L'inizio di una favola
di gangamoon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/03/17, ore 16:03

Te l'ho già detto in privato ma te lo ripeto qua, in questa recensione che temo sarà più breve delle altre: dovresti ampliarla. La storia merita, hai avuto idee bellissime, ha passaggi bellissimi.
Quest'ultimo capitolo mi ha fatta sciogliere in lacrime.
Ho apprezzato la "licenza d'autore" per lo specchio delle Emarb che hai utilizzato superbamente. Mi è piaciuto leggere questo "saluto da vecchi amici" che Severus decide di dare a Lily, piuttosto che il solito e più comune "addio". Così come ho apprezzato, di nuovo, il fatto che Severus sia passato a salutare anche Silente.
Ti riporto la parte che ho trovato la più bella:
"Irina era splendida nel suo abito da sposa, sembrava una rosa appena sbocciata con tante piccole gocce di rugiada scintillanti sulla vaporosa gonna bianca. Solo quando lei sfiorò la sua mano Severus si accorse di aver trattenuto il respiro, che tornò regolare pochi istanti dopo, quando, mano nella mano, si prepararono a pronunciare le loro promesse. Era tutto così idilliaco che, se avesse avuto il tempo di pensare ad altro che non fosse Irina, Severus si sarebbe sentito come una brutta macchia nera in quel quadro, nonostante anche lui fosse molto elegante nel suo abito da cerimonia."

Non so quale fra queste frasi, potrebbe essere la mia preferita in assoluto. Forse l'ultima, con Severus che si sente una "brutta macchia nera" fra tutto lo splendore che lo circondava. Sei stata veramente geniale.

Ti faccio ancora una volta i miei complimenti e mi mette un po' tristezza il fatto che questa sia l'ultima recensione che lascerò per questa storia, ma spero che i miei sinceri pareri ti abbiano fatto piacere.
Alla prossima.
Un bacio,

14/03/17, ore 15:37

Ahhh e io che stavo temendo il peggio! ^-^
La prima nota in rosso mi ha tranquillizzata di parecchio.
Questo capitolo è davvero adorabile. Il tono del racconto, come tu hai anticipato, si è fatto più leggero e infatti sono tornata a sorridere e ridere assieme a Severus. In particolare, oltre che ciò che è accaduto, ho apprezzato certe parole che hai scelto. Trovo che spesso tu sappia dare una delicatezza particolare al tuo racconto. Come quando, ad esempio, hai fatto chiudere "con cura un polveroso volume" a Severus, quasi lo venerasse, quasi lo trattasse con i guanti per quanto fosse antico. È probabile che io vedo cose dove non ce ne siano... ma trovo ancora più plausibile che tu trasmetta la tua delicatezza alle tue storie tramite le scelte lessicali che fai, perché no, anche inconsapevolmente.
Spassosissima la parte della riunione dei capocasa. Sono morta dal ridere quando Severus ha detto, così quasi per caso, che si sposava. E Silente... ahh, Silente! Sempre presente. X°D Deve averci parlato parecchio con quel ritratto, quando era in vita, perché è venuto paro paro (passamelo XD).
Poi, colpo di scena. Harry come testimone? Geniale. XD Non credo che riuscirei a trovare la stessa idea tanto facilmente in giro per Efp. 100 punti a Tassorosso per l'originalità. ;)
Harry è un po' buffo. Lo ammetto. XD Ma non ti è uscito affatto male. All'inizio non avevo ben compreso se fosse sarcastico o meno... ma alla fine ho capito che sì, era serio. Devo dire che mi è piaciuto molto il suo modo di incoraggiare Severus, senza essere per forza troppo smielato.
Tenerissimo poi il docente che, dopo aver chiesto a Harry di fargli da testimone, addossa la colpa a Irina. Questo mi pare davvero tipico. XD
Bene bene, allora passo all'ultimo capitolo... augurandomi di trovare QUALCUNO in abito da sposa. :D

14/03/17, ore 14:59

Se questo è il "quasi", non oso immaginare cosa accadrà più avanti.
Parto con il dire che il mio parere per questo capitolo è assolutamente positivo. L'ho letto due volte attentamente e una terza in maniera più rapida. Volevo rendermi conto se fosse "accettabile" assegnare questo tipo di comportamento a Severus e alla fine non me la sento di darti torto.
Andiamo di pari passo con il succedersi delle azioni.
Mi piace molto come hai caratterizzato Irina. Nonostante io sentissi già forte e chiara la sua voce, come ti ho già detto, hai saputo farla brillare, darle un'identità. Mi è piaciuto il suo prendere le redini della situazione e proporre per prima un modo per ristrutturare la casa.
Poi all'improvviso, Severus trasuda irritazione. Mi vergogno un po' ad ammettere di essermi rivista, in parte, in questo suo fastidioso e apparentemente inspiegabile modo di fare. Non so se lui sia pronto per andare così a fondo... e ci sta anche, perché quarant'anni sono sempre tanti quando li si trascorre da soli. Non è facile allentare il controllo che si ha della propria vita affidandosi in quel modo a qualcun altro. Io trovo, piuttosto, che non si fosse reso conto appieno di cosa volesse dire accogliere qualcuno -in quel modo- nella propria esistenza.
Non credo che uno schiaffo abbia reso Severus un mostro. È stato più un succedersi di frasi e azioni, in quella situazione già complicata di per sé, che lo hanno portato a tanto. Io, almeno, l'ho interpretata così. Poi dimmi se sbaglio. Inoltre credo che non sia sempre facile restare estranei ai comportamenti dei propri genitori. Con questo non lo comparo al padre, tuttavia non lo giustifico.
Sei stata geniale a riportare gli spezzoni di ricordi di Severus. Sia quello riguardante la violenza del padre che quello che vede se stesso dietro ad un quadro... mentre lo implorava affinché lo facesse passare... Il quadro a protezione della Sala Comune di Grifondoro, immagino. Geniale!

Tornando ad Irina, che è fuggita a piangere dietro una porta chiusa scioccamente a chiave, sono rimasta molto colpita dal suo immediato perdono.
Forse, ma dico forse, avresti dovuto farle tenere il muso, giusto per un'altra frase o due. Lasciare che si prendesse qualche carezza e qualche "mi dispiace" in più. Non avrebbe dovuto farlo in funzione di Severus,non per punirlo insomma, ma in funzione di se stessa -se così si può dire-. Non credo che questo l'avrebbe resa più simile a Lily.
Mi è piaciuto tanto immaginarla con la guancia arrossata, il volto coperto di lacrime, mentre indossava il suo miglior sorriso per "consolare" Severus. Perchè sì, il quel momento era lui che si stava silenziosamente sgretolando. E infatti ha deciso di scappare.
Bellissimo il fatto che tu l'abbia fatto andare verso il parco per bambini. Sarebbe potuto andare ovunque... ma lui è andato proprio lì.
Molto bella l'immagine di lui che, dopo essersi comportato un po' da bambino, dondola mollemente su di un'altalena.
Ormai mi ripeto ad ogni recensione... perfetto il finale: lui che rientra perfettamente nel suo personaggio con quel piccolo pensiero sprezzante sul ragazzino, e il ritorno a casa, mano nella mano. Quest'ultimo punto, però, non mi lascia presagire niente di buono. Io spero in un finale positivo... ma temo. Perché questo è il "quasi". Giusto?
Approfitto di questa recensione per dirti che sono sempre più lieta di essermi imbattuta in te e nelle tue storie. Alla fine, te lo dico col cuore, la lunghezza del capitolo non conta affatto.
A prestissimo,
Arya ♥

14/03/17, ore 13:56

Con tutto questo tuo "avvisarmi" che qualcosa di brutto sta per accadere, ormai vedo del "marcio" ovunque. XD Leggendo ho creduto che Severus volesse andare a Londra per fare chissà che... XD Poi ha invitato Irina e mi sono rilassata. XD
Tornando seri... Altro capitoletto di passaggio, molto piacevole!
Ho apprezzato tanto il fatto che Severus l'abbia portata in casa propria. So che, vista la situazione, dovrei smettere di sorprendermi di questi dettagli, ma la verità è che, se possibile, in questo modo l'ha fatta penetrare ancora più a fondo, ancora più nell'intimo.
Lei in questo capitolo... è un po' me. ^-^ Mi sono rivista veramente molto in lei mentre gironzola per l'abitazione e immagina cosa fare qua e come migliorare là. Chissà come si era immaginata la casa di Severus, prima di vederla!
Temo tantissimo "la cosa brutta". Tantissimo. Non vorrei che questo momento perfetto si spezzasse...
Corro al prossimo capitolo.

PS: ancora una volta il pensiero di Sev è andato a Silente... ♥

14/03/17, ore 13:28

Parto col dire che mi auguro fortemente che non si sia trattato di un sogno. :D
Thumbs up per la nonna. Non oso immaginare cosa avrebbe detto la mia, al suo posto... ^-^"
Questo capitolo è... wow. Lasciatelo dire... ci voleva una bella scarica di passione e anche quel briciolo di incoscienza che li accompagna nella parte iniziale del capitolo.
Ho trovato spassosissima Minerva che non sapeva se gioire o rimproverarli. XD Sei stata particolarmente brava a gestire quella conversazione!
La scena d'amore è FAVOLOSA. È scorrevole, dolce, intensa... ha saputo donarmi calore. Con questo Severus così affamato d'amore e con un'Irina dolce ma di carattere... mi piace come l'hai costruita. Non sparisce in confronto al carattere prepotente e burbero di Severus. Sa farsi sentire e valere.
"– Ti amo. Dalla prima volta che ti ho visto, se è possibile. Ti amo immensamente.
Entrò in lei spinto da quella certezza". ♥ Cosa non è questa frase?
Ma passiamo a quel punto... la proposta di matrimonio. Seria, non dettata dalla foga del momento. Sono scoppiata in lacrime.
No, NON hai bruciato le tappe. Assolutamente. Severus ha quasi quarant'anni a questo punto della storia... ha trovato una donna favolosa che lo ha capito ancor prima di rivelarsi, che lo ha amato sin dal primo momento -come lei stessa ha detto-, quindi perché no? Perché non avrebbe dovuto chiederlo? Io trovo che sia una naturale conseguenza del loro sentimento... spero che riescano a portare a termine questo piano.

Vorrei dire ancora un paio di cose.
Ho notato che l'inizio di questo capitolo ha risposto al problema che mi ero posta leggendo il capitolo precedente. Ovvero... perché nascondersi? Quindi brava a te per aver scelto di dare una risposta al lettore. Ora capisco. :)
L'altra cosa che ho notato e apprezzato parecchio è il tuo continuo mettere in ballo Albus. Io non lo trovo casuale (magari lo è, e sto prendendo un abbaglio), ma sento come se Severus sentisse la sua mancanza. Ovviamente mista al senso di colpa che sono certa non lo abbandonerà tanto facilmente. Dopotutto sono stati compagni della stessa battaglia, sono stati vicini e in confidenza per diverso tempo e poi... e poi Severus un cuore ce l'ha. Quindi questo suo chiedersi "chissà se sa", "chissà che pensa", mi commuove. È un'idea bellissima e ciò ti va riconosciuto.
Vado avanti... tanti complimenti. Uno dei capitoli più belli. ♥

14/03/17, ore 12:47

Non so da dove partire.
Capitolo di passaggio, dici... probabilmente è così, ma io l'ho trovato molto intenso. Ricco di informazioni che non mi sarei aspettata. Come Draco, ad esempio. Non avevo immaginato minimamente che Severus avrebbe potuto sentirsi in dovere di proteggerlo ancora. Ho sempre immaginato che l'avesse lasciato ai suoi genitori, una volta ucciso Albus.
Né avevo pensato a come Severus sarebbe stato considerato dalla comunità magica, qualora fosse sopravvissuto alla Seconda Battaglia di Hogwarts. Adesso lui è un eroe... non me n'ero resa conto. Forse perché mi ero soffermata a pensare a quanto fosse un eroe per Irina e basta.
Quindi mi sto sentendo molto affascinata da questo nuovo aspetto di lui. Non penso che si sia mai sentito un eroe, neppure per un attimo. Lo sto immaginando sotto a riflettori che aveva sempre evitato... e sto divagando. XD
Ammetto che, questa volta, avrei voluto che il capitolo fosse più lungo. Avresti potuto dire qualcosa in più sul capodanno o sulla festa di Natale, magari. Con questo non dico che il capitolo sia brutto... ;)
Il finale, come sempre, è azzeccatissimo... e sei pure riuscita a spezzarmi il cuore. Ha fatto crack quando ho letto "i fuochi d'artificio di George".
L'unica cosa che mi ha lasciata con l'amaro in bocca (ma non è colpa tua u.u) è stata la risposta di Severus alle "accuse" di Molly e della McGranitt. Perché nascondersi? Ovviamente IC, ma non ho gradito il comportamento. Chissà cosa ne pensa Irina. Chissà se saprò mai cosa ne pensa! XD
Passo al prossimo... Besos.

14/03/17, ore 11:34

Di questo capitolo ho amato OGNI passaggio. A partire da Silente che persino da morto riesce a sapere tutto di tutti (XD), alle consuetudini brevemente spiegate dei nostri due amanti, fino a giungere ALLA SCENA. Io non ho parole per descrivere ciò che sei riuscita a farmi provare. Severus è perfetto. Non cambierei nulla, neppure se potessi. Lo hai raccontato dolce e passionale, esattamente come lo immagino.
Quando ho letto che "giocava con le ciocche dei suoi capelli", ho avuto le palpitazioni. Tu sai perché!
E Irina... è così tenera, così "giusta". Quando è scoppiata in lacrime subito dopo la nottata trascorsa assieme in intimità, mi sono commossa. Sei stata molto brava a giostrare questa scena. L'hai resa verosimile senza eccedere. Severus che in quel moto di protezione (mentre tentava di consolarla, insomma) si è lasciato andare al "ti amo" (senza riuscire a riconosce la propria voce, poi), è stato un tocco divino. Anche la scena d'amore è scritta benissimo... ♥
Mi chiedo davvero cosa accadrà nei prossimi capitoli. Temo ancora che qualcosa possa andare storto... quindi proseguo!
Arya

Ps: Non è affatto vero che non sei brava a descrivere i profumi. ^-^

14/03/17, ore 10:47

MIELE! *-*
Non so da dove iniziare. Severus che bacia qualcuno è sempre un gran colpo. Ma a mio parere lo è ancora di più un Severus che parla a voce alta d'amore.
Mi è piaciuto da morire il modo in cui ha chiesto un consiglio, se si può dire, su come non sentirsi in colpa per ciò che stava provando. Perché sapeva che comunque non avrebbe potuto più decidere di cancellarlo e basta.
Aaaah, il modo in cui ci hai fatto scoprire che forma ha il patronus di Irina! Breathtaking! Non potevi scegliere modo più dolce e sensuale... io al posto di lei sarei svenuta fra le pergamene. XD

Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai "spezzato" la tensione. Ovvero inserendo l'elfo e poi un intermezzo alla scena d'amore. Questo desiderarsi a tavola, sentirsi scombussolati all'unisono nonostante quanto siano diversi... mi ha emozionata. E poi giù di fretta per riprendere da dove avevano terminato. Certo, mi sarebbe piaciuto sapere di cos'hanno chiacchierato su quel divano!
Alla battuta sui biscotti di Minerva, ho svegliato il cane per quanto ho riso. XD Sono quei dettagli che non ti aspetti...

Infine vorrei confidarti di aver avuto i brividi al solo leggere "Risero all'unisono". E io aggiungo... "finalmente".
Bellissimo come hai scelto di terminare il capitolo: con il riflesso di Severus FELICE (!!!), che è una botta di speranza bella e buona. Questo mi fa temere... è una felicità destinata a restare? Non rispondermi, sto per scoprirlo. ;)
Al prossimo capitolo. <3

14/03/17, ore 10:17

BRIVIDI.
Innanzitutto... sorpresa! Stamattina ho deciso di dedicarmi a questa storia. Spero di uscirne viva (o quantomeno "idratata") perché prevedo tanta commozione e lo sai che io sono una dalla lacrima facile. :)
Allora... questo capitolo lo avevo già letto ed ero convinta di aver scritto una recensione da qualche parte. Non l'ho trovata, dunque eccomi a scriverne una nuova (dopo aver riletto, naturalmente!).
Questo capitolo mi ha dato molto da pensare. È bellissimo, intenso e ovviamente scritto bene. Ciò che mi ha fatta riflettere più di tutto, riguarda te come scrittrice. In capitoli piuttosto brevi riesci ad esprimere, con chiarezza e senza fretta, concetti che io nei miei romanzi esagerati credo di perdermi per strada.
Io leggo la tua storia e riconosco Severus. Lo riconosco perché stai facendo in modo che cambi, capitolo dopo capitolo, in maniera tanto naturale che non mi viene neppure da pensare che potrebbe essere OOC. Lo riconosco quando leggo i suoi pensieri, nei suoi modi loschi di scrutare Irina, nelle sue domande per comprendere ma senza lasciarsi andare mai troppo al miele. Non ancora, almeno. Chissà se verrà il giorno...
È vero anche che il loro legame sta crescendo in maniera più graduale rispetto quello che lega la mia protagonista a Severus. Forse sta lì la differenza.

Tornando al capitolo, ed esaminandolo passo passo, posso dirti che ho adorato la scena della correzione, questo loro stare assieme in maniera tanto inusuale, se vogliamo... mi commuove pensare a Severus mentre così, in silenzio assieme a lei, si sente bene. Non sta uscendo fuori dal suo nido sicuro...non stanno parlando, non si sta esponendo, ma ha aperto uno spiraglio affinché lei potesse entrare. e ancor di più, si è spostato, affinché lei si potesse accomodare. Spero tu comprenda ciò che intendo dire. :)
La scena finale... ecco... i BRIVIDI erano per quella. Il cambio di Patronus. Ne abbiamo già parlato e concordo sull'ode alla Rowling per averlo inventato. Il cambio era d'obbligo. Ciò che mi ha colpita davvero è il momento in cui hai deciso di renderlo palese. Questo accostamento mi ha dato un'emozione talmente forte che sembrava che io non l'avessi già letto. Avrei voluto essere nella sua testa. Rinchiuso nelle mie stanze, pensando solo a lei, "chiamandola" a modo mio, tramite quel patronus che ci ha sempre legati... ma lei non c'è. Allora... sono felice o no? Sento di averla persa ancora o mi rendo conto che fosse ora di andare avanti? Forse no, non quella notte.
La smetto qua con i miei pensieri deliranti. Concludo con tantissimi complimenti e proseguo nella lettura.

17/10/16, ore 00:29

Questo è, finora, uno dei miei capitoli preferiti.
Mi pare di avertelo già detto, ma è stato davvero interessante questo viaggio fra i pensieri di Severus. Sei riuscita a dire davvero molto di lui, riguardo com'era e come sta diventando, nonostante il capitolo non sia molto lungo.
Irina lo sta davvero cambiando, è evidente. Anche solo il fatto che lui si ponga il problema di essere un po' meno insopportabile con i suoi studenti, vuol dire moltissimo a parer mio. E' bello il legame che si sta creando fra i due... senza inganni, senza forzature. Anche a Silente sta piacendo alquanto. X°D
L'intero capitolo fila perfettamente. I pensieri di Piton sono ancora coerenti con il personaggio, una volta ammessa l'esistenza coinvolgente di Irina e il discorso che alla fine fa agli alunni è davvero ben riuscito. E' migliorato nel porsi con le classi senza però cambiare del tutto. Alla fine, resta il nostro adorabile e musone Piton. <3
Apprezzo anche il fatto che non abbia ceduto (non subito almeno) a farsi dare una mano da Irina. Insomma, ci sta che si lasci andare con una donna... ma nessuno vuole che lui cambi talmente tanto da perdere la sua essenza, il suo carattere.
Ti faccio tanti complimenti... un bacione!
Arya

Ps: prima o poi ti tocca spiegarmi lo schemino. X°D

17/10/16, ore 00:08

Altro capitolo, altra emozione.
L'ho riletto rapidamente per recensire come si deve e devo dire che mi è piaciuto più della prima volta. :)
Innanzitutto trovo che Irina sia adorabile. ^-^ Così dolce, così pura... e questo sesto senso a me sembra una gran bella dote, altroché! E' tenerissima la sua idea di donare il tè al gelsomino a Severus... e poi, la conversazione a Hogsmeade è sì un po' Leopardi inside, però era di dovere scrivere un dialogo di questo genere. E' bello vedere come Irina riesca a "svegliare" Severus dal suo letargo sentimentale, se così si può dire. Poco alla volta, gli da modo e motivo di pensare che forse la vita non è per forza come lui aveva scelto di vivere la propria.
Dolcissima la parte finale in biblioteca, con Severus che si offre di aiutare la docente.
"– Di solito non parlo molto… ma quando sono
– con persone “simpatiche” – concluse Severus, autoironico." Questa parte è davvero... speciale. Divertente e dolce assieme. Ci tenevo a dirtelo.
Un bacione,

15/10/16, ore 02:13

Ecco, questo capitolo è già decisamente più corposo degli altri.
La storia, devo ammetterlo, inizia ad intrigarmi. La parte finale, in particolare, è scritta veramente bene. Molto bella l'idea di far tornare Severus a insegnare Pozioni. Sarà per la questione dei "zucconi" (come Remus, ahah! Mi ha proprio divertita questo dettaglio!) o forse perché, alla fine, come insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure si era sentito fuori posto...
Ho comunque trovato molto intelligente la scena dell'aula disastrata. E' stata un po' come l'immagine di una vita andata in frantumi, con tanto di pensieri che, con quella confusione, sembrano ormai un groviglio irrecuperabile. Buffo come, guarda caso, Irina sia giunta a dare una mano per trovare un senso a questo groviglio!
Questo personaggio m'intriga molto. Per quante ne so, potrei essere io... perché sì, io come lei sarei rimasta nell'ombra a guardarlo e come lei sarei stata attratta dall'aura di mistero che lo circonda. Probabilmente, però, sarei stata un po' più stupida e non avrei afferrato una cippa di ciò che invece lei ha compreso. Ed ecco... è lì che Severus è rimasto folgorato.
Molto molto bella la parte in cui fai notare come egli, poco a poco, ha osservato la donna scrutandone anche i minimi dettagli... come le mani. Hai pensato da pozionista e questo mi ha colpita molto.
E poi... la conclusione. No, non ho trovato affatto scontato/banale/inverosimile/azzardato far in modo che Severus, addormentandosi, pensasse agli occhi di Irina anziché a quelli di Lily. Ciò non vuol dire, necessariamente, che Irina abbia sostituito Lily nel cuore di Severus. Per come l'ho percepita io... le ha dato il beneficio del dubbio. Dopotutto è sorprendente ciò che la docente è riuscita a fare. Come avrebbe potuto togliersela dalla mente?
Per finire, vorrei dirti che le tue conversazioni mi piacciono sempre tantissimo. Hai un talento, secondo me. :)
Passo al prossimo! Ahah...
Un bacione,

15/10/16, ore 01:49

Rieccomi! ^-^
Allora, l'idea resta geniale.
E' vero, il capitolo è molto breve e viste le capacità che hai, potresti pensare di ampliarlo un po'... ma in verità ciò che accade è già incisivo e importante così.
Non mi era MAI capitato di pensare a Severus di fronte al ritratto di Silente. Ammetto di essermi emozionata anche soltanto all'idea. Leggendo, mi sono chiesta se avessero avuto modo di chiacchierare già prima di quel momento ma, in verità, mi pare di ricordare che mentre Voldemort era ancora in vita, il quadro di Silente non era stato appeso fra gli altri. O erro? Magari sto dicendo una stupidaggine... ^-^"
Comunque, ho trovato la conversazione piena di significato. I modi di Silente, molto verosimili e ben riportati, mi hanno ricordato la scena nell'aldilà assieme a Harry. Come sai, io sono fra quelli che non hanno mai smesso di avere fiducia in Silente. Per questo non mi sono sentita infastidita dalle sue risposte. Forse, un po' come lui, sono per il sacrificio per il bene superiore. Anche se, questo sacrificio nella storia originale, ha comportato la morte del nostro adorato Sev...
Severus che, in questa storia, si dimostra giustamente offeso o, per meglio dire, si sente tradito da quello che per lui resta l'"unico" preside (citandoti), mi ha fatto davvero tenerezza. Anche lui è stato riportato bene caratterialmente, infatti non sei andata OOC, fin qua!
Infine, Silente -quasi casualmente- rivela a Severus che Irina è interessata a lui per anni... e lui, tanto preso dal sentirsi odiato da tutto e tutti, dall'odiarsi da sé e dai piani di preside e Signore Oscuro, a quanto pare non se n'era neppure reso conto.
Devo dire, comunque, che mi intriga veramente molto l'idea dell'insegnante che s'innamora di lui. Lo trovo originale ed intelligente. Verosimile, insomma.
Brava, come sempre.
Corro al prossimo!
Un altro bacio...

15/10/16, ore 01:22

Cara,
eccomi finalmente su questa tua long!
Il capitolo è breve e decisamente introduttivo. Non manca, però, di spunti a cui pensare.
Innanzitutto, ci troviamo alla fine della Seconda Guerra Magica e, udite udite, Severus è vivo. Come è possibile? come lo hai salvato? Lo scopriremo nella storia? Me lo auguro... chissà se la nuova docente che hai introdotto ha a che fare con il suo salvataggio.
Avresti dovuto vedermi mentre leggevo del risveglio di Severus. Quando pronuncia il nome di Irina, ho sorriso come una scema. Fa sempre tanta tenerezza immaginarlo con una donna. Sorridere, per me, diventa inevitabile. Io ero già partita in quinta, immaginando che già fra loro ci fosse del tenero (e supponendo quindi una regressione, nei prossimi capitoli) invece no, lui si risveglia e non capisce perché mai Irina sia lì. Quindi... me curiosa!
Molto molto carina la scelta del cognome. Effettivamente, ora che ci penso, la donna non è inglese. Dunque, anche lei come Aishwarya, cosa l'ha portata a Hogwarts? perchè... insegna a Hogwarts, no?
Non ho notato (naturalmente) errori nel capitolo e il tuo stile resta semplice e piacevole.
Passo subito al secondo capitolo, dunque a presto!
Un bacio.

07/07/16, ore 00:18

No va bhe, massima stima a te che fai leggere le fic a tua nonna!
Davvero ma che cosa carina e tanto tenera!

Per il resto un po' di ooc è un po' troppa velocità nelle descrizioni, ma nel complesso è molto gradevole da leggere!
Un abbraccio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]