Myraee
di Destiny_96

09/10/15, ore 23:00

Ehi!!!! Ecchime chi!!! XD
Dunque, come primo capitolo non c'è veramente nulla da dire, è una bomba!!! Cioè che non ha punto di riferimenti, la sua memoria cancellata e poi il ragazzo che la salva...awwww!
La parte che ho adorato di più però è stata la seconda, soprattutto la figura dell'Oracolo della Morte Eterna, cioè hai creato un atmosfera fantastica attraverso delle descrizioni non troppo pesanti! È fantastico sinceramente, oltre che estremamente originale!!! La parte cantilenata e la Bestia di Smeraldo mi incuriosiscono parecchio!!! Voglio il seguito!!!! Aggiorna presto!
mr Apricot

05/09/15, ore 17:17

Ciao Des,
di solito io non leggo i fantasy ma questa storia mi attirava.
È scritta bene, interessante e carina.
Non ho visto orrori grammaticali quindi va benissimo così.
Un bacio,
ex Contessa di Montecristo,
Solar Wind V.

17/08/15, ore 02:04

Eccomi qui, proprio come promesso!
Iniziamo subito andando al nucleo.
Oso dividere le mie recensioni, solitamente, in due sezioni;

- Ortografia, grammatica e stile:
Perfetto. Non posso spendere altre parole in merito, non ho notato alcun errore grammaticale, né alcuno di distrazione. Le virgole mi sembrano posizionate in modo corretto, e posso comunicarti che possiedi un modo di parlare, di scrivere in questo caso, limpido, scorrevole e ricco di preziose parole curate. Difatti il tuo vocabolario, si nota, è molto ampio.

- Trama in sé e personaggi.
La storia mi ha subito colpito, dall'inizio alla fine. E' il tipo di storia a cui non puoi evitare di dare un parere più che sorprendente. E' una delle storie che mi ha appassionato così tanto al primo capitolo che aggiungerò immediatamente alle seguite. Sin dall'inizio, il rapimento, quest'elfa che non sa chi sia, Myraee, un personaggio riuscito. Ho amato anche Kareth, che mi sembra un personaggio protagonista, non vorrei sbagliarmi!
Poi però abbiamo uno spazio, qualcosa che accade nell'intermezzo. Ecco, lì mi sono trovato un po' disperso. Sarà forse per la scarsa quantità di descrizioni, o il limita calcato di particolari - sicuramente studiato con criterio per lasciare un po' di suspense - che mi ha lasciato spiazzato.
Difatti alla fine mi colpisci in pieno, invogliando sempre più a continuare a leggere, ed infatti cercavo il secondo capitolo ... mi sono reso conto che, ahimè, ancora non è in lista!
Ho notato soltanto un errore, se così si può definire:
L'oracolo della morte eterna, Maideth, fornisce Laael prima del "voi" e poi del "tu".

"-"Il Cavaliere della Notte". Ebbene, cosa volete da me?-
-Vorrei una risposta, se mi è concessa.-
-Alzati.-"

Da qui fino alla fine del dialogo, il che mi lascia pensare che non sia un errore, ma qualcosa di voluto!
Quei versetti cantilenanti da finale mi sono veramente piaciuti!
Attendo, non con pochissima ansia il seguito, ed esigo che tu m'informi quando avrai aggiornato!
Ripeto, seguirò la tua storia!
Ancora complimenti,

Makil_