La sfida della volpe
di Odinforce

08/07/20, ore 16:21

L'idea di questa fanfic è tanto semplice quanto geniale e anche piuttosto plausibile. Sono invidioso per non averci pensato io.
Inoltre i personaggi sono molto ben caratterizzati, mi è piaciuta molto.
non ho altro da dire
Ciao

24/10/18, ore 18:53

Ciao, eccomi qua ^^
Questa storia mi è piaciuta un sacco, l'idea è molto molto carina e alla fine io la vedo anche plausibile come cosa... insomma, perché no?
Hinata si risveglia di notte dopo una notte di passione, e di lì a poco avviene l'incontro con Kurama. In realtà non si è proprio svegliata, però si trova lì con la mente e... che dire, ho amato troppo Kurama, il suo iniziale modo di approcciarsi divertito ma un po' diffidente e il suo vedersi sciogliersi pian piano. Bella l'idea del gioco delle domande, onestamente non me lo sarei mai aspettata. Tramite questo gioco, i due imparano a conoscersi. E mi è venuto troppo da ridere nell'immaginare Kurama a dover sentire Hinata e Naruto fare le loro cose e... pazienza, altro non può fare XD
Altra parte che mi è piaciuta tantissimo è stato leggere di Kurama, dei pregiudizi della gente nei suoi confronti, il dialogo mi ha ricordato molto Shrek **
Alla fine dai due si instaura un rapporto di fiducia, quasi complicità! Alla fine Kurama fa parte di Naruto, ed è bello che anche Hinata possa stabilirci un legame e ha fatto pure tutto da sola. Il finale boh, è dolcissimo, mi ha fatto sciogliere. Mi piace molto come scrivi della NaruHina, davvero **
Alla prossima è stato un piacere :)

18/08/18, ore 23:10

Eccomi qui! È un po’ che non bazzico più in questo fandom, dopo essere rimasta delusa dal finale del manga, ma il tema di questa storia mi ha molto incuriosita, come anche il genere “commedia/comico”: Kurama è un personaggio che secondo me si presta molto a questi generi.

Ho trovato la storia innegabilmente molto carina. Non memorabile, ma interessante sia per l’originalità del soggetto che per il modo in cui, grazie all’espediente della morra cinese, hai scomposto e analizzato i due personaggi.
Partiamo da loro: i due personaggi che hai scelto sono tra i miei preferiti e li già trattati bene, li trovo molto IC. Non esattamente come vengono presentati nel manga, ma l’« effetto Naruto » si sente in entrambi, cosa che lo rende quasi una “presenza fantasma”, un filo di raccordo importante anche se non fisicamente presente. Che è poi quello che hai sottolineato anche tu, in modo diverso e per motivi diversi che, sommati alla crescita personale che i due personaggi hanno sperimentato, lo rende doppiamente presente.
L’introspezione di entrambi è fatta bene, anche dove hai lavorato di immaginazione c’è attinenza al canon e le domande sono molto interessanti e ben scelte, leggerle mi è piaciuto.

Su una cosa, però, non mi sono trovata: il genere comico/commedia. Mi aspettavo grasse risate, soprattutto leggendo comico, ma a parte lo “zing” non c’è niente che mi ci ha portata vicino: secondo me dovresti sostituire “comico” con “generale”. Del genere “commedia”, invece, nemmeno io sono sicura di aver colto il significato, quindi non escludo che per lo “zing” potrebbe anche starci.

Quanto allo stile e alla scorrevolezza del testo, penso che sia diventato veramente interessante solo quando Hinata ha incontrato Kurama, all’inizio confesso che ero meno presa. Ma da quando le domande sono iniziate, ho avuto gli occhi incollati allo schermo, bravo!
Prima di salutarti, sperando di fare cosa gradita, ti faccio notare alcune sviste che ho trovato nel testo, di poco conto e che non rallentano la lettura:
• “Al suo interno riposava una volpe gigantesca, occupando (che occupava) gran parte dello spazio
• “Hinata restò senza fiato; questa reazione svegliò subito la bestia, (che) aprendo un occhio che (da togliere) la individuò subito
• “Hinata ritrovò a quel punto la voce, finalmente consapevole con chi (dell’entità con cui) aveva a che fare.”
• “« Io le (gli) fui comunque grata, e da quel giorno cominciai ad osservarlo »
• “Nonostante il suo piano fosse fallito, il prezzo da pagare fu comunque (era comunque stato) altissimo
• “Il mondo non deve più temere la guerra, (virgola da togliere) né i mostri.” La virgola va tolta perché “né” sta per “e non/e nemmeno”, quindi i due nomi non vanno separati (il discorso può essere diverso, invece, se il né collega due verbi)
• “Naruto Uzumaki era accanto a lui (lei)”

A presto,
Elena

18/02/16, ore 22:18

Ciao! Ho deciso di prendermi una breve pausa dal recensire il tuo monumentale Interior Dissidia, anche un po' per aggiornare le varie storie che gestisco su FanFiction.net, sito americano, e curiosando nella sezione Naruto ho trovato questa perla di storia.
È una storia davvero molto bella, e i due personaggi che la animano non potrebbero essere tratteggiati meglio. Sono personaggi tragici ognuno a modo loro, che sono riusciti ad avere la forza di cambiare in meglio grazie a Naruto... sai, pagherei oro a palate per vedere un incontro del genere avvenire nel manga, fra la volpe che ha passato troppo tempo a recitare la parte del mostro e la ragazza che è riuscita a vincere sè stessa e la sua famiglia, complimenti.

25/10/15, ore 13:26

Wiii \(^o^)/ ! E anche questa è da recensire! Mi diverto tantissimo a recensire le storie, se sono belle. E questa merita un 10. Devo ammettere che trovo più appassionanti (o, forse, commoventi) le storie un po' malinconiche, ma con questa mi sono divertita molto. Perché non è normale ritrovarsi davanti un Kurama con una personalità così... normale? Al posto di Hinata, anch'io ci sarei rimasta così! E la sfida a morra cinese... mi ha ricordato molto quella della copia di Kakashi proposta alla copia di Naruto, quando imparava il Rasenshuriken...
P.S.: Prova a non mettere la parola "Fine" alla... fine: per molti, potrebbe rovinare l'emozione provata dal finale.

18/08/15, ore 12:19

Ciao, amico mio !
 Come promesso, eccomi a​ recensire questa one shot. Idea molto interessante, devo ammettere che sono rimasta un attimo interdetta per la storia di "carta, sasso e forbice": mi immaginavo le enormi mani della Volpe e quasi mi veniva da ridere, nonostante sia anche una FF seria, in un certo senso. Ah, un'altra cosa ... che velocità il nostro Naruto, in una settimana già ... beh, diciamo che ci sta anche.
Cos'altro ... ah, mi è piaciuta molto la parte in cui Hinata ammette di non essere completamente orgogliosa del suo clan, è molto da lei. Ed anche il fatto che il loro punto di unione è sempre quella testa quadra di Naruto, che intanto se la domre beatamente. Idea molto carina ed originale, sono curiosa di sapere cos'altro ti invienterai. A presto !
La tua Rora-chan semiripresa ...

14/08/15, ore 22:53

Salve Odinforce =)
Hai avuto davvero un'idea geniale! Questa storia è stata fantastica e piacevole da leggere dall'inizio alla fine =)
Mi è piaciuto come hai reso questo primo incontro tra Kurama e Hinata, ho apprezzato tutte le domande che si sono posti l'uno all'altra perché sono ben strutturate e non sono buttate lì a caso. Le risposte hanno portato alla luce una sfaccettatura del carattere della volpe che non emerge molto spesso, mi è piaciuto molto, soprattutto alla fine quando Hinata accarezza la volpe per consolarla *^*
Ho notato solo un errore in questo punto -Io le fui comunque grata...-, dato che Hinata si riferisce a Naruto dovrebbe essere -Io gli fui comunque grata...-, ma sono dettagli =D
Ti faccio ancora i complimenti e alla prossima =)
_Mary Dattebayo_
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 10:55 pm)

14/08/15, ore 15:38

Ciao Odinforce! Hai avuto un'idea sempicemente geniale!
E' stato intanto un piacere davvero trovare una storia su Kurama, che non sono affatto facili da trovare per poterle leggere perchè pochi ne scrivono. Poi farlo incontrare con Hinata, accidenti, non ci avrei mai pensato, è stata una bellissima idea! Farli giocare a morra cinese poi con il gioco della verità ancora di più! E' stato interessante vedere come per la prima volta i due hanno avuto un contatto diretto e si sono potuti conoscere meglio ^^ Davvero una gran bella OS, complimenti ;) Alla prossima ^^