L'Erede dei Black
di Alohomora

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [Prossimo]
23/02/21, ore 13:08

ho letteralmente adora la tua storia e avendola scoperta quando era già completa lo letta tutta in meno di due giorni! Orginale, triste e drammatica ma anche piena di momenti frizzanti che la fanno risultare piacevole. Ho sempre immaginato che Sirius se non fosse morto si sarebbe sposato con una babbana e Rebecca rispecchia in tutto le caratteristiche della moglie perfetta per lui, forte, decisa ma allo stesso tempo fragile e dolce. Il capitolo che ho amato sicuramente più di tutti è sicuramente l’ultimo...la loro riunione mi ha fatto commuovere. Complimenti

22/02/16, ore 16:38

ciao!! ho trovato la tua storia,è bellissima!! mi piacciono anche i tuoi personaggi, Rebecca e il piccolo Jupiter e i suoi amici!! mi piace il fatto che ci sia anche Sirius!! :)
spero che ritornerai a scrivere e che farai un seguito su questa storia o delle one-short del dopo epilogo.mi piacerebbe vedere Rebecca che dice a Sirius la verità su suo fratello Regulus e vedere anche come reagirà alla scoperta!!
spero di leggere altre tue storie!!
a presto!! ciao!! :)

15/05/12, ore 18:20

Ciao ti scrivo solo ora perchè prima leggevo la storia dal cel e era un casino recensire!! cmq la tua storia è veramente unica e in effetti non è così impossibile che Sirius abbia trovato l'amore nei suoi anni di fuga!! amo amo il personaggio di Rebecca e anche il suo legame speciale con Harry. Questo capitolo mi ha stupito davvero molto e anche io spesso mi ritrovavo a fare le stesse domande di harry, ma dietro il velo che cavolo c'è??? tanti tanti complimenti!! e scs se recensisco solo ora!!!

03/06/11, ore 22:11

Non puoi fare questi capitoli strappalacrime senza che io commenti ç____________ç
Non scriverò tanto, anche perchè non ho veramente le parole per dire quello che mi sento dentro.. e anche perchè io, non essendo - per fortuna- orfana non posso capire a pieno i sentimenti.
La mia frase preferita è senza dubbio

"James, Sirius, Remus… I Malandrini di Hogwarts se n’erano andati uno dopo l'altro, rendendolo orfano per ben tre volte."
Veramente magnifica ç_____ç
basta vado avanti u.u

02/06/11, ore 22:11

ho letto fino a qui in pochi giorni, dicendomi che avrei commentato alla fine.
Ma non sono riuscita a trattenermi dal pigiare il pulsantino "commenta" questa volta.
E tutto perchè mi hai fatto piangere.. sei riuscita a trasmettermi tutta la tristezza provata da Rebecca, la sua speranza.. anche se io sapevo fin dal principio che sarebbe accaduto, fin dall'inizio del capitolo lo sapevo. Eppure sei riuscita a prendermi.. non di sorpresa, cioè sì, ma in un modo strano.. sei ruscita, con le tue parole, a farmi venire un groppo in gola, ad aver voglia di piangere per la distruzione di una famiglia.
E il piccolo Juppiter è nel mezzo, piccolo.
Devo dire che l'immagine che mi è piaciuta di più di questo capitolo è stata, oltre all'ultimo sorriso di Sirius, l'immagine che mi si è creata: Rebecca che si aggrappa a Remus, come un naufrago (mi sembra siano queste le tue stesse parole, ma non ne sono sicura >.<) si aggrappa a un pezzo dell'albero della nave. Immagine veramente molto bella e suggestiva.
Complimenti ancora... io vado avanti nella lettura. Non so nemmeno se vedrai questa recensione o no xD
Bacioni**
Jaya (Chiara)

25/01/11, ore 18:37

Sono ufficialmente svenuta e passata io oltre il velo!!
Che bella storia! Adoro Harry almeno quanto l'ho adorato nei libri! Mi è piaciuto tantissimo questo momento alternativo, questo sogno splendido e dolcissimo (la vuoi piantare vero di farmi diventare romantica e piena di buoni sentimenti???)
Brava, bello! Hai avuto coraggio a scrivere una storia così e ti è riuscita bene!
So che non è finita, ma di certo è quello che penso!
ora DEVO tornare a studiare!!
spero di poter finire presto, sono molto curiosa! se stai ancora apreoccuparti di avere capitoli già pronti e non fai uscire il seguito ti uccido (non posso smentire la mia natura per troppo tempo!! e ora ho finito di essere romantica)
Guarda che attendo con ansia!!

25/01/11, ore 18:17

Non so nemmeno come commentare!!!!!!!!
Vengo qui, mi dico che prendo una piccola e veloce pausa, inizio a leggere tranquillamente questo capitolo incuriosita da ciò che mi avevi scitto nella risposta e che leggo??????????????
Cioè ... grande Harry!!!!!!!!!!
grande tu!!!!!!!!!!!!!!
è un'idea fantastica! non so immaginarmi come finirà, davvero! ma un colpo discena così è da favola, un miracolo, l'ho sempre sperato che non fosse morto così stupidamente, cadendo al di là di un velo!!!!
mi calmo!
mi risentirai prsto mi sa ...

23/01/11, ore 15:35

Finalmente sono qui! Ho letto vari capitoli e ora sono in ritardo (c'è una bella giornata e vado un po' al mare a fare un giro!), ma non posso non lasciarti un commento! La lettera di Sirius è tremendamente dolce, affettuosa e piena di sentimento sia per Harry sia per il suo amico James che al tempo già non c'era più! Colui che è stato praticamente un fratello per lui.
In tutto il capitolo si nota una vena di nostalgia per i tempi passati, tra l'altro molto azzeccata dato che la stessa Rowling descrive Sirius come molto nostalgico (tanto da chiamare Harry James).
Passando brevemente al resto: ho notato anch'io che Rebecca ultimamente è parecchio provata! Aspetto di sapere che succede (o forse è solo un caso!).
Leggendo di Wablunga ho poi avuto due reazioni contrastanti: da una parte la mia vena black-purosangue-mangiamorte è inorridita a vedere un mezzosangue prendere "potere" sull'arazzo e quindi sulla famiglia magica, dall'altro, non sai che liberazione veder scomparire Wablunga (era pazza sclerata) e vedere la magia di Jupiter che riportava giustizia a suo padre!
ora vado o il mio ragazzo mi lincia!
a presto

19/01/11, ore 15:45

Oggi sono riuscita a farmi una bella scorpacciata di capitoli!!
Ho sempre poco tempo, ma appena riesco a liberarmi e piazzarmi al pc ...
Dunque, mi è piaciuto molto come hai saputo introdurre e spiegare la parte "dedicata" a Regulus (rendendo giustizia ad un personaggio che in tanti credono un Mangiamorte pentito senza né arte né parte! Jupiter invece sa la verità ora.
Tra l'altro, noto serpeggiare un sempre maggiore orgoglio del ragazzino nei confronti della sua famiglia sconosciuta e questa è una parte interessante e un lato del suo carattere "molto Black"
Una carattersitica secondo me molto ben ideata!
Spero di poter tornare a leggere presto!

15/01/11, ore 15:32

Finalmente dopo una settimana pienissima posso tornare a leggere un po'! mi ci voleva! non sto più a ribadire la bellezza dei capitoli, la descrizione della nuova vita di Rebecca è così dettagliata e normale da sembrare di conoscerla, di essere sua amica e camminare o chiacchierare con lei!
Quest'ultimo capitolo mi ha colpito molto invece per i riscontri emotivi! Descrivendo l'ex casa di sirius, tirando fuori vecchi odi, controversie, battaglie, si capisce l'amore che tutti sentono per il piccolo Jupiter e la protezione che gli danno in ogni senso.
Bellissima l'ultima frase, il pensiero di Harry!! è davvero lui! mi è piaciuto tanto

08/01/11, ore 16:29

Che sospiro di sollievo! Meno male che Jiupiter è a grifondoro! sono contanta per lui e anche per i suoi amici (ora sono curiosissima di sapere se rimarranno suoi amici anche in futuro!). Bel capitolo e ben caratterizzati i personaggi! nonostante la mia voglia di sapere, non è stato difficile non saltare avanti a leggere, ma soffermarmi pian piano su tutti i personaggi vecchi e nuovi e sulle loro storie, su come sono riapprodati ad Hogwarts (io ho una forte predilezione per luna!!!). ho amato molto leggere della mcgrannit: si notava il suo affetto per harry e spero che lo manterrà anche per jupiter (anche se trovo la sua storia meno triste di quella del padrino)
ancora una volta ti ringrazio per questi capitoli entusiasmanti e questa storia così speciale!
appena posso mi farò di certo risentire!

08/01/11, ore 16:15

Come al solito meissa ha fatto un ottimo lavoro anche in veste di consigliere! Non so nulla di Jomarch, ma complimenti! Ovviamente complimenti anche a te per l'ottimo capitolo!!
Che anzia si sapre come verrà smistato Jupiter ... cioè, immagino che sarà un grifondoro ... ma la voglia di capire e sapere tutto mi sta divorando! scusa ma ora devo proprio andare avanti ...

08/01/11, ore 15:41

Bellissimi capitoli!! Soprattutto questo della bacchetta magica è stato emozionante e mi ha fatto piacere che il piccolo Jupiter ora abbia la sua e possa andare a scuola in un certo senso, con la protezione e la guida (per quanto sirius possa essere guida ...) del padre!
Davvero taccante!!
Dato che mi hai anticipato che le avventure malandriniche, saranno nella prossima storia, ribadisco ulteriormente che non devi avere nessun ansia da prestazione!! Scrivi storie bellissime proprio nella loro semplicità e, anche se tutte queste non potranno mai essere belle uguali, o sempre più belle, l'importante è metterci il cuore! Qui indubbiamente c'è!!
... ora vado avanti!

07/01/11, ore 14:37

Eccomi qui finalmente! Le mie vacanze stanno finendo e con esse tutto il mio bel tempo passato a leggere e scrivere ff ... sig! D'ora in poi sarò probabilmente più lenta, ma nulla potrà allontanarmi per troppo dalla tua ff! Finalmente sono arrivata alla parte, diciamo, totalmente inedita e ovviamente la curiosità aumenta. è stata bellissima la tua idea di "unire" molti dei personaggi rimasti soli dopo la guerra, mi ha fatto piacere per Andromeda sulla quale, la Rowling, si è accanita in particolar modo!
Teddy è molto molto carino! Un compagno davvero ideale per Jupiter! Chissà se ad Hogwarts combineranno disastri anche loro ...
Sono felice anche per Harry che, almeno in parte, ha potuto colmare quell'affetto che alla nascita gli era stato sottratto!
già non vedo l'ora di proseguire ...

05/01/11, ore 22:14

Per la quarta volta oggi, cerco di recensire questi capitoli (mi hanno sempre interrotta).
Aver praticamente ricominciato la seconda parte della storia è stato particolare: abbiamo fatto il punto della situazione, con le sue evoluzioni, coi suoi dolori e con le varie ricostruzioni (costate tanto dolore e coraggio! cosa appena accennata, ma che non passa per questo inosservata. vedi i fratelli weasley, vedi andromeda con teddy e gli stessi protagonisti. forse jupiter è colui che ne risente di meno, almeno per il momento e almeno all'apparenza, ora mi riservo di leggere più avanti)
vedere l'affetto, lo stupore e la reazione di harry mi ha fatto grande effetto! e, in maniera diversa, ma con eguale intensità, anche la presentazione di teddy e il legame che instaura con jupiter!
ora che conosco le premesse, non vedo l'ora di immergermi in quello che, forse, sarà il mondo del figlio di sirius e le sue avventure! mamma compresa!
a presto come sempre