I'll be there for you
di leila91

17/06/19, ore 19:03

I problemi che mi ha dato leggere questa one shot e lasciare questa recensione!
In primis,
l'ho adocchiata ieri sera da computer, ma non sono riuscita a leggerla fino a notte fonda, praticamente, da telefono. Il problema è che, leggendo le prime righe da computer il titolo mi sembrava scritto in verde scuro, metnre da telefono mi sembrava nero. So che sembra un'idiozia, ma mi ero appena tolta le lenti ed ero a letto a leggere... quindi per un momento questa cosa mi ha tirata scema: mi sono strofinata gli occhi, ho sbattuto le palpebre più volte per vedere meglio... mi sono sentita terribilmente daltonica! XD
In secondo luogo, dopo i problemi di lettura, ecco arrivare i problemi nel recensire. Ho cominciato a scriverla (solo le prime righe, fortunatamente) quando la pagina ha cominciato a caricare un'altra cosa ed è improvvisamente cambiata accecandomi con una pagina arancione di Wind in cui mi si chiedeva il mio grado di soddisfazione... PRIMA DI TUTTO io NON sono Wind! Quindi che vuoi dall mia vita!? In secondo luogo, visto che mi hai rotto le scatole quando stavo lasciando una recensione e mi hai cancellato tutto, tiè!, ti lasci anche un "molto insoddisfatto" e alla domanda "consigieresti wind ad un amico" ho risposto "no".
Ma passando alla storia
Dunque, io non shippo e non ho mai shippato i bagginshield, ma la cuteness di questa storia! *.*
Onestamente pensavo che Thorin sarebbe stato più a suo agio di quanto tu non lo abbia descritto: e infatti il pensiero è andato subito a Fili e Kili, come hai scritto anche tu! Però, giustamente, è stato tanto tempo prima.
Questi tre sono troppo carucci insieme! Sono una piccola famigliola felice!
Il povero cucciolo Frodo che sogna i genitori... ToT povero piccino! Il modo in cui abbraccia Bilbo e si accoccola contro di lui piangendo è teneroso da morire! Per non parlare di Bilbo che si addormenta a sua volta per essere svegliato da un dolce e divertito Thorin che gli bacia la fronte. *.*

"Hai avuto sonni parecchio agitati di recente, e ti ho sentito alzarti quasi tutte le notti per passare a controllarlo" che tenero Bilbo che non riesce a dormire pensando a come stia soffrendo il nipote... e pensando alla triste sorte dei suoi parenti...
Che dire?
Quasi quasi mi parte la ship! :-P
E poi, il fluff va sempre bene *.* è sempre apprezzatissimo! *:*
Tra l'altro, dopo averla letta, (tanto era solo l'una e mezza di notte... mica dovevo andare a dormire... :-P) sono andata su pinterest a cercare qualche immagine o fan art, per vedere se mi partisse effettivamente la ship XD. E ho trovato un'immagine che credo potrebbe piacerti... e magari potrebbe darti qualche spunto nel caso volessi rimetterti a scrivere qualcosa anche su di loro... perché come dici nel tuo angolino "il tuo cervello ogni tanto DEVE produrre una bagginshield"! XD
Fammi sapere se ti dovesse interessare: l'immagine l'ho salvata... aspetto il tuo interesse per mandartela :-P
Che altro dire? Come sempre complimenti: leggere una tua storia è sempre una certezza! *.*
Storiella supercute! Recupererò presto le altre! ^^
Sciau!
Un bacione!
Domani ci sono per un cafferino! :-*
Di nuovo baci!
Bea

09/03/16, ore 23:22

Wow, meravigliosamente meravigliosa, è super dolce *w*
Questa coppia è sempre bellissima complimenti *^*

12/09/15, ore 22:05

Ecco! Un po' di angst mi ci voleva.
E a te riesce davvero bene;)
In generale non sono una vera amante delle bagginshield, ma le tue le adoro sempre! Sono cosi dolci quei due!!!
Awwww e poi sai gestire Bilbo benissimo, i suoi pensieri, il suo amore per Thorin e anche quello diverso ma non meno corte per Frodo, nuova costante della sua vita.
Quando lo ha trovato lì in lacrime sul letto mi sono sciolta! Povero cuccioloooo
Per lui in fondo non deve essere stato un periodo facile. Ma Bilbo è Bilbo e riesce a tirare su di morale chiunque :D
Thorin è... Beh che dire? È Thorin.
Burbero ma tenero.
E anche lui non ha potuto fare a meno di accettare Frodo nella vita che condivide con il suo Bilbo:)
E si sono addormentati insiemeee 😍😍
Mi sciolgo.
Bravissima di nuovo.
Ebbene mi sono rimessa in pari! Yeeeee:)
E ti ho sommerso di recensioni eheh :D
Ancora i miei complimenti e ci sentiamo presto;)
Un abbraccio! 😘
Diletta

28/08/15, ore 19:57

Ommioddio ma è dolcissima <3
Immaginarmi Thorin burberone alle prese col piccolo, timido e fragile Frodo mi ha fatto sorridere.
Il finale è di una dolcezza indescrivibile... tenero tenero tenero!
Brava, tesoro :)
Alla prossima.

Missing23

26/08/15, ore 22:49

Il tuo cervello ha scelto la via migliore per sopravvivere u.u
Io lo dico sempre che le Bagginshield solo la via verso l'Eden u.u
Ad ogni modo, è molto molto molto moltissimo bellissima ( ? ) [ evviva l'italiano, ma ok, Giulia, va tutto bene !!! ]
Sto morendo già di caldo, no? Poi leggo queste cose che mi scaldano ancora di più...
Poi sarà che ho le mie cose, ma sono di una dolcezza in questo momento... infatti sto scrivendo un pezzo troppo bello sugli Ered Luin ^^
Vuoi provare ad indovinare??

Frodo da piccolino deve essere un amore, peccato che poi cresce e decide di affidarsi a Gollum... povero scemo idiota, stessi geni dello zio -.-" !!

Bacione cara,
come sempre complimentoni !!!
Juls :*

24/08/15, ore 09:56

Buongiorno tesoro! Ma che carina che è anche questa storia! Tu mi stai facendo innamorare di questa coppia! Proprio non riesco a capire perché il Professor Tolkien ha fatto morire così tanta gente nei suoi libri... Ma per fortuna possiamo prolungare le vite e cambiare le cose, con le nostre fic! Non sarebbe stato meglio, se la vicenda fosse andata proprio così? Bè, certo, per la Contea una coppia omosessuale forse è un tantino scandalosa, pettegoli come sono quegli Hobbit, ma il nostro buon Bilbo è superiore a certe cose! Thorin così dolce, poi... Brava!
A presto! Eve

19/08/15, ore 09:49

Eccomi qua! :)

Allora, sai che quando si parla di Bagginshield la cosa si fa interessante, e quando vedo una tua ancora meglio. Sì, sono assuefatta dalle tue ff, ormai, e non voglio disintossicarmi! u.u
Ma partiamo dal principio.
La situazione in cui Frodo va a vivere con Bilbo e Thorin insieme mi stuzzica molto, e lo sai. ;)
E' come se desse un senso di completezza allo slash della storia.
Ovviamente Bilbo è ben disposto a tenere con sé il nipote, e davvero, sembra che tutto ora vada bene, soprattutto perché Thorin ora comincia a sviluppare un affetto paterno nei confronti del piccolo Baggins.
Mi piace molto come tu abbia sottolineato quanto potesse essere difficoltoso per uno come Thorin avere un bambino piccolo come Frodo - va beh, piccolo secondo il computo Hobbit, ovviamente - per di più non parente suo. Ma complice il suo amore per Bilbo, ne ha fatto un membro della famiglia in tutto e per tutto.

Ma non è tutto oro quel che brilla - sorry, Tolkien, ti frego un attimo le battute: Frodo deve fare i conti con la prematura perdita dei suoi genitori.
Hai dato un dettaglio su cui io personalmente mi sono soffermata solo una volta, ovvero quello che Drogo e Primula potessero mancare anche a Bilbo. Essendo parenti, e non molto lontani, li ha conosciuti ed essendo brave persone prova tristezza per la loro morte. Bello anche il fraintendo che si viene a creare grazie a Frodo. Anche se non si riferiva ai suoi di genitori, questo concede a Bilbo di mettersi nei panni di Frodo in quel preciso momento in modo più sentito.

Ma c'è il rimedio, il più bello che ci possa essere. Gli abbracci <3
Peccato che si sia addormentato con il nipote, lasciando a bocca asciutta Thorin! xD Però, anche da qui vediamo come Thorin, lo scontrosissimo Thorin, sia diventato comprensivo. :)

Bella bella! Quando l'ho letta ieri pomeriggio mi stavo rotolando felicemente nel fluff! *-*

19/08/15, ore 01:58

Ciao Benni! Eccomi qua :D
.... eeee sto URLANDO IN ULTRASUONI. Questa fic è dolcissimissima. Ammetto che di solito non amo le fanfiction con Frodo, perchè distorcono parecchio la timeline effettiva e preferisco di gran lunga le cosiddette 'Consort AU', ovvero quelle in cui Bilbo rimane a Erebor come consorte di Thorin, ma la tua è così dolce e carina e non posso far altro che immaginare Thorin che si unisce a loro nel letto abbracciandoli entrambi *^*
Alla prossima cara  ♥
-kUro

18/08/15, ore 17:34

Tu sei una piccola fabbrica di fic! E poi mi vieni a dire di avere il blocco u.u Pfui!
E tra l'altro sei una fabbrica di dolciosità *-*
Non avevo mai pensato a Frodo nel caso in cui Thorin fosse andato a vivere con Bilbo, e ti devo dire la verità trovo che tu sia riuscita a inserirlo in un contesto, per l'appunto, mai preso in considerazione dal mio cervello ma che me lo fa apparire quasi normale (quasi solo perchè non mi sono ancora abituata a un Thorin.. ecco. gaio xD).
Poi va beh, le scene tra Bilbo e Frodo mi fanno sempe sciogliere <3 E' sempre un piacere leggere di loro ed è sempre un piacere figurarmi Thorin ancora vivo e che vive in pace e serenità.
Metto il mio marchio di approvazione anche su questa quindi u.u
Alla prossima amica mia!

Molteplici abbracci,
Marta

18/08/15, ore 16:17

Benniiiii *www*. Un po' triste, questa volta, ma l'angst non fa mai male alla salute (?).
Che immagine dolcissima Bilbo che consola il piccolo Frodo! Loro due, insieme a Thorin, sono una bellissima famiglia, chissene se sono una famiglia piuttosto bizzarra, si vogliono bene, questo è l'importante.
Mi dispiace per Frodo, per un bambino dev'essere dura affrontare la morte dei genitori, già per una persona adulta non è facile. Ma per fortuna ha zio Bilbo e zio Thorin.
La fine è stata tugbrhitgervnr *w* ci siamo capite, no? Ahah. Troppo dolce <3. E' una gioia vedere Thorin così felice con Bilbo, sempre così apprensivo.
Ti mando un grosso bacio e ti faccio i miei più sinceri complimenti! :*
Lucri <3