That night
di serClizia

31/05/20, ore 15:03

Peccato tu non sia andata avanto con la storia, mi incuriosiva molto!

07/03/16, ore 17:01

Sai perché certe cose non andrebbero mai lette in ufficio? Perché poi non sai come spiegare come mai mentre in teoria dovresti lavorare hai un sorriso a 74 denti.
Io adoro, adoro, adoro come scrivi e soprattutto quello che scrivi! Quando qualcuno scrive bene come fai tu riesce a vedere la scena nella sua mente come se fosse realmente accaduta, o in questo caso, come se avessi visto una puntata extra sul computer con la voce roca di Tennant e quella offesa della Colman e con i sottotitoli che mi tolgono il respiro!
Giuro, sono talmente estasiata che non so cosa dire...
Di certo spero che nella terza stagione si mettano insieme... non chiedo un matrimonio o un piccolo Hardy, con la bellezza illegale del padre e la sensibilità della madre, ma almeno una piccola relazione... qualcosa in più di quelle strette di mano, per lo meno un bacio!
Un abbraccio e ripeto nuovamente che scrivi in modo fantastico!

07/03/16, ore 16:42

Ciao :)
Ho iniziato a leggere la tua fanfiction perché non potevo credere di essere l'unica che a trovare perfetti insieme Alec ed Ellie.
La scena che hai descritto mi ha fatto sorridere perché è un po' quello che la mia mente si era immaginata quando li ho visti nello stesso letto, bacio a parte... ma chi voglio prendere in giro? Io speravo che lo facessero proprio... un bacio era il minimo! xD
Come tante altre ho iniziato a guardare Broadchurch per colpa di Tennant... sono letteralmente drogata da quell'attore! Oltre che in Dottor Who e Broadchurch l'ho visto in Gracepoint (uno schifo ma c'era lui...), Una sposa in affitto (un film carino...) e Hamlet (e se pensate che in tv dia il meglio non l'avete mai visto su un palco!)
In ogni caso complimenti per la ottima scrittura.
Un abbraccio

03/01/16, ore 22:43

Buonasera!
Se mi trovo qui è perché, proprio come te, sono pazzamente e follemente innamorata di Broadchurch.
E' sempre bello trovare qualcuno che conosce questa serie e l'ha apprezzata tanto quanto me.
E, inoltre, sono letteralmente in fissa con David Tennant! Lo AMO! Perciò ho avuto questa idea di provare a vedere se su Efp esistesse una sezione dedicata a lui. Ed eccomi qui!
Il tuo racconto mi è piaciuto da impazzire! Non so da dove cominciare!
La parte iniziale è stata esilarante, le battute sono proprio quelle che i personaggi direbbero in una situazione di quel tipo e ciò ha reso il momento ancora più realistico.
La tenerezza di Ellie che accarezza i capelli ad Alec è meravigliosa! Hardy sembra un bambino indifeso che ha solo bisogno di attenzioni, l'ho trovato molto dolce.
E il finale! Mamma mia, tu sei geniale! Sono scoppiata a ridere immaginandomi Ellie tutta spaventata all'idea di scoprire la reazione di Alec di fronte al suo gesto, quando il bel detective è tornato tranquillamente nel mondo dei sogni!
Veramente, ti faccio tanti complimenti!
Un abbraccio!

15/08/15, ore 18:50

Io ......piango.......cioè.....scusa ma non so mai come iniziare una recensione buhuhuhu. cwc
Ti prego fai finta di nulla, TU NON HAI IDEA DI COSA MI HAI FATTO, io ho pianto tutto il tempo, giuro, mentre leggevo ho rivisto esattamente loro due, inutile dire che ho amato Broadchurch fin dalla prima puntata, della serie che: "oh io adoro doctor who, in questa serie c'è David Tennant, oh si proprio quel David Tennant che mi ha fatto piangere tanto con il suo decimo, beh dai iniziamola....penso che qui farà il bravo e non mi farà soffrire" *fine flashback* ma noooooooooooo hehehehe nonono certo.
Ok basta con gli scleri (forse) , Ellie e Alec sono la coppia perfetta per antonomasia (?) SANNO DI PIACERSI ma sono troppo orgogliosi, e tu specialmente nel primo capitolo hai colto perfettamente la loro essenza, quando vidi quell'episodio mi sono messa ad incrociare tutto quel che mi era possibile implorando che di li a poco sarebbe successo qualcosina ma invece no, perdonami se sto scrivendo cazzate....sono troppo eccitata, posso solo dirti che è la più bella fanfiction di questo fandom che io abbia mai letto e che hai scritto tutto perfettamente, davvero brava!! :') *va a comprare fazzoletti*
ps: detto fra noi, fra quelle "strette di mano" ci sono tante cose represse secondo me. <3

01/08/15, ore 09:56

Rettifico ciò che ho detto nel commento precedente: tu che scrivi Fluff è la cosa che mi porterà alla tomba u.u E tu che scrivi Fluff su Broadchurch, che solo a dirlo uno visualizza inevitabilmente Alec ed Ellie che si fissano imbarazzati dopo essersi tipo SFIORATI e quindi, cioè, questa cosina è solo L'ESSENZA del Fluff. Ecco.
Ho provato a calmarmi prima di scriverti questa recensione ma non ci sono riuscita, quindi l'unico commento che riuscirò a fare sarà semplicemente: oddio quanto sono carini, non è possibile che siano così adorabili.
E, siccome per la prima volta l'ho letta ieri sera (ti ho risposto/scritto solo oggi perché non ne ero in grado, davvero, ieri non potevo farlo) volevo dirti anche che a un certo punto mi sono completamente scordata che stavo leggendo una fanfiction (*lalalala*tanto nella prossima stagione si sposano*lalalala*) e ho pensato, convintissima, "ehi, ma questo in che puntata era". La stanchezza mi fa brutti scherzi, ma perlopiù credo fossero il livello di IC, la tenerezza E la stanchezza combinati.
E forse ci si era messa in mezzo anche la speranza irrazionale, ma dettagli.
In ogni caso, veramente, l'OOC non è nemmeno vagamente qualcosa di cui devi preoccuparti. Li scrivi benissimo e allo stesso tempo li rendi tuoi, ma è una cosa splendida, sul serio.
E niente, non so se si vede che mi è piaciuta. Ma TANTO.
Un bacione, tesoro <3
Soq

28/07/15, ore 22:01

Ciao!! Ho adorato la serie Broadchurch e questa tua ff mi ha rifatto trovare personaggi a cui mi sono molto affezionata!! Alec è molto dolce nel suo modo rudemente adorabile!!! È un bellissimo momento di tenerezza tra i due personaggi che sarebbe stato bellissimo vedere nella serie!!! Grazie di cuore x le emozioni che mi hai regalato!

24/07/15, ore 23:30

Questa cosa di te che scrivi su Broadchurch potrebbe essere quello che mi fa definitivamente fuori, te lo comunico così sei preparata.
Ovvero: è che io l'ho amato con tutto il cuore, tutto tutto tutto, e il cuore me l'ha anche spezzato, ed è vero che l'ho cominciata nel periodo di fissa per Tennant che chiunque prova dopo essersi fatto una stagione col suo Dottore, ma dopo è diventata una cosa personale, capisci? Del genere che mi sono fatta delle notti insonni con la preoccupazione per Ellie, con le lacrime per quella povera donna di Beth, con l'angoscia per Alec e i suoi incubi e i suoi fantasmi. Come per delle persone che conoscessi davvero.
Detto questo, puoi capire perché sono un attimo sconvolta - amo te, amo questa serie, quando mi metti insieme certe cose dopo esplodo di gioia e un po' anche di dolore perché ha fatto talmente tanto male finirla che cerco di non pensarci o pensarci poco, però poi ogni tanto mi viene in mente e non è cambiaot niente, fa malissimo sempre, quindi il leggerli così all'improvviso, senza nessuna preparazione, così perfettamente loro da riuscire a vedermeli davanti... non sono proprio a posto, ecco, a metà fra il rischio di sciogliermi di tenerezza e lo scoppiare a piangere disperatamente per tutto quello che non sono stati. *my babies*
Bah, credo di essere solo felice - tanto felice, in realtà, perché è sempre bello vedere qualcosa a cui sei affezionato rielaborato in maniera tanto carina e IC, perché una storia è buona davvero quando senti che potrebbe essere tranquillamente incastrata nella trama effettiva senza nessuno sforzo, e questa è così.
Brava, tesoro *hug* <3
Soq <3