Qui giace Draco Malfoy
di Freya Crystal

24/07/19, ore 19:10

Ah ah ah, ho appena letto questa auto-analisi sotto Veritaserum (?) del buon Draco e sono morta :D , e dice molto di quello che penso io da quando sono qui dentro. Spero non ti dispiaccia se copio/incollo parte di una mia precedente recensione di una ff che sottolinea i cliché delle tipiche Dramione, se vuoi è qui:https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3203735.

Quello che a me proprio non va giù è di Draco sciupafemmine di Hogwarts, con tanto di addominali -scolpiti dal Quidditch, naturalmente- che manco Schwarzenegger :D : Malfoy è sicuramente un personaggio in divenire e, suscettibile di numerose evoluzioni, ma che parte comunque come un codardo cattivello ed insicuro, educato in maniera estremamente rigida dai suoi regali genitori. Nelle mani delle fan dramionesche si trasforma in un libertino playboy incallito e palestrato, che si redime magicamente non appena incontra Mione (e la continua a chiamare ghignando sensualmente Mezzosangue senza che lei lo schianti, ma dai). Davvero alle ragazze piace tanto un personaggio simile?

Ok, fine copia/incolla. Per me il punto non è tanto un po' di OOC o gli accoppiamenti improbabili (anche se quando ho visto Draco accoppiato con Lucius o Narcissa ammetto di aver rabbrividito), in fondo le fanfiction nascono spesso per fantasticare su possibili diramazioni di una storia che non ci sono state o su amori mai nati tra determinati personaggi, non ci trovo nulla di male e l'ho fatto pure io nella mia testa tante volte. Personalmente, nel caso di Draco, quello che non mi va giù è che ormai nelle ff nostrane -non in quelle straniere- è di un OOC assurdo, e sempre con le stesse modalità che ho descritto sopra: in pratica è stato inventato un altro personaggio, che di Draco ha solo il nome, e che almeno io trovo detestabile e pecoreccio. A questo punto creassero proprio un nuovo personaggio Serpeverde :P .
Il bello è che anche Lucius, ovviamente, è stato coinvolto in questo processo, ma in versione adulta e ancora più estrema.
Grandi i pezzi delle sigarette e dell'alcool sfrenato, stavo piangendo, ah ah ah XD .
A quanto un'auto-analisi di Hermione e il suo ruolo sempre OOC nelle fanfiction :) ?

28/07/16, ore 23:46

Ciao, sono finita a leggere la tua FF per caso.
E GIURO STO MORENDO DAL RIDERE.
Io la adoro, ma sei un dannato genio! XD Rido perchè penso che una cosa del genere Draco l'avrebbe scritta a me vista e considerando che in ogni dannata storia finisco per farlo stare allegramente con Harry.
Bellissimo il suo sclero contro noi fangirl-yaoiste-mentalmente-disturbate, io penso che reagirei allo stesso modo se qualcuno scrivesse robe strane [?] su di me.
Ma la parte finale mi ha fatto morire ancora di più XD
E niente, grazie per avermi regalato una risata, ciauz :)

31/08/15, ore 00:15

Ok che dire, hai un modo di scrivere fantastico!
Penso che se draco esistesse davvero e potesse scrivere una lettera a noi babbani, direbbe esattamente ciò, nulla di più nulal di meno hahahah
Il pezzo delle sigarette poi, poverino ha ragione, quando mai cadrebbe in un vizio babbano?
E si, mi sa anche a me che l'unico con cui non l'hanno fatto stare è Hagrid ^^
tanti tanti complimenti!
mi sa proprio che passerò presto a leggere qualcos'altro di tuo!
Intanto se hai voglia fai un salto da me ^^
Ho appena cominciato una nuova storia su HP, mi farebbe davvero piacere un tuo parere ^^

26/08/15, ore 18:11

Ahahaha posso dire che ci voleva?
Sei stata dura, spero che tu non abbia problemi con nessuno dopo questa, ma di certo hai il mio sostegno: ci sono scritti davvero esagerati...
So che ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma quando ci vuole, ci vuole!
Anyway, mi hai fatto ridere un sacco ^^

Ps. Non so se può considerarsi spam, ma se ti interessa molto questo tema ti suggerisco di dare un'occhiata al blog "Fastidious" - non aggiungo altro :3
Un abbraccio
Endorphin <3

26/08/15, ore 09:23

In questi giorni ho letto parecchie storie su draco..e poi mi sono imbattuta nella tua, fantastica!Ho riso un sacco, complimenti!

25/08/15, ore 16:12

Ciao :)
Penso che questa "storia" sia veramente bella, mi piace il modo in cui sei riuscita a rappresentare Draco, penso che tu l'abbia rappresentato appieno in quello che è il suo personaggio, senza sfociare nell'OCC.
Per quanto riguarda la stesura della storia, penso che sia stata perfetta, senza errori di alcun genere.
Complimenti.
Ciao,
AceDPortogas ☺

25/08/15, ore 14:57

Le risate ahahahha "preferirei darci dentoe con la piovra gigante" ahahahahahhaahha
Sto ridendo come na matta, salvatemi ahaha

25/08/15, ore 13:31

ciao
ahahah buffissima storia davvero
p.s. - te lo dico in un orecchio sottovoce - ma qualcuno ha accoppiato Draco anche con Hagrid! ... mi raccomando non raccontargli nulla o tornerà al San Mungo e forse non ne uscirà più! ...
ahahah brava
un abbraccio kiss kiss