Braccata.
di fly90

13/02/21, ore 20:56

Ciao ^^
Questa One Shot ha avuto un risvolto davvero inaspettato e al quale ammetto che non avrei mai pensato, motivo per il quale l'ho particolarmente apprezzata.
Questo perché per quasi tutta la lettura avevo bene in mente chi fosse la vittima e chi il carnefice e ho tifato per Sara praticamente fino alla fine, consapevole che tutto quello che ha fatto lo ha fatto per pura sopravvivenza e quando entra in ballo un concetto così importante e profondo, l'essere umano rivela effettivamente la bestia che risiede in lui.
Ciò che più mi ha sorpresa è stato, infatti, la consapevolezza di Sara a riguardo, ovvero di quella parte spietata di sé che non solo ha liberato per salvarsi la vita, ma che dopo quanto accaduto continua ancora ad esserci nonostante in un certo senso non sia più necessaria.
Ho particolarmente apprezzato questa scelta, perché in fin dei conti Sara ha subito un trauma non da poco anzi, se non avesse reagito la vittima sarebbe stata proprio lei e la bestia che ha risvegliato, ovvero l'assassina fredda e spietata, penso che sia anche una sorta di rielaborazione del trauma, di ciò che ha vissuto, come una testimonianza che quello che ha vissuto e provato è stato reale.
Magari la mia è una interpretazione sbagliata, però davvero, mi è piaciuta tantissimo questa One Shot proprio per gli spunti stra interessanti che ha saputo offrirmi.
Complimenti!

Ame

19/02/17, ore 00:38

Jeremy è il signorotto che uccise il capo nell'altra originale? XD

"Mi fu così vicino che sentii la sua mano ghermirmi la maglietta. Per fortuna era ancora abbastanza lontano e non riuscì a fermarmi." penso sia un controsenso... no? :\

Comunque è un personaggio molto OP, questa protagonista! Decisamente carina :)

04/02/17, ore 15:38

Per quanto la scena dell'aggressione sia avvincente, la parte che preferisco è quella finale, in cui Sara diventa a sua volta un mostro! Perché non fare un seguito su di lei che cerca vendetta? Sono sicura che verrà bene :D
Un'altra cosa inquietante per chi è sulla soglia dei 30 anni come noi, sono....le rughe della protagonista. Un horror incentrato sulle rughe terrorizzerebbe molte persone!
A presto :D

06/05/16, ore 17:37

Wow!
Mi annoiavo oggi, e mi sono messo a guardare tra le pagine dei miei lettori, e mi sono reso conto di non aver mai letto qualcuna delle tue storie... Bè!!! Sono grato di averlo fatto ora, la tua storia mi ha davvero fatto trattenere il fiato assieme a Sara, mentre si nascondeva dall'assassino.
Mi intriga il tuo stile con frasi corte e concise, composto da molti paragrafi corti che spezzano la narrazione (me ne sono reso conto quando hai descritto la risata gutturale, che ho pensato provenisse dall'uomo, e poi andando a capo ho capito che invece era lei a ridere). Un gran bel modo per mettere suspence ai lettori, mi piace!
Forse mancava un pelino di punteggiatura, e ci sono un paio di errori di distrazione, come uno spazio dopo un apostrofo, o qualche lettera al posto sbagliato, ma non è niente di che! Io che sono un tipo pignolo, purtroppo, noto troppo spesso questi errori! :P
In pratica hai descritto la nascita di una killer, sembra la storia segreta di un cattivo di qualche film, quello che per colpa di qualche evento esterno (in questo caso il killer) perde la testa e diventa a sua volta un killer, o qualunque altra cosa, e in questo caso comincia addirittura a vivere una doppia vita! Mi piace davvero, sei passata da 0 a 100 in pochissimo, complimenti! Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo, ci rivediamo presto! :D
Altair13Sirio

17/04/16, ore 18:04

Che bella *-* Complimenti, mi è piaciuta molto;
Continua a scrivere storie perché sei bravissima;
Io sarei direttamente morta di infarto, fossi stata Sara xD
Beh quel tipo se lo è meritato... è decisamente pazzo xD
Leggerò altre storie, brava :)

Killua

03/08/15, ore 19:00

Ciao Fly90!
Ho appena letto la tua storia... è decisamente particolare, una specie di horror ricco di suspense. Mi ha tenuto col fiato sospeso per tutta la durata dell'inseguimento, è scritto in modo scorrevole e preciso, per non parlare del fatto che non ho trovato errori di battitura o grammaticali. In sintesi, la bandierina verde è tutta meritata, e spero di leggere qualcos'altro di tuo in questa sezione.
Alla prossima,
Phoenix

20/07/15, ore 17:42

Hai fatto veloce bella inquietante il tipo che piace a me sono curiosa di leggere la prossima.
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 05:43 pm)

17/07/15, ore 21:57

Ciao Fly...questa storia è molto cruda, ma come sempre mi è piaciuta...alla prossima un bacio ed un abbraccio
un caro saluto