Like fathers, like children
di RMSG

28/06/18, ore 15:26

Hola chica!! Eccomi di nuovo qui, pronta a recensire anche ques ultimo capitolo di questa fantastica storia de te scritta. Spero che un giorno tu possa avere di nuovo la voglia e l'ispirazione di poterla finire. Nonostante tiro mancino di Tom (o proprio grazie a lui) sembra che West e JJ abbiano fatto il passetto successivo. Sembrere che, e direi anche finalmente a sto due gli c'è voluto anche fin troppo tempo, anche Jens e Misha abbiano deciso di fare il passaggio successivo.
Spero che non tu ci faccia stare troppo sulle spine, la curiosità è davvero troppa.
Ciao e un abbraccio forte!!

28/06/18, ore 15:01

Buon salve cara!! Anche a distanza di circa tre anni, c'è qualcuno che interessa questa tua storia che, spera un giorno che tu la riprenda, perché ho letto solo i primi due capitoli e mi sta piacendo davvero molto. Questa vena malinconica che ogni tanto esce fuori non mi dispiace, anzi, credo che ci stia molto bene. Poi c'è West, un adorabile adolescente troppo sveglio e anche un po' tonto, con le sue paranoie riguardo a JJ, ma può star tranquillo, mi sembra che ricambi la ragazza. Maison è troppo forte, mi piace con la sua schiettezza. Tom, non lo so, lo devo inquadrare meglio. Misha e Jensen, nonostante la vena malinconica e la cosa non molto positiva che hai avuto in passato (mi dispiace che il biondo abbia voluto rompere, era una così bella coppia), il loro rapporto sembra rimasto invariato.
Ciao!!

02/02/16, ore 17:01

Ciao! Vedo che è da parecchio che non aggiorni ma spero che continuerai presto perchè ho scoperto questa fan fiction solo qualche giorno fa e mi piace un sacco! Raramente vado a vedere la sezione Cast anche perchè spesso le trovo tutte uguali. Questa invece è diversa da tutto ciò che c'è nella sezione, l'idea è molto originale, mi piace l'ambientazione nel futuro, i bambini ormai cresciuti e sto shippando tantissimo West e JJ! E poi vabbè Misha e Jensen sono fantastici, mi piace questo fatto che la loro relazione sia finita anni prima e che ci sia ora un avvicinamento. Ora voglio vedere come andrà a finire, fra West e JJ continuerà? E Jensen riuscirà a rinunciare e tutto per stare finalmente con Misha? Ti prego non abbandonare questa storia perchè mi piace tanto. A presto!

20/01/16, ore 13:36

No.no.no.no.no.

Allora. L'ultima volta che ti ho scritto io non shippavo cockles (la mia vita era vuota, sì), ma poi c'è stata la JIB ed poi tutto il resto e mi ritrovo oggi a leggere questa FF a caso e per poco non scoppio a piangere a leggere i discorsi finali di Misha. Parliamone.
Ok, il fatto che stessi ascoltando una playlist Destiel e la visione del promo che hanno lanciato in nottata possono aver influenzato la mia emotività, ma porca vacca come si fa?! Io lo ripeto come si fa?!?!?!?!
Io mi sciolgo all'idea di un amore così forte, l'Amore con la A maiuscola. E davvero penso che anche loro se ne debbano rendere conto, l'abbiano capito ormai.... Non fatemi aspettare 16 anni....Ok, la smetto di delirare e ti faccio i complimenti, davvero. Perché mi hai emozionata, tanto.
E sinceramente sono anche curiosa di sapere se ci sarà davvero il seguito o se è completa, perché sarebbe un bel finale anche questo, anche se vorrei sapere cosa accade dopo. Non in quella macchina, perché lo sappiamo tutti, ma insomma...Vabbé ci siamo capite.
Mi rendo conto che questa recensione è sempre più sconclusionata, ma davvero tanti complimenti e se continuerai sarò pronta a leggerti, anche perché mi hai fatto partire altre due ship mostruose. *-*
A presto, spero.
Un abbraccio
Cos

06/01/16, ore 11:48

Oddio io trovo solo ora questa fic e sono già innamorata! Mi sono divertita e commossa allo stesso tempo,e adesso non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo (anche se l'ultimo capitolo è di 2 mesi fa,spero comunque in un aggiornamento prima o poi). Davvero complimenti per come scrivi e per la bellissima idea! :)
-Charlie

15/11/15, ore 17:40

Eccomi qui, scusa per il ritardo ma purtroppo ho avuto giorni infernali e pieni di impegni.
Al solito, leggere questo capitolo è stato molto piacevole (sia per come l'hai scritto che per i contenuti) ed ora sono curiosa più che mai di sapere cosa accadrà tra i due piccioncini.
Mi è piaciuto molto il confronto tra Jensen e West, perché in fondo ogni padre vuole difendere la propria bambina dalle delusioni, ma tutti sapevano come sarebbe andata a finire e, conoscendo West, non può fare altro che affidarglierla con le dovute raccomandazioni.
Molto tenero e dolce il momento tra JJ e West, poi, con lui che non riesce a dormire e va da lei che sembrava quasi aspettarlo, in un certo senso. Mi è piaciuto come hai descritto i pensieri di Westie, il modo in cui prima la vede bambina e poi, quando lei prende l'iniziativa, JJ gli sembri donna come mai prima. Carini che dormono insieme e si coccolano, emozionati da questo nuovo passo che sono riusciti a compiere e dalla sensazione di essere riusciti ad ammettere quello che c'è sempre stato tra di loro.
Sono curiosissima di sapere come continuerà questa storia, perciò spero che aggiornerai presto!
Un abbraccio,
vali :)

27/09/15, ore 02:00

Aw mamma mia *.* Amo la "chimica" di questi due, Jensen è così Jensen (o come immagino che debba essere ^^') e la situazione ci sta tutta: Misha che tempo prima si dichiara, il biondo che ha in fondo solo una gran paura. Ma come si evolverà la situazione??? Come reagiranno davvero i Cockles alla nascita dell'amore fra i figli? Aspetto il seguito, davvero bella *.*

21/09/15, ore 13:56

Tu non sai quanto io abbia aspettato questo capitolo! Ogni giorno riaggiornavo per vedere se avessi postato qualcosa e oggi l'illuminazione!!
Come fai a non essere soddisfatta di questo capitolo? È bellissimo! Scrivi in modo scorrevole e assolutamente non pesante, rendendo così la lettura molto molto piacevole.

Adoro l'amicizia che lega tutti i ragazzi! E sapevo che Tom avesse una cotta per Maison!!! Ovviamente lei ha la testa tra le nuvole come il suo amato papà e non si accorge di niente. E vogliamo parlare di JJ e West? Io volevo un bacio almeno un bacetto piccolo piccolo! Chissà se tra qualche anno ci troveremo davvero un cooking fast and fresh con JJ e West.

Adesso attenderò con ansia il capitolo in cui scopriremo cos'è successo tanti anni fa tra Jensen e Misha! Speriamo solo che riescano a risolvere perché vederli litigare mi fa male al cuore. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio!

21/09/15, ore 00:16

Aspettavo questo capitolo e sono stata piacevolmente sorpresa quando ho visto che hai aggiornato (controllavo ogni giorno ;) )
Anche questo capitolo è molto carino! Devo dire la verità nonostante la tua capacità di caratterizzare bene tutti i personaggi, mentre leggo non vedo l'ora arrivino i momenti Cockles! Sei davvero brava a trattare le dinamiche tra loro, stai descrivendo una situazione che potrebbe essere molto credibile tra qualche anno, a mio parere, e lo fai mantenendo i caratteri dei personaggi, almeno per quanto li conosciamo noi!! Misha me lo immagino esattamente così; è bellissimo sia fuori che dentro e credo sia quello che ci vuole per tirare fuori i sentimenti di Jensen. Misha è più aperto, più consapevole di quello che prova e soprattutto non ha paura di esprimerlo, ma allo stesso tempo, dalle tue parole, si capisce sia un uomo ferito nel profondo da quello che è successo in passato. Ma nonostante la batosta, lui non demorde e continua a voler parlare con Jensen, ed è proprio quello che penso farebbe. Anche Jensen lo trovo molto azzeccato; molto più schivo e timido, con ancora delle paure e indecisioni che deve risolvere. Però, al tempo stesso, non riesce a sopportare che Misha possa pensare che non gli sia mai interessato di lui e di loro due insieme, così finalemente si lascia andare dicendo qualcosa di più, nonostante poi decida di scappare perchè non è ancora pronto.

I ragazzi sono davvero tutti adorabili West e JJ li shippo senza un domani, ormai! Ti trovo particolarmente brava quando parli di tutti i ragazzi, perchè se da una parte hai la libertà di trattarli quasi come personaggi originali, dall'altra sei sempre attenta a creare sottili parallelismi e simmetrie con i loro genitori, pur lasciandoli sempre le loro personalità. Credo che questa sia la cosa che in assoluto apprezzo di questo tuo lavoro.

Infine ti rinnovo i complimenti per la scrittura, è sempre corretta e scorrevole, scrivi in maniera essenziale, senza troppi fronzoli inutili, ma al tempo stesso lasci spazio per descrizione ed introspezione.
Come sempre aspetto il prossimo capitolo, spero aggiornerai presto :)

21/09/15, ore 00:10

Ciao, sono Anna! Allora, questo capitolo è l'amore, però è anche un po' triste: Tom mi fa un sacco pena, lui è cotto di Maison, ma lei non se ne accorge. West e JJ sono bellissimi e cottissimi uno dell'altra, così come Jensen è Misha che non fanno altro che rincorrersi; infatti mi è sembrato di vedere un certo parallelo tra le due coppie.
Amo troppo questa storia è ho amato questo capitolo. Aspetto con ansia il prossimo!!

20/09/15, ore 23:25

Parto col dirti che questa storia l'ho trovata per caso, sbirciando in questa sezione in cerca di qualcosa di carino e piacevole da leggere. Purtroppo per me, solitamente quello che trovo solo solo ed esclusivamente storie slash che non sono esattamente il mio genere. Non perché io abbia niente in contrario, per carità, ma ho una visione un po'... diversa delle dinamiche tra Jared e Jensen o tra Misha e Jensen (come tra Sam e Dean o Dean e Castiel) rispetto a quelle descritte nella maggior parte delle fanfiction. Ma questa è solamente la mia opinione :) ne ho lette di storie slash, provando a vedere se potevo superare l'idea dell'intreccio tra due personaggi/attori che, a mio parere, condividono tutto meno che una relazione amorosa, ma nessuna tra quelle che ho letto mi ha fatto cambiare idea.
Ora, dopo tutta questa premessa, ti chiederai perché sono qui, visto che uno dei filoni della tua storia riguarda, appunto, Misha e Jensen. Ammetto di nutrire un filino ino di curiosità riguardo a quello che vogliono e non riescono a dirsi (anche se mi sembra piuttosto prevedibile) e il perché ci sia questa strana tensione tra loro data da qualcosa avvenuto in passato, ma la cosa che più mi ha incuriosita leggendo la trama della tua storia è stata l'idea di un intreccio tra West e JJ ed è stato questo il motivo scatenante, quello che mi ha spinta a leggere i primi tre capitoli.
Mi incuriosiva vedere come avevi reso la chimica tra i bambini che qui sono degli adolescenti, come si rapportavano tra loro e con i loro genitori - è stato divertente, ad esempio, scoprire che West aveva una cotta segreta per Danneel XD Ed ero curiosa di vedere come li avevi caratterizzati, perché appunto, essendo personaggi "reali" credo sia piuttosto difficile immaginarsi il loro carattere e il legame tra loro.
In questo capitolo, in particolare, è stato divertente vedere come i piani di West, alla fine, si siano rivelati mooolto ben architettati e anche il caso, ad un certo punto, sembrava avergli dato una mano. Peccato che poi sia arrivato Jensen ed abbia rovinato l'atmosfera tra i due ragazzi, ma credo - e spero - che West potrà rifarsi con l'item del gioco della bottiglia. Anche se, in un certo senso, preferirei qualcosa di più "spontaneo", visto che anche JJ sembra ricambiare i sentimenti del maggiore di casa Collins. Ma vedremo, sono molto curiosa a riguardo :)
Una cosa che non ho capito è se la "rivalità" tra Tom e West sia solo qualcosa che vive nella testa di West, cioè che Thomas non voglia veramente conquistare JJ come West crede, o sia qualcosa di reale. Il fatto che gli ha lanciato la torta come il padre ha fatto con Misha, però, mi ha fatto davvero ridere XD
Maison mi piace un sacco, mentre quello forse meno inquadrato è Shep al momento. Ma spero che si rivelerà anche lui :)
Il tuo stile mi piace, è semplice ma lineare e scorrevole ed i capitoli si leggono molto velocemente.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, perché sono davvero curiosa di vedere come continuerà questa storia! :D
E spero che tu non ti sia offesa se la mia concentrazione è praticamente focalizzata sulla parte dei ragazzi, ma credo sia inutile dirti balle, perciò ecco, mi sembra giusto essere sincera :)
Al prossimo capitolo! ;)

PS: come non detto, ho riletto il capitolo meglio oggi e... sì, la rivalità per JJ esiste SOLO nella testa di West XD Thomas ha ben altre mire... :D
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 08:23 pm)

20/09/15, ore 23:14

Cioè tu mi vieni a dire che non sei convinta di questo capitolo????
Mi hai lasciata praticamente in sospeso, durano davvero troppo poco questi capitoli, uffa.... O forse sono io che li divoro... WHO CARES?
Ad ogni modo, a me piace tanto invece, si interrompe sul più bello e DAMN non è giusto, però oddio è così dolce.
Allora devo fare un commento su una cosa stupenda: Misha.
Si commenta da solo, lo so, ma cioè è proprio lui, io ce li vedo i Cockles così tra un paio di anni, Misha sempre innamorato perso di Jens e quest'ultimo sempre spaventato da ciò che prova.
Misha è così bello, e l'urgenza che esprime quando ha bisogno di parlare con Jensen è così palese, mi si spezza il cuore. D'altro canto Jensen mi ha sorpreso piacevolmente quando: “Non me n’è mai importato un accidente del Destiel e di tutte quelle altre diavolerie, è vero. Non più di quello che bastasse a far impazzire i fan, perlomeno. Ma tu… tu sei una cosa a parte. Non sei… una cosa creata dai fan.”
Qui ci ho visto davvero lui, incapace di trattenersi a lungo perché, diciamocelo, Ackles non riesce proprio a nascondere l'amore per Misha ed i suoi occhi parlano per lui, però a volte non bastano solo quelli e allora parla anche lui.

Passando a West e JJ che trovo adorabilissimi, sono curiosa di sapere come andrà a finire tra loro due ma soprattutto lo scontro con papà Jensen.
Inoltre questi parallelismi mi stanno uccidendo *coff-coff* continua così!

Voglio il quarto capitolo!
Aspetto!
❤️

12/09/15, ore 05:43

Ok, la amo. Appena ho letto la trama, mi ci sono fiondata. Davvero davvero bella. Mi piacciono tantissimo i parallelismi. E poi adoro West (sia quello vero, che il "tuo"). Mi sta piacendo davvero tanto (ripetizioni yee), continua così :)

07/09/15, ore 20:27

Te lo dico subito questa storia mi sta piacendo davvero tantissimo. Avevo letto già il primo capitolo, ma non avevo ancora recensito perchè aspettavo di vedere come facevi evolvere la vicenda. Devo dire la verità: ero rimasta un po' spiazzata di fronte a questi 'nuovi' personaggi, a mio parere era un po' rischioso, ma tu ti stai districando alla grande. Questo capitolo, comunque, è davvero stupendo mi piace il modo sottile che hai di attribuire ai figli alcune delle caratteristiche dei genitori. West è così tenero e riflessivo e a mio parere rispecchia la parte più nascosta di Misha, quella che si vede più raramente, ma che c'è. Maison, invece, è davvero tutta suo padre! Sguardo un po' perso, risposte dirette, lingua sciolta...insomma lei è davvero perfetta, il mio personaggio preferito per ora, ed è proprio come me la immagino. JJ è davvero adorabile, come non potrebbe esserlo con i genitori che si ritrova, ed, appunto, anche in lei noto alcuni tratti del padre come la timidezza, nonostante sia molto meno accenata che in Jensen.
Stai descrivendo la coppia West/JJ con dinamiche molto simili alla Cockles (Lei che ride come il padre alle battute di West) ed io ti adoro davvero per questo, sono di una tenerezza impressionante. Per non parlare dei Padaboys...esilaranti.

E poi ci sono loro...Misha e Jensen, e qui ti faccio davvero tanti complimenti per come stai facendo evolvere il loro rapporto. Mentre leggo ci sono così tante sensazioni che non riesco nemmeno a descriverle tutte, ma mi piace l'aria di malinconia che aleggia tra loro, il fatto che entrambi, Jensen in particolare, abbiano qualcosa di cui pentirsi. E niente possono essere passati anni ma quei due non cambiano mai.

Quindi aspetto il prossimo capitolo e ancora tanti complimenti :)

07/09/15, ore 17:07

Questo capitolo è così bello che non posso non recensirlo.
Mi ha fatto sorridere tantissimo ed è scritto così bene da immaginare facilmente tutto.
L'idea mi è piaciuta tanto dal primo capitolo, non pensavo avresti aggiornato così presto, e questo mi rende super felice.
Tornando al capitolo, parlerà anche del primo che non ho recensito (damn), perché devo assolutamente dirti che anche io immagino una Maison così da grande, super sfacciata come Misha.
Per quanto riguarda West, mi ha divertito immaginarlo intimorito da Jensen, padre super protettivo.
E che dire di JJ e West, li hai descritti così uguali ai Cockles che proprio è stata un'emozione unica, davvero.
Questa storia mi ha fatto venire voglia di vederli tutti cresciuti, chissà come sarà West a 16 anni, sta venendo sù bene il ragazzino.
E i Padaboys sono così dolci, chissà magari nasce un amore tra Mais e Tom eh?
Oh per quanto riguarda la fine del capitolo, ho provato nostalgia per loro.. Sembrano così lontani ma allo stesso tempo hanno sempre quel qualcosa che li tiene legati.
Ad ogni modo, è davvero stupenda!
Al prossimo aggiornamento!