Gli amanti (assassini) del 9B
di ofherlionheart

08/08/15, ore 10:32

Questa storia è tenerissima! Credevo di averla letta in inglese, ma evidentemente non tutta, perché dalla metà in poi non la ricordavo. Derek e Stiles sono adorabili e mi piacciono molto i vari vicini, con tutte le loro particolarità. Amo che tutti fossero straconvinti che Derek e Stiles fossero una coppia, come dar loro torto? XD Secondo me bisognerebbe dare un premio a Paul e ai suoi pancake... se non fosse stato per loro! Grazie per aver tradotto questa shot, fa tanto sorridere e venire gli occhi a cuore. Ci voleva proprio!

03/08/15, ore 22:37

Grazie per aver tradotto questa dolce e piacevolissima storia.Baci!!!

03/08/15, ore 15:46

Prima che mi perda in una lunga serie di complimenti sia per te che hai tradotto questa fanfiction in italiano, sia per l'autrice che ha creato l'originale, ho bisogno di dirti un paio di cose.
Innanzitutto grazie per averla tradotta. Non voglio pensare che senza di te non avrei mai letto questa storia bellissima.
E poi giusto due errorini di distrazione che mi sembra giusto farti notare.
Nella parte II hai scritto "Abby Acre ha uno programma specifico programma specifico per la domenica mattina: [...]" ripetendo "programma specifico" due volte e "uno" va sostituito con "un". Invece nella parte IX "perché dipingendo" e manca "stai" in mezzo alle due parole.
Per il resto la storia è semplicemente fantastica. Non avrei mai pensato che la presenza di così tanti personaggi nuovi potesse risultare così piacevole, soprattutto per il fatto che la storia sia quasi tutta dal loro punto di vista.
Complimenti per la traduzione, che è scorrevole e non ingarbugliata come spesso può accadere traducendo da una lingua all'altra.

La questione dell'àncora non l'ho ben capita, cioè dicono di non stare insieme e poi si baciano, quindi la storia inizia così, però non si sa chi è la ragazza che va via ecc. È una parte che mi ha lasciata in po' stranita e che non riesco ancora a decifrare.
Non riesco a credere che sia stato Stiles a fare la proposta, avrei puntato tutto sul contrario. Gosh.

02/08/15, ore 20:21

Ciaoo!! Amo questa storia!!! Non uccidermi, non ho ancora visto Teen Wolf, ho visto qualche trailer, ma mi hanno raccontato della Sterek e la amo già!!!! Non ho capito però perché credevano fossero assassini? Ma alla fine lo sono? Non ho capito questo aspetto. Alla prossima!!

02/08/15, ore 15:22

Questa storia è un classico esempio di come dei personaggi originali possano arricchire la trama di una fanfiction, a dispetto di molti pregiudizi che si hanno di solito nei confronti degli OC (almeno nel fandom italiano). Per di più qui tutta la storia è dal loro punto di vista, è ciò rende tutto ancora più *interessante* :D
Mi è piaciuto vedere il dispiegarsi della storia fra Derek e Stiles attraverso gli occhi di persone ignare del mondo sovrannaturale, soprattutto perché ognuno dei personaggi (ognuno degli inquilini del condominio) ha una sua storia personale che lo caratterizza, un suo modo di fare che dà un colore particolare al proprio punto di vista, che lo differenzia dagli altri POV che si alternano e susseguono.
Una menzione a parte va l'inserimento del personaggio fangirl che rappresenta tutti noi XD Tara!
Detto questo, grazie a te di aver voluto condividere questa storia con il fandom italiano :)

02/08/15, ore 14:30

Splendida traduzione, tesoro <3
Ho letto questa ( bellissima ) storia in lingua originale, ma leggerla nella mia lingua madre è tutta un'altra cosa ..
Spero di poter leggere tante altre vostre traduzioni ( Sterek, of course! ) .. e magari anche qualche vostra storia originale? Sarebbe magnifico ^_^

*HUGS&KISSES*

PS : hai mai pensato di tradurre/scrivere anche Hobrien?
That would be a dream come true *_*