L' Ultimo Desiderio
di Elenie87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
31/03/23, ore 18:09

Non so che senso abbia commentare una ff conclusa ormai da anni, ma… di recente ho riscoperto il mio amore per Inuyasha e sono ritornata su questo sito, rileggendo storie che (a mio tempo) ho amato, un po’ per nostalgia, un po’ per tornare piccola… la tua non la conoscevo, ma dal primo capitolo è stato amore a prima vista. Ho adorato l’idea di base e sai cosa? A tratti preferisco il tuo finale a quello che ci è stato riservato. Trovo estremamente romantico il concetto, il fatto che Inuyasha e Kagome non riuscissero a ricordare la loro vita passata per paura, per il dolore provato. Quella voglia di amarsi, ma il terrore di soffrire ancora. Ho pianto più volte durante la lettura di questa storia, lo ammetto. È stato dolorosissimo scoprire cos’era successo “dopo” per entrambi, quel dopo di cui avevano così paura.
Tra l’altro ho adorato come tu abbia disseminato, per vari capitoli, quei piccoli squarci sul loro passato — non so, è stato come guardare un film.
E mi ha fatto piacere che abbiano potuto ritrovare anche Shippo nella loro nuova vita (a quel punto ero un disastro di lacrime e singhiozzi).
Nulla, ti ringrazio davvero per questa piccola perla.

26/10/19, ore 21:53

Ho appena finito di leggere la tua bellissima storia, mi hai emozionato tantissimo, non mi vergogno di dirlo ho anche pianto tantissimo. Grazie

10/02/19, ore 03:51

Che dire.. Sei bravissima. Bellissima storia e soprattutto scrittura efficace e descrizione dei vari stati d'animo e delle emozioni dei protagonisti sublime oserei dire. Mi hai regalato tutte quelle emozioni che l"anime(per quanto fosse il mio preferito) ha purtroppo a volte ha negato. Credo di aver letto tutte le storie che hai pubblicato qui finora, e spero di potermi addentrare presto in un altro dei tuoi splendidi racconti relativi al manga. Sei bravissima

17/04/18, ore 03:13

Ciao Manu, eccomi qua finalmente a recensire questa tua storia, te l'avevo detto no che l'avrei letta tutta di un fiato e anche per tutta la notte, quindi perdona l'orario, ma non ne ho potuto fare a meno, mi ha travolto in tutti i sensi, mi sono immedesimata completamente nei personaggi, mi sono catapultata in quel mondo che tu hai descritto, non mi sono nemmeno resa conto che invece sono nella mia stanza, una storia che mi è entrata davvero dentro, perché scritta davvero bene, ma bene non è solo un complimento o un aggettivo, bene nel senso che si percepiscono con tutti i sensi del corpo, le emozioni e i sentimenti che ci hai messo nello scrivere questa bellissima storia, una trama scorrevole, una lettura piacevole, suspense, segreti, cose irrisolte, c'era anche questo, mi sono scervellata più volte per capire cosa volessi raccontare, poi la storia delle reincarnazioni tramite gli spiriti rinchiusi dentro la sfera, un genio davvero, in effetti anche io pensavo che un giorno come vi erano entrati essi vi dovevano uscire, una volta che la sfera è stata distrutta quindi mi aspettavo che i Kami avrebbero ringraziato loro in qualche modo, ma ovviamente io non ho mai pensato a tutto questo, piuttosto pensavo a qualcosa tipo sul rendere Kagome immortale, oppure tipo legare la sua vita a quella di Inuyasha, così che le loro vite scorressero all'unisono, quando lui ssrebbe morto anche lei lo avrebbe raggiunto, però concordo con te sul fatto che il finale che ci ha dato la Sensei non è proprio un lieto fine, però sai rispetto a Ranma (che io amo da morire) questo è molto meglio,quindi diciamo me lo faccio basterebbe per i suoi standard, mi accontento ecco. In ogni caso sappiamo bene che la nostra Rumiko è molto abile nel lasciare le cose in sospeso, come le cose irrisolte, a parte il fatto del tempo, anche di come questo pozzo si sia riaperto a comando secondo i sentimenti di Kagome, come era strano come Inuyasha potesse attraversarlo prima e dopo non più, perché per lui non c'è mai stato l'influsso della sfera, dato che i frammenti li aveva sempre lei, però si sa I misteri della Sensei sono il suo pane quotidiano, io addirittura ho anche pensato che dopo che il pozzo si è riaperto, appunto, secondo i sentimenti di Kagome, allora lei potesse passare tra le varie epoche ogni volta che lo voleva, insomma secondo me la sensei faceva aprire o chiudere questo pozzo a convenienza, in base a quello che gli serviva come trama nella storia.
Che dirti ancora, questo tuo modo di interpretare così la storia, è quindi regalare un degno finale, ai nostri protagonisti l'ho amato tantissimo, è bello che tutto il gruppo si sia potuto riunire di nuovo in un'altra vita, concordo con te anche su Sesshomaru e Rin, anche io non li ho mai visti come una coppia, ma non per il fatto che lui fosse un pervertito, in quando la sensei su questo ha messo diciamo "in chiaro" le cose, poiché Rin è rimasta nel villaggio, perché secondo Kaede, doveva crescere nella società, in mezzo agli uomini, è lui l'avrebbe aspettata quando sarebbe diventata donna, poi il fatto che gli portava un kimono nuovo ogni volta che la passava a trovare, gesto secondo cui per la tradizione giapponese si fa per la futura sposa, cosa che mi sembra molto strana, secondo me inventata dai fan della coppia, non ho mai visto in giro voci ufficiali su tale tradizione, né la stessa Takahashi mi pare abbia mai detto iwalcosa a riguardo, per lei rimane sempre tutto cosi "aperto" perché vuole che siano i fan ad immaginare un qualsiasi si voglia finale, mannaggia à lei !! Comunque personalmente non mi piacciono in ogni caso come coppia, lui è il principe dei demoni, non prova amore o sentimenti affini, quindi si Rin gli ha ammorbidito il cuore, ma solo per gratitude perché aveva provato pena per lui, solo perché il suo sorriso gli faceva bene, si è affezionato molto a lei, dato che è diventata persino più importante della sua spada, ma da qui a pensare di poter vivere con lei un giorno, sposarla, farci una famiglia, non c'è lo vedo proprio, ci vedo più un legame tra padre e figlio, ma nemmeno, forse un cucciolo da proteggere che ne so, lui non è fatto per questo, non è un debole umano come suo fratello che si lascia condizionare da una donna, lui è un principe, il principe dei demoni, il Sommo, è tutto questo non lo avrebbe mai toccato, io almeno la penso così, in ogni caso quando leggo di loro come coppia non mi fanno ne caldo e ne freddo, l'importante che non siano loro la coppia principale, altrimenti non leggo proprio la storia, non mi attira, perché ripeto che non li shippo poi così tanto, piu per lui che per Rin, io proprio Sesshomaru non c'è lo vedo con nessuna, si merita la solitudine e basta, si capisce che non mi sta molto simpatico?
Mi appresto a concludere adesso, giuro sto scrivendo già troppo, ma ci tengo a dirti tutto ciò che mi hai suscitato con questa tua storia, una sola ed ultima cosa prima di finire questo mio lungo sproloquio , in tutto questo ho notato sola una nota stonata, a mio parere, ossia l'evolversi della relazione tra Inu e Kag, gli avvenimenti dopo il "risveglio" sono stati un tantino troppo veloci e affrettati, cioè non si sono nemmeno mai dati un bacio e poi all'improvviso se ne danno uno e fanno anche l'amore? Questa cosa non l'ho condivisa tanto, cioè secondo me tra loro qualcosa doveva accadere anche prima, nonostante le loro anime fossero ancora sopite,tra di loro è però scattata lo stesso la scintilla e anche l'attrazione c'era, si sentiva, quindi per questo qualcosa doveva accadere, è sembrato troppo surreale, almeno così non si sarebbero, come dire, velocizzate le cose fra i due, un po' troppo direi, tutto in una volta dopo una storia che è iniziata bene, molto lunga e descritta nei minimi dettagli, non mi aspettavo ecco che la parte più importante tra loro, che è appunto l'amore che finalmente si palesava almeno nelle loro menti e nei loro cuori , anche se inconsciamente, perché le loro vite e anime passate erano bloccate, tra di loro si è percepita la scintilla, quindi perché ridurre il tutto a due soli capitoli? Anzi uno per l'esattezza non considerando l'epilogo, troppo poco dopo 20 capitoli, almeno un bacio prima ci doveva essere, però non prenderla a male, non è assolutamente una critica, solo il mio banalissimo è anche inutile pensiero, non considerarlo poi più di tanto, la tua storia rimane bellissima in ogni caso, è tu hai un talento único quindi complimenti, sei bravissima e leggerò ancora altre tue storie, come già fatto, ma non ti fermare, continua così perché a me mi fa più che bene, ti devo anzi ringraziare perché ci fai sognare, mi fai sfuggire alla realtà non tanto piacevole che mi circonda e mi fai così passare delle piacevoli giornate e anche nottate data l'ora tarda, adesso concludo davvero altrimenti penso che mi odierai.
A presto cara!!
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 03:39 am)

08/04/18, ore 04:19

Ecco dunque questa è una di quelle storie che non ti fa dormire. Letteralmente. Ora dimmi come faccio a chiudere qui alle 4.15 con tutte queste domande che si affollano nella mia mente. Sango e Miroku sanno, il nonno ha capito... si ma cosa! Cosa!??
Cosa diavolo è successo? Perché??
Ok domani sarò distrutta ma non posso smettere qui. Mannaggia!
Ah cmq complimenti. Storia fantastica 😉😁
Crisan

08/04/18, ore 02:58

Ciao! Sono finita su questa storia perché me l'hanno suggerita e mai avrei pensato di trovarmi davanti a una trama così intrigante. Mi piace come stai affrontando il tema e anche come hai posizionato nel tempo la piccola Kagome. Sono proprio curiosa di conoscere il seguito quindi vado a leggere 😊 La storia inoltre è scritta bene e si legge con facilità. Brava. Crisan

17/08/17, ore 21:47

Ed eccomi qui, come promesso! ;* Devo ammettere che ho amato/odiato questo finale... vedere Inu e Kag che muoiono di nuovo, ma questa volta insieme, mi ha stretto il cuore... magari si reincarnassero ancora e vivessero di nuovo insieme! In fondo, le loro anime sono gemelle (mi piace pensare che lo fossero anche al tempo di Kikyo...)

La scelta di Shippo come loro figlio è un grandissimo nì. Sarà che non ho mai sopportato quel fastidiosissimo cucciolo di volpe, ma... boh! Me lo immagino, mentre bisticcia di nuovo con Inu / il suo nuovo papà! xD Mi sarebbe piaciuto sapere anche che fine hanno fatto Sango e Miroku, se sono riusciti a mettere su famiglia, sigh... ç_ç

Sesshomaru, invece, mi è piaciuto. Molto IC, devo dire. Ho apprezzato anche il fatto che tu non l'abbia messo con Rin... io non riesco proprio a shipparli, sono troppo come padre e figlia..... sarò strana io, ahahah

Nel complesso, questa storia è molto, molto bella. Sono davvero felice di averla letta... ormai non si trovano più fanfiction carine come questa in giro... ç_ç dovrei leggere anche le altre storie che participano al concorso, ma mi sa che ormai non farò in tempo a votare... sono una persona orribile...

Ci risentiamo prestissimo, spero! ;*

12/08/17, ore 14:33

Okay, ho recensito anche il capitolo precedente, ma finalmente ho saputo come hanno fatto Sango e Miroku a ricordare le loro vite precedenti! Quanto sono belli, mi viene da piangere.. soprattutto quando si vedono dopo tanti secoli, mi è venuto un colpo al cuore! Anche loro hanno avuto la possibilità di amarsi di nuovo ç_ç sto gongolando come una demente, ahah..
Sota, secondo me, ha capito chi sono, nonostante non li abbia mai visti.. speravo facesse qualche commento sul pozzo o quant'altro, ma niente;;
Tristissima la scena in cui Sango vede la tomba della prima Kagome.. deve essere stato proprio brutto.. io ancora mi sento male se penso che è morta senza rivedere Inu..
Ho qualche idea, comunque, su cosa faranno ora questi due per far risvegliare le anime di Kag e Inu.. sono proprio curiosa di vedere se sarà quello che sto pensando!
Ci sentiamo prestissimo! ;*

12/08/17, ore 14:10

Mamma mia, Kag e Inu sono proprio dolcissimi!
Innanzitutto, scusami se ultimamente non mi sono più fatta sentire, ma tra lavoro e vita sociale non stavo più leggendo... sono una scema, lo so xD
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! La trovata delle stelle cadenti è stupenda e magica... Inu che poi abbraccia Kag con tutta quella naturalezza.. non me l'aspettavo ** speravo davvero si baciassero, invece no...
Bellissimi anche Miro e Sango (ho un debole per loro due, li amo troppo e sono ancora curiosa di come si siano ricordati delle loro vite precedenti!)
Mi sono venuti i brividi quando Kag ha ricordato la scena della sfera.. poverina, deve essere stato terribile... e quando Inu l'ha portata in spalle, mi sono letteralmente sciolta!
Adoro questa storia, davvero! <3
Detto questo, torno a leggere!
Ci risentiamo presto! ;*

06/08/17, ore 16:28

Ciao Miyu!! Eccomi qui a recensire questa storia, rimasta nel cassetto di "quelle che un giorno vorrò leggere" per troppissimo tempo! E che dire, un po' lo sai già, me la sono bevuta in due giorni, che piacere!!
Un'ottima caratterizzazione dei protagonisti che svela la tua dedizione alla coppia: li conosci benissimo e sai destreggiarti fra il passato in ambientazione originale e il presente in AU come se fossero casa tua... Anzi, un po' lo sono :)
Apprezzo molto (e un po' invidio, perché io invece su questo sono superficiale) questa ricerca di fedeltà ai caratteri originali, che si nota anche nei tuoi commenti ai capitoli, nei quali giustifichi scelte e situazioni.
Inuyasha poi è un personaggio fantastico; nonostante io scriva su Sesshomaru e Rin (perché mi piacciono i rapporti complicati) trovo che Inuyasha rispetto a Sesshomaru sia un molto migliore: è più completo, combattuto, forte, capace di crescere, capire e sacrificarsi. Un grande. Uno che vorrei conoscere. E la tua storia gli rende onore!!
Inoltre, altro punto a tuo favore è che mantieni la suspance su quale sia questo ultimo desiderio, o in generale come sia che "tutti sanno men che loro", fino alla fine, e questo è ottimo!
Ultimo, ma in realtà primo, punto: è scritta in italiano! Woooaaahhh!! Sembra una banalità, ma sono sicura che capirai.
Va beh, termino il mio sproloquio :) Un abbraccio grande, e grazie!
elerim

05/08/17, ore 08:53

Ciao Manu! ;* La scena del ballo è stata adorabile, con Kag che cercava di allontanarsi e Inu che la riavvicinava per stringerla a sé! Sono due testoni, non riescono proprio a capire che sono fatti per stare insieme! Preziosissime anche le scene in cui hanno dei deja-vù delle loro vite precedenti e in cui hai ripreso i veri e propri dialoghi dall'anime! L'unica cosa che non capisco è come Sango e Miroku ricordino già.. per un po' avevo iniziato a sospettare che venissero dal passato e si fossero travestiti per sembrare due normali persone del presente, ahaha.. ma visto che entrambi hanno dei genitori è impossibile xD
Spero solo che non farai tornare anche Kikyo giusto per mettere i bastoni tra le ruote a Inu e Kag! Lei lasciamola riposare in pace nell'epoca Sengoku!
Comunque, Sota mi ha fatto sorridere, che scemo! Non riesco proprio a immaginarlo come un vecchiaccio... quando penso a lui, lo immagino come il nonno della prima Kagome, ahaha
Bene, detto questo, ti lascio! Seguo questa storia con molto piacere! E scusami se non sto lasciando molte recensioni, un capitolo tira l'altro, ahaha
Ci sentiamo prestissimo! <3

03/08/17, ore 20:59

Ciao Manu! ;* Carino come inizio, ma pensare che Kagome e Inuyasha siano morti senza incontrarsi di nuovo, mi ha messo troppa tristezza! Mi fa strano pensare alla nuova Kag come quella vecchia (anche se hanno la stessa anima), ma ci proverò! Inu con i capelli neri è la fine del mondo, ho un debole per lui da umano!
Al momento, non posso darti alcun parere oggettivo, visto che siamo solo all'inizio, ma la tua fanfic mi incuriosisce molto! La aggiungo alle seguite, intanto! (Vorrei riuscire a leggere tutte le storie del contest sul gruppo, ma mi sa che sarà difficile.. non ho mai tempo, uff.. in più quelle su Rin e Sessh non mi attirano granché, non essendo una grande amante della coppia.. Veronica mi potrebbe uccidere, ahah)
Ci sentiamo presto;*

30/09/16, ore 22:43

mamma mia che bella storia! ho gli occhi lucidi! non poteva finire in modo migliore!
questa è una fine degna per un manga così lungo. personalmente non ho mai sopportato i finali aperti della takahashi. non un bacio , non una spiegazione! oramai mi ci ero abituata con ranma, ma con inuyasha fu nuovamente un duro colpo. poi il pozzo che si riapriva dopo 3 anni, senza un motivo sensato! h decisamente preferito il tuo di finale! concordo con te anche per la questione sesshomaru/rin, anche se avrei voluto vedere uno sviluppo su quella storia. però la takahashi fa così e permette di sbizzarrirci con le fanfiction!
brava brava brava! grazie per queste nuove emozioni

questa storia mi piace sempre più e la sto divorando! XD la leggo con le musiche di Inuyasha come sottofondo, ma soprattutto ascolto futari no kimochi... è adatta per leggere questa bellissima fanfiction! oramai hai una fan! eh eh, credo che entro stasera riesco a finire di leggerla! bravissima!

30/09/16, ore 18:14

ciao! ultimamente mi imbatto nelle tue storie! si vede che è un periodo che sto in fissa con inu&kag! normalmente recensisco alla fine, ma non sono riuscita a trattenermi! mi sta piacendo tantissimo! e sto solo al secondo capitolo! XD sinceramente quando ho finito di leggere il prologo, alla morte di kagome, ci ero rimasta parecchio male, ma ora ho capito che direzione sta prendendo la storia... e mi sta piacendo! recensirò ancora! ciaoo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]