Il coraggio di morire
di Freya Crystal

23/08/15, ore 12:38

Quarta classificata:

Grammatica 10/10
Grammatica impeccabile e prova di errori, molto bene davvero!

Stile e Lessico 10/10
Trovo che il tuo stile di scrittura sia davvero, ma davvero, ottimo.
La storia si legge senza alcun problema, ed è un piacere poterlo fare, perché fai comprendere, con poche parole, esattamente ciò che pensa Draco.
I suoi pensieri traspaiono con naturalezza, ci si immedesima in lui.
Anche il lessico è davvero, ma davvero, molto buono, adeguato e ben curato.

Titolo 4,80/5
Titolo davvero bello e azzeccato. Adatto al contesto, al voler avere il coraggio di uccidersi, così da impedire una morte – come hai detto tu – da infetto.
Subito sono rimasta stupida, se devo essere sincera. Il fatto è che stiamo parlando di Draco Malfoy, una Serpe, e, a differenza di alcune fanfiction, lui non è coraggioso, non lo è mai stato. Non è un Grifondoro, bensì l’opposto. Poi però ho letto la tua Drabble, e il mio terrore che il protagonista fosse stato storpiato è scomparso, e per fortuna è stato così.
Quindi, alla fine, direi che il titolo ci sta, soprattutto per il fatto che lui deve trovarlo, il coraggio. Cercarlo poiché, per l’appunto, non fa parte delle sue maggiori doti.

IC e caratterizzazione dei personaggi 5/5
Come già detto, inizialmente ero spaventata, avevo il terrore che il ragazzo, come purtroppo succede spesso, venisse cambiato reso l’eroe della situazione, ma lui non lo è!
Invece l’hai reso davvero, ma davvero alla perfezione.
Innanzitutto, è ottimo il fatto che tu abbia specificato che lui si rifiuti di morire da Sporco, ma, in particolar modo, il fatto che lui non ce la faccia, che non riesca ad andare avanti e che nemmeno la vista del figlio gli faccia cambiare idea, perché lui - perdona la ripetizione – non è coraggioso.

Gradimento personale 4,60/5
Il fatto che la storia fosse scritta con cura, con una grammatica ottima e un lessico adeguato, ha dicerto favorito questo punto.
Mi è piaciuto davvero molto leggerla, non posso non farti i miei complimenti.
L’ho letta tranquillamente, senza avere nulla da ridire in proposto, molto bene!

Impaginazione 4,50/5
Davvero carina.
Il font da te utilizzato è uno dei miei preferiti, un po’ grande per i miei gusti, ma tutto sommato si sta bene. Anche il titolo, scritto in corsivo, è molto bello, complimenti.

Totale 38,90/40

07/08/15, ore 14:46

Allora, io a d o r o  le drabble, credo sia veramente difficile riuscire a trasmettere tanto in poche righe. Questo what if - se di what if si può parlare - è davvero ben costruito. Mi piace il tuo stile quasi solenne. Tra l'altro, perfettamente azzeccato il riferimento alla "purezza" deturpata da una malattia terminale.
Brava!
Leggerò qualcos'altro di tuo :-)
Un bacio, Bet;

19/07/15, ore 18:32

Ciao! Non ho esitato a cliccare la tua drabble appena ho letto Harry Potter (e soprattutto, Draco Malfoy), e non ne sono minimamente pentita.

l tuo modo di scrivere mi piace veramente tanto, hai rispecchiato perfettamente Draco - la sua vigliaccheria che lo ha reso un notevole serpeverde, per non parlare dello smisurato orgoglio purosangue - e le sensazioni. Effettivamente lui ha abbandonato le idee di suo padre Lucius, quindi quei suoi taglio sono un po', come dire, giustificati?

Ho notato un solo, piccolo errore di battitura: "il volto di mio figliA si staglia nitido nel buio" oh, e a proposito di questa scena, chissā quale spavento per il povero Scorpius.

Ancora complimenti, č una bella drabble.