Atlas
di __Armageddon__

26/03/16, ore 16:17

Ciao Emily, finalmente ho il piacere di leggere questo capitolo che ho tanto atteso!
Come al solito debbo, con piacere, farti i miei più sinceri complimenti perché questo capitolo è davvero ricco di informazioni e sensazioni. Apprezzo il fatto che tu abbia lasciato un piccolo spazio al passato di Peeta, come tu stia ricreado, passo dopo passo, la sua personalità.
Bellissima la storia familiare del Ragazzo del Pane, mi piace molto come hai descritto i vari personaggi e, oltretutto, hai anche fatto capire perché sua madre lo detestasse così tanto, cosa che la Collins non ha fatto.
E' stato tenerissimo leggere il flashback di Peeta dov'è un bambino e vedere tutte le piccole sensazioni che Darrell riesce a trasmettere nonostante i suoi errori.
Quando ho letto questo pezzo: " Mi sorrise scuotendo la testa per scacciare via le malignità e, il suo, fu' un sorriso vero, sincero, dolce e malinconico. Un sorriso che, con il passare dei miei giorni, non avrei mai più dimenticato. Che avrei visto rivolto solo a me per pochi anni e che, per colpa del tempo, non avrei mai più rivisto in nessun'altra persona, ma che avrei comunque continuato a cercare negli occhi degli altri."
Mi è venuta la pelle d'oca!!!
Brava, davvero! Poche storie riescono a farmi emozionare e la tua ci è riuscita!
La frase iniziale è a dir poco spettacolare, così come la foto/dipinto all'inizio del capitolo.
Come sempre: aspettare ne è valsa la pena!
Per essere la tua prima storia sei strepitosa!
Complimenti, continua così!
Buona Pasqua, DM_1980.

26/03/16, ore 08:30

Buongiorno, mia dolce Emily!
Ti giuro, ti giuro che ho il cuore in palpitazione:D Ho scoperto questa storia solamente oggi, grazie al tuo aggiornamento, ma, dannazione, avrei voluto scoprirla ancora molto prima!! È bellissima, sensazionale, e pensa che questo è il parere solo per il prologo! Ahah
Appena posso proseguo con la lettura ovviamente*^* Secondo me sei fantastica, mi hai trasmesso delle emozioni davvero fortissime e.... wow. Sono perfino senza parole (il che é raro, fidati:D); mi piace tantissimo l'idea di per sé, in più hai descritto Peeta in maniera superba a dir poco..! E quel "lei" in corsivo... santo cielo quanto ho pianto! Non credevo che si potesse piangere così tanto in così poco tempo!! Ahah
Veramente, veramente divina!!
Ps. Il banner è la cosa più bella del mondo*-*
Tanti bacini e tanti ovetti di Pasqua a questa meravigliosa scrittrice,
Sofi

07/10/15, ore 18:41

Ciao, ho appena scoperto la tua storia e me ne sono gia innamorata.
Devo dire che io amo Peeta, ma non perchè sia bello o perchè è il protagonista, ma semplicemente per il suo carattere, per il suo modo di essere e mi sono sempre chiesta come sarebbe stata la storia sotto il suo punto di vista e tu hai dato una risposta a questa mia domanda.
Mi piace, anzi adoro, il legame di amicizia che hai creato tra Johanna e Peeta, sono troppo belli insieme e si danno forza l'un l'altro. E per ultimo ti faccio i complimenti per i capitoli molto lunghi (di solito fanno tutti dei capitoli striminziti ma tu no e questo mi piace tanto tanro), e per il tuo modo di scrivere fluido e sensa errori.
Continua così e alla prossima.
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 06:46 pm)

05/10/15, ore 01:54

Una sola parola: brividi! Brividi quando Peeta atterra nel distretto 12 e si rende conto di quanto Snow può essere brutale quando decide di "mantenere una promessa"; brividi per la scena in cui Peeta entra nella stanza di Katniss "entrai in camera di Katniss, prendendo alcune sue cose, per averla più vicina, per sentire ancora il suo profumo, per sognare la sua presenza" *-* Cioé, quanto può essere adorabile e innamorato questo ragazzo? Brividi quando Johanna racconta la sua storia a Peeta (tra l'altro continuo a pensare che tu abbia un dono naturale per inserire personaggi nuovi nella storia e farli sembrare opere originali della Collins!). Infine, ma non meno importante, mi ha fatto tantissima tenerezza la parte in cui Peeta parla del Dente di leone che Katniss gli fa avere e dice che ancora lo conserva dentro al suo preziosissimo libro <3
Davvero complimenti, ho adorato questo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)
Kisses
Mary

03/10/15, ore 23:46

Ciao, mi è davvero piaciuto questo capitolo e la frase iniziale è davvero azzeccata e anche la foto è bellissima. Ricorda un po' l'avvertimento che Snow ha fatto a Katniss quando ha lasciato la rosa sul vaso nello studio di casa sua come avvertimento. E qui abbiamo una rosa che è il simbolo per eccellenza del Presidente, bruciata a causa di un'incendio... Tu sei un genio.
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi ho notato anche notato che non vi sono errori e visto che è la tua prima storia voglio farti i miei complimenti, brava! Non è un racconto che fa scemare l'interesse, ma lascia sempre con il dubbio sul finale, perché adesso sono ansiosa di scoprire cosa accadrà nella sala 34...
Ho trovato la descrizione di Peeta eccezionale, avevo letteralmente le labbra schiuse dalla tristezza quando ho letto quello che ha sentito e le reazioni di Johanna mi hanno intenerita moltissimo.
Ranuncolo non poteva mancare e meriti un premio solo per aver scritto che è immortale... ahahah.
Mi piace moltissimo il fatto che tu scriva le frasi del libro in corsivo, ma sopratutto che le riadatti alla perfezione al tuo testo.
Adoro il modo in cui descrivi Prim che regala delle perle di saggezza a Peeta, ma al contempo resta sempre un'adolescente che si emoziona alla vista del proprio gatto.
Hai dato i nomi ai genitori di Katniss in modo molto semplice, così spontaneo che per un'istante mi sono chiesta se la Collins avesse scritto questi nomi in uno dei tre libri, davvero brava!
Ho apprezzato moltissimo il racconto sulla vita di Johanna, i nomi dei suoi familiari sono magnifici, sopratutto quello della madre che mi infonde tenerezza solo quando lo pronuncio.
Sembrerà terribile, ma io ho letteralmente adorato il modo in cui sono deceduti i suoi familiari... Sono stati assassinati, ma la cosa non desta sospetti, tranne per Jason che è evidente si tratti di un'omicidio, ma il caso è stato archiviato.
Quando ho letto la parte dove stava solo sognando stavo per scaraventare il computer dalla finestra... Mannaggia.
Nonostante tutto spero vivamente che Peeta sia sicuro della scelta che ha preso e che abbia "ricordato chi è il vero nemico".
Mi spiace che tu sia stata ricoverata, mi auguro che tu adesso stia meglio, il capitolo conta poco al primo posto c'è la salute :)
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo e nel frattempo sono felice di comunicarti che la tua What If è stata aggiunta alla mia lista di storie preferite!!!
Ancora brava!
Al prossimo capitolo.

21/09/15, ore 01:00

Ma buona sera!! :D
Ho iniziato a leggere la tua fic ieri in tarda nottata e, benché avessi l'intensione di commentare una volta finito di leggere questo capitolo, il fatto che fossero quasi le sei del mattino non mi ha aiutata molto quindi eccomi qui a commentare adesso :)
Che dire? Fin dal principio mi ha colpito moltissimo il tuo modo di scrivere; la lettura risulta scorrevole e oltretutto non ci sono errori (cosa che non accade spesso quindi un punto in più già solo per questo! :D).
Passando alla storia...
Mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di descrivere gli avvenimenti dal punto di vista di Peeta (personaggio a cui la Collins, secondo me, non ha dato molto spazio (basti pensare che non sappiamo nulla di quello che il poverino ha dovuto passare quando è stato prigioniero di Snow! ç.ç)).
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Delly spiega a Peeta cos'è successo al distretto 12 la notte del bombardamento (suona macabro dire che mi è piaciuta? xD) e ho adorato il personaggio di Ross! Complimenti davvero! Sei riuscita ad inserire personaggi nuovi nel racconto in modo tanto naturale, da sembrare personaggi da sempre esistiti nella serie (non so se mi son spiegata xD).
Tutto questo era per dirti che adoro la tua fic e che è entrata di diritto tra le mie preferite :3
Non vedo l'ora di leggere il 3°capitolo!
Kisses
Mary

21/09/15, ore 00:52

Che capitolo, ragazzi... E' bellissimo!
Hai scritto 19 pagine!!! Tu sei matta.. ahahah
Questo capitolo mi ha preso un casino, quando ho letto la parte di Delly mi immaginavo la scena (come ha fatto Peeta) e sentivo tutti i suoni e anche gli odori... Davvero è descritto tutto davvero bene e mi ha coinvolto tantissimo.
Poi Effie è perfetta ovunque e le scene dei video mi hanno fatta ridere da matti perché immaginavo la voce di Effie, Johanna infuriata e così via.
Poi Peeta e Effie insieme sono la dolcezza... ed Haymitch è stupendo.
Davvero, wow...
Poi nonostante siano 19 pagine non ho trovato errori!
Davvero, brava!
Continua così!

21/09/15, ore 00:43

Ciao, come inizio è davvero interessante.
Sono una fan della saga e girovagando sul sito mi sono imbattuta nella tua what-if e devo ammettere che è molto bella, ma sopratutto è ben scritta.
Ci si immedesima nel personaggio e si provano le sue emozioni, ed è una cosa che pochi sanno fare.
La parte del litigio fra Haymitch e Peeta mi ha letteralmente sconvolta, era davvero emozionante, sembrava quasi reale e mi è quasi scappata la lacrimuccia quando ho letto della scena in cui il "panettiere" era in terra e pensava quelle cose tenerissime.
Poi il fatto che tu abbia scelto di salvare Johanna rende questa what-if singolare, perchè è tutto capovolto e la cosa mi piace moltissimo.
Davvero, ottimo lavoro!

28/08/15, ore 13:25

Ma ciaoo!
Oh oh oh, la storia mi interessa tanto!
Oddio ti si era addirittura cancellato il capitolo. Ma che disastro. Io vado in crisi se mi si cancella una recensione. Figuriamoci un capitolo così lungo.
Tu sei un fottuto genio.
Scrivere di Peeta che viene salvato al posto di KitKat. Ma che bello.
È scritto pure in prima persona, non potrei pretendere di più.
Solo una cosa. Scriverai anche uno o due capitoli durante le torture di Katniss? Mi piacerebbe proprio tanto, ma decidi te, è tua la storia!
Aggiorni presto, VERO? VERO?!
Più o meno ogni quanto aggiorni? Ogni settimana?
Spero di ritrovarti presto!
Ciao ciao, Fede :')

27/08/15, ore 22:49

E ce la faaaaaaa!!!
Dajeeeee
Dalle 10:10 di sta mattina che sto provando a caricarlo e orae 22:20 sono finalmente riuscita a finire di leggere!!!!
Poi mi si é riimpallato ma va be, tanto ormai l' ho letto! Alla facciaccia tua telefono dei miei stivali! Tié! Ok ok sto sbroccando 😂
Dicevamo.
Io stralovvo questo capitolo: a parte il fatto che nonostante tu lo abbia scritto in versione sonnambula non c' é neanche UN errorino. Neanche uno piccolo piccolo piccolo. Il tuo stile émolto piacevole. É leggero e colloquiale, ricco di termini utilizzabili normalmente. Le parolacce, sinceramente, di solito non le apprezzo, anzi mi infastidiscono abbastanza. In questo caso però devo dire che .... Ci stavano bene.
Hanno reso la conversazione molto più vera. Sono serivite a far risaltare la gravità della cosa. Come nello sfogo di Peeta contro Haymitch. Noooo quello é stato fantastico. Non sapevo se ridere o piangere. Finalmente qualcuno che dice le cose in faccia come si deve, che inveisce contro tutti e tutto perché non capiscono la situazione di merda (passamela) in cui si ritrova.
Sono rimasta molto colpita dalla descrizione che fai del Panettiere (cit Johanna ^^).
É davvero fenomenale. Pensavo che ti saresti attenuta molto al libro e quindi alla descrizione di Katniss ... Invece mi hai enomente sorpreso.
É un Peeta del tutto diverso da quello che siamo abituati a trovare e ... Me gusta mucho!! Hahahahaha. Non so se é il mio istinto sadico che torna in superficie. Ma, come il suo pensiero fisso sia Katniss, lo spieghi molto benissimo (si, si può dire molto benissimo).
Nell' originale, la protagonista, pensa a lui, ma non così come un pensiero fisso, non così come lo fa lui.
É visto tutto in modo più leggero, mentre qui lo dici facendolo sembrare veramente reale. Ti immedesimò in Mellark in sintesi.
Quindi c'è il forte contrasto tra stile soft, "bella- ci- alza- il- culo- e- vaffancina" (diciamo così) e concetti "ti- taglio- la- testa- con- l'- accetta- e- poi- la- mangio"
E molto molto molto strano e molto molto molto figo.
Insomma, sei un genio.
Ma a proposito di accettate. Johannaaaaaa!!! Lei é uno dei miei personaggi preferiti, quella con più carattere, quella che fa la spavalda ma in fondo non ha più niente da perdere e tanto tanto fragile lei.
Nei momenti in cui appare qui, é Johanna 100%
Quindi non so come spiegarmi.
Johanna é Johanna, punto.
Quella che lo ha preso a sberle dicendo di non fare la ragazzina é la stessa che piange la sera per suo fratello morto.
Stra vedo per lei.
Ma colleghiamo quella del 7 ad un certo ragazzo del 4.
Il solo ed unico FINNICK ODAIR!!!❤❤❤❤❤❤
Una semplice domanda. (Sei libera di prenderla come una minaccia)
Che. Fine. Hai. Fatto. Fare. A. Finnick ?!?!?!?!?!!?!?!!?! E Annie ????????????? Nuuuu dove diavolo sono ??? Entrambi a Capitol ???? Ma se sono lì prigionieri questo vuol dire che.... *fa due calcoli* lui non sarà abbastanza in forze per partire nella battaglia finale contro Snow !!!!! E quindi sopravvivrà !!!!!!!!!! Yyyyyyyyyyyyyyy ti amo.
Se é così io ti amo. Io giuro che ti amo. Divento lesbica a soli 14 anni.
No bugia.
Finnick ∞
Sto sclera a amando l'olio.
Andiamo bene.
Non so quanto ti convenga ricevere mie recensioni eh 😂😂
Il torniamo serie (come se potessi esserlo) (sto parlando di nuovo da sola)
Il capitolo é bellissimo, già tel ho detto. Già é il mio preferito. Ci é mancato poco perché mi mettessi a piangere T.T
Scusa ancora, per la recensione schifosa.
Riuscirò a lasciarti un commentino decente entro la fine della storia ?? Risposta: non lo so!
Ci sentiamo alla prossima,
Fammi sapere quando aggiorni,
AlnyFMillen
PS: Ah, quasi dimenticavo !!! Grazie grazie grazie grazie grazisssimisssimo di avermi ringraziato nei ringraziamenti nell' angolo dell' autrice XD É stato un vero onore per me!!
PPS: Ancora io che rompo. É la seconda volta che modifico ma ogni tanto ricordo qualcosa. Volevo comunicati una cosuccia: la citazione di Pirandello all' inizio "Se si potesse prevedere tutto il male che può nascere dal bene che crediamo di fare!" é bellissima *-*
PPPS: (Ora mi meni) ok ok dopo questo penso di aver finito (Spero. O al massimo per qualunque altra cosa te lo faccio presente la prossima volta) volevo chiedere: ci saranno capitoli con pov diverso da quello di Peeta?? Magari per far catire cosa succede nella "stanza delle torture", oppure vedere da un' altra prospettiva le cose, o saper semplicemente cosa passa nella mente delle altre persone. Non so é pura curiosità. Ogni volta mi sono sempre scervellata per capire cosa pensassero davvero gli altri e ora beh vorrei proprio scoprirlo!
PPPPS: (cacchio ora esagero davvero) altra domanda: non so se te lo ho già chiesto in precedenza, ma come hai potuto ben notare ho l' alzaimer a palla. Ma ... La storia qui ... Dato che non segue per filo e per segno il libro ... Ha un lieto fine, vero?? Non é che me ne esci tipo che esplodono tutti ve? Scusa era per sapere, non posso frenare la curiosità. Bene ora chiudo seriamente.
Notte notte
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 10:54 pm)
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 10:58 pm)
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 11:07 pm)

27/08/15, ore 14:02

ciaooo
beh ti sarà costata tanta fatica scrivere questo capitolo, ma ne è decisamente valsa la pena! Ho letto con piacere ogni singola frase, hai fatto davvero un ottimo lavoro. Mi piace che hai deciso di salvare dall'arena anche Johanna, rende la tua storia più originale, più tua e sempre più diversa da quella della Collins.
Aspetto di leggere i prossimi capitoli, a presto, ciao

25/08/15, ore 23:28

ciaoo :3
davvero complimenti, mi piace un sacco questa idea di aver voluto salvare peeta invece che katniss, non ci avevo mai pensato e a mio parere la trovo, su questo punto di vista, molto interessante :)
devo dire poi che scrivi piuttosto bene e te lo dico per il semplice fatto che, mentre leggevo questo prologo, riuscivo a immaginarmi tutto come se io mi trovassi li :3.
beh per ora nient'altro da dirti, se non di continuare così perché penso che questa possa diventare una belllabelllabella fanfiction! :D

p.s. attendo con impazienza il prossimo capitolo :3

25/08/15, ore 11:00

ciaoo
beh come inizio è davvero buono! Come dire, hai deciso di fare una storia all'incontario! Credo che sia davvero un'ottima idea! Mi piace il fatto che in certi punti citi delle frasi del libro. Il tuo modo di scrivere è piacevole e l'idea è fantastica! Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo, ma non mi sarebbe mai venuto in mente di scriverci un ff! Doppiamente complimenti dato che è la tua prima storia!
P.S. l'immmagine ad inizio capitolo è davvero bellissima, i miei complimenti a chi l'ha creata!
A presto, ciao

24/08/15, ore 12:31

Good morning :)
Stavo spulciando nel fandom quando l'introduzione di questa storiella mi ha piuttosto incuriosito e ammetto anche inquietato hihihi ma come cavolo rido? Va be sorvoliamo. Devo dire che é molto interessante... Girano solo storie su Peeta ultimamente (perché la tua storia é su di lui o l'ho solo immaginato?) ma questa beh é molto diversa, almeno per quanto riguarda il prologo. Espone una situazione a cui non avevo mai pensato, cioè che Katniss venga presa da Capitol City e quindi di conseguenza ammattisca e tutte quelle robe lì. É scritta davvero molto bene, anche se personalmente avrei preferito se avessi cambiato almeno un po i dialoghi con Haymitch. Volevo chiedere, seguirai per filo e per segno la trama oppure potrebbero esserci eventuali sorpresine??? Questo era solo il prologo, quindi ció vuol dire incomincierai a narrare dopo un rilevante lasso di tempo?? Oppure no?? Quando hai intenzione di riaggiornare?? Non so dammi qualche altra informazione in più sulla storia voglio capire meglio.
Mi scuso per questa schifo di recensione minuscola, prossimamente prometto un commento lungo quanto il raggio terrestre come mi é solito fare.
Aspetto risposte^^
Salutoni,