Mostly when you mattered most {a Stucky drabble collection}
di comfortinglies

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/05/20, ore 10:55

Vado a piangere che la raccolta finisce qui, ma intanto provo a cercarti su ao3. Complimentissimi per il tuo stile, per come sono IC al 100%, per l'angst a palate racchiuso in pochissime parole e per queste scene piccole ma meravigliose <3

12/05/20, ore 10:50

Hai una cura nello scegliere le parole che adoro, ognuna aggiunge qualcosa e costruisce scene così nitide che adoro. Amo il tuo stile, così diretto che a tratti fa quasi male. E amo le scene che costruisci su loro due perché le vedo benissimo, perché sono le stesse che immagino anche io, perché riprendi benissimo il canone e poi dai certe botte di angst per cui mi sciolgo: qui ad esempio ho amato tutto, soprattutto il fatto che nessuno dei due dica nulla e si nasconda nel proprio silenzio. È un peccato che io le abbia scoperte così tardi, spero un giorno tornerai a scrivere, complimenti.

12/05/20, ore 10:38

Per me questo Bucky è IC. Il Bucky di Thirteen Letters pure. E nessuno mi convincerà mai del contrario. Questa lettera è stupenda <3

12/05/20, ore 10:34

Adoro come le tue frasi arrivano dritte al punto, colpiscono il lettore, ho un debole per chi riesce a dire così tanto in così poche parole e tu ci riesci benissimo. Quel: copriti o tua madre mi ammazza? Perfetto. Per non parlare delle idee di base: la neve sporca qui, i pidocchi prima, cose semplici ma boh rendono tutto così realistico e vivo che mi sembra di vederli, sentirli... Di nuovo: adoro tutto.

12/05/20, ore 10:30

So che magari nemmeno leggerai questa recensione, ma ci tenevo a dirti quanto ho adorato questa flash fic: loro due sono così 'loro', li hai resi benissimo e il particolare delle piastrine l'ho amato. E riuscire a trasmettermi il loro amore semplicemente attraverso un tocco sui capelli: un gesto così semplice ma così pieno di conforto. Adoro, grazie.

10/05/20, ore 11:12

Eccomi qui, arrivata alla fine di questa drabble, non ho commentato tuttel e storie non perchè non mi fossero piaciute ma perchè mi sembrava di essere ripetitiva nel dirti quanto sono belle <3 Mi hanno emozionata tutte, hai descritto in modo semplice e delicato, tante emozioni diverse, tutte assolutamente in character con steve e bucky ed il loro amore. Forse quella che mi è rimasta più impressa e che non ho commentato, perchè volevo commentarla qui alla fine, è quella di bucky che si alza, angosciato dai suoi incubi provocati dall'Hydra, nel cuore della notte e si intrufola nella tenda di Steve per dormirgli accanto. Il fatto che Steve facca finta di dormire l'ho trovato così tenero e così da Steve :) Poi vabbe finalmente il loro bacio alla fine!
Grazie davvero per queste storie che ci hai regalato e che verrò a rileggere di tanto in tanto, quando avrò bisogno di un po' di Stycky <3
Hiromi

10/05/20, ore 02:26

Pensare che l'hai scritta prima di vedere CW mi fa sorridere, perché io ho immaginato questa scena proprio quando nel film, Steve e bucky arrivano in Siberia e stanno davanti al portellone che si apre e a mio parere, li si scambiano uno sguardo talmente esplicito che veramente boh... Ci stava bene che bucky gli sistemasse le cinghie❤️

10/05/20, ore 02:19

😍 Che dire.. Bucky é proprio Bucky, ho immaginato tutto come la scena di un film che vorremmo tanto vedere 😅

10/05/20, ore 02:13

Ok, io mi sono quasi commossa... Adoro le lettere di Bucky perché anche io ho letto quella ff che é un vero e proprio romanzo. Mi é sempre piaciuto il concetto che bucky era l'unico a vedere tutte le qualità di Steve quando era solo uno scricciolo, mentre ora, sono visibili a tutti. È una cosa che rende questi due personaggi ancora più complessi e profondi e me li fa amare ancora di più. Grazie per la storia, per me nn é affatto ooc, in tempo di guerra, non sapendo se rivedrà la persona che ama... Come può nn essere sdolcinato? :)

10/05/20, ore 02:01

Certo che bucky é innocente!! Io mi sento male tutte le volte che vedo quella scena dentro la banca in WS, come si fa ad incolparlo, bisogna essere proprio delle brutte persone. Cmq tornando alla tua storia, in pochissime righe hai dipinto un momento carico di emozioni e feels, soprattutto del nostro Stevie. Bravissima! Mi stanno davvero piacendo tutte!

10/05/20, ore 01:55

Bellissima, il mio cuore dilaniato dopo end game, sta piano piano guarendo, grazie alle fan fic come questa è come le altre tue che sto leggendo, grazie davvero! Sono dolcissime e in character❤️

06/07/19, ore 20:24

La sto leggendo un po' in ritardo, me ne rendo conto, ma spero che apprezzerai comunque quello che ti sto per scrivere. Ho letto la raccolta tutto d'un fiato e ne ho apprezzato ogni capitolo, fluff e non. Sono su questa piattaforma da poco, molto poco, ma di tutte le FF che ho letto questa è di sicuro la migliore. Non ho commentato capitolo per capitolo per pigrizia, ma spero di sintetizzare tutto in questa recensione.
Scrivi in una maniera fantastica, mi fai sentire proprio come se mi trovassi dentro la scena. Rendi realistica ogni cosa che scrivi: Dal Bucky insicuro al Winter Soldier, dallo Steve è degli anni '40 a quello dei giorni nostri. Il mio capitolo preferito è o "Summer" o proprio questo: nel primo il fatto che Bucky veda Steve come un faro in mezzo alla notte, come una motivazione per andare avanti è una cosa che ho semplicemente adorato. Steve che, invece, chiede a Bucky solo uno sguardo mi ha fatto letteralmente sognare, in quanto a mio parere, hai centrato perfettamente il carattere di Steve: umile e che tiene alle cosa che, a occhio inesperto, possono sembrare stupide o inutili.
Ti ringrazio per avermi fatto sognare per una mezz'oretta.

26/06/18, ore 23:02

Che bello questo squarcio innevato nella Brooklyn degli anni '30/'40. Mi piace sempre leggere di quel periodo su di loro (beh, mi piace leggere su di loro in particolare, ma tant'è XD) e il fatto che tu abbia infilato quei piccoli particolari come la neve che cade già sporca a Brooklyn o gli strilloni, a fine drabble, che urlano della Grande Depressione la rende solo più reale.
E poi c'è Bucky, il suo sorriso, il suo "sei un pivello, Rogers" sottinteso e il fatto che abbia trovato la neve vera e vi ci abbia portato Steve.
200 parole soltanto, ma 200 parole tutte perfettamente azzeccate, complimenti.
___________________________
Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.

29/01/18, ore 18:50

Ho visto che la raccolta è iniziata nel 2015 e rimasta incompiuta dal 2015, quindi tempo non ci sia da sperare in altre drabble, ma incrociando le dita, ci tenevo comunque a lasciare traccia del mio passaggio perché di scritti belli, commoventi e soprattutto IC è sempre difficile trovarne in questa sezione.
Basta il “Mi ricordo.” con cui inizia la drabble a darmi il primo colpo al cuore. E nemmeno serve specificare che si tratta di Bucky e che, anche se il capitolo si intitola "beginning" lui è già due vite ben oltre l'inizio. Piccola e carina, il rapporto tra di loro lo lasci quasi in sospeso, dici e non dici quasi con il pudore di chi ha vissuto negli anni '40. Ma anche così sei riuscita a tinteggiare perfettamente il loro rapporto, anche senza per forza vederla in chiave amorosa... poi io stravedo per la stucky quindi sì, ovviamente vedo cuori e amore in ogni dove. Scherzi a parte, l'idea di Steve che riposa con la testa sulle gambe di Bucky, ad ascoltarlo mentre ricorda finalmente frammenti di loro è tenerissima, così come tenero è quel suo "Ti ricordi?" che sembra così palpitante.
E la fine è perfetta - anche perché il braccio bionico di Bucky è un mio kink e il fatto che tu lo abbia menzionato in quel tocco breve alla fronte di Steve da cui subito si ritrae, mi ha sciolto il cuore.

È un tocco diverso, ma non meno vivo.
È un inizio.

Meravigliosa.
___________________________

12/04/16, ore 15:12

E andiamo col primo capitolo sciogli ovaie, siamo solo al n.1, credo che al 12 sarò diventata un budino T__________T

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]