Certe cose non cambiano mai
di Ragdoll_Cat

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/02/17, ore 11:31

Eh niente... siamo davvero alla fine di questo viaggio.
Non ce la posso fare.
*Corre a piangere in un angolino*

30 MINUTI DOPO

Rieccomi *soffia il naso*
Dunque....
ho talmente tante cose da dire che non so nemmeno da dove cominciare, probabilmente ci metterò un po'... o forse no, sai che sono una persona fondamentalmente mentalmente disturbata.
Prima di tutto: grazie.
Grazie per questa storia, grazie per averci donato la tua visione della riunione tra Steve e Bucky.
Grazie per aver dato un erede a Zola squilibrata almeno quanto lui ( anche se non  penso che Steve ti ringrazierà XD). grazie per aver creato un tuo marvelverse completamente credibile e assolutamente ben integrato nell'originale da essere quasi indistinguibile.
Grazie soprattutto per Selene.
Gli OC sono sempre un grande rischio, è una grande sfida, specialmente quando si tratta di personaggi chiave della storia, me ne sto accorgendo con Tommy, ma tu hai raccolto questa sfida e l'hai vinta nel migliore dei modi possibili.
Selene è perfettamente caratterizzata, e non sei caduta nel clichè della ragazza stupida bisognosa di attenzioni e di cure, o nella damigella da salvare.
Hai creato un personaggio originale, con una propria personalità, una propria vita e una propria storia, con un carattere di quelli che mi piacciono, alla Veronica Mars (che credo sia uno dei miei personaggi preferiti di sempre) o alla Jules di Flashpoint (che non credo tu conosca, ma se la conosci saprei di non essere sola in questa terra): dolce, romantica... ma letale.
Le hai dato una passione non comune, ma che l'ha resa decisamente interessante... e fondamentalmente, docclemente insopportabile... confesso che un po' mi dispiace per Steve e Bucky XD XD
Grazie per avermi trascinato in questo viaggio al tuo fianco, sono stata ben felice di salire a bordo, e sarò ben felice di imbarcarmi su tutte le tue nuove avventure, quindi magari quando pubblichi qualcosa dammi una voce così lo saprò.

Su questo capitolo in realtà ho poco da dire, principalmente perchè non è decisamente il mio genere di capitolo... è scritto ottimamente ed è la degna e necessaria e perfetta chiusura per questa storia. Dopo tanto dolore, Steve si merita tutta la felicità di questo mondo!

Io posso solo rinnovarti i complimenti, scusarmi  per l'eterno ritardo... e rassicurarti che presto aggiornerò le mie storie che ho abbandonato ormai da troppo tempo XD

Grazie ancora di tutto.
marika

27/02/17, ore 11:20

Inizio a dire che sei cattiva. E io sono stordita.
OK io ho confuso i capitoli, pernsavo che tutta la parte dell'elicottero  e dello SHIELD fosse in questo capitolo, mentre in realtà iniziava nell'altro. Pazienza XD
Ti becchi le mie parole qui XD
BObby e Hunter....
ecco.
Tu sei cattiva
Cattivissima
Sono una ferita ancora più aperta della morte del cacciatore di Once Upon A Time (che se non segui la serie è stata tipo traumatica perchè ha ucciso il personaggio più profondo della serie... in tipo 7 puntate... e se non la segui sappi che c'è Sebastian Stan che fa il cappellaio matto.... il che è un ottimo motivo se vuoi saperlo per iniziarla...e poi capitan uncino e poi....
Matt: Marika... la recensione...
MA tu che vuoi! Ma fatti i fatti tuoi che non riesci nemmeno a gestire il tuo studio senza perderti in giro! Fila ad aiutare Foggy.
Eh scusa... ha ragione, torno alla recensione.)
Dicevo... Bobby e Hunter. Ecco. Non lo dovevi fare... io spero ancora che rientrino nella serie al più presto, soprattutto perchè davano davvero quel tocco in più!!!
Anyway...
I miei FitzSimmons \3 (anzi, il mio Fitz visto che con Simmons ho un rapporto un po' conflittuale da un paio di stagioni!)
Eh niente, finalmente sembra che Steve e Bucky potranno avere un po' di pace... Selene a parte...ed è stato bello scoprire che Coulson è sempre stato vicino a Peggy anche quando era malata!!

27/02/17, ore 11:05

Eccomiiiiiii
Premetto che ho finito di leggere la storia ieri sera (PS: passserò preso alle prossime storie che hai scritto in attesa del ritorno di Selene...un po' mi dispiace che sia finita)... ok forse sta mattina presto... ma non ho rencesito perchè inon ero in condizione...e poi una recensione a orari improponibili è più che sufficiente... spero di "beccare il capitolo giusto, ma se trovi cose che si riferiscono ai prossimi capitoli, almeno sai il perchè XD

Non so nemmeno da dove partire, perchè questo capitolo è stato geniale sotto diversi punti di vista.
Il primo è sicuramente l'utilizzo dell'energia del tesseract. Assolutamente geniale. Se ci fossero arrivati i vertici marvel Bucky ora non sarebbe surgelato in Wakanda... ma, si sa, la FF sono migliori dei film proprio perchè ci fanno andare le cose in maniera divers e ogni tanto mezza gioia ce la danno XD
Spero solo che il rimedio non sia temporaneo come il controllo mentale, che può essere "revocato",  però è stata una bella trovata per far ritrovare i due amici.
Io AMO vederli combattere in sincronia, CW è stata uno spettacolo da quel punto di vista e vedere un nuovo loro combattimento è stato da panico.
E poi descrivi le cose in una maniera eccezionale, non smetterò mai di dirtelo!

E niente, sperò che adesso le cose migliorino per i due amici!

Alla prossima! (ovvero il tempo di scriverla XD)

27/02/17, ore 01:56

e riedccomi qui. In ritardissimo.
Ma sono qui.
Ed ecco...
io ti amo. lo sai.
Io AMO Selene, anche se credo che sia la persona più difficile al mondo da salvare, perchè ha sempre e comunque da ridire... quasi roba da riconsegnarla ai rapitori e dire: ecco, tenetevi lei e il riscatto XD
No, non è vero. La amo così com'è. E' perfettamente perfetta in ogni minimo dettaglio.
E la lotta di Steve. Mamma mia.
E non parlo di quella fisica... insomma è Steve qualunque cosa faccia lui la fa alla perfezione, e con una scrittrice come te dietro il risultato non può che essere meraviglioso sempre e comunque.
Nope. Io parlo di quella mentale. Della forza di scindere Steve da Capitan America, una forza che adesso deve cercare dentro di sè per affrontare Bucky, l'amico e il fratello di sempre, che però è una macchina nelle mani di crossbones.
Non vorrei mai trovarmi nella situazione di Steve. Voglio però congratularmi con te perchè riesci a far trasparire questa guerra interiore senza renderla mai noiosa e pesante, senza farla sembrare finta o stucchevole.
E' perfetta.

Complimentissimi! Volo a leggere il prossimo capitolo!

18/12/16, ore 00:50

Eccomi eccomi eccomi 🤗
Non ricordo da quanto sto scrivendo questa recensione, riga dopo riga, pezzo dopo pezzo, e ancora mi pare che non sia abbastanza. Ho letto questo capitolo non so quante volte, scoprendo sempre nuovi dettagli e sfumature.
Soprattutto, ancora non mi capacito che la storia sia finita. Mi hai presa di sorpresa, mia cara! E chi se lo aspettava!

Lo so che hai altri progetti per questi due (e non immagini la mia gioia per questo😄), ma questa storia è diventata un pezzo di cuore. Mese dopo mese, mi è entrata dentro, o forse sono io che sono entrata nella storia, tanto da arrivare a condividere le emozioni di Steven e Selene. Questi due si sono incontrati per caso, le circostanze li hanno condotti l'una tra le braccia dell'altro, letteralmente. La dolce Peggy ha lasciato un vuoto nei loro cuori, andando via, e credo che in qualche modo abbia voluto rimediare, facendo sì che il dolore di quel vuoto fosse alleviato da un sentimento che, come un piccolo seme, si è impiantato nei loro cuori nel momento stesso in cui i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta (l'immagine di cielo e terra che si toccano è l'unica che mi vanga in mente pensando al colore dei loro occhi 😆). Quel seme poi ha messo radici quando hanno scelto di rimanere insieme, di andare oltre le circostanze dell'incontro.

Cosa impediva a Selene di consegnare a Steven quel che doveva e di chiudere lì la faccenda? Cosa impediva a Steve di prendere il lascito di Peggy e tornare a cercare Bucky? Nulla!
Eppure, come due magneti, sono stati inevitabilmente attratti l'una verso l'altro e solo una forza esterna avrebbe potuto separarli a quel punto (scusa ... studiare fisica nuoce alla salute 📓).

Come abbiamo visto però, niente è riuscito a separarli, nemmeno l'Hydra e quella pazza fanatica di Madeleine! Il loro legame è divenuto fortissimo in pochi ma significativi ed intensi giorni, fino ad arrivare alla magnistica (magnifica + fantastica 😂😉) conclusione che ci hai regalato 💖

Dopo questa infinita premessa, è il momento di lasciarti gustare la recensione vera e propria, sperando che non abbia dimenticato troppe cose!

L'inizio si ricollega armonicamente con il capitolo precedente e ci rispedisce nella caoticità del post battaglia.
Però tutto si è risolto per il meglio e non posso che esultare. I cattivi non possono vincere! Né ora né mai!

Ciò che mi fa sorridere immensamente è il pensiero di Steven. Lui non vede l'ora di riabbracciare Selene e, terminati i suoi doveri, il suo unico proposito è tornare da lei, lei che ora si è trasformata nel suo punto stabile in un modo che di stabile non ha nulla 💖

Steven trova Selene immersa fra i dolci🍰 e, istintivamente, la abbraccia da dietro.
La reazione di lei stringe il cuore ed è segno che ciò che ha passato non la abbandonerà tanto presto. Ha subito un trauma dopotutto. Un'altra, al suo posto, forse sarebbe crollata, avrebbe deciso di abbandonare baracca e baracchini, del tipo "Ti amo e tutto ma non voglio rischiare di morire".

Una relazione con Steven non potrà mai essere "normale" e Selene lo ha accettato, non è fuggita, ma È RIMASTA al suo fianco (That's love bitch!💃) e soprattutto "Non voglio essere una vittima! Non do questo potere all'HYDRA o a Rumlow!"

Fantastica, sono così fiera di lei! È così forte, una combattente 😍

Steven si sarà sentito terribilmente in colpa, ma il suo gesto successivo mi ha fatto pensare a un modo straordinariamente perfetto per dirle "Non lascerò che accada mai più, ti proteggerò sempre" e poco dopo lo dice esplicitamente e avresti dovuto vedere la mia faccia! Ero sul punto di scoppiare in lacrime per la commozione 😭

Steven sarà la Botte di Vibranio di Selene, non lascerà che qualcuno gliela porti via 👼💖

E sì, Selene è finita tra le braccia di Steven già durante il loro primo incontro (come dimenticare 😍). Che dire, sembra proprio che siano fatti per stare l'una tra le braccia dell'altro e che non ci sia posto più perfetto per loro.

A proposito ...

~ Per Selene stare fra le braccia di Steven, era come essere avvolta in una calda e morbida coperta e si sentiva al sicuro, quasi fosse protetta da un'inscalfibile botte di vibranio. Non c'era un altro luogo in tutto il mondo in cui poteva essere così felice, realizzò.Percepiva il respiro regolare di Steven fra i capelli, mentre ad occhi chiusi ascoltava il battito del suo cuore.Cuore che batteva rapidamente, ma quel ritmo aveva un effetto calmante su di lei.Sorrise brevemente mentre pensava a quanto fosse fortunata per trovarsi con l'orecchio proprio all'altezza giusta per potersi beare di quel suono. ~
Questo pezzo è una perla straordinariamente bellissima 🔮
La dolcezza di questi pensieri è davvero un colpo al cuore 💕 L'orecchio di Selene si trova perfettamente all'altezza del cuore di Steven . Vedi? I loro corpi si incastrano talmente bene che credo siano sempre stati due metà di un unico intero 😊

La cicatrice sulla fronte. Selene l'ha notata subito e immagino la fitta di dolore al cuore che ha sentito.

~ Per te sarei disposto a farmi marchiare a fuoco, letteralmente, se fosse necessario per saperti sana e salva.Quindi non sentirti in colpa per nessuna ferita o cicatrice, Selene, perché sono un prezzo irrisorio per averti al mio fianco.Piuttosto sono io che dovrei sentirmi in difetto, perché mi ero ripromesso di tenerti al sicuro e non è stato così ... ~
Tu mi vuoi morta? Ho amato ogni singola parola pronunciata con estrema naturalezza da Steven. Questa è una dichiarazione, è un TI AMO immenso e potente. Lui si farebbe marchiare a fuoco per lei e ... okay saltelli per casa fatti 😆 Dicevamo? Ah sì, sei troppo troppo brava, Sister 😙

Selene rifarebbe tutto. Parole forti. Quindi, per Steven, rischierebbe la propria vita e non credo che serva aggiungere altro, sarebbe superfluo.
Selene, una ragazza così normale eppure tanto speciale (e questa è una delle cose che più amo di lei), ha tirato fuori gli artigli quando si è trovata di fronte a situazioni terribili e totalmente estranee al "suo mondo". La padellata è un esempio della sua testardaggine e della sua volontà a "non essere una vittima" e, a tutto ciò, si aggiunge il fatto che lei voglia proteggere Steven con tutta se stessa. Sapeva che se l'avessero rapita, l'avrebbero usata contro di lui e ha lottato per evitarlo fino all'ultimo. Così come quando si è esposta per lasciargli lo scudo. Lo ha fatto senza pensare, guidata da una forza incontrollabile, ovvero l'amore.

"ma dopotutto le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate…"  😍 assolutamente d'accordo. Questa frase calza a pennello 🖌

-Oh, ma per quello ho un sistema infallibile…- replicò lui prima di baciarla dolcemente.

Vai Steven! 💙 Mi è venuta la pelle d'oca nel leggere il modo in cui lui ha preso l'iniziativa, muovendosi con naturalezza, senza alcun segno di impaccio. Si chiederà come è riuscito a vivere finora senza quella donna unica e dal cuore grande, ne sono certa 😊

"Aveva paventato tutto il giorno quel momento, quando sarebbe rimasta al buio e da sola, perché magari le terribili vicende di cui era stata protagonista avrebbero infestato i suoi sogni, ma dopo aver indossato la maglietta di Steven  -che recava traccia del suo odore- si era addormentata tranquilla, come se lui fosse stato lì con lei, e aveva dormito un sonno profondo, ininterrotto e senza tormenti. Magari gli incubi sarebbero arrivati quella notte, chissà, ma lei li avrebbe affrontati per quelli che erano, dei brutti sogni e nulla più, forte della vicinanza di Steven."

Uffa. Non mi vengono in mente complimenti sufficientemente adeguati. Quando metti a nudo l'interiorità di Selene, mi sembra davvero di condividere con lei le emozioni e, in questo caso, riesco a sentire sulla pelle la sua paura e, al tempo stesso, la sua volontà di andare avanti. Indossare la maglietta di Steven, con la traccia del suo odore, la fa sentire al sicuro. Il trauma che ha subito è come una ferita inferta al suo spirito e la medicina che la rimarginerà non sarà nient'altro che l'amore. Che lavoro magistrale che hai fatto con la caratterizzazione di Selene, mia cara 😍 🌹

"Selene avvertì la pastosità e il sapore del cioccolato all'interno della propria bocca, mentre ad occhi chiusi si lasciò trasportare da quelle emozioni che solo Steven le faceva provare. Si ritrovò bloccata fra Steven e il bancone, ma questa cosa non le diede fastidio, anzi quasi non se ne accorse, occupata com'era. Le sue mani adesso erano fra i capelli di Steven, intente a spettinare quelle ciocche bionde senza alcun riguardo. Steven, dal canto suo, la strinse più forte mentre pensava che neppure il cioccolato potesse competere con il sapore dolce che era proprio di Selene." 😏😏😏

Adesso il cioccolato non avrà mai più lo stesso sapore, non dopo questo 🍫😝 Qualsiasi cosa tu descriva non rimane statica sulla pagina, ma riesce a coinvolgerti totalmente. Il modo in cui usi le parole, il modo in cui le leghi le une alle altre, tutto ciò da vita a pezzi che davvero arrivano al cuore e che mi fanno venire i brividi. Immagino la morbidezza delle ciocche bionde di Steven tra le dita di Selene, il calore emanato dal corpo di Steven che dolcemente schiacciato contro Selene, il sapore infinitamente cioccolatoso reso più che mai dolce dall'amore di un bacio che sembra non finire mai e da cui emerge la forza dell'attrazione che hanno l'uno verso l'altra. Vorrebbero che non finisse mai 😍

Brava, bravissima, bravissimissima 👏👏👏

Quindi ... maledetto forno! 😂😝

"Si fissarono, entrambi con labbra lievemente doloranti, le guance rosse e gli occhi scintillanti; il respiro era leggermente affannato, ma non erano ancora sazi l'uno dell'altra e probabilmente mai lo sarebbero stati ..." 💖💖💖 That's Love, bitch!

Posso capire che siano entrambi sconvolti per ciò che provano l'uno nei confronti dell'altra. Il sentimento è talmente forte che potrebbe competere con la scarica di adrenalina dovuta ad un lancio nel vuoto (con il paracadute 😜). Non so perché, ma adesso ho voglia di cioccolato 😯

Oh mio Dio, non posso pensare che questo è stato solo l'inizio di un capitolo che ha fatto vibrare il mio cuoricino fino all'ultima singola parola. Quanto adoro questi due, non ne sarò mai sazia 😜😍

Ed ecco che il mistero è svelato. Il finale del capitolo precedente aveva lasciato aperti punti di domanda di cui non sono riuscita minimamente a prevedere una risposta. Cosa aveva chiesto Selene a Phil? Perché ci avevi lasciato la gif di uno Steven tutto elegante? Cosa bolliva in pentola (dove per pentola intendo la testa di Selene 😉)?

Tutte queste domande hanno trovato la loro risposta e, mia cara Sister, sei un Genio 😍😍😍 Allora, diamo il via all'analisi di questa seconda parte allora.

Prima di tutto, mi hai stesa. La descrizione di Steven è troppo da sopportare per la mia immaginazione 😆 e poi ...

-Sei bellissima!- 💖😄

Okay. Sono andata ufficialmente fuori fase.

L'abbigliamento di Selene è spettacolare. Ti nominerei mia stilista personale se potessi! Te l'ho sempre detto che sei davvero bravissima quando si tratta di abbigliamento e te lo ripeto ... sei bravissima 😘👗

“Forceful and ready to defend the Red, White, and Blue!” 😂😄 come poteva lei non sapere?

Aspetta però. Tutte queste chicche non mi hanno preparato a ricevere il colpo che ho ricevuto quando Selene ha detto tre semplici ma importantissime parole.

"Buon compleanno, Steven!"

Credo di aver reagito allo stesso modo di Steven, cioè �iirrimediabilmente spiazzata.😮

Non è dunque un semplice sabato. Ma è sabato 4 Luglio 😱 il compleanno di Steven!

Selene non l'ha dimenticato e si è impegnata con anima e corpo per regalare a Steven una serata indimenticabile. Dopo tutto ciò che le è successo, non è rimasta a piangersi addosso (rettifico, non l'ha mai fatto) e la sua mente non ha mai  perso lucidità. Soprattutto, nel suo piccolo, non ha fatto altro che pensare agli altri (i dolci preparati con tanto impegno e la serata per Steven sono esempi lampanti).

Che donna! 😍 Era tanto che aspettavo di vedere Steven felice e spensierato e Selene ha fatto sì che lo fosse.

Dal momento del risveglio, Steve non ha fatto altro che lottare, sentendosi costantemente fuori posto. Ma la sua vita è stata totalmente stravolta nel momento in cui è entrato in quella biblioteca e la sua vita ha preso colore. Chiede a Selene dove sia stata finora perché, adesso che l'ha trovata, ha la sensazione di averne sempre sentito la mancanza. Selene ha riempito un vuoto, lei ha riempito la vita di Steven con il suo sorriso dolce, il suo carattere forte, la sua speranza, il suo genuino ottimismo ... con il suo semplicemente essere se stessa. Non c'è niente di più bello, Sister. La concezione dell'amore che trapela da questa storia è straordinaria, perché credo sia ciò che, nel profondo. tutti noi cerchiamo. Invidio genuinamente il modo in cui questi due sono giunti ad amarsi 💖

E finalmente Steven è felice e, dannazione, non riesco a non commuovermi 😭😭😭

Devo farti i miei complimenti per la questione età. Trovo tutto perfettamente logico e privo di sbavature.

L'ammirazione di Steve nel guardare Selene ricostruire fatti è una chicca dolcissima 🍬 ed è prova che Steven ami ogni singolo aspetto di Selene (diversamente da un tipo di cui mi da fastidio anche solo scrivere il nome) 😍

Il biglietto. Strappalacrime. Un diamante. Sei Fantastica 😘

"Io non ti conosco. È la verità. Mi sono innamorata di te, ma non ti conosco ancora."

Si dice che non si smette mai di conoscere una persona, che impareremo sempre qualcosa di nuovo su di lei, standole a canto. Quindi nulla da ridire sulle parole da Selene. L'amore prescinde la ragione, è un sentimento che sfugge al controllo, ma non basta il solo sentimento a tenere unite due persone per tutta la vita. Il legame va poi consolidato attraverso la reciproca conoscenza, attraverso la condivisione di sogni, aspirazioni, paure e anche delle piccole cose. Selene e Steven sembrano pronti ad aprirsi l'uno con l'altra, pronti a mostrarsi nella loro nudità (figurata, per ora 😏😝).

" ... nulla mi sembra così impossibile o così terrificante se tu sei al mio fianco."

E questo parla da sé. Selene è pronta ad affrontare qualunque cosa, pur di stare insieme a Steven. Se fossi stata nei panni del nostro Capitano, sarei scoppiata a piangere da un bel pezzo, giuro. Come ti vengono queste cose? Come? Così limpide e, allo stesso tempo, dense di significato. Amo il tuo stile, troppissimo, e non mi stancherò mai di leggerti 😍

"Ora ti lascio con l'unica certezza che ho in questo momento e che da sola è la più importante, perché senza di essa non saremmo qui, in questo particolare istante, nessuno dei due.
Ti amo!
Tua, Selene"
Cosa ti dicevo prima? Non c'era niente ad impedire ai due di tornare ognuno alla propria vita, eppure sono rimasti insieme. Perché si amano. Si appartengono. Le parole di Selene lo esplicitano chiaramente e il Ti amo anch'io! pronunciato da Steven conferma la reciprocità del sentimento. Oddio troppe emozioni. Ho rischiato di sciogliermi prima di arrivare in fondo, mia cara!

Ora tocca ai regali!
La macchinetta fotografica è una pensata geniale. I ricordi di Steven sono rimasti ancorati al suo passato e il presente gli è estraneo, sente che non gli appartiene. Costruire nuovi ricordi che lo facciano sentire parte della nuova realtà, immortalando momenti che andranno a costruire un nuovo bagaglio di ricordi felici. Oddio, quanto mi emoziona questa cosa 😍
I libri non li conosco sfortunatamente, però li immagino densi di significato e molto piacevoli. Steven li adorerà 😊
-Sì, così saprai cosa blatero di quando in quando...-
-Le saprò a memoria, promesso!-
😂😂😂
Non so perché, ma qualcosa mi dice che sentiremo Steven parlare in latino 😜 dopotutto ha fatto una promessa da Capitano 😂😊
Il set da disegno! Ricordo bene cosa si erano promessi e adesso sono tremendamente curiosa di sapere cosa disegnerà Steven (anche se qualche idea ce l'avrei 😏).
Catullo! Ti dico che mi è piaciuto molto studiare questo particolare scrittore latino. Conosco molto bene il Carme V e tu lo hai inserito armonicamente nella storia, regalandoci un pezzo di cultura (ho apprezzato ogni singola citazione che hai usato, sappilo).
Steven ... furbo lui!😏  Beh, ti avevo espressamente detto che volevo tanti baci dolci quindi ... GRAZIE 💖 mi hai fatto super felicissima, tanto quanto una bambina che riceve una decina di caramelle tutte assieme 🍬😆
Quanto sono belli questi due! Quanto li adoro! Ma sicuro che è finita questa storia? Non è che ti sei sbagliata? 😂😝

Voglio però sottolineare una cosa. Oltre questi bellissimi regali, Selene ha regalato a Steven qualcosa di inestimabile. Amore e Pace 💖

Ma, ma, ma ... le sorprese non sono ancora finite per la mia felicità e quella di Steven 😊
"Selene lo aveva portato al Luna Park di Coney Island, lo stesso dove lui andava da bambino."

Ehm ... non è che potresti dirmi con cosa nutri il tuo cervello?

Devo dire che è una vera e propria goduria leggere i loro botta e risposta, sempre ben costruiti e brillanti. Sei un fenomeno nei dialoghi. Naturalmente non poteva non esserci la continuazione della sfida "Certe cose non cambiano mai", quella che dà il nome alla storia. Mi viene da ripensare alla loro prima serata, all'altalena, alla speranza che quella stessa sera Selene ha acceso nel cuore di Steven.

La meravigliosa atmosfera, sfortunatamente, subisce un'interruzione non da poco.

"-Per darti un'altra possibilità. Sai non eri così male...-"
Richard 😡😡😡
Quel babbione ignorante crede che Selene sia un oggetto da buttare e riprendere all'occorrenza? Non eri così male? Stiamo scherzando? Oddio, che rabbia, lo avrei picchiato talmente forte da rifargli la faccia! Beh, se Steven fosse stato presente, ci avrebbe pensato lui a rifargli la faccia, ne sono certa.
Però sono anche contenta che tu lo abbia inserito e sai perché? Perché finalmente la nostra Selene ha avuto la sua rivincita contro quel brutto bacucco imbecille!
Sono saltata sulla sedia quando Selene lo ha insultato con estrema freddezza. Io adoro quella ragazza! Non si è fatta mettere i piedi in testa e soprattutto gli ha fatto rimpiangere di aver osato parlare male di Steven! That's Love, bitch! E che Love!
Ti adoro infinitamente, Sister 😍 mi hai regalato fin troppe emozioni e non è ancora finita!

-Oddio! Mi hai smascherata! Ormai non ha più senso nasconderti la verità. In realtà appartengo ad una cellula dormiente dell’HYDRA; talmente dormiente che mi ero addirittura dimenticata di farvi parte…-
-Davvero?- replicò Steve, stando al gioco -E come si chiama questa cellula super segreta?-
-Ehm… ehm… Ciccydra?-
😂😂😂😂😂😂
Mi inchino al tuo cospetto! Sei un maledetto Geniooooooooo! Ti giuro, ho riso troppo!
Ciccydra: cellula dormiente con il compito di far ingrassare Capitan America tanto da fargli perdere la capacità di alzarsi dal divano e andare a combattere!
Ogni volta che leggo questa parte, scoppio inevitabilmente a ridere. Geniale, davvero geniale 😂👏👏👏

-In pratica mi stai suggerendo di rendergli pan per focaccia. Come loro hanno fatto con me?-
Premettendo che ho molto apprezzato il ragionamento fatto da Selene riguardo al come fermare l'Hydra (la conoscenza della storia è un'arma che sa sfruttare bene assieme alla sua spiccata intelligenza), vorrei soffermarmi su ciò che è venuto fuori dal discorso e che mi ha estremamente colpita. Steven ha definito Selene Cuore 💖 e lei ne è rimasta genuinamente sorpresa. Quindi è ora Selene la linfa vitale di Steven?

"È la verità. Sono sbocciata tardi. Ero piccola e magra. Quand’ero al liceo non suscitavo alcun interesse."
Mi ricorda qualcuno ... mi ricorda un ragazzo biondo con una grande forza di volontà e un corpo troppo debole per sostenerlo, un ragazzo invisibile agli occhi del gentil sesso e deciso a lottare per il proprio paese, nonostante l'impedimento fisico. E tu lo sottolinei poco dopo attraverso i pensieri di Steven. Come hai ben detto, se Selene ha avuto la sua famiglia come appoggio, Steven ha avuto solo Bucky ("Anche quando non avevo niente, avevo Bucky" 😢). In questo presente, però, forse Steven avrà la possibilità di costruirsi una vera famiglia e questa possibilità è concretizzata in Selene, divenuta il suo appoggio, la sua costante, il suo Faro.

" ... ti amerei lo stesso anche se tu fossi un asmatico di quaranta chili."
Non poteva esserci dichiarazione più sincera e spontanea di quella.
Selene aveva aspettato Steven per tutta la vita. Non qualcuno come lui, ma proprio lui.
💖💖💖
Non credo serva aggiungere altro se non che meriti una carrellata di complimenti per il modo sublime in cui hai sviluppato il rapporto tra i due. Sembra davvero che Steven e Selene abbiano atteso uno l'arrivo dell'altra e, ora che si sono trovati, sanno che non c'è niente di più giusto se non rimanere l'una al fianco dell'altra.

Steven e la sua abilità nel capire le donne! Non poteva mancare 😂
Gelosone 😂
Forse non capirà le donne in generale, ma sono certa che imparerà a capire la sua Selene come nessuno potrà mai fare 😍

-Ma tornerai vero?-
-Niente mi terrà lontana da te-
Lo dicevo io che erano due magneti! Niente potrà mai separarli. Punto e basta.

Con tutto intendi forse quel qualcosa riguardante un certo "Rapporto missione"? Steve dirà a Tony la verità, giusto?
“Più l’uomo sa e più perdona” ... lo spero vivamente. Spero che Tony capisca, anche se ci sarà rabbia come è giusto che sia. Credo che sia giusto dirgli la verità, soprattutto dopo aver visto CW 🙈

Sai che non avevo mai pensato al fatto che il modo fluido e armonico con cui si muove Steven mentre combatte potesse essere assimilato alla danza? Però è assolutamente vero. Sei riuscita a formulare un parallelismo incredibile e questo perché sfrutti al massimo ogni singolo particolare. Ogni volta mi ritrovo con la bocca schiusa e mi dico "Cavolo, ha ragione". Ogni singola volta 💖
Il ballo sulle note di Palladio è stato qualcosa di emozionante e commovente, ma allo stesso tempo non riuscivo ad evitare di sorridere leggendo lo stupendo botta e risposta che mantiene viva un'atmosfera scherzosa e serena. L'umorismo con cui hai imperniato l'intera storia è sensazionale e brillante. Questo è senz'altro un pregio che pochi possiedono, mia cara Sister 💖

Ehm ... adesso voglio una storia "Selene negli anni '40" 😝
Credimi, è stato divertente e interessante leggere le ipotesi si come sarebbe stato sei lei fosse vissuta al tempo di Steven e sinceramente ce la vedrei!

-Egoista?-
-Sì- Selene piantò i suoi occhi verdi in quelli color del cielo di Steven, prima di parlare ancora -perché l’unica cosa a cui penso sei tu.-
-E saresti egoista per questo motivo?-
-Sì, perché nella mia mente gira un solo aggettivo possessivo.-
-Quale?-
-Mio.-
Steven le sorrise e le rispose: -Tuo.-
-Tua.-
-Mia. Anch’io sono diventato egoista. E mi piace.-

La bellezza e la profondità di queste parole lascia senza fiato dopo un capitolo che è l'espressione di un amore che sembra crescere riga dopo riga. Un egoismo altruistico, se posso permettermi 😊 perché saranno sempre pronti a dare se stessi l'una per l'altro, a lottare l'una per l'altro, a preoccuparsi l'una per l'altro.

I fuochi d'artificio sono il finale perfetto per un capitolo che è stato un contino crescendo di emozioni.
Steven considera Selene il regalo più bello e questo mi fa impazzire all'inverosimile. Ogni giorno arriva con i propri doni. Sciogli i suoi fiocchi. era la citazione iniziale. Steve ha trovato il dono più bello e speciale in una biblioteca e adesso mi chiedo quando deciderà di sciogliere quel fiocco 😏😏😏 (sono pessima, lo so ... COLPA TUA! Come sempre💖)
In Selene, lui ha trovato la pace e la stabilità che lo aiuteranno a vivere nel presente, non si limiterà più a sopravvivere giorno dopo giorno. Adesso Steve ha qualcuno da cui tornare, qualcuno che ci sarà sempre quando ne avrà bisogno. Selene ha scacciato via il gelo che gli era rimasto dentro dal momento del risveglio e gli ha donato il calore dell'amore.

"La nostra, perché il nostro primo bacio sarà per sempre nostro."
MERAVIGLIOSO.
Quindi? Posso considerarlo un pareggio?😊😊😊
Concludere la sfida con il primo bacio è stato un colpo da maestra, Sister. Hai messo ogni cosa al posto giusto ottenendo un risultato straordinario.

La tua fatica, il tuo impegno, il tuo talento, hanno creato qualcosa di indimenticabile. Ho amato davvero tanto questa storia, una delle più belle che io abbia mai letto. Sei riuscita a dare vita ad un personaggio sensazionale ed unico. Selene è lontana anni luce dall'essere una Marysue, credimi.
Mi hai regalato mille emozioni e sono io che devo ringraziare te per questo. Sono onorata di esserti stata d'aiuto, davvero, e sappi che continuerò ad esserci SEMPRE 💖💖💖

Ti Voglio un Mondo di ben anche io, Sister 💖😍😘

Beh, credo sia tutto 😭😭😭 (commozione pura). O almeno, è tutto per ora.
Oddio ... ancora non ci credo che è finita!

Un'abbraccio super stritolante e mille baci 😄😘

La tua emozionatissima Ella
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 02:29 am)

28/10/16, ore 19:50

Ciao!!
Capitolo finale eh? Piango già. Inizio subito: oddio uso anch'io la stessa tecnica di Selene per farmi i ricci ahahah, una cosa che abbiamo in comune (anche se avrei preferito avere in comune Steve)
A tal proposito vorrei far notare a Selene che ha là Steve, ha pure la panna...che altro vuole di più dalla vita? XD
Vabbè sorvoliamo...
L'immagine di Sel che si allena durante i saldi mi fa morire ahahah, altro che palestra quando puoi andare al black friday! Ahahah 😂
AH! "Le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate" si addice alla perfezione! Steve-Megafusto-Rogers, fatti più in là che la nostra Selene ha sempre la risposta pronta! 💪🏻
No vabbè...i CAPCAKE? Io ti faccio un poster, una statua...vi prego qualcuno le dia una medaglia! Mi sto seriamente immaginando dei cupcake con la faccia di Steve e Bucky sopra ahahah tipo con la pasta di zucchero ahahah
Sarà il mio prossimo esperimento culinario.
Amori miei cari...teneri, pucciosi li adoro!! Lei ha svaligiato una libreria e lui un negozio d'arte...sono l'amoreh vero. 😍❤️
(Approvo la citazione di Catullo al 110%)
Il LunaPark? Ci stai viziando mia cara, sta andando tutto troppo bene...ho paura a continuare!
AHAHAHAH Steve e Bucky sulle giostre! Ho le lacrime, giuro! 😂😂😂
Infatti mi pareva che non ci potesse spuntare fuori un ex frustrato! Sempre a sproposito ovviamente...nei momenti meno opportuni...ma sono felice che Sel abbia messo le carte in tavola. Vola via Richard, sciò!
Sei fissata con Hercules in questo capitolo eh? Ahahah 😂😂 Anche lui ci si mette adesso ahahah
INARCARE LE SOPRACCIGLIA IS THE NEW SEXY. Approvo.
Ok, sono passata alle lacrime di gioia adesso. Sono veramente veramente felice. Finalmente una storia che finisce come dovrebbe finire, ossia tutti felici e contenti!
Ho adorato ogni capitolo di questa storia e sono tristissima nel lasciarla, ma allo stesso tempo sono felicissima che tutto sia andato bene!! Sono bipolare lo so XD
Sappi che è scritta in modo stupendo e che merita assolutamente di essere letta, riletta e straletta. :*
Più di farti altri centomila complimenti non so che dirti...spero di aver detto abbastanza;)
Ah, sicuramente l'idea della AU mi stuzzica. Ci passerò appena mi dirai che è online! ❤️
Bacioni😘😘
Lady Windermere ❤️
Ps: ringrazio anch'io il caro Chris di esistere. Il mondo non sarebbe lo stesso senza di lui.

16/10/16, ore 19:13

Mi inchino al suo cospetto! Devo dire che è la storia più bella in assoluto che io abbia mai letto...e si,mi vergogno un pò a non aver mai recensito fin'ora. Ho aggiunto la tua storia tra le preferite qualche tempo fa,con l'intento di cominciare a leggerla. Ma in effetti l'ho fatto per la prima volta solo oggi...Ho letto tutti i capitoli di segiuto come fossero un gustoso bicchiere di vino rosso. E mi sono sorpresa di quanto fosse bella! In cuor mio speravo non finisse mai,ma a tutto c'è una fine purtroppo... Non solo è scritta divinamente,ma i collegamenti a scrittori e autori passati,ai libri,alla lingua latina...non so cosa ti abbia ispirato ma dovrebbero davvero farti una statua gigantesca! Stile statua della Libertà,giuro. Le scene di lotta descritte meravigliosamente,e i sentimenti...Per non parlare della tanto agognata riconciliazione con Bucky. Ho letto anche la OneShot che hai consigliato qualche capitolo fa...Steve che chiede a Selene di vivere con lui è stato molto romantico. E niente...vorrei farti mille altri complimenti,e suggerirò la storia a chiunque. Penso di averla letta in tempo record. Veramente,davvero tanti tanti complimenti!

21/09/16, ore 17:20

Perdona l'imbarazzante ritardo con il quale recensisco, ma alla fine eccomi qua!
Per non intasarti la casella di posta elettronica con le mail di EFP ti lascio una recensione cumulativa, che sarà bella lunga. ^^

Capitolo 12: capitolo ad alta tensione, stemperata da un'adeguata dose di ironia inserita al momento opportuno. Penso che la citazione iniziale di Elie Wiesel sia perfetta per il personaggio di Selene: lei potrebbe restare nascosta, invece decide di "buttarsi nella mischia" per aiutare Steve.
La parte iniziale, dedicata al procedura di asservimento di Selene, è stata sviluppata molto bene: le poche parti narrative presenti sono riuscite a far cogliere al lettore lo stato d'animo della giovane. Madeleine e Brock sono un'accoppiata che mi mette i brividi, perché, oltre ad essere pazza, "Mad Maddy" è anche subdola e, oltre ad essere affetto da una palese sindrome da stress post traumatico che gli altera l'equilibrio psichico, Brock è spietato per natura. Della serie: peggio di così non potrebbe andare... O no?
Il siparietto Steven/Selene è stato molto carino ed inserito al momento giusto; diciamo che la reazione della ragazza da te descritta è assolutamente plausibile, perché ognuno reagisce ai traumi, agli eventi imprevisti e allo stress in modo diverso, quindi vedere una Selene che parla a macchinetta con un tono di voce elevato (vedi i punti esclamativi) non ha deluso le mie aspettative.
Le scene action mi sono piaciute molto: buona la distribuzione del ritmo narrativo, ottima la resa stilistica delle descrizione e dei dialoghi [anche se osservando la caratterizzazione del personaggio nei film e conoscendo la controparte cartacea, mi sarei aspettata di vedere durante lo scontro con Steve un Brock più "incattivito" e sprezzante (attenzione: per sprezzante non alludo all'uso di un linguaggio necessariamente volgare). Però è solo una riflessione personale perché come ho detto la resa stilistica dei dialoghi mi è piaciuta molto] e perfette le interazioni tra i personaggi.
Il finale mette parecchia ansia al lettore, stilisticamente l'ho apprezzato molto.

Capitolo 13: il tutto inizia con una bella citazione del "mio" caro Ernest Hemingway, che io associo immediatamente ai personaggi positivi della storia.
Ho apprezzato l'idea di optare per una soluzione "sovrannaturale" al problema di James (mi rifiuto di chiamarlo Bucky, mi sembra il nome di un cane! XD): di solito gli autori (me compresa) scelgono dei mezzi scientifici per ovviare al problema dell'asservimento, quindi ho trovato davvero interessante la scelta da te fatta.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai tratteggiato il rapporto profondo e fraterno che lega Steve a James (per utilizzare una metafora tratta da "Grey's Anatomy": i due sono l'uno la persona dell'altro) e ho trovato molto giusto l'uso fatto da Selene del nome "Steve" per spronare Barnes.
Molto ben realizzate le tue personali versioni delle due scene tratte da CW: stilisticamente parlando le ho trovate ineccepibili e ben inserite all'interno del ritmo narrativo del capitolo.
"Mad Maddy" è un gran bel villain, dalla psicologia complessa e abbastanza contorta. Mi è piaciuto molto vederla uscire dagli schemi previsti, perché questo da al personaggio un tocco di imprevedibilità in più che non guasta mai.
L'ingresso degli agenti dello S.H.I.E.L.D. non può che farmi gioire, anche perché ha permesso a Steve e Co. di uscire vivi da quel fabbricato.
Il "ti amo" di Steve e Selene è stato tanto atteso dai fan della coppia ed è stato inserito al momento opportuno (apprezzo che tu non li abbia fatti baciare, con James lì davanti sarebbe stato un tantino imbarazzante! ^^").
Le ultime tre frasi del capitolo mettono parecchia ansia e mi fanno pensare che James più che "Bucky" dovrebbe farsi chiamare "Ma una gioia". È un ricettacolo di disgrazie 'sto povero figlio! O.O

Capitolo 14: se i precedenti due capitoli sono stati "il bastone", questo è decisamente "la carota". Una meritata boccata di ossigeno per te e per noi, dopo una bella scarica di adrenalina: io personalmente apprezzo quando gli autori che leggo riescono ad equilibrare la dinamicità e la staticità all'interno di una storia. Come diceva il buon Orazio "est modus in rebus sunt certi denique fines, quos ultra citraque nequit consistere rectum", quindi quando vedo che un autore sa muoversi entro i confini dell'aurea mediocritas non posso che giudidare positivamente il suo lavoro.
Molto carini e dolci gli scambi di battute tra Selene, James e Steve (poi questi due mi devono spiegare in separata sede come sia possibile che non abbiano mai letto "Il richiamo della foresta". O.O Capisco che siano cresciuti nella New York post crisi del '29 e che buona parte della gente di Brooklyn "non avesse neanche gli occhi per piangere" in quel periodo, per utilizzare un detto sicialiano, ma da uno come Rogers non mi sarei aspettata uno scivolone simile).
Phil fan di Peggy Carter è la cosa più canon che ci sia. Già posso immaginare il nostro caro Agente/Direttore con un mazzo di fiorellini di campo in mano che bussa delicatamente alla porta della stanza della cara Margareth. Spero che i piani alti decidano prossimamente di far apparire nuovamente Coulson sul grande schermo, vederlo in AoS non mi basta. >.<

Dal punto di vista generale, la storia continua a piacermi e ad appassionarmi. I capitoli sono sempre belli "corposi", ricchi di eventi e mai banali, presentano una struttura ben precisa, omogenea e non frammentata: tutte le scene sono direttamente/indirettamente collegate tra loro e nulla è lasciato al caso. Dal punto di vista stilistico/linguisitco ho notato una "vivacizzazione" dei dialoghi, che stanno seguendo il naturale evolversi del rapporto che lega i due protagonisti. Sempre ben accette e piacevoli le citazioni scelte (Indie *-*), che danno alla storia quel quid pluris che la rende unica e speciale.

Con la speranza di non accumulare più un così considerevole ritardo nelle recensioni, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto, cara!
Un abbraccio,
Alessia

21/09/16, ore 11:24

Lo so, non ci credo nemmeno io, ma questa volta sono stata quasi tempestiva!

Allora, allora ... da dove comincio? Questo capitolo è qualcosa di dolcissimo e, alla fine, mi sono ritrovata con un sorriso ebete sulla faccia. Davvero, mi hai fatto sorridere e ridere di continuo. Hai alternato con straordinaria maestria comico e drammatico, creando un mix emozionante e sorprendente.
Il tuo stile mi piace tanto e, come ci tengo a ripeterti, il modo in cui costruisci i dialoghi è inimitabile, riesci letteralmente a stendermi ♥

Lasciamo a dopo la frase iniziale, questa volta.
L'inizio lo definirei poetico, perfetto per un capitolo che tocca questioni davvero profonde.

Il risveglio di Bucky stringe il cuore.
Prima di tutto ... lui è vivo ♥♥♥ e io ti adoro per questo! Dopo tutto ciò che Steve ha passato, non poteva mica perdere Bucky così, no? Soprattutto ora che Bucky RICORDA *.*
Interessante come James soppesi la parola "elettrocardiogramma", perché ci fa capire che la sua mente ha continuato ad apprendere dopo la caduta dal treno, quando l'Hydra lo ha trasformato in una macchina assassina priva di volontà.
E adesso Bucky, durante il lento risveglio, sente di nuovo - dopo anni - l'Umanità che i suoi aguzzini avevano seppellito grazie a scariche elettriche sparategli nel cervello. Sente finalmente emozione umane, emozioni che partono dal cuore, un cuore che finalmente ha ripreso a battere DAVVERO ♥
Poi c'è qualcos'altro che sembra come portare luce nel cervello di James.
C'è la Libertà.
James sente di essere libero, di non avere più catene che guidano i suoi movimenti, che lo costringono a fare ciò che non vuole.
Umanità e Libertà ♥
James è un uomo libero adesso.

"[...] “L'uomo è condannato ad essere libero” e aveva ragione. Adesso sei un uomo libero, James!"
Non potevi mettere in bocca a Selene parole più giuste di queste, mia cara ♥

Ma non voglio scivolare troppo avanti, perché ci sono troppe cose succose che meritano una parte in questo sproloquio!

Prima di tutto, c'è "La Scena", quella che si presenta agli occhi di James, una volta sveglio.
Steve e Selene addormentati l'uno contro l'altra, i loro corpi così vicini da farmi sorridere come una scema. E Steve - dolcissimo cucciolo lui ♥ - l'ha coperta con la parte superiore della sua divisa.
Mi sono sciolta *.*
È impossibile descrivere la sensazione di pace che questi due mi hanno dato nel vederli così.

Vogliamo poi parlare di Steve che "le appoggia un lieve bacio fra i capelli, mentre le lascia una carezza sul viso, così da svegliarla dolcemente" ♥♥♥
Piccoli gesti che hanno un carico emozionale assurdo. Steven la tratta come se fosse un prezioso tesoro ... ma che dico? Sappiamo già che Selene è (senza alcun dubbio) Il Tesoro di Steven ♥

La Simmons non me l'aspettavo proprio, ma da te devo aspettarmi di tutto!

"La visita dura pochi minuti durante i quali Steve non lo perde di vista neanche per un secondo."
Questo frammento mi ha colpita, perché vedere Steve così attento, così concentrato su Bucky ... beh, parla da sé.
La loro amicizia è stupenda e tu la dipingi in una maniera impressionante ♥

Il momento che hai dedicato a Selene e Bucky l'ho amato dalla prima all'ultima parola. Proprio qui hai toccato punti davvero delicati. Andiamo con grado.

"Bucky non riesce a spiegarsi il motivo, ma si fida di Selene, forse perché Steve si fida di lei -e non solo-, o forse per via del suo sguardo sincero."
La Fiducia. James si fida istintivamente di Selene, perché "sente" che lei è una persona sincera, buona e sensibile.

"Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei." - così citava la frase iniziale e credo proprio che Bucky senta quel che Selene è, ecco perché le dà la sua fiducia (e stiamo parlando di un uomo che fa fatica a fidarsi di se stesso!).

Ma, d'altro canto, anche Selene sente quel che Bucky è e sa per certo che non è un assassino senza cuore, che la colpa non è sua ma dell'Hydra.
C'è qualcosa però - anzi, qualcuno - che fa inevitabilmente da filo conduttore tra i due, ovvero il nostro Steven.

"-In più perché è un Testone, quindi dissuaderlo è praticamente impossibile-"
Stavo morendo dalle risate! Il modo complice in cui James e Selene hanno parlato di Steven l'ho adorato. Entrambi sanno bene che il capitano ha la testa dura e che farebbe di tutto per le persone a cui tiene ♥

Poi James si scusa con Selene. Commozione allo stato puro, soprattutto quando Selene gli dice che non è stata colpa sua. Ma quanto adoro questa ragazza? Troppo ♥

"Io non l'ho fatto per te. Almeno non all'inizio... L'ho fatto per Steven. Quando mi ha raccontato di voi due e del legame che vi unisce come se foste fratelli, non ho potuto non pensare al mio di fratello.Farei di tutto per lui e quindi ho deciso di aiutare Steven a ritrovarti."
Che perla. Questo ci riporta all'altalena, al momento in cui Selene ha dato a Steven una nuova speranza di ritrovare Bucky.
Ecco cosa ha provato Selene quando Steven le ha parlato di James. Lei ha provato una forte empatia, lo ha capito fino in fondo. Le è bastato pensare al legame che ha con suo fratello e, sensibile com'è, ha deciso di aiutare Steven con il cuore, affinché lui ritrovasse il suo di fratello.
Selene ha capito fin da subito la forza che lega Steve a Bucky ♥

-“Se guardi nel buio a lungo, c'è sempre qualcosa”; William Butler Yeats. Non lasciare che il passato condizioni il tuo futuro. Usalo per comprendere al meglio il tuo presente, ma non farti frenare da esso.-
Sì, Selene sa cosa dire in ogni momento, sa come dare nuova speranza alle persone, sa come portare la luce nell'oscurità. Le viene così naturale ed istintivo ... è incredibile ♥
Mi ha fatto emozionare ♥
Proclamo ufficialmente Selene Donna-Faro per super soldati congelati ♥

Per James sarà difficile - lo aspetta un percorso tortuoso -, ma capirà che è ancora un uomo, un uomo adesso libero e con una propria volontà. Il conflitto interiore che lo affligge emerge con una forza disarmante, quindi non posso che complimentarmi con  te per il modo in cui stai trattando questo complicato personaggio.

"Il richiamo della foresta" non l'ho letto nemmeno io!
Dovevo avvertire prima? xD
A parte gli scherzi, stavo morendo dalle risate mentre Selene fingeva di svenire!
Ci vogliono dei corsi di recupero per i nostri Gladiatori di Brooklyn xD

Arrivata a questo punto, se fossi stata su una sedia, sarei caduta all'indietro per uno scoppio incontrollato di risate euforiche!
Quello che è certo è che ho riso fino alle lacrime, quando Steven e Bucky si sono coalizzati con una serie di battute spassosissime, ai danni di Selene.

Che scenetta stupendissima! Costruita con grande maestria (ma come fai?) *.*
Selene comica part-time? Potrebbe funzionare. Lei riesce a portare il buonumore ovunque ♥♥♥
Credo che troverà il modo di "prendersi una piccola rivincita" per lo sbeffeggiamento gratuito! Lei è una Lowell, no?
Attenti voi super soldati! Lei sa tenervi testa (come degna nipote di Peggy Carter, non poteva essere diversamente) *.*

“Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi!”

Queste frasi (scelte ben studiate, sempre inserite al momento giusto) sono come le nocciole nel cioccolato (io amo le nocciole), perché rendono il tutto più “Buono”. Ti invitano a riflettere ed a entrare ancor più profondamente nelle questioni che affronti nella storia.

E sono estremamente d’accordo. Siamo noi che teniamo in mano le redini della nostra storia, nessun’altro.

- “Scusa se ho tentato di ucciderti più volte”? Banale.

“Non volevo farti del male”? Patetico. –

Questi pensieri mi hanno fatto sorridere intenerita. Bucky si sente profondamente in colpa per ciò che ha fatto e accetterebbe qualsiasi pena pur di affievolire quel mostruoso senso di colpa che gli appesantisce il cuore.

Il “Grazie” per cui opta alla fine racchiude un mondo di parole che con Steve non servirebbero. Anzi, per Steve è superfluo anche quel Grazie e non lascerà di certo che Bucky vada in contro ad ulteriori pene, perché NON è stata colpa sua. L’Hydra è l’unica responsabile e i nostri Gladiatori di Brooklyn non si fermeranno dinanzi a nulla per distruggerla definitivamente (“-Ho tutto il giorno libero!- -Ed io starò con te fino alla fine...-“ come di dice? La creme de le creme ♥ non potevi inserire parole più belle e significative ♥).

E poi … mi hai stesa ancora! Quando il discorso ha curvato verso Selene ho cominciato a sorridere (di nuovo, mannaggia a te!) come un’ebete e, per fortuna, nessuno ha visto la mia faccia!

La complicità di Steve e Bucky mi fa morire. James ha già capito cosa Selene significhi per Steve.

“-Steve? Ti ricordi di Danny Edwards?-

-Ti ricordi anche come ti aveva conciato?-

-Come potrei averlo dimenticato? Sono rimasto dolorante per settimane! Perché?-

-Perché, quegli strascichi sono niente rispetto a quello che ti farò, se te la lascerai scappare!-

-Come l'anno scorso sull'Helicarrier?- indagò Steve.

-Peggio!-“

Questa è musica per le mie orecchie ♥

Adesso mi dici immediatamente come fai a farti venire in mente questi scambi assurdamente magnifici! No, perché ci rimango sempre! Ogni. Singola. Volta. (cit. ♥♥♥)

Menomale che c’è Bucky! Sono disposta ad aiutarlo a picchiare Steve se si permetterà di lasciarsi scappare Selene (GUAI A LUI!).

Ah, giusto per vantarmi un po’ … mi ricordo perfettamente di Danny (le biglie ♥).

“Scusate tendo a parlare a raffica quando sono nervosa; ho solo pensato che dovevate aver eseguito un upgrade, del tipo S.H.I.E.L.D. 2.0, now free HYDRA... oppure The New SHIELD...

È meglio che stia zitta, lo so, prima di scavarmi la fossa da sola…”

Sto ancora ridendo!

Questa è Selene versione Tony-parlantina-on-Stark! Mi ha ammazzato dal ridere, soprattutto quando ha cominciato a sparare nuovi nomi (troppo geniali) per lo SHIELD xD

Ma torniamo un istante poco indietro, a quando Jemma le ha chiesto di Peggy.

Selene ha risposto “Eccezionale” ma prima ha detto che non ci sarebbe stato tempo per parlarne sul serio e questo perché, secondo me, Selene non troverà mai le giuste parole per descrivere quanto Peggy sia meravigliosa e non ci sono parole per descrivere ciò che lei prova per quella che era divenuta sua nonna a tutti gli effetti ♥

Il ricordo che Selene ha di Peggy è incomunicabile. Nessuno capirebbe davvero (eccetto Steve! ♥).

CUOLSON!

Davvero … COULSON!?!

Io era convinta che Selene avrebbe incontrato Fury, ma tu me l’hai fatta DI NUOVO!

Tutti i pezzi del puzzle si sono incastrati alla perfezione. Ora è tutto chiarissimo e non posso che elogiare la tua Genialità, perché hai costruito una trama davvero intrigante, in cui inizio e seguito sono costantemente legati da un filo conduttore. Addirittura, qui, torniamo all’inizio di tutto …

“-A parte te, c'era qualcuno che andava a trovarla ogni tanto?-

-Non che io sappia; un paio di volte ho incrociato un uomo sul finire della quarantina, un po' stempiato ma non mi sembrava un suo parente...-”

Questo particolare dialogo, all’apparenza insignificante, è divenuto un elemento necessario per comprendere le dinamiche di ciò a cui abbiamo assistito in seguito.

Quindi ecco cosa Selene aveva preparato con Jarvis.

“Ho semplicemente pensato che Steven, il capitano Rogers, avesse bisogno d'aiuto; aiuto che io non potevo dargli. L'idea di fondo è stata questa, trovare il modo di aiutarlo.”

Che ragazza straordinaria! È intelligente, sveglia e ha usato qualsiasi risorsa a sua disposizione per cercare di tenere Steven al sicuro ♥♥♥

E naturalmente la ragazza ora teme per la sua famiglia, ma ha davanti un uomo dal cuore immenso, infatti Phil si è già occupato di tutto.

Adoro Phil ♥

Ora sono curiosissima di sapere cosa Selene chiederà a Phil! *.*

Sai? Non ne ho proprio idea! Ti dico solo … STUPISCIMI (come fai sempre ♥♥♥).

Un capitolo stupendo, emozionante, divertente, ricco di … TUTTO ♥

Non mi stancherò MAI di leggerti, mia carissima Sister. Io adoro il tuo stile e adoro quello che riesci a trasmettermi ♥

Ti Voglio Bene!

Un abbraccio grandissimissimo ♥

La tua emozionata Ella

Ps. L'outfit di Steven … se sono curiosa? MOLTISSIMO! Ma prevedo BELLISSIME cose ♥

Pps. Selene arruolata da Coulson? Un What If davvero interessante! E sono convinta che lei avrebbe comunque conosciuto Steve! Per forza! Sono fatti per stare insieme ♥

Ppps. Il tuo nuovo Avatar è Stupendo ♥

18/09/16, ore 22:22

*emerge dalla nebbia misteriosa che l'avvolge*
Hola! :)
Come va? Ti sono mancata? (Non sei tenuta a rispondere, la mia è solo mania di protagonismo XD)
Ho letto questo capitolo con un bel sorriso stampato in faccia mano a mano che i miei occhi scorrevano la pagina: Bucky, che grazie al Cielo sta bene (che colpo che c'ha fatto prendere!), che si sveglia al sicuro, libero (e sottolineo libero *urrà!*) e circondato da amici ha toccato le corde più profonde del mio cuoricino palpitante ❤ leggere il suo POV al momento del risveglio, vederlo interagire con le altre persone a mente lucida, scusarsi e tornare a parlare con Steve come se non fosse successo nulla... È stato davvero commovente! Sono molto felice per lui in questo momento, e per Steve! :D
E poi appare una Jemma selvatica! *musichetta di Pokemon giallo quando appaiono Pokemon nell'erba alta* X'D lei e l'immancabile Fitz (l'inseparabile duo dei FitzSimmons ❤ scommetto che il giorno in cui convoleranno a giuste nozze prenderanno come cognome la crasi dei loro nomi! ^~^)
Adorabili! È stata una bella sorpresa ritrovarli nella storia, così come Coulson fresco di promozione (crescono così in fretta! XD).
Da quando si è arruolato nello SHIELD, immagino che Phil abbia fatto carte false per raggiungere la mia Peggy e avere l'occasione di parlarci, sia per avere l'onore di incontrare siffatta donna, pilastro incrollabile dello SHIELD, sia per potersi far raccontare da lei di Steve e delle sue avventure. Da buon fanboy immagino quale emozione sia stata trovarsi al cospetto di Peggy Carter ^-^
Cavolo, siamo già alla fine? Allora devo sbrigarmi! (if you know what I mean ;) )
Ad ogni modo, vorrei davvero che questa storia non finisse mai, che ogni mese ci regalasse una nuova finestra sulla vita di Steve e Selene, sulle loro avventure, sul loro amore, sui loro dolori e sul loro coraggio. Ma naturalmente ogni cosa conoscerà la sua fine, come è giusto che sia. Nulla, però, potrà togliermi le belle emozioni che questa tua storia mi ha regalato!
Ora la pianto, anche perché non è ancora finita ed è presto per fare questi discorsi!
Ti saluto facendoti davvero tantissimi complimenti per la tua bravura e la tua fantasia e mandandoti un grosso abbraccio!
Alla prossima,
Lady Realgar

PS. Nei prossimi giorni cercherò di recuperare le recensioni dei capitoli che mi mancano ^-^" sorry!

*ritorna nella nebbia misteriosa e sparisce*

18/09/16, ore 16:55

Non succederà nulla di brutto a Bucky vero? Starò in ansia fino al prossimo capitolo! :/
Ho adorato Bucky, davvero. Lo hai reso perfettamente...si riprende e subito pensa che dovrà salvare il fondoschiena a Cap, lo amo...XD
A proposito grazie Sel per averlo fatto riprendere, qualsiasi cosa tu abbia fatto, good job! ;)
Bucky e Cap insieme a combattere contro i cattivi mi hanno portata ai bei tempi...(ship, ship come se non ci fosse un domani 😍)
E poi il "ti amo" finale dopo il salvataggio in extremis...mi sono sciolta ❤️ Per un attimo (solo un attimo, Cap, rilassati) ho pensato che non ce l'avesse fatta...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E scusami per il ritardo!! "L'inondazione, le cavallette, non è stata colpa mia!" ;)
Voglio un Bucky in pienissima forma mi raccomando! Magari se riesci a spendermelo anche per posta...XD
Bacioni😘😘
Lady Windermere ❤️

16/09/16, ore 00:41

Non ci credo, sono finalmente arrivata in cima a questa serie indimenticabile di capitoli!
Ogni mese aggiungi un mattoncino ad una storia che si fa sempre più emozionante, avvincente e Dannazione-a-te-non-smetti-mai-di-stupirmi ♥

La frase iniziale è stupendissima e azzeccatissima (quando mai non lo è, diciamocelo! *.*).
Questa volta devo necessariamente associarla a Steven, però, anche se non sarebbe affatto improprio associarla a Bucky o a Selene stessa.
Però Steven domina questo capitolo in un modo che mi fa impazzire. I suoi pensieri, le sue emozioni, la sua forza, spiccano come non mai.
Steve è stato ferito dentro e fuori, tradito, costretto a combattere contro il suo migliore amico creduto morto per ben due drammatiche volte e, come se tutto questo non bastasse, sfiora pericolosamente la possibilità di perdere colei che gli ha stravolto - in bene, eh! Anzi, in benissimo *.* - la vita. Il nostro Cap dovrebbe sentirsi - per non dire 'essere' - distrutto, eppure lo vediamo combattere con tutta la forza che ha dentro e l'impeto di emozioni che ciò scatena è indescrivibile ♥
Lui non sarà mai sconfitto, soprattutto non quando ha due importantissimi obiettivi da raggiungere: salvare Selene e salvare Bucky.

Ripiombiamo quindi nel caos della violenta lotta tra Steve e Crossbones, che vuole improvvisarsi chirurgo plastico per rifare la faccia a Steve. Questo determinato momento mi aveva già messo i brividi nel capitolo precedente, ma in questo la brutalità raggiunge picchi da urlo - immaginami versione 'Urlo' di Munch e capirai perfettamente ciò che intendo.
Forse a Steve non interesserà il suo aspetto fisico - cucciolo lui ♥ -, ma io non sono dello stesso parere, quindi Rumlow non azzardarti o vengo lì e ti rifaccio la faccia (Ops! Gioco di suoni xD).
Quando ho sentito l'urlo di Selene, ho esultato interiormente, anche se la lama del coltello ha alla fine lasciato il segno *tira su con il naso*.

"-Forza Steven! Spaccagli le ossa!-
“Con molto piacere!” "
E parte il balletto della vittoria! Stupendo questo scambio *.* Badass!
Mi chiedo poi chi vincerebbe in una gara di Testardaggine ... Steven o Selene? xD

Lo scontro violento tra Captain America - sì, questa volta è Cap non Steve, ora è il soldato ad aver preso in mano le redini della lotta - è scritto davvero bene ed è possibile immaginare ogni mossa - vedi? Serve solo pratica! Bravissima!
Percepisco l'odio di Rumlow e vedo il suo caotico modo di combattere mentre si rende conto di non poter vincere, perché il capitano è deciso a mettere la parola "fine" a quello scontro ed è intenzionato a portare Selene fuori di lì, caschi il mondo!

E poi torniamo al momento cruciale, al punto in cui si era bruscamente interrotto il capitolo precedente.
Ma, prima di andare avanti, c'è una farse che non può essere assolutamente ignorata o presa alla leggera: "Se necessario, avrebbe colpito Bucky per salvare Selene."
Il pensiero di Steve è un fulmine a ciel sereno. Steve che si sarebbe lasciato uccidere da Bucky qualche mese prima, quando entrambi erano a bordo di un Helicarrier che stava colando a picco, ora è certo che, pur di non perdere Selene - né ora né mai ♥ - colpirà il suo migliore amico senza esitazioni.
E già qui mi sale il "That's love, bitch" stile Marshall e Lily ♥♥♥

"Hai ragione! Questa volta è personale!"
La disperazione di Steve è palpabile, così come la sua rabbia verso il traditore.
Vedere Selene e Bucky così "innaturalmente immobili" deve essere stata una pugnalata al cuore per lui.
Povero!

Che lavoro magistrale, mia cara, sto ancora trattenendo il fiato. Anzi, questo capitolo il fiato me lo toglie proprio *.*

Un nuovo colpo di scena ... Bucky è tornatooo!!!
È tornato davvero ♥
Geniale usare il potere dello scettro unito a quello del Tesseract per rompere il "maleficio" che faceva di Bucky una marionetta senza volontà e per fargli recuperare se stesso.
Bravissima, davvero. Non lo avrei mai pensato, ma è una soluzione perfetta *applaude*.

Selene che chiede a Bucky di aiutare Steve poi, mi si è sciolto il cuore ♥
"-Aiutarlo? Dovrò salvarlo, altroché!- le riserva un sorrisetto e si alza -È sempre a caccia di risse!-"
Mi inchino davanti a questa chicca stupenda, con la quale ci riporti al momento in cui Bucky accetta di seguire il piccoletto di Brooklyn nelle fauci della morte.
Ed in più, con queste parole, abbiamo la conferma che quello sia proprio Bucky, con il suo umorismo e la sua naturale inclinazione a proteggere Steve ♥

Il sorriso compiaciuto di Selene davanti ai due "Gladiatori di Brooklyn" è impagabile, devo dirtelo ♥

"-A volte penso che ti piaccia essere preso a pugni!-
-L'avevo messo alle corde...-
-Ho visto...-"
Oh mio Dio! Mi vuoi far saltellare come una pazza in giro per casa, vero? QUESTO scambio di battute doveva essere qui! Si incastra maledettamente bene, mia cara, e crea un filo conduttore tra passato e presente ♥
Ma quanto mi è mancato Bucky? Troppo!

E poi il combattimento che richiama in qualche modo quello finale di CW. Vediamo Steve e Bucky lottare come un solo uomo contro Crossbones, guidati da un'istintiva affinità che, nonostante sia trascorsa una vita, il tempo non è riuscito a scalfire.
Che emozione! ♥
Rumlow non può nulla contro di loro e cade, finalmente dico io - ti sta bene brutto &@*#$ !

Però è troppo presto per tirare un sospiro di sollievo, perché Madeleine prende Selene ed ecco che Steven si trova dinanzi ad una nuova devastante possibilità di perderla.

“Sto tornando a Sokovia, da Strucker. La nostra collaborazione finisce qui, Madeleine...”
Ecco un'altra giocata da maestra. Un dettaglio non trascurabile questo, perché sei riuscita a riallacciarti alla trama del MCU, quasi come se la storia fosse un naturale intermezzo tra TWS e AoU. Ti faccio i miei complimenti, perché questa non è affatto cosa da poco, anzi!

"-A tal proposito molto probabilmente Crossbones dovrà cambiare il suo nome in Crackbones, perché dopo la lotta contro Steven e James dubito che gli sia rimasto un solo osso intero in corpo.
-Ma non stai mai zitta?-
-NO! E sai una cosa? Steven non arrenderà mai! Prima o poi riuscirà a distruggere completamente l'HYDRA!-"
Sto ufficialmente saltellando per casa come una cretina ed è colpa tua xD
Prima di tutto ... Crackbones! Ma dove diavolo ti è uscito? Cioè, è geniale! GE-NI-A-LE ♥

Ricordi poi la frase iniziale del precedente capitolo?
"Il silenzio incoraggia sempre il torturatore" ... beh, Selene non lascia a Madeleine il potere di servirsi di lei senza opporre resistenza e usa la sua lingua come arma, un'arma tagliente eccome!
La nostra ragazza, inoltre, ha dato voce ad una verità assoluta: Steven non si arrenderà, non finché l'Hydra vivrà, soprattutto dopo quello che è successo - hanno osato fare del male alla SUA Selene ♥

Comunque la sfrontatezza di Selene mi dà una carica pazzesca, perché lei non cede di fronte al male e mai perderà sè stessa. Negare i sentimenti che Steven prova per lei l'ha ferita più della possibile cancellazione della memoria?
Beh ... That's love, bitch! ♥♥♥ (e siamo a due!).

La scena dell'elicottero ♥♥♥
Oh mio Dio! Oh mio Dio! Straordinariamente emozionante e stupenda! Sono così felice che tu l'abbia usata *.*
Steven che trae la forza dall'amore e lotta con tutto se stesso per la SUA Selene è qualcosa di emozionalmente devastante ♥
Preferirebbe perdere un braccio invece che mollare la presa. Mi dispiace ma ... That's love, bitch! ♥ (e siamo a tre!).
Ma quanto è potente l'amore? *.*
Questa scena è inserita alla perfezione nella storia, senza alcuna forzatura. Ed è davvero bellissimo quello che riesce a trasmettere.
La forza in sè è niente senza un qualcosa verso cui incanalarla, giusto? E le emozioni alimentano la nostra forza come l'ossigeno alimenta il fuoco ♥
Ho amato il modo in cui hai approfondito la scena con sensazioni e pensieri, mostrando quanto forte può essere Steve nel momento in cui lotta per le persone che ama e, in questo caso, per Selene ♥

"Era Steven, il ragazzo di Brooklyn che in quel momento stava lottando con le unghie e con i denti per salvare il suo più grande tesoro. Il Super Siero da solo, in quel frangente non sarebbe di certo bastato; era l'amore per Selene che gli dava la forza per lottare e per resistere."
Ecco, tutto quello che ho detto è scaturito da questo frammento così straordinariamente denso di significato. Magnifico ♥♥♥
E poi ... 'Grande tesoro' ... due parole che mi fanno sciogliere come gelato al sole *.*
Sto ancora saltellando per casa xD

"Ti tengo! Non guardare giù! Guarda me!"
Con estremo piacere, oh capitano mio capitano *.*
Okay, sto dando di matto! Ma è sempre colpa tuaaaaaaa xD
Steve che afferra al volo Selene e la stringe a sé, per poi proteggerla dai proiettili, ogni singolo momento di questa scena è una dolce stretta al cuore ♥
Ma quanto ti voglio bene!

Eppure ancora non posso tirare un sospiro di sollievo, perché le sorprese non sono mica finite!
Prima di tutto ... Selene conosce qualcuno allo SHIELD? *faccia sbigottita*
Allora, ricordo che Selene aveva in mente qualcosa e ha chiesto aiuto a JARVIS. Questo dopo che Steve è tornato da lei con un "sorriso rosso" su un fianco.
Poi c'era il pezzo sospetto del "Luogo sconosciuto, USA" e ora questo.
Tu non me la racconti giusta, mia cara!
Sono troppo curiosa adesso *.*

Torniamo a questo capitolo, all'ultima parte che di nuovo ci lascia con il fiato sospeso.

"Non c'è di che, Crackbones!"
Steve e Selene sono in estrema sintonia, perché hanno storpiato il nome Crossbones allo stesso modo *.*
Steve è troppo buono. Troppo. E la sua bontà è un'arma a doppio taglio. Ha portato fuori Rumlow, il traditore bastardo che ha usato Bucky e quasi ucciso Selene.
Ripeto, Steve è troppo buono. Spero che questa decisione non gli si ritorcerà contro un giorno.

Attimi di Terrore per la nostra coraggiosa Selene *faccia sconvolta*.
Terrore, ecco cosa ho percepito inizialmente. Però poi, come una ventata d'aria fresca, la Speranza ha fatto capolino.

"La speranza la teneva in piedi, non si sarebbe lasciata andare allo sconforto. Lui le aveva promesso che sarebbe tornato da lei, e lui manteneva sempre le promesse!"

E sono costretta a chiudermi in un congelatore o del mio cuore non rimarrà altro che una poltiglia informe.
Mi hai stesa, Sister ♥
That's love, bitch (quattro ♥)!

"Il sangue e la polvere celavano quasi completamente il suo bel viso, ma Selene non vedeva niente di tutto questo, lei vedeva solamente il suo amato Steven. Aveva le gambe lunghe Selene, perciò corse da lui; aveva fiato, perciò corse da lui; ma soprattutto era innamorata perciò volò da lui."
Cosa posso dire? Cosa? Io non ho più parole, o almeno, quelle che ho risulterebbero banali.
"Stupifico" va bene? Una sola parola per dire Stupendo e Magnifico ♥
Che momento commovente *piange* ♥
Bravissimissima!
Però mi vuoi così male da non fermarti qui. Con estrema naturalezza ed uno stile maledettamente coinvolgente, passando per un abbraccio con i fiocchi - lo voglio anche io! -, arrivi a far pronunciare a Steve e Selene le Due Attesissime Parole.

"Ti amo" ♥♥♥♥♥♥

Ho letto bene? Oh mio Dio! Ti ho già detto che ti adoro? *.*
That's love, bitch! (E siamo a cinque) ♥

L'abbraccio tra Selene e Bucky è super dolce e ho riso un sacco per i pensieri scherzosi che ne sono emersi!

Ma poi ... non vorrai mica farmi morire Bucky adesso? Dopo tutto quello che hanno passato! Nooooooo!
So che lo salverai. Devi salvarlo.

Come faccio a resistere fino al prossimo capitolo? So che non manca molto, ma la mia curiosità è alle stelle ★★★

In più, Madeleine è scappata e credo vorrà vendetta! Eccome che la vorrà!

Cara Sister, sono io che ringrazio te per le emozioni che mi fai provare ♥♥♥
Continua così, vai alla grandissima ♥♥♥

Un abbraccio cuccioloso!

Ella

Ps.
"Non pensava a niente, aveva la mente completamente vuota, mentre il cielo ad Oriente andava schiarendosi, segno inequivocabile che Nyx, la Notte, stava lasciando spazio ad Eos, l'Aurora."
Momento poetico ♥♥♥

15/09/16, ore 00:39

Lo so, lo so. Sono in super mega ritardassimo ed è un eufemismo!
Ma, mia cara Ragdoll_Cat, come sempre ci tengo a sottolineare che prima o poi arrivo sempre! Ed infatti eccomi qui per uno sclero di prima categoria xD

Okay, sono pronta. Si comincia!

Voglio partire proprio dalla frase iniziale, perché, come ogni volta, è densa di significato.
Sai, mi viene istintivo associarla a Selene. La nostra giovane donna non ha poteri speciali, non ha una forza sovrumana, non è addestrata per contrastare pazzi assassini o diaboliche menti del male, non sa come far fronte a un rapimento. Eppure lei non rimane in silenzio, non si lascia manovrare come una bambola dai suoi aguzzini, non rimane neutrale nella speranza di soffrire il meno possibile. No, la vedremo mettere in pericolo la sua stessa vita affinché il male non trionfi e affinché la vita di Steven, il suo Steven, non venga spezzata. Ecco perché questa frase rappresenta Selene per me.
Ci ritornerò su tra un po'!

La primissima parte del capitolo è ansia allo stato puro. Ho provato paura e, al tempo stesso, continuavo a sperare nell’arrivo di Steven.

Ho amato il fatto che Selene abbia tenuto duro nonostante il terrore, per non dare a quei bastardi (scusa la brutalità) la soddisfazione di vederla distrutta.
Le parole della nonna appaiono come un sostegno indistruttibile, un grido a non arrendersi, a tenere duro fino alla fine, fine che sembra così inevitabile.
Quando il pensiero alla fine si rivolge a Steve, mi si stringe il cuore. Il terrore di poter far del male a Steven sembra superare la paura di perdere se stessa.

“Sarebbe stata ancora lei o no? L’idea di farlo soffrire la sconvolgeva nel profondo, mentre il procedimento continuava.”
Ecco, proprio qui, in questo punto, traspare la profondità dei sentimenti che Selene prova nei confronti di Steven. Una piccola perla che mi ha fatto venire i brividi per l’emozione.
Selene preferirebbe morire che diventare lo strumento per distruggere dall'interno Steve e al solo pensiero mi si spezza il cuore.

Quando Selene sembra essere già con un piede nell’oblio, quando il dolore sembra prevalere sui suoi pensieri, qualcosa di inaspettato – eppure attesissimo dalla sottoscritta – cambia le carte in tavola.

Steve! *.*
Lui è arrivato, è arrivato, è arrivato! Sapevo che ce l'avrebbe fatta! Lui doveva farcela ♥

Però l’ansia non si placa! Il capitolo è un susseguirsi di scene da togliere il fiato!

Madeleine rimane fredda ed è pronta a far di tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi.
Te l’ho già detto che hai dato vita ad una cattiva con i fiocchi?
Mi piace davvero e la sua mente analitica è affascinante.

Ho sentito l’entusiasmo di Rumlow fin qui, quando Madeleine gli ha affidato il compito di occuparsi di Steve. La sua sadica sete di vendetta lo rende pericolosamente letale. Il suo unico scopo è far male a Steve Rogers. Lo vuole distruggere nel fisico e nella mente, ecco perché ci tiene ad "usare" Bucky, che per lui è un'arma e nient'altro.
Che rabbia! Mi sento troppo male per Bucky, nelle mani di persone senza cuore *piange*.

La scena della grata è troppo bella!
Steve che compie un atterraggio degno di un gatto poi ... it's fantastic *.*

E Selene sa che è lui, lo sa solo intercettando la sagoma della sua figura. È un impeto di felicità quello che la anima subito dopo, perché Steven è lì e adesso che c'è lui, Selene sente di essere al sicuro.

Steven ha un passato da scassinatore e non lo sapevo? Usare una forcina! Non lo avrei mai immaginato, davvero. Mi hai piacevolmente sorpresa e mi hai strappato una risata, soprattutto con quel "Sono di Brooklyn"! Ahahah muoio xD
D'altro canto, la forza bruta non è la soluzione per tutto!

L'abbraccio ♥♥♥
Che momento dolcissimo ... per un attimo la paura e l'ansia si dissolvono, anche se la preoccupazione di Steven è palese e profonda. Stava per perdere quella ragazza dal sorriso sincero e luminoso, quella ragazza che è diventata in poco tempo un sostegno insostituibile ed è andata ad occupare una parte importante nel suo cuore ♥

"-Non sei uno che esce molto la sera, eh?-
-Troppo occupato!-
-A salvare il mondo suppongo…-
-Ma fai sempre così quando vieni liberata?-
-Non saprei… È la prima volta che mi capita!- "
Questo scambio mi ha stesa! Ho riso come una scema per un bel po'.
Te l'ho detto, ma ci tengo a ripeterlo. Amo alla follia i dialoghi che riesci a creare e soprattutto amo il genuino umorismo che li caratterizza. Sono così naturali e geniali *.*
Riescono ad alleggerire l'atmosfera drammatica, senza però risultare fuori luogo.
Un lavoro eccellente, mia cara, non c'è che dire ♥

E non tralasciamo la successiva chicca! Il dialogo di Indiana Jones qui ci sta alla perfezione e strappa una risata con facilità disarmante. In più mette in luce una verità da non sottovalutare: Selene sta vivendo una situazione del tutto nuova ed estranea alla sua normale vita.
È stata rapita e ha rischiato di perdere se stessa!
Mi chiedo come reagirà una volta che la grande quantità di adrenalina ora in circolo nel suo corpo svanirà. Una cosa è certa, questa esperienza la segnerà nel profondo, povera cara, però so che Steve sarà al suo fianco, pronto ad aiutara a superare il trauma ♥

"Che ci vuoi fare? Non riesco a stare lontana da te."
Vuoi farmi morire? Questa frase lasciata cadere quasi per caso mi ha fatto saltare sulla sedia *.*
Lo hai fatto a posta, vero? La prenderò come una mezza confessione, ti avverto.
Colpa dell'adrenalinea! xD

L'unico pensiero di Steven è portare al sicuro Selene. Immagino che si senta in colpa per ciò che lei ha passato e sta ancora passando ... sì, ne sono certa, o non si chiamerebbe Steve Rogers.
Però qualcosa di molto brutto non gli permette di portarla in salvo all'istante e posso sentire la sua frustrazione.
Ci sono le sorti del mondo in gioco! È la stessa Selene a metterlo a conoscenza del piano di Madeleine, dimostrando una lucidità non da poco!
Selene sa che lasciare a Madeleine la possibilità di attuare il suo piano, significherebbe darle l'opportunità di prendersi Steve, o meglio, il SUO Steven ♥♥♥ e lei non può permetterlo in alcun modo.

"-Niente “ma” Selene! Non posso e non voglio perderti!- le disse, fissandola negli occhi.
-Nemmeno io! Fai attenzione!- replicò lei, sostenendo il suo sguardo."
Ecco, Steven però le impedisce di seguirlo, perché non vuole metterla ancora in pericolo, non vuole perderla e ha già rischiato che ciò accadesse. Bellissimo questo scambio, da far battere il cuore ♥♥♥
Ci stai lasciando "vedere" i loro sentimenti più profondi passo dopo passo ed è stupendo *.*

Okay. Adesso ci tengo a dirti alcune cose.
Per me è stato un grandissimo piacere poterti aiutare con la scena del combattimento e dare così un piccolo contributo ad una storia così bella. Ma, mia cara Sister, l'idea di questo combattimento così avvincente e da brivido è tua e soltanto tua. Sei tu che hai pensato come l'azione si sarebbe svolta, sei tu che mi hai guidata durante la stesura, quindi se il capitolo è avvincente è merito tuo.
Senza contare che sei riuscita ad amalgamare i pezzi incredibilmente bene e non è facile!

Lo scontro tra Steve e Rumlow è brutale, perché Rumlow combatte guidato dall'odio.
"-Questa volta è personale- affermò astioso, e aggiunse  -forse dovrei ringraziarti, perché è stato l’odio a tenermi in vita. Crossbones esiste grazie a te, capitano Rogers.Adesso basta con le chiacchiere. Voglio farti a pezzi.-"
Ecco, queste parole dicono tanto, urlano una rabbia cieca. Se è riuscito a tenerlo in vita, quest'odio deve essere immenso da far paura!
Il "Questa volta è personale" ci sta proprio tutto. Richiama il loro primo scontro in TWS e mostra quanto le cose siano diverse adesso, dopo che Steve ha mandato in aria i piani dell'Hydra per la seconda volta.

E poi c'è la tristezza micidiale che emerge nello scontro tra Steve e Bucky, costretti ad affrontarsi di nuovo. È un colpo al cuore leggere di come Steve, nonostante tutto, non riesca a fare seriamente del male al suo Bucky.
Dannato Rumlow! Lui lo sapeva e se ne è approfittato!

Il momento in cui Brock ha la possibilità di "rifare" la faccia a Steve è da panico!
Vorrei essere lì e strattonarlo lontano da Cap.
Il grido di Steve poi è agghiacciante e, poiché ho già letto il capitolo successivo, so molto bene che la lama di un coltello è affondata nella pelle della sua fronte.
Voglio pestare Rumlow!

Però Crossbones non ha tenuto conto di una cosa ... della Variabile-Selene!
E qui ci riallacciamo alla frase di inizio capitolo, perché Selene non rimane a guardare, ma si espone completamente, mentre nella testa la voce di Peggy diventa un incitamento a non avere paura.
Ogni singola cellula di Selene vuole salvare Steven ♥

"Era una pazzia, lo sapeva benissimo, ma non poteva, anzi non voleva abbandonarlo, né ora né mai."
Stupendo ♥♥♥
L'amore fa commettere pazzie, no? L'amore è in grado di dare forza e coraggio.
Selene è pronta a tutto pur di salvare Steve ♥♥♥
Nonostante lui le avesse detto di rimanere nascosta, la nostra ragazza esce allo scoperto e lancia lo scudo con tutta la forza che ha in corpo.

Questi due sono testardi allo stesso modo comunque *.*

"-Io? Niente! Preoccupati di lui invece!- gli rispose Selene di rimando -Forza Steven! Spaccagli le ossa!-"
Questa l'ho adorata! Magnificaaa *.*
Immagino il sorrisetto orgoglioso di Selene - tutt'altro che patetica, caro Rumlow, quanto ti sei sbagliato su di lei ... e adesso paghi il conto - e la faccia da fesso di Brock, quando capisce il senso di quelle parole.
Lo "Spaccagli le ossa" mi gasa troppo *.*

Amo ufficialmente i magneti! Hanno dato vita a due delle più belle scene della storia ♥♥♥

L'ultima parte ti toglie il fiato. Completamente.
Selene cerca disperatamente di distruggere il cilindro, con una determinazione assurda. Fatica, paura, ... tutto sembra sparire e una forza nuova la aiuta nell'impresa, ma poi ...

"Rumlow berciò: -Soldato! Uccidila!- con tutta la rabbia che aveva in corpo."
Nella mia testa è partita una sequela infinita di NO! Volevo ammazzare Rumlow!
E poi volevo farlo a pezzi quando ... "-Guarda Rogers! Il tuo migliore amico sta per uccidere la donna che ami! E tu non puoi fare nulla! Puoi solo vederla morire!-".

Ho percepito l'angoscia di Steven fin qui, insieme a frustrazione, terrore, impotenza ... mi hai distrutta, lo sai? Tanto!
E poi ci hai infilato anche l'esplosione del cilindro, come se non bastasse!

Quando sono arrivata alla fine di questo capitolo, ho pensato "tu non puoi concludere così, ma come faccio a resistere fino al prossimo capitolo, come?"
Mi hai lasciato l'ansia addosso! Perché mi fa questo? Sono debole di cuore! xD

Steve qui rischia di perdere le due persone più importanti della sua vita! *piange e singhiozza*
Povero cucciolo!

Un lavoro magistrale, mia cara Sister.
Questa storia si sta evolvendo in un crescendo di emozioni e colpi di scena ♥♥♥
Il tuo stile rende la lettura super piacevole e Selene è fantastica ♥♥♥
Ogni volta che leggo questo capitolo poi, arrivo alla fine senza fiato!

Bravissima! Davvero, semplicemente bravissima! ♥♥♥

Un abbraccio stritolante ♥♥♥
La tua emozionata Ella

Ps. Cosa farei io senza di te! ♥

07/09/16, ore 12:16

Rieccomi! *parte Shoot to Thrill* Ti sono mancata agente?
Okay perdonami dovevo farlo. Intanto, buon Natale anche a te! Mamma se sono in ritardo con questa fanfiction. E' proprio il caso che mi muova... Prima che la terza liceo mi inghiotta e mi uccida.

Allora, siamo di nuovo sui capitoli dolorosi. Non aspettavo altro :') A differenza del 90% di internet, come tu sai, non shippo Stucky come relazione romantica, ma sono decisamente una delle mie brotp preferite e mi scalda sempre il cuore vedere quanto Steve sia legato a Bucky (in Civil War, poi). La scena delle biglie e veramente tenera e molto "da loro", posso perfettamente immaginarmeli fare e dire tutto ciò che tu hai scritto e devo dire che sarebbe un primo incontro molto plausibile anche nel Cinematic Universe!
Adoro come Selene lo ascolti per tutte le storie... E con l'ultima frase mi hai spiazzata. Non ci avevo mai pensato... Ora mi aspetto dei capitoli in cui si arrovellano per cercare di usare nuovamente il progetto Insight per cercare Bucky aaaaaaah non sono pronta a tutto ciò. Il buono di recensire questa storia con così tanto ritardo, però, è avere una versione alternativa a Civil War che non sia stata scritta ispirandosi al film, muahahahaha. In realtà era tutto calcolato u.u

Beh, vado a leggermi i prossimi capitoli.
Hasta luegoooo
Sandra Prensky

28/08/16, ore 21:02

La scena dell'elicottero era perfetta come nel film, ma ti sei dimenticata di descrivere un piccolo particolare non cosi' insignificante: il bicipite in tensione! 😍
Scherzo! Il capitolo è bellssimo e, come al solito, scritto magistralmente.
Una csa sola: non farmi crepare Bucky.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]