Il crepuscolo del barcaiolo
di Rosebud_secret

18/01/16, ore 08:13

Bellissimo! Il tuo stile, per cominciare. Danzante. Sì, ho visto le parole ballare e rincorrersi e compiere coreografici piccoli circoli che seguivano un disegno preciso.
E… asdfghjk… il tuo Thranduil!! Astrale ed ironico, saggio e sensuale. L’ho seguito mentre si moveva con la leggerezza di una fiera, così distante eppure così… pericoloso. Ed è bellissimo che Bard non sappia rispondere: “Sono più pericoloso di un drago?” Eh, questa sì, è la vera domanda. Dal primo momento in cui lo vedemmo entrare in scena, ne lo Hobbit, e lui inclinò la testa. E tutte queste sensazioni (l’incanto, lo straniamento, la soggezione) si ripetono e ritornano con il tuo racconto. E… quel gioco di sedurre che è letterale: condurre a sé. Per poi sfuggire alla grigia gabbia di un Re ancora troppo umano.
Davvero brava, complimenti.

23/08/15, ore 16:57

Ciao :) Per essere la tua prima Barduil devo dire che te la sei cavata benissimo. Mi piace molto la tua interpretazione del rapporto tra i due, soprattutto perché tu hai la straordinaria capacità di mantenere perfettamente IC i personaggi, renderli vivi, le loro emozioni reali anche con poche semplici parole. T'invidio e ti ammiro moltissimo, per questo. Non posso che applaudire il tuo stile fluido ed impeccabile - caratteristica che mi ha portata ad amare le tue storie. Complimenti davvero. Alla prossima. Missing23