Let them fear your name
di Jordan Hemingway

05/11/15, ore 23:18

ciao ho appena letto la storia e devo dire che è molto interessante,e poi è originalissima xkè nn solo nn è una jelsa ma oltre tt lei uccide colui ke ha il suo stesso potere!
xò io c sn dl cs ke nn ho capito:quando frost s scontra cn pitch avviene ai nostri giorni,xkè hai anticipato lo scontro all'epoca di frozen?ma frost ha conosciuto e accettato di collaborare cn gli altri guardiani(kiedo visto ke nn li hai nominati)?cm mai qua Anna è in grado di vedere lo spirito invernale?xkè ki uccide un guardiano è in grado di assorbire il potere d ql ke ha ucciso?ma la principessa qua ha conosciuto Kristoff,Hans,e gli altri?se la risposta è sì ke fine hanno fatto?sai t domando qst cose giusto x scrupolo!

03/10/15, ore 00:24

Let Them Fear Your Name di Jordan Hemingway

Grammatica, punteggiatura, lessico e stile: 9,5/10
Ho trovato solamente un errore di punteggiatura e uno stilistico, per il resto la storia è perfetta. Non ho trovato alcuna ripetizione, hai un vasto lessico e lo sai utilizzare con maestria.
Elsa.” Ti supplica Anna, ma la sua voce è lontana. Dovrebbe essere “Elsa,” ti supplica Anna, ma la sua voce è lontana.
Il mondo invece è molto più simile a un cristallo di ghiaccio: all’apparenza uguale agli altri, in realtà composto da migliaia di tonalità di bianco, grigio, azzurro e trasparente, unite in strutture geometriche mai identiche. Trasparente non è esattamente un colore, perciò non ha tonalità.

Attinenza al tema: 10/10
Hai colto esattamente ciò che richiedeva il contest, bravissima! Con poche frasi hai descritto la relazione che si è formata tra Elsa e Pitch, che è diventato il suo mentore, appunto, e le ha fatto capire che alla luce corrisponde sempre il buio. Meriti decisamente il punteggio pieno.

Caratterizzazione dei personaggi: 9,25/10
La tua dark Elsa mi è piaciuta moltissimo, mi è sembrata davvero realistica. E anche la descrizione che fai di Pitch attraverso i ricordi di Elsa mi sembra corrispondente a quello che noi conosciamo di lui. Mi sarei aspettata, però, una maggiore resistenza sia da Anna (che però magari è trattenuta da qualcuno o bloccata dal ghiaccio, non c'è scritto) che soprattutto da Jack. Credo che lui cercherebbe di convincere Elsa a tornare in sé a qualsiasi costo, non tanto per salvarsi la vita ma piuttosto per salvare lei e tutti gli altri.

Gradimento personale: 14,25/15
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, la tua storia è ben scritta e con un'Elsa davvero IC, come piace a me! Mi sarebbe piaciuto che avessi spiegato meglio il legame tra Elsa e Jack, come si sono conosciuti eccetera, ma va bene lo stesso. Grazie di aver partecipato!

Punti bonus: 5/5

Totale: 48/50

18/07/15, ore 01:26

Wow, è la prima volta che leggo una storia dove Elsa uccide volontariamente Jack Frost, e per giunta per vendetta! Le fan Jelsa presto pretenderanno la tua testa u.u (scusa la brutalità ma di recente ho rivisto qualche puntata di GoT XP). La ff è scritta bene ed è molto... diciamo particolare. Elsa versione dark fa sempre uno strano effetto, mentre Anna mi ha fatto troppa pena :(. Onestamente però non ho capito come si siano ritrovati in quella situazione, cioè con Jack in ginocchio a ricevere il colpo di grazia da Elsa, senza contare poi che Pich non è detto che nel finale del film fosse morto. Beh, a parte questi dubbi, la ff mi è piaciuta, soprattutto lo stile in seconda persona che hai usato per parlare direttamente ad Elsa.
Ciaoooo :)