Dissolversi
di Love_in_idleness

11/05/13, ore 16:50

Bellissima.
Adoro Mur e Shion e trovo che in questa fic tu sia riuscita a descrivere il loro rapporto  profondo ed intimo.
mi è piacito tanto il modo in cui hai descritto Mur, il suo smarrimento di trovarsi davanti il maestro dopo anni e nello schieramento opposto. il ricordo di lui bambino che si fidava del maestro incondizionatamente.
Davvero molto bella.
Complimenti.
Un kiss
Bombay

02/02/12, ore 21:38

Clap, clap, clap. Scusa, scrivo appena mi asciugo le lacrime e mi riprendo.
Ok sono pronta. Comunque prima di iniziare devo scriverti che in questo preciso momento colei che ti sta scrivendo non è "Kanon il traditore" ma la sua gemella maggiore. Io, l'Assassino, ti porgo i miei omaggi Love_in_idleness e mi permetto di scriverti una recenzione.
Inanzitutto volevo farti i miei complimenti, mi è piaciuta questa tua storia. Sai, a me Shin/Sion e Mu/Mur sono due dei miei personaggi preferiti. Secondo me il legame che gli unisce, quello tra allievo e maestro, è qualcosa di ben più profondo dell'amore. L'affetto che Mur prova per il suo maestro Shin (perdomani, io gli chiamo come nella serie animata) è talmete forte da impedire al ragazzino di attaccarlo e forse anche un po' la paura. Mur sa benissimo che Shin è bello che morto e, per legge della natura, dovrebbe essere sotto tre metri di terra. Scoprire il contrario ha leggerme traumatizzato il giovane Ariete. Tornando seri, Mur c'è rimasto davvero male e non è stato capace di agire prontalmente. Nella tua storia trovo che hai fatto notare bene questi sentimente. Sorpresa, paura, affetto e rimorso. Tuttavia, avendo scorto un difetto, mi permetto di fartelo notare. Secondo me avresti dovuto scrivere di più in questa storia, o per l'ho meno scrivere un altro capitolo. Ti chiedo scusa, ma secondo me è un po' corta. Poi naturalmente, se tu hai ritenuto giusto di farla finire così, e giusto che tu non la modifichi. Comunque vorrei chiederti una cosa. Secondo te, in che tipo di circostanze si sono incotrati? Ne ho lette tante, e vorrei ricevere anche una tua versione. In più desidererei sapere come cosa pensi che abbia provato Shin/Sion davanti a quello che di fatto è il suo pupillo. Mi farebbe piacere discutere con te su questo argomento.
Inoltre vorrei sapere se, nel campo di Saint Seiya, hai scritto altre storie. Mi piace il tuo modo di scrivere, e prometteti bene.
Spero che mi perdonerai la lunga recensione, ma non sono riuscita a trattenermi. Ti auguro un buon proseguimento.
Goodbye

28/01/10, ore 00:33

E' davvero bellissima.
Vorrei trovare qualcosa di più arguto da dire, giusto per poterla chiamare recensione poi, ma davvero la prima cosa che mi viene in mente è che la storia ti è venuta davvero bene. Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, elaborato ma che scorre veloce e piacevole da leggere.
Mi piace anche tantissimo il legame che hai descritto da Shion e Mur, così dolce ed amaro e descritto davvero bene. Insomma, complimenti *O*

08/03/09, ore 13:33

Il nome è "Sion" per rimando al monte sacro ebraico, Kurumada voleva dare un nome legato alla solennità e alla relicione: "Shion" è il risultato pronunciato dai giapponesi, c'è chi ce l'ha così caro che lo tiene translitterato alla lettera, tra cui io. XD <3 Scusa la digressioncina, ma avevo letto altre risposte a propostio. *_* Per il resto, commento in straritardo perché oggi ho deciso che è il commento day, e sto recuperando tutti i commenti che dovevo fare ma non ho fattoh. E questa va commentata, rapidamente, me ne dolgo, ma perché non ho niente da aggiungere: è dolce e leggera, viaggia sulle nuvole, e i lemuriani hanno sempre il loro fascino. Il tema della scomparsa di Shion e dei suoi primi contatti con Mu sono alternati in maniera magnifica, scorrevole, da fotogramma di film, e l'ho amata molto. >*< Continua così!

07/03/09, ore 22:32

Molto, molto carina. Davvero. Hai descritto un Mu incredibilmente *umano*, interessante da vedere. L'immagine del fantasma è quanto mai azzeccata e inquietante. La malinconia dei lemuriani è la nostra stessa malinconia, la proviamo e ci deliziamo leggendo. Io e tutte le mie personalità. Ti terrò d'occhio d'ora in poi, sappilo. °C° Complimenti!

06/02/09, ore 14:22

Semplice e intensa. Un rapporto allievo-maestro reso divinamente... e quelle parole da cui trabocca affetto, venerazione, tristezza, malinconia... L'immagine delle piccole mani del piccolo Mu racchiuse in quelle di Shion è stato il colpo di grazia. Ho riletto quel passaggio più volte... e come un'ebete non sono riuscita ad andare avanti. Così l'ho incorniciata e l'ho memorizzata... quindi rietiniti responsabile se ogni volta che ci penserò avrò gli occhi lacrimosi ç__ç *cof cof* Riacquisendo un pò di contegno... bella. Finisce direttamente tra i preferiti.

06/02/09, ore 14:19

Ma schererai mica?! La tua Doko/Shion era squisita! ;O; L'ho goduta con tutto il cuore. Anche questa è deliziosa: il rapporto tra Mu e Shion è incredibile, se si pensa soprattutto ai retroscena che possono averlo caratterizzato. é__è Continua ad amare l'acidissimo Pontefice dagli occhi rosa! çOç Lo amiamo con te! ...comunque sì. E' Shion. Da quello che ho capito poi lo si può transiltterare anche in Sion, ma la SH nell'audio è inequivocabile <3 Bacio!

05/02/09, ore 23:24

Tu, piccolo pet disubbidiente nonchè compagna di abbacinanti esami di letteratura russa, se vuoi che io ti gratti più spesso dietro le orecchie, basta chiedere! XD Comunque, fingo di darmi un contegno parlando della tua fanfiction: bella. Incontra il mio gusto anche più di Starlit, come ti ho già detto, e poi è impagabilmente evocativa l'immagine del piccolo mu che corre libero su prati verdi (sappiamo bene a chi è ispirata...)! Mi è piaciuta veramente tanto, hai reso in maniera intensa e commovente al tempo stesso il complicato rapporto allievo- maestro, fatto di affettuoso rispetto. Brava Marti, un'altra fiction molto ben riuscita, vedi che dai nostri deliri vengono fuori anche cose positive??? Ps- non hai il naso umido, ma ti voglio bene lo stesso! XD

05/02/09, ore 22:11

Veramente stupenda! Complimenti! Sei stata bravissima. è da tempo che non leggevo una ff così delicata. Poi ottima la scelta del paring! Adesso manca solo na fanfiction con il fratellino...

05/02/09, ore 18:52

Mi sono accorto di aver scritto una "cappellata", visto che hai scritto altre fanfic e alcune le ho pure lette >.< dannazione!

05/02/09, ore 18:10

Consolati! Anche a me in questo periodo Shion mi sta facendo diventare folle, come anch'io in questo momento mi "dovrei" trovare sulla scrivania a studiare per la verifica >_< e invece sono sul letto a vagare nei meandri di Internet pensando ai Gold Saint... Comunque per non aver mai pensato di scrivere qualcosa è davvero bella, stupenda! I sentimenti di Mur e Shion sono resi davvero bene *.* Complimenti!!!!!!!! Continua a scrivere mi raccomando.