La matematica non è un'opinione
di leila91

02/08/21, ore 15:17

Cara Bennina!

Confesso che Bianchini non avevo proprio capito chi fosse e ho lokinamente barato, per poi pensare: mio dio, era logico! Sauron professore di storia di Arda è qualcosa di spassosissimo, perché inficia l’antico adagio che recita “con i se e i ma, la storia non si fa.” Effettivamente la storia è evenemenziale e solamente in seconda battuta si lega a quelle scienze (soprattutto sociali) che la rendono quella materia completa e complessa che oggi è. Sauron, però, tutto ciò non lo sa, un po’ come il colibrì che vola anche se non potrebbe perché se ne frega delle leggi della fisica, e si trova ad avere a che fare col saputello con quattro nomi che tutti noi amiamo. JRR Tolkien. E come non pensare alla carriera universitaria di Tolkien stesso, che qui cede il suo ruolo per occupare quello di uno studente?

La forma perfetta, i dialoghi freschi, il modo intelligente e divertente in cui poni l’uno accanto all’altro l’autore e il personaggio mostrando il primo sotto l’autorità del secondo è sempre qualcosa di spassoso, ma questa volta mi spingono a fare una riflessione in più. Il mondo della Terra di Mezzo inventato da Tolkien lo ingloba. La fantasia di un uomo in carne ossa è tale e tanta da creare un universo perfettamente strutturato sotto tutti i piani (linguistico, storico, geografico, mitologico, sociale) che diventa così reale, così vero, che anche lui ne fa parte, ma non nelle vesti di divinità o di demiurgo, sebbene Tolkien possa parlare e far parlare con gli dei di Arda che hanno creato tutto il resto, bensì in quelle di personaggio a caso della terra di mezzo, uno che potrebbe essere nel banco dietro a un certo qual stregone. Tornando meno seria, invece, “baciami l’anello” è una vera e propria perla che mi ha reso questo lunedì decisamente più accettabile. Un abbraccio forte forte e sempre grazie per queste letture ora spassose, ora dolci,
Shilyss

15/06/16, ore 18:20

<< “Ma professor Sauron, tutto questo non ha matematicamente alcun senso...”

“Questo le sembra un dannato corso di matematica, John?”

“No, mi scusi. Temo però che nemmeno logicamente...”

“Quanto volte devo ripeterle che la logica è bandita dalla mia aula, Ronald?”

“Senza contare che storicamente le cose non sono andate esattamente cose...”

“La storia è stata scritta dai vincitori, Reuel!”
Oddio, ma quanti nomi ha questo benedetto ragazzo? >>

Eh no vabbè XD
Innanzitutto, devo dire che la MATEMATICA non è affatto un opinione XD E da quello che è uscito fuori dai quadri della mia classe.... guarda... lasciamo perde che hanno fatto i peggio magheggi con i crediti e i miei sono stati abbassati. Maledetti. QUINDI Sì, CONCONRDO CHE L'UNICA MATEMATICA VERA E REALE SIA QUELLA DI SAURONNO MIO amore <3

<< “Professore, ma cosa sta sibilando sulla sua mano?”

“Sto solamente lucidando il mio portafortuna! E per la cronaca ho cambiato idea, potete andare. Prima di uscire però, dovrete tutti baciarmi l’Anello”. >>

E parliamo di questo ???
Geniale !!!
In primis, mi sono immaginata la classe allibita mentre Sauron inizia a farfugliare roba contro la mano, magari guardandola pure e gesticolando, facendo espressioni esasperate e poi illuminate da quella perfida ma perfetta idea xD

E poi mi immagino lui, che si alza tutto soddisfatto, impettito e pieno di sé, che allunga la mano e questi poveracci dei suoi alunni che iniziano a fare una processione baciando l'Unico Anello.

Roba da scompisciarsi :'D
Ottima, davvero ottima !!!

Complimenti mia cara, ancora una volta sei riuscita a farmi ridere come si deve XD

Bacioni, Juls :*

29/10/15, ore 13:52

un senso?
Che divertimento c'è nell'avere senso?
Comunque, storia epica ( Diciamo tutte quante e basta XD)
"Oddio, ma quanti nomi ha questo benedetto ragazzo?"
Questa è la cosa migliore mai scritta da qualcuno.
*Si inginocchia* INSEGNAMI I TUOI SEGRETI GRANDE MAESTRA!
E usando i poteri psichici che ho fregato a Psyduck, dico che bianchini è...
Saruman!
Beh, alla prossima

Il mio sangue è nero / Unleash the magic

20/09/15, ore 10:05

Già, quanti nomi ha quel benedetto ragazzo?

Ovviamente il titolo mi ha attratto in maniera irresistibile, e ho riso come sempre per le tue trovate.
Direi che l'identità di Bianchini è abilmente celata nell'aggettivo da cui deriva il cognome, ossia è Saruman.

Comunque la disequazione può avere senso eccome, non essendo esplicito il valore delle variabili. Peccato che non sia andata proprio così… Beh, manca il fattore D, ossia, quanto è facile staccare il dito anulare a Sauron con una spada rotta. Con quella correzione, e magari anche con il fattore H, dovrebbe essere cambiato il verso della disuguaglianza (anche mettendo un segno meno ai 9 e ai 7).

Bello sproloquio di algebra insensata, ti chiedo perdono.

Baciargli l'Anello… geniale!

12/09/15, ore 21:26

Ahahahah oddio Benni quanto mi sei mancata!!! <3
Premetto una cosa: io e la matematica siamo sempre state come elfi e nani tanto per intendersi... Sarebbe come prendere Dwalin e chiedergli di drappeggiare bene il mantello di Thranduil. Passami il paragone :)
Come sempre sei stata geniale!!
Ahahahahahahaha Come ce lo vedo Sauron a sclerare lì in aula interrotto da nientemeno che Tolkien!! 😂
Ahahaha poi anche l'intervento di Bianchini mi ha fatto schiantare... Ho immaginato Saruman ( perché era lui vero? ) lì al banco a scervellarsi per il suo buon prof:'D ahahahahah
Stupendo!! E poi la fine!! Baciatemi l'anello!! Noooo ahahahahha spero che non l'abbiano fatto sul serio xD
Bhe insomma che dirti?
Bravissima come sempre😘 ed io vado avanti :D
A tra poco allora!
Un bacio:*
Diletta

11/09/15, ore 18:40

Hahahahahahahahahahahahaha
Non so se siano le risate o i crapi ma, in ogni caso, sono piegata in due XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Hai capito cosa fa Sauron nell'attesa di rimettersi in gioco? XD
Poverello. Ok, che bisogna campare ma fare il professore di matematica, è decisamente una punizione più crudele di essere stato sconfitto dall'Ultima Alleanza.
(Almeno penso ti riferissi a quella Guerra. Se ho errato, faccio mea culpa :-P)
Spezziamo una lancia anche a favore del povero Tolkien: l'unico con un po' di sale in zucca li dentro.
Il finale mi ha fatto crepare dal ridere.

Non smettere mai di scrivere questi nosense, Benni.
Davvero queste tue commedy sono un raggio di sole, mia cara.
Un bacio.

P.S. Bianchini è quel nostro amicone che non si taglia le unghie dalla Prima Era, altrimenti noto come Saruman?????

29/08/15, ore 20:11

Tralasciando la mia imbecillità per averci impiegato tipo un secolo e mezzo per capire che Bianchini è Saruman, questa scenetta mi ha ricordato terribilmente il mio docente universitario di matematica... un pazzo furioso con manie di grandezza che "se fosse per lui avrebbe fatto solo ricerca anzichè fare l'insegnante" e allora che c...... ci sta a fare qui?! *__*
Ma del mio professore te ne parlerò la prossima volta via skype ^^"
Solo tu saresti riuscita a ricavare una fic da quell'immagine comunque xD e posso dirti in tutta tranquillità che è l'unica lezione di matematica che io abbia mai apprezzato!
"Dovete baciarmi l'anello" ahahahah come no! Non lo hanno fatto vero? o.O
Grazie quindi per avermi fatto sorridere anche questa volta! =)

Un abbraccio,
Marta

29/08/15, ore 19:55

In ritardo ma eccomi! Insomma in questi giorni mi sento come il coniglio bianco di Alice xD
Spero che non esista un prof come Sauron ahahah da parte mia mi basta il gatto!
Comunque povero Tolkien! Lui sta solo seguendo la logica ahahaha XD le manie di conquista di Sauron lo fanno sembrare non poco megalomane ahahah
Poi credo di essermi sbellicata con "Baciami l'Anello" ahahahah l'allievo migliore non può che essere Saruman!
A presto cara
Bisous
Sylvie

29/08/15, ore 12:09

Ciao mia cara! Questa fiction è davvero spassosa e il povero Sauron è incompreso, lo sosterrò sempre.
Ad ogni modo, prima o poi, dovresti scriverne una anche su Morgoth/Melkor...personaggio adorabile! <3
Complimenti per l'inventiva e l'ironia che riesci a mettere nelle tue storie. A presto, Fjorleif.

29/08/15, ore 09:31

Aahahaahahahah povero John/Ronald/Reuel! xD
Proprio lui che sta andando avanti di vera logica non sta cavando un ragno dal buco con un professore simile!
Mi auguro che nessuno trovi mai un prof come Sauron! o.O
Gli ci vuole una bella secchiata d'acqua fredda per spegnere il fuoco della conquista nei suoi occhi! Dieci punti se l'hai capita! xD

Bianchini è Saruman, ovviamente! xD il suo miglior allievo! -.-'

Davvero bella! :D

29/08/15, ore 08:38

Ahahahaha! Divertente ed inquetante al tempo stesso! Sauron e' arrivato ai giorni nostri e addirittura insegna a Tolkien? L'immagine demenziale ha stimolato mooooolto la tua fantasia, devo dire! Semplice e breve, ma di bell'effetto.... Non ho idea di chi sia Bianchini... mi viene solo da ipotizzare che sia il tuo cognome? Bacioni ed ancora complimenti! Bacioni! Evelyn

28/08/15, ore 20:50

Sauron - matematica - logica = Ka-booooom!

Ugh, baciare l'anello a Sauron, e come lo dice sembra qualcosa di losco/sconcio

molestiaaaaaaaaaaH!

Bianchini e chiaramente Saruman

P.s. prof Sauron, provi anche lei il metodo #fuckEru per calmare i suoi nervi

P.p.s. Annatar come nome e Sauron come cognome è priceless ♥
kiaealterego

28/08/15, ore 20:15

Eccomi qua! :D
Come ti ho già detto prima, il titolo ha attirato la mia attenzione e non è difficile capirne il motivo xD.
Questa fanfiction è un qualcosa di geniale ahahah Sauron come insegnante universitario ce lo vedo benissimo e ho trovato ancora più geniali le sue spiegazioni di matematica xD.
E vogliamo parlare del finale? Ahahah mitico! xD
Mi raccomando: sforna altre fanfiction comiche, che sono una delizia! :)
Con affetto
Lucri :)

28/08/15, ore 20:01

**muore**

ok, Benni, non ce la fo. oddio, io odio la matematica, però qui ammetto di essermi sbellicata, seriuosly, ma come fai? XDDDDDDDDDD
Sauron insegnante che insegna la matematica (o meglio, come lui crede che siano andate le cose, credici, Saurino bello :PPPPPPP) al povero John/Ronald/Reuel etc etc etc .... Muoio XDXDDDDDDDDD (che poi, ho sempre creduto di avere un nome lungo, ma Johnny mi batte :PPPPPPP)
ok, corso di Storia antica di Arda ... quasi quasi mi iscrivo volentieri, anche a costo di sopportare i deliri di Sauron bello XD
seeeeeeeeh, dovevi vincerla tu xD ciccio, dovevi pensarci già all'epoca di Morgoth, vi ricordo come è andata a finire con Ancalagon&CO :PPPPPP
ah, la vera identità di Saury, quasi quasi son curiosa XDDDDDDD e il finale? ma baciare l'Anello non è igienico, su u____ù
quanto a Bianchini credo potrebbe essere Saruman, Gandalf non è così pedante e secchione-guardatemi-sono-il-cocco-del-prof XD
beeeeeeene, questa recensione non ha senso >/////< quindi la chiudo qui, ci sentiamo presto (o almeno lo spero, devo ancora passare dalla tua storia su Diamante e Rosie Cotton :D)
un bacio,

Feanoriel

28/08/15, ore 19:48

Hahahahahaha Sauron e i suoi "deliri di onnipotenza" mi hanno ricordato tanto il mio professore di latino (credo che se avesse un anello ce lo farebbe baciare veramente) 😹😹😹.
Adoro le storie che non hanno un senso perché proprio per questo fanno morire dal ridere. Comunque mi è piaciuta molto questa fanfic, in qualche modo mi fa apprezzare la mathematica...
Diletta