❄ The last door ❄
di VanillaMilk95

09/12/19, ore 02:21

Ho trovato la tua storia per caso ed è un peccato che non sia completata, ma anzi ormai abbandonata (leggo che l'ultimo aggiornamento risale al 2016). Guarda, sinceramente trovo la storia molto interessante e con del potenziale, ma ci sono davvero troppi errori di grammatica che non penso siano semplici sviste ed è un peccato perché infastidiscono il lettore e rallentano la lettura a causa della punteggiatura errata, oltre al linguaggio a volte troppo colloquiale e a volte non più in uso (ad es. "Ella" non si usa, privilegia il "lei" o qualche altro pronome). Spero tu decida di riprendere la storia prima o poi, ma cerca anche di fare più attenzione a come scrivi.

03/03/16, ore 21:04

Ascolta, non ho mai recensito un solo capitolo di questa storia è vero, e probabilmente mi stai prendendo per pazza per aver cominciato una recensione in questo modo per cui ti spiego subito quello che penso.

Per quanto ci siano errori grammaticali (anche se non ostacolano affatto la scrittura) questo capitolo e la storia in generale è stupenda! Mi da un... Non so che XD che mi mette serenità e inoltre è troppo dolce il rapporto tra Anna ed Elsa 💖

Sono però curiosissima di scoprire il vero ruolo di Hans in questa storia (anche perché Hans è il mio personaggio preferito, subito dopo Anna però) e vederlo come cattivo mi piace troppo XD però se è buono sono ancora più contenta. Che dire invece di Kristoff? Ci sarà pure lui? Ti prego dimmi di si XD adoro le Kristanna, anche con un pizzico di Hanna XD

Comun la tua storia si trova tra le seguite e preferite già da un po' :)
Al prossimo capitolo <3

P. S
La scena finale con Hans l'ho amata! A partire dal pugno alla linguaccia di Elsa XD

08/02/16, ore 11:41

Hahaa! Elsa ha già intuito il doppiogiochismo di Hans (i bambini a volte capiscono meglio degli adulti), magari si scopre che è il capo dell'organizzazione con le divise in blu, da lui mi aspetterei questo ed altro. Sfortunatamente, se ho ragione acquistare una casa ad Arendelle non servirà proprio a niente e rimarranno comunque in pericolo.
Ho notato che Elsa in un dialogo a parlato di se stessa in terza persona. Di solito non è un buon segno, perché è sintomo di instabilità mentale (a meno che non stesse ripetendo una frase d'incoraggiamento che le ripeteva sempre suo padre, un po' come "celare, domare, non mostrare).
Il capitolo era ben scritto e analizzato, eccetto per qualche piccolo errore, ma parliamo veramente di minuscole sciocchezze :). Mi raccomando, aggiorna presto perché sono super curioso di sapere come continua ^^, ciaooooooo :)

06/02/16, ore 23:02

ciao il cap è molto interessante(però nn ho capito cm mai alla fine nn hai cercato un escamotage x far incontrare ad anna il doc postino&xkè poco prima elsa ha parlato d sè in 3°persona)
ps:c sn ancora alcuni errori d distrazione.

03/01/16, ore 15:29

Fare finire i capitoli in questo modo dovrebbe essere illegale XD
Anna mi è sempre piaciuta come personaggio e qui ancora di più perché secondo me Anna è così: dolce, fiduciosa, che vuole un bene molto grande a sua sorella.
Cioè è come se fosse "l'ampliamento" del carattere non solo nel contesto originale di Frozen, ma anche in altri contesti come questo in epoca moderna.
Davvero molto bello :3
Sono molto curiosa, ma lo sai, oramai. Non vedo l'ora di leggere e chissà anche di aiutarti per il prossimo!

03/01/16, ore 15:17

Sono sempre più curiosa!
Cioè...chi sono questi qui? Cosa vogliono? Ma sopratutto...a chi chiederà aiuto Anna? Dove andranno?!
Inizio ad avere qualche sospetto sui loro inseguitori, sopratutto dopo la millionesima volta che ho visto Frozen, recentemente. Aah sembrerò una bambina ma mi piace un sacco! canto tutte le canzoni senza paura ahah xD
Solo che non ne sono sicura chi potrebbero essere perché sai essere imprevedibile :D
Anche se hai problemi di scrittura non ti preoccupare, hai fatto passi da gigante, la pratica aiuta molto! Sai incuriosire, davvero, non so cosa potrebbe succedere! Sei brava a fare queste cose enigmatiche (Professor Layton style :)) Per ogni cosa chiedi pure sai che sono felice di aiutarti ^-^

Stella

28/12/15, ore 13:20

fiù meno male che alla fine la maggiore è riuscita a tranquillizare la minore e il micio,spero solo che trovi una soluzione in fretta(secondo alcuni ormai lasciamo la bava cm le lumache,ovvero cn tt 'sta tecnologia basta un nonnulla x lasciare tracce ed essere rintracciati,e che ormai siamo costantemente controllati manco fossimo al grande fratello o cs simili,tra un pò pure i muri avranno occhi&orecchie).ps:l'angolo tuo&marshmellow è esilerante e la fanart d Elsa con i capelli sciolti è bellissima!

28/12/15, ore 12:41

Anna è stata brava con Elsa, è riuscita a tranquillizzarla e a fare in modo che si fidasse di lei, questo faciliterà le cose (o almeno spero). Anna però deve trovare una soluzione in fretta; più rimane in quella casa e più rischia che gli "uomini cattivi" tornino per portare a termine l'opera.
La fan art che hai disegnato è stupenda come sempre, un elemento che rende ancora più piacevole la lettura :). Non vedo l'ora di leggere la prosecuzione per vedere quale soluzione adotterà Anna, ciaoooooo :)
P.S.: Fai attenzione, i gatti possono essere tremendamente vendicativi ahahahahah

28/12/15, ore 12:09

Ciao Luna, perdona il mio enorme ritardo nella recensione, ma in questi ultimi tempi ho avuto tantissimo da fare e ho trovato tempo solo nelle vacanze.
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e sono rimasto in tensione fino alla fine: Anna ha finalmente scoperto i poteri di Elsa ^^. Per fortuna è riuscita a recuperarla prima che scappasse via, ma gli "uomini cattivi" la stanno braccando ed Anna non ha la più pallida idea di cosa fare. Mi domando però chi abbia lasciato il messaggio sopra il tavolo: che fosse stato Hans? Oppure c'è anche Kristoff ed è stato lui?
Meglio se mi vado a leggere il prossimo capitolo perché sto morendo dalla curiosità ^^, ciaoooooo :)

17/12/15, ore 18:19

olè sn la prima persona a rece il nuovo cap!bello cm gli altri(e se hai avuto problemi con le fanart nn preoccuparti io posso anke aspettare)e finalmente anna ha scoperto il segreto dl sorellina(e c'è un accenno alla verità sul motivo x cui sn state tenute lontane).
ps:qua i troll saranno umani o rimarranno cm nl film?

07/12/15, ore 22:24

Finalmente Elsa è andata  a casa cn Anna(e qst'ultima inizia ad avere sospetti ke lo psicologo abbia cannato cn la rupofobia).il cap è tt bello ma la parte dl gioco&ql d marshmellow sn le mie preferite(x qst complimenti x l'originalità e poi finke nn raggiunge la stazza d rajah nn dovrebbero esserci problemi)e la fanart è splendida!
(Recensione modificata il 07/12/2015 - 10:26 pm)

01/12/15, ore 15:32

È la prima volta che recensisco , ma devo dire che seguo la tua storia da un po'.
Ho letto ed immagino di sapere il suo segreto, credo che siano successe le stesse cose del film,(ossia Elsa colpisce Anna e poi teme i suoi poteri) ma preferisco che non sia così perchè i suoi altrimenti sarebbero cattivi genitori ad averla abbandonata quando più aveva bisogno di aiuto, sembrerebbe quasi che i suoi vogliano più bene ad Anna, oppure pur di scaricarsi delle responsabilità abbandonerebbero la propria figlia.
Ovviamente spero non sia cosí, e tutti i nodi verranno al pettine.
Carina la parte fraterna tra Anna e Elsa (credo che sotto sotto anche Elsa voglia bene ad Anna, come si fa a non volerneXD)
La storia è scorrevole, ho notato appena pochi errori di battitura, e nella parte di Marshmallow ero seriamente convinta fosse Olaf.
Ti saluto,

Ellen.

30/11/15, ore 00:35

Ma lo sai che disegni proprio bene? Sia il disegno di questo capitolo che di quello precedente sono molto belli ed elaborati, mi sono piaciuti un sacco ^^
Passando al contenuto del capitolo, Elsa sembra mostrare i classici sintomi alla... alla Elsa ahahahah. Il chiudersi in se stessa, la paura delle persone (o sarebbe meglio dire "per" le persone) che gli stanno attorno, il fatto che adora il cioccolato (yumm! anch'io lo amo ^^), tutti aspetti caratterizzanti la nostra regina dei ghiacci. Anna dal suo canto si sta dando da fare per farla ambientare e renderla felice (molto carina la scena del gioco con i nastri), ma di sicuro non può sperare di risolvere tutto in un giorno u.u
Ora però mi hai messo un botto di curiosità: cosa deve accadere la sera stessa di così importante? Anna scoprirà i suoi poteri? Ti prego dimmi di sì, li voglio vedere anch'io T.T (è inutile, il mio lato Marvel emerge sempre quando si parla di poteri XD)
Pubblica presto il prossimo capitolo, perché sto morendo dalla curiosità, però mi raccomando, riguardati e guarisci presto (anch'io in questo periodo sono un po' messo male, ma quando si è all'università si cerca di darsi forza per studiare *sing*), ciaooooooo :)

08/11/15, ore 11:19

Ehilà, era da tanto che non ti si vedeva ;) quando stamattina ho visto che avevi aggiornato, ho letto il capitolo tutto d'un fiato ^^
L' idea della rupofobia è stata geniale, un ottima scusante per giustificare i guanti che Elsa porta sempre con sè; a questo punto mi viene da pensare che i suoi poteri siano quelli classici, ovvero i poteri del ghiaccio, chissà quando lo scoprirà Anna.
Il carattere introverso e poco espansivo di Elsa è perfettamente IC (anche se per un momento me la sono immaginata pestifera e scontrosa ahahahah). Anna dovrà faticare parecchio per farla sentire a suo agio, ma credo che sia partita col piede giusto :)
Per quanto riguarda l'ortografia, a me è sembrata perfetta (o almeno io non ho trovato nessun errore) brava! ^^. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come si evolverà il rapporto tra le sorelle e vedere se ho indovinato riguardo i poteri di Elsa, ciaooooo:)

07/11/15, ore 12:25

ehilà ki nn muore si rivede e finalmente è arrivato il nuovo cap,nn so gli altri ma stavo iniziando per darti x dispersa o che fossi risorta dal regno dei morti(in ogni caso secondo me lo psicologo,anke se secondo la logica i suoi pensieri se si fosse trattato un altro/a bambino/a avrebbe potuto essere,ha toppato,o almeno in parte ma nn c credo+d tanto,sulla questione igene)!