Love ?
di rora02L

10/11/16, ore 15:28

Oddio no, questa è stata sicuramente la parte in cui ci hai davvero messo te stessa...
Nella prima parte della one shot si sono fatte strada nella mia mente le considerazioni più assurde, ciò perché... Hai ragione: Olaf è innamorato di un qualcosa per lui estremamente nocivo, è una sorta di umano innamorato della morte. E pensa che tale morte possa finalmente soddisfarlo, dargli pace, dargli il calore di cui sente bisogno! Pensiero estremamente filosofico, che tu stessa hai inserito fra le righe, forse senza neanche accorgertene. Davvero, per la prima parte direi: congratz! Mi è piaciuta moltissimo, sei stata capace di farmi riflettere. Olaf quindi, oltre che ad essere un personaggio capace di amare, senza sapere come si faccia, è anche attratto da ciò che gli altri siano convinti possa fargli del male, ma lui è certo che lo aiuti a vivere meglio!
Si, una morte che rende la vita migliore, che ragionamento contorto ahah!
In questo capitolo, davvero non ho trovato nulla che non vada. Ho letto con particolare attenzione e ne sono stata incredibilmente catturata.
Anna ha ragione ad avere fiducia e speranza, credere nei caldi abbracci fa bene a tutti. Ed Olaf sembra la guida del trio arrangiato, una sorta di fuoco della speranza? (TEONY; ma basta ste filosofie! Ed oggi hai fatto solo letteratura, figurati!) si, si, la smetto!
Beh, rora, da qui è tutto.
Mi è piaciuto moltissimo leggerti, nel fandom di frozen quantomeno!
Spero di averti soddisfatto con le recensioni ç_ç
Alla next!

10/11/16, ore 15:15

Allora, eccoci alla seconda shot! Bene.
Posso dire che io, a differenza di come il film stravolge il personaggio di Hans, (si, dico stravolge perché mi sembra poco credibile che un personaggio tanto spontaneo, dolce e con un sorriso così tenero, possa d'improvviso fare la parte del cattivone di turno), apprezzo moltissimo il rapporto HansxAnna. Infatti, come tu stessa hai lasciato intendere nella one shot, Anna sembra davvero innamorata di Hans. Il colpo di fulmine non esiste? Sta tutto lì, però è innegabile che Hans ed Anna si dimostrano due personaggi in simbiosi, capaci di sostenersi. Certo, è ridicolo che ci si sposi solo dopo un giorno di conoscenza, eppure vedo in loro due, una sorta di miccia pronta ad ardere... Non so se mi sono spiegata X'D.
Parlando invece dello stile: anche qui, sobrio, estremamente semplice, ma non nego che l'espressione "facendo ridere sotto i baffi" non mi è mai piaciuta. Si, sono una tipa da sogghigni (?) X''D. Non so spiegare precisamente il motivo, ha qualcosa di troppo casereccio ed amatoriale, oserei dire troppo utilizzato. Aldilà di quello, però, non ho proprio nulla da rimproverarti. Per meglio dire, non vedo nulla che non vada bene. Ho apprezzato questo momento che nel film mi ha stimolato un'estrema dolcezza.
Vado a leggere l'ultimo passaggio!

10/11/16, ore 14:58

Le fic su Frozen sono sempre una emozione nuova per me...
Nonostante vengano ripercorsi momenti già vissuti del film, nonostante magari abbia visto nel film, letto e riletto tante volte ed in tante fic diverse il rapporto che si "congela" (letteralmente!) fra Anna ed Elsa, sempre ne resto nuovamente scossa e turbata, come se vivessi le loro emozioni per la prima volta.
Questa One shot ha dei caratteri delicati, particolari, dolci e, verso il termine, amari.
Ti dico subito che ho apprezzato moltissimo le ultime due frasi, in particolare. Le due sorelle che sanno di non potersi incontrare, ma che vorrebbero e per una sorta di amaro gioco del destino non possono toccarsi nemmeno.
L'ultima parte è stata davvero toccante. Nel film, del resto, viene giusto abbozzata, lasciando immaginare a noi lettori, quanta dolcezza e nel contempo, amarezza è presente fra le due.
Dal punto di vista dello stile: ottimo, scorrevole, coinvolgente. Direi che ne sono stata travolta a tal punto dall'esserne soggiogata! Adesso sono triste ç_ç.
Vorrei che le due si abbracciassero, come se nel film non accadesse!
Vado a leggere le altre one shot!
alla next!

04/07/16, ore 16:40

Dopo parecchio tempo torno a recensire questa raccolta. Dunque, lo stile mi piace molto e questo mi sa che ormai lo sai! XD
Il tasto che tocchi è dolente, però!
Anna è dolcissima e carinissima, assolutamente IC e quindi la amo tanto. Questa OS mi rattrista un po' perché lei e Hans sono molti carini e coccolosi e io, nella prima parte del film, credevo che il loro fosse un amore da sogno! >_________< Insomma ci sono rimasta malissimo per quello che accade dopo e ancora non riesco ad accettarlo completamente. XD

Love is an open door mi pareva la raffigurazione della mia storia ideale. E ho detto tutto. XD
I tuoi personaggi comunque, ripeto, sono assolutamente IC, anche Hans, perché in quelle scene sembrava il principe azzurro, non l'arrampicatore sociale che poi si è rivelato!

Quindi complimenti e scusa lo sclero. A presto! :D

19/04/16, ore 09:24

Sono qui per lo scambio e, date le molteplici tue storie, ho avuto l'imbarazzo della scelta. Mi sono soffermata su Frozen perché è uno dei cartoni degli ultimi periodi che preferisco, e non ho saputo resistere.
Nonostante questa flash non brilli per originalità, in quanto a modo analizzi ciò che abbiamo visto all'inizio del film, lo hai reso in modo davvero profondo, entrando bene nell'introspezione dei due personaggi.
Hai reso bene il grande dolore chiuso dei due cuori, entrambi dovuto ad un distacco, un allontanamento che Elsa non ha potuto evitare, prima per evitare di mettere in pericolo e, successivamente, per non rovinare l'unica cosa bella che le sia rimasta: sua sorella.
Certo è che la forza dell'amore può tutto, e il grande autocontrollo che l'albina ha dovuto sfoggiare ne è una prova inconfutabile!
Davvero complimenti!
Solo un piccolissimo appunto: in un paio di occasioni scrivi "ma invece" che vicini non dovrebbero andare. Magari elimina uno dei due, secondo me suonerebbe meglio. :)

Un abbraccio!
Fair

18/04/16, ore 19:12

Sono qui per lo scambio recensione!
Ero arrivata tutta contenta pensando di trovare un capitolo nuovo di quella tua parodia e invece no!
Comunque, dato che adoro il tuo modo di scrivere, ho deciso di leggere questa Anna/Elsa!
Mi sono fatta ingannare dal banner e mi sono immaginata una scena molto fluff e dolce, invece, mi sono ritrovata dinanzi ad una storia molto, ma molto angst dove Anna soffre perché sua sorella l'ha abbandonata senza darle una spiegazione e lei si sente rifiutata non riuscendo a riconoscere quella sorella che ha sempre amato.
Dopo la morte dei loro genitori, entrambe le sorelle si trovano destabilizzate. Entrambe si cercano, ma Elsa ha paura dei suoi poteri e di ciò che potrebbe accadere se incontrasse Anna e quest'ultima non capisce e allora finiscono col soffrire ancora di più.
Mi si è spezzato il cuore ;;
Alla prossima
Balder Moon

04/01/16, ore 00:38

Ciao, sono qui per lo Scambio di Recensioni. ;)
Io AMO Elsa e adoro Anna e la tua ff è qualcosa di... WOW.
Hai descritto egregiamente ciò che è stato mostrato in pochi piccoli fotogrammi nel film. Mi piace anche l'idea di "tagliare" la ff con le strofe della canzone.
Ben scritta! Davvero complimenti! BRAVA.

30/11/15, ore 20:23

Questa raccolta di OS è dolcissima *_*
Ma questa su Olaf è davvero l'amore, perché io l'ho sempre adorato come personaggio, e perché, nel suo piccolo, mi piace molto come è caratterizzato. E in questa OS è decisamente OC, quindi ti faccio i complimenti perché in non molti caratteri sei riuscita a descriverlo al meglio e a riuscire a spiegare e a 'psicanalizzare' al meglio quello che è alla base della natura umana, ossia la scoperta dell'ignoto. Perché Olaf non è altro che un pupazzo di neve che vuole scoprire e vedere quello che non ha mai visto e provato e, se posso azzardare, penso che il suo desiderio possa trascendere il fatto che per lui sarà fatale. Complimenti!

25/10/15, ore 12:06

Eccomi a recensire anche il terzo capitolo ;)
Il personaggio di Olaf è ben costruito nel film e tu gli hai reso giustizia.
È una contraddizione vivente, nonchè la prova dell'effetto che lega le due sorelle.
In poche righe ne hai descritto le varie sfaccettature centrando l'essenza del personaggio; la flashfic è scritta bene e scorre alla lettura.
Brava ;)

14/10/15, ore 13:51

ti dirò tra tutte le mascotte dei film disney nn olaf non è tra  i miei preferiti(è simpatico ma lo trovo un pò troppo eccentrico)tuttavia qua me lo hai fatto apprezzare d+(probabilmente xkè ci sono pure citati anche Anna,Elsa&Kristoff)!

04/10/15, ore 13:37

ciao sono passata per lo scambio reensioni del gruppo fb.
scusa se ho iniziato a leggere dal fondo ma ho un certo debole per la coppia AnnaxHans, sono una Helsa convinta a dire i vero ma il primo amore di Anna mi intenerisce molto.
la storia è scritta davvero bene, in alcuni momenti mi è sembrato anche di rivedere il film, però devo dire che l'impaginazione mi è sembrata un po' confusionaria. mi spiego: ho apprezzato molto l'inserimento di più punti di vista ma (secondo me) sarebbe stato meglio separare i paragrafi in corrispondenza dei cambi.
per ultimo ti segnalo un piccolo errore: Perché la principessa Anna fa questo effetto, con la sua spensieratezza da bambina: fa tenerezza vedere quanto dei semplici gesti e delle semplici cose riescano a renderla felice. Non è certo una principessa viziata, il suo unico difetto è il fatto che è troppo svampita.
Ed ingenua, molto ingenua, non ha mai conosciuto una persona intenzionata a farle del male o che la volesse ingannare
. ed è ingenua(...) non dovrebbe andare a capo perché ti stai semmpre riferendo ai difetti di Anna, non hai cambiato discorso.
comunque, apparte queste piccole annotazioni, questa è daero una delle miglio storie su Frozen che abbia letto.
a presto
Aris

30/09/15, ore 22:15

Dato che ho recensito il primo capitolo, ho pensato di passare anche per questo.
Innanzitutto mi piace che tu abbia inserito anche uno scorcio del rapporto tra sorelle nonostante questa fic si concentri su Anna ed Hans; hai colto l'animo e i pensieri della ragazza rendendola in modo molto IC, ingenua ma senza farla passare per un incosciente.
Hai fatto sembrare Hans tenero, e ce ne vuole ora che sappiamo la verità xD
Non ci sono errori, scrivi molto bene, brava :3

03/09/15, ore 18:37

Salve, sono qui per lo scambio di recensioni.
Inizio col dirti che io adoro Frozen e che, quando fra i commenti ho intravisto la foto di Anna ed Elsa, ho deciso che avrei recensito di certo la tua storia, di qualsiasi cosa si fosse trattato. Ho visto con piacere che una sorta di spiegazione letteraria del cartone. L'ho trovata molto saggia, come idea. Penso che diamo per scontato di capire un film, indipendentemente dai piccoli dettagli. Ma (ti faccio un esempio per farti capire) io ho avuto bisogno del libro di Nabokov, per capire il film "Lolita". Ci sono scene sbucate dal nulla, nelle quali non c'è un filo logico. E la stessa cosa vale per qualsiasi altra pellicola. Così io ti faccio i miei complimenti per la serietà nell'aver trovato poesia e filosofia d'amore, anche nel più moderno dei cartoni. Le emozioni di Anna sono ben visibili e l'inserimento degli spezzoni di canzone nel testo, toccano davvero il cuore. O, almeno, il mio.
Ti auguro una buona continuazione e tanta ispirazione per far altrettanto bene le prossime volte.
Un abbraccio,
BukowskiGirl.

02/09/15, ore 18:47

anche questo 2°capitolo,così come il 1°,è bellissimo e tenero(anche se[nn so te]qlke volta m è sorta la domanda"chissà cm sarebbero andate le cose se avessero messo una reprise d qst canzone,magari nl ql Hans le rivela la verità)"!in ogni caso al prox aggiornamento!

01/09/15, ore 17:32

Eccomi ;) innanzitutto mi piace che tu ti sia concentrata sul rapporto tra le due sorelle. Secondo me descrivi alla perfezione i pensieri di Anna, anche con le sue contraddizioni: è risentita nei confronti di Elsa che la tiene a distanza, ma sa che non potrebbe vivere senza di lei, quindi la trovo molto OC. Bella anche il piccolo pov di Elsa. Lo stile è scorrevole e fiusto per la storia. Complimenti!