Sarai la mia regina
di Freya Crystal

19/10/16, ore 10:34

Premio per il contest: Make love to me tonight, like there's no tomorrow
Float like a butterfly, sting like a bee — per la prima classificata

Ho dato un'occhiata al tuo carnet, e c'erano molte storie interessanti, ma una Voldemort/Nagini, giuro che non l'avevo mai vista!
La cosa che mi è piaciuta di più è l'assoluta credibilità del missing moment, perché pur non avendo alcun "appoggio ufficiale" nessuno potrebbe contraddirti. E' così che va realizzato, secondo me, e ne sono una vera fan...
Voldemort deve aver tentato ogni mezzo per accelerare il suo ritorno: ammetto che non avevo pensato ad una tale strage di animaletti del bosco (per me i cinghiali sono animaletti, sì ^^) ma è la cosa più plausibile e facile. Nessuno avrebbe notato la mancanza di queste prede, per altro abbastanza grandi da nutrirlo, e anche da fungere da momentanei ospiti. Voldemort voleva tentare di incarnarsi in uno di loro?
Che idea particolare... io non ci avrei pensato, ma tutto torna come primo tentativo di non essere meramente un'ombra, una presenza, una 'cosa' nè viva nè morta.
Il dettaglio più bello è quello del fiume che pare ritrarsi, molto significativo. Da parte di creature animate è normale, ma che la natura sia così orripilata da trovare un modo di fuggire questo essere sbagliato, che non riconosce parte di sè, è un passaggio che vale l'intera storia!
Ed ecco, la temibile Nagini. Certo il serpente è l'animale degli Slytherin, e anche quello diabolico per eccellenza: chi poteva attrare Voldemort più di così?
E' maestosa nel suo potere di uccidere, comprendo cosa ha potuto trasmettere la sua vista. Spietata, una perfetta assassina.
Si potrebbe quasi credere che abbia un'intelligenza umana e malvagia, non che debba semplicemente nutrirsi come ogni animale carnivoro.
Il sodalizio tra questi esseri così simili in effetti è quello che è durato di più; senza dubbi, senza tradimenti... si può davvero dire 'anima e corpo' in questo caso. Divisi solo dalla morte definitiva.
veramente bellissima, sono contenta di aver scelto d'istinito!
spero di averti anche in prossimi contest**
bacio,

- IC 9/10
- originalità 6/6
- attinenza al contest 6/7
- gradimento personale 5/6
TOTALE 78/100 (+ utilizzo del pacchetto x/3)

Ciao! Ti ringrazio innanzitutto per aver partecipato al contest. Ma passiamo subito alle valutazioni.
Ad iniziare dalla grammatica, mi è parsa tutto sommato corretta, a parte un paio di imprecisioni, sicuramente dovute alla distrazione: “malesse” al posto di “malessere”, “rappresso” anziché “rappreso” e infine una virgola di troppo nella frase “Il terreno arido della foresta sussultava, ogni volta che il suo mantello incrostato di sangue rappreso lo sfiorava […]”. In generale tutte le parti del discorso sono al loro posto; utilizzi delle costruzioni di frase buone ma in alcuni casi molto complesse, che rendono un po’ pesante la lettura, nel senso che la tirano per le lunghe.
Il tuo stile è piuttosto ricercato, hai un vocabolario molto ricco che rende il tutto davvero elegante. Abbinato al contenuto, poi, si ha un effetto sublime, che unisce la bellezza del linguaggio alle brutalità narrate.
L’impaginazione è semplice e chiara, hai scelto un bel font e la dimensione del carattere è quella giusta. Suppongo che il corsivo nei dialoghi sia dovuto al Serpentese, che quindi esigerebbe di essere differenziato dal resto del parlato, se ce ne fosse.
Molto carino il gioco di suoni nel titolo, anche se, personalmente, non ci sarei arrivata subito senza l’aiuto della nota. Forse perché del riferimento, Nagini, se ne parla solo a partire dalla seconda metà della storia, e non è cardine dell’intera faccenda. Personalmente mi sarei concentrata di più sulla prima parte, per trovare quindi un titolo riferito al nutrimento e allo stato psicofisico di Voldemort.
Per quanto riguarda l’IC direi che Voldemort c’è in pieno, sia nel modo di agire che di pensare. Naturalmente il tutto è amplificato dalla scelta del genere dark, che in fin dei conti non stona troppo col contenuto.
Per l’originalità ti do i massimi punti perché sicuramente è una delle storie più curiose che mi sia capitato di leggere. Molto interessante l’idea dell’incontro tra Voldemort e Nagini, che hai saputo rendere bene grazie al tuo stile.
Anche sull’attinenza al contest ci siamo; nonostante il contesto non sia specificato nella storia, bensì nelle note, si capisce che si tratta di un missing moment grazie all’incontro tra il Signore Oscuro e il serpente, che prima o poi doveva essere accaduto.
Passiamo infine al gradimento personale: non mi è dispiaciuto affatto leggere la tua storia, perché hai saputo analizzare bene un certo personaggio e una parte del suo passato, che non sono per nulla semplici da esaminare. E poi fa sempre piacere leggere un racconto ben scritto. Ottimo lavoro!

Complimenti per il risultato, spero che tu sia soddisfatta e comprenda il mio giudizio. Grazie ancora per aver partecipato!
Chiara

15/08/15, ore 18:40

Bellissima! Che brividi! Sapevo già che scrivi benissimo e infatti non ti smentisci :)
Detto da una che ha il terrore profondo dei serpenti (Ho avuto difficoltà a guardare le scene del combattimento tra Nagini, Harry e Hermione a casa di Batilda Bath...) è fantastica, perfettamente OOC, brava :D
In bocca al lupo per il contest!

29/07/15, ore 21:05

Bella, davvero molto ma molto bella. È scritta benissimo, sembra che sia davvero accaduto tutto quello che hai scritto, dialoghi compresi. I miei complimenti e in bocca al lupo per il contest!
Ciao e a presto,
Ecate

29/07/15, ore 15:20

Figo! Okay non è granché come inizio ma appena ho finito di leggerla è stata la prima cosa che ho pensato. Questa ff è descritta benissimo! Stupenda! Non me ne intendo del genere è la prima ff Dark che leggo,ma ne sono rimasta molto soddisfatta! È eccezionale come hai descritto Voldemort mentre cova vendetta e non si sazia mai delle prede e della sua ammirazione per Nagini! In effetti è un argomento al quale non ho mai fatto caso, l'incontro tra Vodemort e Nagini, grazie per avermi aperto gli occhi! Sciaiuuu tua claryannamione everprior