L'apprendista di Ollivander
di Jules_Weasley

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
05/03/21, ore 17:18

bella questa storia di Hermione creatrice di bachette ,si evolve di continuo il suo personaggio.

16/04/20, ore 10:19

inutile dire che ci sono rimasto malissimo quando ho capito che era una storia incompleta, peccato, storia scritta benissimo

30/10/18, ore 19:42

Ciao! mi piace da impazzire la tua storia! Io faccio tifo assoluto e sfegatato per Fred, ma questo è solo un dettaglio. Spero che troverai il tempo per continuare e terminare la storia, ci sono momenti in cui me la rido sotto i baffi, altri in cui mi arrabbio a morte, tipo quando vengono interrotti Fred e Hermione... a presto, spero!

19/02/18, ore 04:46

Ciao, che carina questa storia, soprattutto non banale.
Mi piace Fred, mi piace lI triangolo, ma penso pure che per una come Hermione parrebbe troppo beatiful passare da un fratello all'altro, chiaro la scelta sia tua, ma io spero che finisca con Malfoy. A presto!

23/09/17, ore 17:08

Che piacere ritrovarti tra gli aggiornamenti delle storie seguite. Mi sei mancata.
Il capitolo è piacevole come al solito, grazie per la tua interpretazione di Luna, fedele all'originale proprio perché non perfetta, ma con i suoi aspetti irritanti.
Si vede quanto ti appassiona l'argomento 'bacchette' per la cura che metti nel descrivere Ollivander e i progressi di Hermione.
Menomale che sta rientrando in gioco anche il 'mio' Draco. Ho la sensazione che alla presentazione del libro ne vedremo delle belle, non vedo l'ora!

14/09/17, ore 00:18

Finalmente ho letto il capitolo! Sono contentissima che tu sia riuscita a finirlo/postarlo, ma ora bando ai convenevoli: io amo Luna. Avevo lo stesso sorriso sulle labbra sia quando ho letto di lei che quando ho letto il messaggio di Draco. Mi fanno lo stesso effetto XD
E sono anche contenta del discorso di Ollivander e Hermione: era arrivato il momento di affrontarlo, viste le insicurezze di Hermione.
Io però ho bisogno di sapere quando scopriremo più del passato Dramione, quando i Fremione faranno chiarezza (questa confusione sta mettendo in ansia me), perché diavolo Draco è stato così lontano, mi manca non leggere di lui...
Capitolo preciso e stupendo come al solito, ma non vedo l'ora di rileggere di Draco *-* (Non sembra proprio che si sappia per chi tifo, leggendo le mie recensioni, eh? X°D)
Qualche capitolo fa mi pare avevi detto che fossimo agli sgoccioli? Che mancavano solo un paio di capitoli? Non ricordo bene, illuminami!
E alla prossima *-* <3

10/09/17, ore 09:05

ok, ci sono
allora, volevo che sapessi che su efp attualmente seguo e aspetto gli aggiornamenti di due storie, una delle quali è la tua che è bellissima e so già che mi mancherà quando sarà finita. Prenditi il tuo tempo con calma, ma scrivi, continua a coltivare la tua passione perché, chissà, un domani potresti anche scrivere qualcosa di tuo, io in te ci vedo potenziale.
Non mollare, le parole, come ti dissi tempo fa, piano piano arrivano, basta solo superare i giorni 'no' e mettere nero su bianco, poi come per magia si sistemano da sole ;)
tornando al capitolo, ho adorato Hermione, più che altro perché è stato facile immedesimarmi in lei, oddio, ho un carattere totalmente opposto al suo, però... però l'ho vista davvero una persona reale, con pregi ma anche mancanze e difetti, le hai dato maggiore spessore e consapevolezza (e anche questo, secondo me, è un bene nel prendersi piccole pause dalla scrittura perché si vedono i miglioramenti non tanto nella forma quanto nella realtà che riusciamo a inserire nel fantastico). Tra l'altro in questa storia anche i personaggi più corali hanno un 'posto fisso', sono riconoscibili, ma allo stesso tempo anche tuoi.
E, infine, abbiamo il ritorno di Draco (Musichetta di sottofondo *TANZTANZ*), bene bene, non vedo l'ora che il triangolo entri più nel vivo :)
dalle primissime parole del capitolo sei riuscita a riprendermi esattamente dove mi avevi lasciata. Io attendo, speranzosa
un bacione

04/09/17, ore 20:20

Ulalà ma cosa abbiamo qua? Un altro capitolo? Era ora mia cara, era ora! Sono contenta che tu non voglia mollare questa storia, anche perché ormai voglio sapere come andrà a finire, ed estorcerti il finale con la tortura mi sembrava un po' meno piacevole che leggermi la storia come si deve...
Dunque, veniamo al capitolo: secondo me hai trasmesso bene un messaggio molto importante e che personalmente mi tocca molto perché io faccio esattamente l'opposto, ovvero non arrendersi di fronte alle difficoltà e prenderle come stimolo per migliorarsi. Io mi sento spesso come la tua Hermione, che vuole la perfezione sempre e subito, salvo poi sbattere il muso sul muro del fallimento (come è giusto che avvenga a volte); quindi non puoi immaginare quanto abbia apprezzato e condiviso il discorso di Ollivander (ma perché non si sposano loro due caspiterina?!?). Quindi clap clap per il messaggio e per la forma in cui è stato espresso.
In secondo luogo, le love stories: in questo campo Herm dimostra tutta la sua imbranataggine, tanto che bisognerebbe fare un monumento sia a Fred che a Draco per la pazienza (anche se forse Draco ha già ottenuto qualcosina eeeeh? chi lo sa). Spero che la maturazione che avrà a livello personale per il discorso che facevo sopra la faccia svegliare anche in questa situazione, anche perché non credo che potrà andare molto avanti.
Infine devo dire che le caratterizzazioni dei personaggi secondari ti riescono benissimo e mi fanno fare un sacco di risate, Harry in primis.
Ah, che figata la presentazione del libro tradotto da Hermione! Adoro, chissà come si svolgono eventi del genere nel mondo dei maghi? Con Luna alle prese con le public relations poi!
Beh dai ora la chiudo davvero, sennò non la finisco più. Mi raccomando, non lasciarci più a secco per periodi così lunghi, altrimenti sarò costretta a inviarti qualche strillettera.
Aggiorna presto!
Un bacione 😘
P.S.: Draco è figo pure quando non c'è e si manifesta per mezzo di bigliettini. Fred, rassegnati pls, e torna a vendere caccabombe. Cia'.

30/08/17, ore 01:03

Oooh finalmente!! Ero un po' in ansia perché ho pensato "vai..ora non scrive più e la storia rimane lì" come a molte altre fan fiction che adoro e sono ferme da anni ._. ma invece quando ho visto l'aggiornamento mi sono emozionata ahahhaha complimenti mi è piaciuto un sacco questo capitolo :)
All'ultimo che mi ricompare Malfoy no eh *-* sono sempre indecisa tra lui e Fred.. chissà Hermione cosa farà!
Alla prossima,
Un bacione

11/07/17, ore 05:21

Che dire, sono le 5 di mattina e da persona intelligente mi sto rileggendo tutte le Fremioni degne di nota del sito. La tua è tra quelle. Questa storia è scritta bene, coerente con il carattere dei personaggi ed originale (perché ammettiamolo, nelle ff solitamente Hermione non si cimenta nella costuzione di bacchette)
Soprattutto mi piace come riesci a giostrare la storia tra l'amicizia di Draco e l'amore (se così possiamo definirlo) per Fred. Due rapporti complicati da far convivere in una storia, in quanto devono essere perfettamente calibrati l'uno con l'altro
Complimenti ancora, aspetto il seguito!
(Maledetto Sfregiato che rovina le parti più interessanti della storia)

- Snuff🐍

10/07/17, ore 23:37

Ehi :)
Perché hai abbandonato questa storia?
Era una delle mie preferite :(
È proprio un peccato :(

22/05/17, ore 10:36

eccomi, in ritardo ma ci sono
ammetto che ho dovuto rileggere gli ultimi capitoli per orientarmi perchè avevo un po' perso il filo, sono stata assente per molto, sigh :( peò è stato bello ritrovare questo capitoli, meglio pochi, anche se solo uno, ma buoni e sper davvero che tu riprenda ad aggiornare
tornando al capitolo, evviva Fred, sono contenta che presto tornerà Draco anche se io preferisco il nostro amato Weasley <3
Il mio preferito in assoluto è sempre Olly (lol) è grazie a te che mi sono appassionata ancora di più al mondo delle bacchette, e posso solo immaginare quanto sia difficile, tu hai reso molto bene la cosa
brava
A presto, spero

13/03/17, ore 23:51

Mi cominciavo a preoccupare dico la verità hahaha comunque tranquilla il terrore della pagina bianca viene molte volte anche a me (che penso ''e ora che gli faccio fare?''). il capitolo mi piace molto, voglia di strozzare Harry alle stelle però ci stava anche l'interruzione. nonostante sia una fan della Dramione molto forte, devo ammettere che tifo per Fred a sto giro.
ancora brava e bentornata, ciao.

26/02/17, ore 16:01

Allora, andiamo a ritroso:
Grazie per la rassicurazione sul ritorno di Draco, perché già mi stavo preoccupando, anche se sono contenta per Fred che se la stava passando maluccio (come si fa a parteggiare per tutti e due?).
Hermione è decisamente in una fase di assestamento, sentimentale e professionale, la scena con Fred non è confusa, si sente il trasporto dei due, quando ha squillato il telefono pensavo fosse Draco.
Harry, che tempismo!
Come sempre adoro il vecchio Ollivander e come descrivi il mondo dell'arte delle bacchette. Continua a metterci del tuo, che va benissimo.
Io di solito evito di chiedere info sugli aggiornamenti perché capisco che a volte ci vuole tempo (o se capisco), ma ora che so che l'interesse ti aiuta a smuoverti, la prossima volta verrò a bussare.
Brucia tutto l'incenso e le candele che vuoi, ma continua a scrivere.
Perché lo fai molto bene. Capito?
Allora a presto e...Mi raccomando, mi aspetto un bel po' di Erba Cattiva. 😉

15/02/17, ore 18:48

Ma che bello leggere un nuovo capitolo scritto dalla mio problema peloso preferito! Effettivamente è stato come tornare a casa, grazie al fatto che adesso la situazione nell'appartamento sopra i Tiri Vispi si è fatta più dolce e... caliente? Ma su questo ci torno dopoXD.
Tuttavia non è tutto rose e fiori, le difficoltà nella vita sono sempre in agguato, quindi assistiamo al preannunciato e prevedibile fallimento di Hermione nella fabbricazione della sua prima bacchetta.... rileggere di Ollivander tra l'altro mi ha fatto pensare che quello cinematografico non c'è più, e quindi botta di feels, yeee:(.
Nonostante in questo capitolo manchi Draco non ne ho sentito troppo la mancanza, perché Fred quando vuole sa essere molto carino. E caliente. A questo proposito, sappi che non ti perdonerò mai per aver fatto squillare un cellulare babbano in una casa di maghi e di avermi privato di una scena CALIENTE che come sai vorrei vedere scritta da te... ma vabè fa niente, non si può avere tutto nella vita. Ah, Harry lo adoro comunque, è così goffo:D!
E comunque davvero, io vorrei che i problemi di Hermione fossero i miei: contesa tra due baldi giovini disposti ad attendere che faccia una scelta! Go Hermione, GO GO GO!
Adesso però sento che siamo vicini a un punto di svolta, Fred è uscito allo scoperto e se Draco vuole tenersi Hermione dovrà usare tutti i sortileg... ehm, le galanterie che conosce per farsi scegliere dalla bella.
Aspetto mooolto presto il prossimo caliente, dracoso, bacchettoso capitolo. Mi raccomando.
Bacetti😘
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 11:01 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]