The Rise Of Manfredi
di FrenzIsInfected

02/02/18, ore 20:04

DECIMA CLASSIFICATA al "Contest degli Scarti"
[6,5/20]

Ciao Frenz, grazie per esserti iscritto al mio contest ^^
Passiamo subito alla valutazione!

Grammatica e Stile: 1/5

Purtroppo non sono riuscita a decifrare la maggior parte delle frasi che hai scritto, erano troppo lunghe, intervallate da virgole, parentesi molto estese, punti e virgola... non riuscivo assolutamente a seguire il filo logico di quasi nessuna delle frasi da te scritte, mi dispiace ma non sono stata in grado così di dare una valutazione.
Ho impiegato molto tempo a leggere, ho fatto fatica ad arrivare fino in fondo.
Mi dispiace, sicurametne sarà un problema mio...

Trama e Personaggi: 0,5/5

Mi dispiace, Frenz, ma non ho capito assolutamente niente. I personaggi erano troppi e non sono stati adeguatamente gestiti. Molti di loro sono stati nominati ma non si è capito che ruolo ricoprissero durante la narrazione.
La trama è molto confusa, l'unica cosa che ho capito è che volevi raccontare una guerra tra Recanati e Porto Recanati.
Inoltre, credo ci fossero troppi riferimenti a luoghi e fatti che un qualsiasi lettore non è in grado di cogliere, e questo non ha fatto altro che contribuire alla confusione generale.

Originalità: 4/5

L'idea di fondo è molto originale, anche se non è stata ben sviluppata. Hai avuto una buona intuizione nel creare questa fantomatica guerra tra paesi vicini, per questo ti assegno un buon punteggio.

Bellezza della storia: 1/5

Con il fatto che non ho capito quasi niente di ciò che ho letto, voglio darti almeno un punto perché comunque, come già detto sopra, l'idea di fondo era molto originale.
Dovresti rivedere per bene questo racconto, perché sicuramente con lo stile che hai ora potrebbe essere scritto molto meglio e risultare molto più scorrevole e chiaro per chi lo legge.
Comunque, hai scelto un racconto in linea con la mia idea per questo contest, quindi per questo devo complimentarmi con te :D

Grazie ancora per avermi seguito in questa avventura, alla prossima ♥

31/01/18, ore 10:10

Frenz! Sto recensendo tutte le storie (almeno quelle che mi mancavano) del contest di Kim, quindi eccomi qui!
Caspita, devo ancora leggere la tua flash sugli Stratovarius, un sacco di poesie della tua raccolta e un capitolo della Rosa insanguinata! Quanto sono indietro! Il mio contest mi ha tenuto davvero impegnata ultimamente! x.x
Ma passiamo alla recensione vera e propria!
Ricordo che avvistai questa storia nel tuo profilo anni fa, quando ci eravamo appena conosciuti, ma a quanto pare non sono mai arrivata in fondo...
Devo essere sincera: non ho capito quasi niente XD penso che la storia sia sviluppata in maniera un po' confusa, ma l'idea di fondo c'è e non è male...
"Simone John Gaetano Satana Badiale detto Badialo lo Animalo" mi ha ammazzato, puahahahahah! Questo nome te l'aveva consigliato John o glielo avevi affibiato tu? :D
Ma che vi aveva comainato Manfredi? Aveva tutta la classe contro? Ahahah!
Buona fortuna per il contest e alla prossima <3

08/01/18, ore 12:56

Ciao, sono qui a leggere la tua storia che partecipa al contest di Kim.
Praticamente ho riso dalle prime righe fino alle fine! xD
Per prima cosa devo farti tantissimi complimenti per i nomi, sono davvero fenomenali!! I ruoli di tutti i personaggi apparsi e i relativi schieramenti sono ben dettagliate, sinceramente a furia di ridere mi sono venuti i crampi alla pancia.
Gli elementi che ho sopra elencato erano molto adeguati a ogni personaggio e l'evoluzione della storia è un caos/nonsense, ma questo perché probabilmente mi sono persa certi passaggi e del resto non conosco il motivo per cui è nata questa storia, ma il risultato è sicuramente buono, perché è un testo davvero comico!
Comunque penso che ascoltare gli Stratovarius non sia proprio una punizione, anche se dipende dalle canzoni xD
Auguri per il contest^^

04/01/18, ore 23:31

Frenz, ho trovato questo trionfo di casini politici molto divertente e demenziale. Sarei curiosa di sapere il perché di questo accanimento ai danni di Manfredi?
In ogni caso, non mi sembra una fanfic mal riuscita e se per te lo era, quelle migliori saranno sicuramente ottimi lavori.
Buona fortuna per il contest! 😉

04/01/18, ore 16:54

Ciao =)
Sono qui per l'iniziativa indetta da Kim e... Sinceramente se non sbaglio è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e mi dispiace non averlo fatto prima...
Ad un certo punto non sapevo se ridere o ridere ancora più forte.
Queste storie che hai raccontato e un pò quelle che avremmo voluto fare ognuno di noi con chi ci ha rotto le scatole e che non abbiamo avuto il coraggio di fare. E' vero quello che si dice... "La penna ferisce più di una spada" e... e non c'è nessun modo migliore di sputtanare qualcosa se non scriverlo, indipendentemente se la persona in questione lo leggerà mai. Ho davvero riso tanto, ho trovato il testo ben scritto, non ho riscontrato errori se non forse il genere... non direi proprio comico, ma tende di più al demenziale, ma nulla di grave perchè... davvero complimenti.

Ho adorato tante frasi che non sto qui a riportarti per non annoiarti e poi l'hai scritta tu e quindi la conoscerai bene XD
Ma mi è piaciuta questa sigla "associazione FICA " all'inizio ero tipo... ma davvero... Sai pensavo a tutt'altro, anche perchè almeno da me significa un'altra cosa, molto volgare e quindi non capivo, ma poi arrivi e... "Fatti I Cazzi Altrui". Beh... sappi che ho riso per almeno 15 minuti e, non scherzo...

Davvero stupenda questa breve storia. I complimenti ci stanno tutti ^_^
Claire

04/01/18, ore 08:34

Ciao!^^
Da morire dal ridere, questa tua storia!
Sicuramente, non conoscendo il contesto mi sono perso qualche perla di comicità, ma per il resto ci sono delle trovate che mi hanno fatto morire dal ridere. A parte la già citata F.I.C.A (Fatti I Cazzi Altrui), ci sono decine di cose qua e là per cui non si può rimanere seri. Questa storia mi ha ricordato un po' Stefano Benni, non so se lo conosci, quando decide di far ridere e non quando ha le paturnie di fare l'autore serio.
Complimenti e alla prossima!^^

06/01/17, ore 16:19

Quello che hai fatto in questa storia è portare a compimento un pò lo scopo di molte altre storie in tutto il mondo. Ad esempio la stessa Rowling, se non mi ricordo fischi per fiaschi, aveva affermato che la Umbridge somigliava a una sua professoressa. Se non puoi batterli nella realtà battili in una storia -> è bellissima come massima!
Ora sono curiosa: ma che vi aveva fatto?
Ah una cosa, all'inizio proprio quando spieghi il titolo hai messo il verbo cioè essere processati riferito però al soggetto classe che è singolare quindi andava essere processata. Lo so, lo so, è una pignoleria ma mi sentivo di dirtelo :p

[Recensione premio al give di recensioni]

22/08/16, ore 10:23

Buongiorno.
Ho letto anche questo tuo scritto.
Devo dire che non ci ho capito molto, ma solo per il fatto che non sono della zona xD però tutto mi è sembrato ben scritto.
Ero molto curioso di dare un'occhiata anche a questa tua storia, quindi eccomi qui :)
Beh, comunque ed in ogni caso mi sembra che tu la voglia davvero aver vinta sul ''nemico''... xD non so come sia andata nella realtà, ma spero che non sia accaduto nulla di male.
Buona giornata e a presto :)

25/08/15, ore 17:53

Ehi, ho assitito anch'io alla live nel carcere delle Crocette! Però ho assistito solo a quello degli Stratovarius, il resto del tempo l'ho passato a scavare via il muro in pietra della mia cella con un cucchiaio di legno. Ora sono riuscito a scappare, Dio benedica quella guardia che è venuta ad aprirmi di nascosto dicendo: "La tua pena è finita, puoi andare".
Ah, già, ciapa 'sta bandierina verde.

17/08/15, ore 14:42

Sei. Un genio. Punto.
Date una casa editrice a quest'uomo. Forse più che comica è demenziale questa storia, ma in fondo che importa no? Tutto se fa ridere è ben accetto.
Ho rotto la sedia della scrivania quando ho letto "associazione FICA (Fatti I Cazzi Altrui) roba che nemmeno E. L. James da pervertita avrebbe pensato.
Tutti nella nostra esistenza abbiamo avuto almeno più di una volta un Manfredi pronto a farci scoppiare le palle come se fossero dei petardi di capodanno per ogni minima sottigliezza.
Preferita. Ricordata. Ora.

Spero di risentirti presto ;)

Caesara<3