In un minuscolo spazio vitale
di wari

21/11/15, ore 12:36

Sono una frana a lasciare recensioni, ma devo commentare questa storia, perché è deliziosa. L'ho amata per il contesto, per l'atmosfera, per lo stile, per le drabble in ordine di grandezza (Wasabi apprezzerà). Per tutto. Sembra uscita dal film. <3 E quella citazione di Futurama è l'amore. <3 Dritta nei preferiti. <3

23/09/15, ore 12:10

Mi sono vista il film, poi quando è finito mi sono accorta che avevo ancora addosso quell'anticipazione euforica che ti prende prima di fare qualcosa di figo e pensandoci bene ho capito che il motivo era questa storia. Finalmente ho potuto leggere questo, cosa?, grappolo di flashfic! *annuisce*
Ho frignato come un'infante, un po' perché lo sono e un po' perché 'sti giappi sanno sempre come cazzo colpire. Non so se averlo appena visto ha amplificato la cosa, ma mi pare che siano perfetti piccoli missing moments, mi rimbalza nella testa il pensiero che è questo che manca quando qualcuno di così vicino se ne va - non deve per forza morire per andarsene. All'inizio dico, poi smetti di pensarci magari o se ci pensi... meglio di no, ma all'inizio è come voltarsi e fare un appunto, un discorso, lamentarsi, vedere qualcosa e commentarlo, magari ti aspetti una risata. Mi piace che tu abbia scelto di metterli tutti solo nell'ultima, vorrei dire che è studiata, magari lo è, ma qualcosa mi dice invece che ti è venuta così perché nessuno dovrebbe rimanere solo.
Hiro alla fine sembra diventare più maturo; probabilmente relazionarsi con i fratelli plasma il modo di porsi agli altri coetanei e il tipo di rapporto è descritto bene, attraverso piccole cose, nel film, qui è sotto una lente d'ingrandimento perché sono a casa, forse non rilassati, ^^' ma al sicuro, liberi di essere solo se stessi. Una grossa pigra lente d'ingrandimento, come Baymax che tira fuori il meglio da quel ragazzino quando il fratello non c'è più. Forse allora non è maturo, è l'aiuto che riceve a esserlo. Non lo so! uu Pero' mi piace questa lente di ingrandimento sul prima, su quello che era Hiro. E' lui eppure ancora non lo è perché la vita fa di te quello che sei, nel bene e nel male.
Mi è venuto mal di testa, qualcuno prenda nota. Torno a cercare di districare Genma dal disastro della settimana, va'. Pero' mi è piaciuto un sacco il film e in qualche modo questa mi si include nel film, quando ci penso. Davvero, è fatta molto bene. Ic! Ic! Adoro l'ic! XD
E tu! *indica minacciosamente* Scrivi!

25/08/15, ore 23:16

davvero bella! =)
Non so che dire xD
Poi il fatto che ci sia futurama mi fa morire dal ridere (?)

04/08/15, ore 19:34

Ciao wari!
È stata una bella sorpresa trovarti a scrivere su questo film! Mi sono piaciute un mondo tutte e quattro le flash, così ricche di riferimenti, peccato non sia riuscita a coglierli tutti, la puntata di Futurama però l’ho vista anch’io u_u I personaggi sono stupendi, così loro, leggendo mi sembrava di vedere delle scene inedite del film, coloratissime e vivacissime, poi ho un debole per Hiro e Tadashi perché mi ricordano un sacco…vabbè, hai capito, no? È stata una lettura un sacco piacevole, inoltre devo sapere come diavolo si fa a stare in un numero così preciso di parole! Per me sarebbe un’impresa impossibile.
Grazie e ancora complimenti! <3

Miwako_chan

04/08/15, ore 18:22

Molto, molto ben fatta.
Personaggi IC, nessun errore grave, scorrevole, carina, semplice. Mi è piaciuta.
Figo il garage, non ci avevo pensato... Nel film appare solo in un pezzetto veloce. Averlo un garage così.
Figo anche il trasmettitore neurale e i capelli di Hiro, i microbot-fonzie? Pazzeschi. Tutto molto Wow.
Bè, che dire, tutti adorabili come al solito. Adoro Tadashi.
Bè, complimenti e continua così!
Pelelen<3

03/08/15, ore 10:47

A me sono piaciute un sacco, queste flash. Geniale l'idea di abientarle nel garage, in quel pezzetto di film che molti di noi tralasciamo. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e non ho notato errori (forse qualcuno di battitura, nulla di che). I personaggi sono molto IC, ed ho trovato Wasabi e Tadashi semplicemente perfetti. Mi é piaciuto molto vedere Hiro e Tadashi in questi momenti, nella loro “quotidianità" mentre creavano i microbot, attorno a cui, praticamente, ruota tutto il film.
Bellissime flash.