Faceless
di TheDoctor1002

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/04/22, ore 22:07

Dialoghi alquanto interessanti, ma forse un pò troppo lunghi a scapito dell'introspezione psicologica.

23/11/21, ore 09:48

Lieto tu sia tornata, il capitolo è veramente ben curato nel ritrarre i pensieri di Artemis che le sue interazioni con altri personaggi, aggiungendo un pò di umorismo qua e là. Ansioso di leggere in che altri modi la ciurma di Rufy entrerà nei tuoi piani.

05/08/21, ore 11:19

Un titolo simpatico e appropriato a questo capitolo, Artemis non è stata sconfitta in un combattimento ma dalla strategia del nemico.
Molto ben fatto il colloquio tra lei e Ana, inoltre ho apprezzato l'atmosfera che hai saputo creare.
Come Ana dice lei non deve giustificare niente, le sue azioni non necessitano di spiegazioni.
Anche lei, come la figlia risulta un altro personaggio molto ben caraterizzato.
Non sono sicuro di aver compreso la meccanica temporale, ho capito il processo alla base: lei è già morta una volta ma il fruttp l'ha salvata, ma essendo cmq morta il frutto è tornato lo stesso in circolo pur rimanendo anche il lei.
I viaggi nel tempo sono sempre difficili da spiegare, non è una critica solo un osservazione generale, ameno che non sei la Marvel e fai come ti pare XD.
Mentre ho trovato molto interessante vedere Law, per il confronto che mi è venuto da fare tra i suoi atteggiamenti nell'anime e quelli di questa storia.
Come pur essendo identico il suo modo di fare, esprima cose diverse.
Sicuramente vere le parole su Kidd, impara solo facendosi male e mi piace l'idea di questa esperienza pregressa possa avergli fatto capire che per Kaido servirà aiuto.

02/08/21, ore 16:43

scusa per il ritardo ma ero impegnata in altre letture fiction.
un bel risvolto ha questo capitolo

30/07/21, ore 13:38

Ritratto estremamente dettagliato e interessante di quest'ansiosa atmosfera, assieme a un'Artemis sempre più conflessa. Curiosissimo di vedere che altro affronterà, a presto.

30/03/21, ore 12:08

Ottima mostra dellle interazioni tra Artemis e gli altri personaggi, col suo perculare che ho imparato ad amare e che è più che adatto a One Piece. Ansioso di leggere oltre.

17/03/21, ore 22:05

Ciaooo cara! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Ero davvero molto curiosa di continuare la lettura di questa storia dato il punto in cui ci eravamo lasciati nello scorso capitolo! Luffy è guarito, Barbabianca ha fatto la sua entrata in scena, dunque la battaglia per la salvezza di Ace può avere inizio! Mi sono resa conto che mentre leggevo avevo quasi la stessa ansia di quando l’ho vista nell’anime: so già – ahimè- quale sarà il suo esito, ma la presenza della tua protagonista, Faceless, mi fa sperare in una conclusione differente! E allora eccomi lì, con il fiato sospeso, a divorare rigo dopo rigo tutto il capitolo per sapere come andrà a finire e cosa si inventerà la Signora del Tempo. La scena in cui si fa trasportare da Marco sulla testa del Vice Ammiraglio e fa da proiettile umano per abbatterla è stata PAZZESCA! Quando poi fuoriesce da quel casino, con tutti gli occhi puntati addosso e lei ridotta in quello stato, io mi sono esaltata tantissimo! Te l’ho già scritto, lo so, ma il modo in cui gestisci le battaglie è veramente da cardiopalma, non soltanto per il modo molto nitido che hai di descrivere le azioni ma proprio per queste trovate strategiche geniali e questi fermi immagine epici che sono proprio tipici di One Piece! Lo so, scusami, forse ti sto sembrando una pazza, ma io amo le battaglie ricche di colpi di scena, mi entusiasmano un casino e questa mi è piaciuta tantissimo! *^*
Un altro dato che ho apprezzato tanto è poi lo spazio che hai dedicato all’introspezione di Artemis, mostrandocela sotto diverse luci. All’inizio, ad esempio, nel suo dialogo con Barbabianca ho apprezzato la caparbietà e la tempra che dimostra al cospetto di una personalità gigantesca come quella di Newgate, non lasciandosi per niente intimidire, ma anzi dicendo esattamente cosa pensa e come intende agire. Successivamente, nella scena in cui vola trasportata dalla Fenice, mi ha fatto sorridere questo suo lato genuino, quasi infantile. E poi ancora, questa volta più in generale, mi ha colpito il suo modo di combattere dando tutta se stessa, rischiando la pelle per ciò in cui crede e soprattutto per le persone in cui ripone fiducia come Luffy e ovviamente Trafalgar per cui farebbe qualsiasi cosa. Non vedo l’ora di approfondire il loro rapporto, in primis perché mi affascina tantissimo e… poi vabbè, perché Trafalgar Law è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto! Se non ricordo male dovrebbe comparire ad un certo punto, per permettere a Luffy di scappare e curargli le ferite! Date le parole di Artemis al riguardo, non so davvero che cosa aspettarmi! *^*
Il capitolo si chiude in un modo che mi ha messo i brividi, sappilo! Akainu, ma soprattutto Borsalino mi hanno sempre inquietato tantissimo e sapere che si stanno per focalizzare su Artemis mi fa gelare il sangue!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, cara!
Complimenti come sempre, un abbraccio
Violet :)

05/03/21, ore 14:51

Finalmente l'ho letto e mi è piaciuto.
L'ultima frase del fenicottero mi ha scioccata per il modo in cui l'ha detto😅.
Alla prossima

28/02/21, ore 18:50

Dialoghi piuttosto ben curati, specie nella prima metà con un'aggiunta di humor elegante che non mi è affatto dispiaciuto. Curiosissimo riguardo i prossimi eventi, a presto.

26/02/21, ore 21:33

Lavoro davvero interessante a modo suo con un interessante metodo di far interagire i personaggi, sebbene a mio avviso si cambi pov un pò troppo spesso( anche se non sono la persona migliore per parlarne). I personaggi sono ritratti abbastanza bene e i combattimenti ben descritti quando ci sono. La protagonista poi mi fa pensare ai Siderali, se conosci Exalted. A presto.

20/02/21, ore 13:52

E' un periodo in cui ho sempre voglia di fan fiction su One Piece, quindi è un vero piacere trovare questo interessante inizio sulle nostre Super nove preferite. Kidd e Law sono decisamente le simpatiche canaglie che conosciamo e amiamo, intente a fare i loro giochetti e traffici più o meno alle spalle dell'altro finchè la tua protagonista non viene a rompere loro le uova nel paniere.

Ammetto di avere al momento emozioni un pò contrastanti su di lei. Sono nel sito da molti anni e ho visto vari tipi di oc femminili( oltre ovviamente a quelli fatti da me), inclusi ovviamente quelli fatti soprattutto per dare una ragazza al bad boy di turno, in questo caso Kidd. Intendiamoci, non credo Artemis / Senza - faccia sia una di loro, ma per i prossimi tempi sarò alquanto critico su di lei e i suoi obbiettivi. Non meno ho apprezzato il suo senso dell'umorismo e la sua cazzaggine. In bocca al lupo ovviamente anche per spiegare i suoi misteriosi poteri, bizzarre anche per gli standard del manga, ma più che in linea con esso.

In ogni caso lo stile di scrittura scorre ancora una volta fluido tra dialoghi , ritratti più che Ic dei personaggi e descrizioni, che si confannò abbastanza bene all'universo di One Piece. Mi auguro sia lo stesso per i combattimenti quando si arriverà ai calibri pesanti, che se devo dare un difetto a questo fandom è che le fan fiction non sempre ritraggono bene la freneticità delle battaglie e / o il livello distruttivo che possono raggiungere. Per qualsiasi consiglio chiedi.

L'unico vero difetto se posso permettermi è l'uso del termine Fruttato. Sarebbe meglio sostituirlo con ' utilizzatore di un frutto' o 'dei frutti', perchè quello non si può leggere.

Spero di essere stato utile e che vorrai risentirmi al prossimo scambio ovviamente. Buon lavoro e a presto con tutto, specie con l'apparizione della ciurma di cappello di paglia.

29/01/21, ore 20:52

Eccomi. Scusami se non ho recensito l'altro capitolo ma li ho letti giusto oggi perchè sono stata per un lungo periodo senza internet e quando ho potuto ho iniziato a salvarmi i video da YouTube per poi guardarmeli un'pò alla volta.
Questi due capitoli mi sono piaciuti.
Alla prossima ☺

21/01/21, ore 22:54

My darling **
come ti avevo detto, sarei passata tra stasera e domani e invece sono passata stasera quindi daje forte u.u in più questo capitolo l'ho amato ed è stato particolarmente intenso, sia a livello della tensione che sei riuscita a ricreare, sia e soprattutto a livello introspettivo. In questo capitolo emergono così tante insicurezza da poterne parlare per ore, e infatti ne parlo dopo, ora vorrei dire alcune cose sull'inizio.
Ho amato e ho adorato come sei riuscita a gestire la tensione, i nervi e le reazioni dei personaggi all'entrata di Sengoku. Noi stessi rimaniamo stupiti tanto quanto Artemis della sua stessa fermezza, quando la reazione di fronte a lui poteva smascherarla e rovinare i piani, oltre che a mettere in pericolo Law, parte fondamentale del piano. Ed entrambi riescono a mantenere saldissima la loro parte, senza una sfumatura, riuscendo con quella loro dote di ottimi oratori, a gestire quei fasci di nervi che pulsano intorno a tutta la stanza...
E se non fosse per quella maledettissima Capra, già di suo simbolo del demonio e di sventura, che riconosce Artemis e la raggiunge. Dote sicuramente nota agli animali, quella di riconoscere dagli odori e da altri fattori persone/simili magari viste una sola volta, 20anni prima ma... è stato un colpo di genio questo, davvero darling, questo è stato un colpaccio. Una maniera originale di inserire ancora più paura e angoscia nelle persone, impiantando un dubbio in chi magari ne aveva già uno...
E la scena con Borsalino? Viscido, stupido gangster mafioso è_é lui e la sua insistenza, il suo dover per forza sottolineare quello che è successo a Marineford, alimentando ancora l'ansia e la paura in Artemis ma soprattutto in me – che non sono mai stata brava a gestire l'ansia, invero ç_ç lo scambio di battute è assolutamente intelligente; ognuno di loro difende le proprie convinzioni, ma Artemis ha un'arma in più che però, ho pensato, potrebbe anche dimostrarsi tutt'altro che a suo vantaggio: quando Borsalino cerca di toglierle la maschera, lei dà prova che la sua identità va mantenuta segreta persino di fronte a nuovi alleati a cui dovrebbe dimostrare fedeltà, e questo viene confermato da Law quando parlando con Sengoku ammette di conoscere il volto della senza-faccia... dunque, in questo gioco di sappiamo/non sappiamo io STO IN ANSIA, perché sono quasi sicura che Sengoku sappia, e il sorriso che fa così simile a quello di Doflamingo al tempo – seduto su quella stessa sedia, ne sia la conferma. Ah, e ho amato come hai continuato, pur rimanendo nel presente, a viaggiare nel passato grazie all'introspezione di Artemis, che sovrappone i due eventi **

Parlano di introspezione, e proprio quella di Artemis, sono rimasta spiazzata dalla telefonata con Sabo... perché la domanda che le fa, quella sugli eventi immutabili, fa malissimo, perché tutti speravano che la morte di Ace non fosse una di quelle e pare che ognuno d loro, dentro di sé, covi ancora la speranza che un giorno Artemis ci riprovi di nuovo e che possa farcela... forse è una speranza anche sua, di lei, ma che sa di non poter assecondare. Tanto le cose non cambieranno...
E lo sappiamo dal momento in cui ci metti davanti, così a crudo, i pensieri di Artemis, quello che realmente avrebbe voluto dire a Sebo... quello che ha dentro di sé, i sensi di colpa, il dolore, l'odio che prova verso se stessa e che crede di meritare gli altri provino nei suoi confronti...
Lei, che ha sempre fatto il possibile, si piega dietro ad un fallimento che la tocca troppo nell'anima.Non si rende conto che, pur non avendo salvato Ace, ha salvato molte altre persone...
E dunque, dopo avermi sfasciato l'anima con questa parte, dove per la prima volta vediamo Artemis cedere ai sensi di colpa e la paura, ci lasci con la partenza verso Punk Hazard e altre milioni di domande in testa e mi chiedo, ancora e ancora, quando i Sette abbiano capito delle loro identità – e quanto questo risulterà pericoloso.
Insomma, ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine, ma la parte del conflitto di Artemis mi ha letteralmente stregata. Ormai lo sai, ho un debole per questo tuo OC, e amo come la rendi umana e realistica, e ormai ci sono affezioanta ç_ç
Quindi my darling, non vedo l'ora di proseguire e spero di farlo molto presto **
Sono sempre più felice di avere la fortuna di leggerti e di conoscerti ç_ç quando finisce questa storia ci dobbiamo vedere assolutamente ç_ç
Un abbraccissimo,
Miry

11/01/21, ore 23:44

My darling ♥
Mamma mia, questo capitolo è tanta roba! Ma proprio tanta, tanta roba! A parte che non mi aspettavo un POV Sanji per nessuna ragione al mondo, e invece eccolo qua, e spero vivamente di ritrovarlo ancora perché Sanji è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.
E voglio partire proprio da lui e da come hai legato i personaggi di Law e Artemis con lui, che li riconosce in quel ritaglio di giornale appartenente a una Ivankov che ritorna e che, a modo suo, mostra a Sanji i suoi miglioramenti, che forse nemmeno lui ha colto. È davvero entrato nella stanza di una regina, e non è forse un obiettivo difficile da raggiungere. Il discorso di Ivankov è illuminante, e sebbene dica che quello di Sanji sia un discorso basato troppo sull'egocentrismo, in verità lo stanno facendo davvero per lui, e lo si capisce da come ne parla, da come ammette che lo stesso uomo, sei mesi prima, non avrebbe potuto fare le stesse cose di ora.
E rileggendo la prima parte del paragrafo di Sanji si capisce che anche lui, indirettamente, ha compreso questo miglioramento, quando sappiamo che ha seminato gli inseguitori, una volta persino per tre giorni. Dimostrando di poter dar loro del filo da torcere, ora,a differenza di molto tempo prima **
Okay, mi sto lasciando andare troppo perché ho amato questa parte con Sanji che ho trovato dannatamente IC, e il dialogo con Ivankov è stato dannatamente d'effetto, quindi nulla, direi che posso chiudere qui o ti faccio un saggio su quanto lo amo e quanto amo la sua determinazione – che comunque deve sempre ricordare quanto ami le donne XD

Intanto Artemis e Law si preparano all'incontro con i Sette, in una Marijoa blindata solo per loro, e con Artemis che ha... DIMENTICATO LA MASCHERA. A parte che è stato molto stimolante immaginarla con la maschera da Kitsune (immagino sia quella tipica del teatro giapponese, vero? Fa troppo figo e lei ci sta dannatamente bene), ma poi ci sono dei parallelismi tra passato e presente che mi hanno letteralmente uccisa. C'è la "vestizione", la preparazione all'incontro nella sala delle riunioni, sia nel presente e nel passato, dove in quest'ultimo ho avvertito, almeno nella parte del vestito, una mera malinconia e paura, la stessa che poi Artemis si porta dietro nel presente, e di cui Law le fa presente... quella che dopotutto ciò che è successo è rimasto seduto a quel tavolo ad aspettarla, sebbene senza volto sia praticamente impossibile da riconoscere... forse?
Ormai è tutto un gioco di bluff, e di nuovo si va in battaglia con "l'abito migliore"; la parte con Doflamingo è stata ansiogena, perché quel "ti sarò sempre accanto, tutto il tempo", avrebbe dovuto risuonare come una rassicurazione che per Artemis è un colpo ai polmoni. Sorrisi forzati, azioni forzate, effusioni raccapriccianti e a senso unico...
E l'incontro con Rocinante ce lo racconti così. Non hanno collaborato insieme perché hanno trovato un feeling, sono stati costretti a farlo. E Artemis che ha passato abbastanza tempo con Doflamingo, sa riconoscere subito in Rocinante tratti che il fratello non possiede, umanità e empatia. Qualcosa che di cui lei necessita, qualcosa che la fa tornare un po' con i piedi per terra, tra i vivi, tra la gente che ha la capacità di creare un legame non per solo un tornaconto personale.
Sebbene non sia partita col piede giusto – o meglio, lei abbia tentato comunque di tenere delle distanze, c'è stato un feeling sin da subito. Un feeling che poi sarà un po' la loro rovina, ma ora sappiamo come è iniziata, come il destino quasi ci abbia messo lo zampino, facendoli incontrare così, per dovere.
ç____ç direi che posso anche asserire che mi hai spezzato il cuore, no?

E nel presente, in parallelo con il passato, il dolore torna a distruggere quando quelle doppie porte si aprono, e dunque è il passato che varca la soglia e torna prepotente nella vita di Artemis?
Mi chiedo ora come evolveranno le cose, se Doflamingo farà la sua entrata ora e se Artemis sarà così forte da mantenere un profilo così basso da non farsi riconoscere e che Law, da parte sia, sia per lei la forza che le serve a non crollare.
E mentre attendo di saperne di più, ti faccio i miei complimenti perché questo capitolo è assolutamente intenso, bellissimo, che viaggia tra passato e presente con dei bellissimi parallelismi che hai ben costuito con la tua narrazione di cui ormai sono succube **
Leggendo la recensione che mi hai lasciato, ho letto che avrei da fare e sappi che, tra poco, anche io sarò impegnatissima per colpa d sorella incinta che sta per partorire ç__ç però ti prometto che, anche non partecipando a nessuna iniziativa, passerò a leggerti, perché è un appuntamento della vita che non voglio più saltare ♥
Quindi non ti libererai di me così facilmente *risata doppia satanica*
A presto, my dear
Miry

08/01/21, ore 11:34

Ma ciao carissima! :) Sempre con un po' di ritardo – altrimenti non sono io! Sono davvero incorreggibile, chiedo umilmente venia- ma eccomi qui per continuare questa fantastica storia e lasciarti la mia recensione! Dunque dunque dunque… questo capitolo è stata davvero ricco di momenti di altissima tensione, infatti mi ha tenuta con il fiato sospeso soprattutto nella seconda parte, in cui la nave dei personaggi deve affrontare le onda anomale. Scene del genere, almeno a mio parere, non sono affatto facili da scrivere: dato che le azioni dei personaggi si susseguono una dietra l’altra, molto velocemente, è difficile riuscire a tenere il ritmo della narrazione senza sacrificare la chiarezza e la fluidità del testo, invece tu hai fatto centro, descrivendo tutte le scene con una accuratezza che mi ha permesso di seguire la battaglia in corso come se ce l’avessi davanti ai miei occhi.
Negli scorsi capitoli, avevamo già saggiato gli straordinari poteri di Senza Faccia, intuendo anche come essi potessero dimostrarsi fondamentali per la salvezza dei nostri beniamini – parlo, ovviamente, di Luffy, la cui miracolosa guarigione non sarebbe stata possibile senza l’intervento della giovane donna- e qui ne abbiamo la conferma definitiva! Nonostante la ciurma sia composta da pirati famosi e potenti quali Crocodile, Jimbe, lo stesso Ivankov, non credo che sarebbero arrivati facilmente a Marineford senza il suo intervento. Adoro il modo in cui stai gestendo le abilità della tua protagonista: ogni nuovo capitolo che leggo, scopro qualche altra capacità o meglio, una maniera inedita di utilizzare il tempo. Qui non si parla soltanto di poter prevedere il futuro o, che so, viaggiare avanti e indietro su di esso, si parla di manipolarlo a proprio piacimento, utilizzandolo come un arma nel vero senso della parola e ciò è sorprendente! Non posso che farti i complimenti per l’inventiva!
Una parte che mi ha colpito parecchio poi, sono stati i pensieri di Faceless su Luffy per quanto riguarda Ace. Sarà perché, come ti dissi, la sua morte è una delle parti che mi sta più a cuore dell’intera opera di One Piece, ma mi ha fatto una tenerezza assurda il fatto che la donna sia costretta a mentire a Luffy per evitare anche la sua di morte: purtroppo, Ace non potrà essere salvato, è uno degli eventi immutabili del tempo. La scena finale dunque, con Luffy che lo chiama a gran voce, pieno di vana speranza, mi ha stretto il cuore e lo ha fatto a pezzettini, sigh! So già che soffrirò di nuovo!
Non vedo l’ora di continuare la lettura tesoro, a presto
Violet :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]