Dammi solo un minuto
di FRAMAR

04/11/16, ore 09:07

Storia perfetta, bella ed emozionante.
Il finale è fenomenale. Quando due si sono amati non può finire così una storia d'amore. Loro l'hanno salvata.
Molto bravo ed eccezionale.
Complimenti
Max

18/10/16, ore 11:15

Adoro le storie che descrivono una seri di equivoci che poi creano qualcosa di positivo.
Il racconto l'ho letto tutto d'un fiato ma ogni tanto lo rileggo perchè è bello. coinvolgente e ben scritto.
Mi è piaciuto il modo in cui hai saputo creare i personaggi e a far percepire ai lettori le loro emozioni e punti di vista.
Sarebbe proprio bello un seguito.

01/10/16, ore 08:20

Mi è piaciuta molto l'idea della scoperta e crescita lenta del loro rapporto.
Ho amato e divorato questa storia in ogni suo singolo pensiero, ogni suo singolo passo. Bella la relazione tra i due protagonisti. Classico amore a prima vista.
Ti saluto e ringrazio ancora per questi bei momenti.
Mattia

10/09/16, ore 08:17

Non ho capito molto bene l'imoportanza della casa, ma ti faccio le mie più rosee congratulazioni. La storia è veramente bella è tra le mie preferite così come l'autore.
Ancora complimenti.
Un bacione
Nichy

23/08/16, ore 10:41

Avevo già letto questa storia e avevo sempre rimandato la recensione, ed oggi eccomi qui.
Allora complimenti, mi piacciono le tue storie, i tuoi personaggi non solo quelli classici, ma un po tutti.
Bravissimo

22/12/15, ore 16:14

E ci risiamo! Ecco un'altra tua storia con un titolo che mi stuzzica abbastanza per farmi dire: "La leggo? Certo che si! Si può sapere perché ti fai sempre domande così stupide?" e un'altra storia con una trama ordinaria e quotidiana scritta in modo splendido! Con poche parole riesci sempre a suscitare molteplici emozioni ed è impossibile non indossare i panni di Davide e Stefano! Il finale, in particolare, mi ha colpito ed emozionato. Mi ha fatto dire: "Finalmente!"! Per riassumere, un'altra storia stupenda che mi ha fatto molto piacere leggere. Di nuovo, i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

22/11/15, ore 16:42

Ciao Francesco :D
Come promesso, eccomi qui, anche abbastanza presto - lo studio mi ha lasciato prima del previsto, evviva! -, a recensire questo racconto.
Non amo granché le storie romantiche, non so esattamente spiegarne il perché, ma non mi piacciono molto: allora per quale bizzarro motivo ho deciso di inserirti fra i miei autori preferiti, visto che ne hai pubblicate a iosa?
Perché hai un modo di scrivere e descrivere i sentimenti semplice e chiaro, diretto, che non si perde in tanti fronzoli e in complesse strutture.
Questo racconto, poi, mi ha colpito molto, è uno dei miei favoriti - oltre che uno dei pochi che io abbia potuto leggere, a causa del rating xD Dannata giovine età, a volte t'amo, a volte t'odio. -, i due personaggi sono caratterizzati bene e la trama, sebbene non estremamente complessa e intrigante, è ben costruita. E poi, per una volta, ha un lieto fine!
Riporto la parte che ho preferito: Non ci sono state grandi rivelazioni, né tragedie, solo un lento fluire nella penombra di un viale con la consapevolezza di trovare in fondo solo un vicolo cieco. Non ci sono ancora stati addii tra noi, solo la tua muta intesa che tra breve le nostre vite procederanno per conto proprio perché non abbiamo più niente da dirci, si è esaurito tutto: l’amore, le parole, l’intesa.
Toccante è l'aggettivo più adatto che mi viene in mente. Davvero bella.

Complimenti e a presto!
Martina.

22/10/15, ore 00:51

non so come fai, ma forse si...dai lo so...è la tua immensa capacità di rendere tutto così un vortice di emozioni, parti dal realistico di una serie di dubbi, quasi distacchi, dove tutto poi sembra esplodere in un verso invece arriva fino a toglierti il fiato e poi...ridartelo...fino a farti sorridere con i protagonisti della storia...amo le tue storie Francesco, questa poi mi ha dato tale emozione particolare.

Un caro saluto e continua a scrivere!!!
Meriti molto!

Memi
(Recensione modificata il 23/10/2015 - 05:28 pm)

22/09/15, ore 13:49

Meglio tardi che mai, solo ora sono andato a leggermi questo racconto.
Un bel racconto scritto bene, piccolo ma stupendo. Anche se il carattere di Stefano ti mette in ansia di continuo, ni fa piacere che alla fine ha capito xhe Stefano lo amava veramente. In conclusione quel Davide mi ha fatto stare fino alla fine in ansia.
Ti stimo molto, perchè i tuoi racconti mi suscitano tante emozioni e li leggo volentieri.
Ciao Diego

04/09/15, ore 23:41

Buonasera, Francesco.
E come promesso, eccomi qui a recensire una delle tue storie - che seppur datata di qualche mese, ancora non avevo letto.
Ho apprezzato particolarmente questo testo, che alla fine, non è nient'altro se non un ammasso di ricordi con un lieto fine. Già, il lieto fine, quello che io non sono capace di scrivere.
Questa storia mi ha particolarmente colpita, tanto da lasciarmi senza parole. Mi ha semplicemente lasciato con una sensazione un po' amara nello stomaco, perché al momento un lieto fine è quello che desidero anche io, un lieto fine per la mia aspra vita.
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo, mi aiuta a riflettere. Ovviamente, lascerò anche una recensione.
Bandierina verde meritata.

-nettie.

31/07/15, ore 15:10

Leggendo ho sentito una strana nostalgia, un qualcosa che mancava, quasi un senso di colpa.
Sono in un ritardo innaturale, me ne rendo conto, ma non ho un momento libero nemmeno per respirare. E sono terribilmente bloccata, per quanto riguarda le idee.
In ogni caso sono di parola, o almeno cerco di esserlo, quindi eccomi qui. A recensire. Di nuovo, dopo tutto questo tempo.
Come al solito questa storia mi è piaciuta davvero tanto.
É ammirevole come il tuo modo di scrivere sia cambiato. Ricordo quando ancora si verificano problemi di punteggiatura, con qualche errorino di qua e di là, dove magari c'era bisogno di più descrizione. Mi fa piacere aver contribuito a questa evoluzione, nonostante non ci sia stata dall'inizio e nonostante io abbia questi momenti di assenza lunghissimi. Mi dispero da sola, davvero.
In ogni caso sono fiera di questa evoluzione. La parte iniziale mi ha colpita tantissimo. Non penso ci sia un motivo particolare, ma i ragionamenti, il sottile strato di malinconia che si sente, quella "cosa" che generalmente si avverte d'impatto, mentre per il protagonista si è fatta avanti pian piano. E la metafora della porta che viene aperta con un calcio, sempre da questa suddetta "cosa", che poi sarebbe la distanza progressiva fra i due, mi è piaciuta tantissimo.
É stato molto interessante da leggere, soprattutto perché aveva un filo logico, e poi mi fa pensare.
La cosa importantissima per me, che ormai si sa perché lo ripeto costantemente, è quella di far sentire ai lettori ciò che il personaggio avverte per primo. E questa lieve tristezza è arrivata, eccome se è arrivata.
Quindi i miei complimenti, come sempre del resto.
Sono molto contenta di poter recensire di nuovo qualcosa di tuo. Sono contenta di essere tornata, in un modo o nell'altro, anche solo recensendo.
Finisco parlando del finale, un accenno di speranza, il fatto che i due in realtà non possono non amarsi ancora. E poi la risata, mi ha fatto molto piacere leggere quell'accenno di sorriso. Perché era un momento di crisi, e quei momenti ci sono sempre. Ci sono - certo - esclusivamente per essere superati.
Davvero, Fra, sei migliorato tantissimo. Hai fatto passi da gigante, anzi, se possibile anche più ampi.
Grazie mille per esserti preoccupato, è stato un gesto molto carino.
In ogni caso sono qui. Davvero.

Ci sentiamo nelle prossime storie, con le mie prossime recensioni.
Un bacione,
Clà.

25/07/15, ore 13:12

Hai un modo naturale di scrivere che ti entra nel cuore, e poi mi devi spiegare come quasi sempre in extremis a salvare le situazioni, a ribaltare la negatività. Due ragazzi sulla via della fine del loro rapporto salvano tutto con un finale incandescente.
Il fatto, pur trattandosi di racconterò, in realtà e molto realistico, situazioni del genere purtroppo ne succedono tutti i giorni, a tutto c'è rimedio basta chiarirsi
Ciao giuseppe

21/07/15, ore 14:40

Ciao Francesco,
in questo periodo sono molto presa, ma oggi sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere e così eccomi anche da te. (Se riesco, entro sera, rispondo anche ai tuoi innumerevoli commenti... inizio ad anticiparti un grazie).
Ed ora, dopo la breve introduzione, passo alla recensione.

Conoscendo i miei gusti per le storie spinte (molto spinte), forse ti parrà strano quanto sto per dire: ""inizio seriamente a innamorarmi delle tue storie a rating verde"", questa, in particolare, l'ho adorata.
Probabilmente te lo hanno già detto in molti ed io mi aggiungo al coro: è bellissima. (Come Linda, del resto, ma già lo sai e non te lo sto a ripetere).

Come prima cosa voglio complimentarmi perché è scritta molto bene. Alcune frasi mi sono piaciute tantissimo, un esempio? All'inizio hai esordito con questa:

Non ci sono attimi folgoranti, come quelli di un libro in cui si può leggere: “…E in un attimo capì che non l’aveva mai amata”.

Un inizio che cattura l'interesse perché anticipi che il protagonista sta vivendo una situazione dolorosa: la fine di un amore, e lo fai con una frase perfetta, quasi poetica direi.
Un viale tenebroso, alla cui fine c'è un vicolo cieco, mi sembra una descrizione perfetta per un amore che si trascina e che è destinato a non arrivare da nessuna parte.
Bella davvero, evocativa, ma come questa frase, che ho voluto prendere ad esempio, ce ne sono tante altre. Sono frasi che danno la sensazione di vivere la storia... non solo di leggerla.

Per quanto riguarda i personaggi, trovo perfetti e verosimili i pensieri di Stefano. I suoi dubbi su Davide, le sue perplessità sul loro rapporto, le difficoltà che li stavano portando alla rottura. E' stata una lettura interessante, mai noiosa.

E poi il finale. Mi è piaciuto molto perché non me lo aspettavo. Ero certa che Stefano e Davide andassero ciascuno per la propria strada, invece tu mi hai stupita. All'ultimo secondo hai tirato fuori la frase che ha salvato tutto. Con quell'ultima affermazione Davide ha evitato di perdere Stefano.
Ha saputo ammettere di aver sbagliato e ha saputo chiedere scusa.Ha dimostrato il suo amore per il compagno.

E così, carissimo Francesco, anche stavolta non ti sei smentito e hai scritto una bella storia. Una storia dolce e romantica con personaggi veri.
Mi devo ripetere dicendo che è anche scritta molto bene, il che non guasta mai quindi, in conclusione (scusa se mi sono dilungata troppo), hai fatto un buonissimo lavoro. Bravo Francesco!
E ora goditi le tue vacanze e torna riposato e con tante nuove idee.
Kisses mindy.

19/07/15, ore 20:45

Ehi Fra
Eccomi scusami se non ho recensito prima.Sai quando ho letto il mio nome nella tua storia non ci potevo credere.Ma il mio carattere è molto diverso dal suo.
Il racconto è bello parla di due anime che si stanno per lasciare ma che alla fine riescono A chiarire e rimettersi insieme.Mi è piaciuta molto le ultime frasi che Stefano dice a Davide.
Ciao Davide

18/07/15, ore 19:17

Cia Francesco!
Che bello trovare questa nuova storia! Anche nelle giornate più calde e noiose mi stringe compagnia.
Buone vacanze anche a te! Sono certa che scriverai sempre cose meravigliose.

P.S: conosci Susy? Che ne è stato di lei?