Young and Beautiful
di Euterpe_Urania

07/09/15, ore 14:43

Sono semplicemente estasiata. Hai saputo scrivere della mia coppia preferita in modo magistrale. Hai saputo catturare la bellezza di "Young and Beautiful" di Lana Del Rey e trasferirla sulla pagina bianca in una danza di parole assolutamente evocativa. Complimenti, complimenti vivissimi.
Amo come sei riuscita a rendere il loro amore. Io e te sappiamo che questo è amore; forte, perverso, dirompente, fedele, inarrestabile amore e credo che niente e nessuno possa mettersi in mezzo. Questa storia finisce assolutamente tra le mie preferite e credimi, penso che in tutti e tre i momenti, legati da un sottile filo rosso che può chiamarsi sia amore che follia, ci sia la pennellata di una vera maestra.
Dovresti scrivere Bellamort più spesso, perché io non farei altro che leggerle in quel caso.
Un bacione,
Black Beauty

06/09/15, ore 22:52

'sera!
che dire: meravigliosa! Io adoro questi due personaggi e la tua caretterizzazione è fenomenale. Mi hanno colpita particolarmente le ultime tre parole: "rifiutava di ammettere": a mio giudizio combaciano con quello che ha detto la Rowling su di lui, e cioè che è incapace di provare amore. Bella invece ne è capacissima, ha fatto anche un periodo nella prigione dei maghi per questo.
Saluti, Fiamma.

04/09/15, ore 21:15

E così la mia vera famiglia è di ritorno.
Stai diventando cattiva? Non essere sciocca, Manuela. Non esistono il Bene e il Male, ma solo il potere e chi è troppo debole per ottenerlo. Non ringraziarmi, hai fatto tutto da sola e da sola hai scritto una Bella storia. E mi domando: è stato un caso se entrambe abbiamo cominciato il nostro percorso Potteriano amando la stessa coppia? Un caso quando ci siamo ritrovate qui a recensire le nostre reciproche fanfiction? Un caso quando ascoltando Young And Beautiful per la prima volta non ho potuto fare a meno di immaginare lo stesso scenario che tu ora hai magistralmente descritto? Casi?! E mi rispondo: una parte di loro vive dentro di noi.
Leggi l’ultima parte di questa recensione con la voce fragile ed evocativa di Silente e la prima con il tono sibilante del Signore Oscuro… mi dispiace, non riesco ad evitarlo. Finisco sempre così, a sparare cazzate con fare profetico. Forse sono la Cooman. In tal caso prevedo un mare di recensioni; se così non fosse allora sono la Cooman, punto.
Mi è piaciuta perché parla di loro, perché è credibile e perché è incredibile, perché per me il loro amore è vero com’è vera la tua capacità di saperlo raccontare.
Complimenti.
Dalla ragazza che sta ancora aspettando di trovare il suo sole, qualcuno che la faccia ridere e risplendere come diamanti. Al secolo, Emy.
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 09:17 pm)

03/09/15, ore 09:10

Credo in questa coppia da sempre, ma non avevo mai letto nulla su di loro?
Che dire? Prima di tutto grazie per avermene dato la possibilità!
Questo amore cattivo, folle, quasi violento, ma non per questo meno vero, può appartenere soltanto a loro.
Non saranno James e Lily, Molly e Arthur (o Albus e Minerva), eppure anche loro, in questa storia si amano. Completamente, e in modo irrazionale.
Brava, davvero!