How Twelve became Capitol
di _Gia

05/09/15, ore 14:10

Ok, calmi, ragioniamo.
O mamma, no, non ce la faccio.
Allora, cercando di mantenere il controllo, sarà bene che inizi.
Innanzitutto, non so se sia convinzione comune degli appassionati della coppia EffiexHaymitch, dal momento che non ho mai letto una storia dedicata a loro, ma la trama della tua fic mi è sembrata molto originale e... E mi ha sorpresa il risvolto finale, sarò sincera.
Ok, magari potrò essere ingenua io, ma davvero non me lo aspettavo.
Detto questo (sempre ricordando che è la prima storie del genere che leggo, quindi soppesa le mie parole) i miei complimenti per l'originalità, davvero.
Per quanto riguarda come è scritta, non ci sono errori che mi sono saltati agli occhi, quindi direi che è corretta e questo fa sempre piacere.
Credo che la parte in cui descrivi il cambiamento da ragazzina del dodici a capitolina sia necessario è interessante da leggere, ma fin troppo lungo a mio parere. Dopo un po' inizia a stancare.
Così come il testo, che in alcuni punti è tutto molto vicino che tende a dare un po' di claustrofobia (ma questo è colpa dell'html e della mia fissazione per la grafica, quindi non ti offendere)
Il titolo è azzeccato, ci sta tutto.
Complimenti per la storia, è un peccato che nessuno l'abbia notata prima, spero davvero che altri possano dare il loro parere perché merita sul serio!
A presto,
Mel