Di concerti, lupi e.....muschio
di corvonero83

25/09/18, ore 17:14

Eccomi qua, come ti dicevo mi sono salvata le tue storie e ho provato a darci una sbirciata, dato che questa era una sola pagina, ho deciso di buttarmici, per l'altra che ha qualche che invece è divisa in più capitoli, me la riservo con calma più avanti, ma non ti preoccupare ci torno.

Oddio già l'idea che hai reso i personaggi nel mondo reale è stupendo! Alcune volte me lo sono immaginata pure io una versione "normale" dei personaggi di GOT, e ammetto di aver pensato ad una stesura, che non ho mai messo in pratica, ma sempre coi miei personaggi e quindi raccontare il triangolo R+L...+R. Però ho avuto talmente tanto da fare con le mie che ho lasciato indietro questo pensiero. Quindi questa tua versione mi incuriosisce! E sapendo che parlano di Gendry e Arya sono proprio curiosa di capire come li ha rappresentati nella "normalità".

Uhhhhhhuhuh! Un concerto?! Oddio me la vedo proprio vestita magari da metallara con le borchie! Lei che non è certo la tipica lady sono quasi convinta potrebbe vestirsi così!

No no, sto morendo dalle risate. Jon innamorato secolare della rossa Ygrette, Dany migliore amica di Arya (!? mai considerato la loro amicizia, lo ammetto !?), nonchè fidanzata col gigante tatuato!!!!! Che va pure in modo; no stupenda questa per spiegare il legame dei cavalli li hai trasformati in moto! Grandissima! Ora me li vedo i Dothraky bykers!
E vogliamo parlare delle iguane???? Ahahahahh, per caso sputano pure fiamme? Ahahaa Mamma mia al pensiero che siano draghi non mi fa alcun effetto, che siano iguane quasi quasi provo schifetto! Che scema che sono!

E quindi Gendry ha in pratica ricattato Jon per farsi fare l'appuntamento con Arya, solo perchè lo aveva aiutato con Ygrette? Bellissimo!

La loro passeggiata verso casa, la chiacchierata e il loro modo impacciato per avvicinarsi l'uno all'altro è stato molto tenero. Un rivoluzionario modo di riversare il mondo martiniano in quello reale. Ciò che potrebbe essere un torneo medievale, qui diventa un concerto, come già dicevo prima un cavallo si trasforma in una motocicletta e dei draghi in iguane. Quindi il nostro Gendry resta comunque un "fabbro" ma nei giorni nostri esistono molti modi moderni per saper lavorare un metallo e ricavarne un ciondolo. Il Toro e la Metalupa, che lui chiama sua lady, bellissimo (io ci ho sempre visto del romantico perchè anche Lyanna veniva denominata uguale da Barristan riferendosi all'amore del principe: Rhaegar amava la sua lady Lyanna... non so perchè ma poi quando leggevo Gendry mi tornava in mente sempre quel passaggio e la ship ovviamente partiva!).

Bella, complimenti, fresca, naturale, spontanea come quando bevi un sorbetto al limone tra una portata e l'altra. Ho avuto la stessa sensazione!

Appena posso vado a leggere anche l'altra! Promesso!
Ciao alla prossima!

05/09/15, ore 10:51

Ciao ^_^
Ultimamente mi sto scoprendo appassionata di storie AU su GoT e devo dire che questa mi sembra partire piuttosto bene!
Il personaggio di Arya mi ha conquistato fin da subito nella serie, e qui noto con piacere che sembra aver mantenuto il suo bel caratterino pepato! Hai ricostruito molto bene il suo modo di essere: maschiaccio, estroversa, allegra e "forte" ma senza eccedere troppo. Spesso leggo storie in cui i tratti della nostra cara Arya vengono portati all'estremo e alla fine lei sembra una caricatura di se stessa, tu invece sei riuscita a renderli tutti al punto giusto, e di conseguenza la storia si legge che è un piacere!
Oltre a ciò, in generela la storia è molto scorrevole e la lettura non è mai pesante!
Ah, il fatto che Daenerys allevi iguane l'ho trovato geniale e divertente!
E sono sicura che se Arya avesse conosciuto Ygritte nella storia originale l'avrebbe apprezzata molto anche lì!
Aspetto con molta curiosità gli sviluppi della storia!

ps: spero non mi odierai ma devo dirtelo, nella parte in cui Gendry e Arya parlano delle canzoni dei Sonata, e Gendry le chiede qual è la sua canzone preferita ... ecco beh, "qual è" si scrive senza apostrofo!
Magari sarà stata solo una svista, ma in ogni caso sarebbe meglio correggere questo errore. Una storia che parte così bene dal punto di vista della trama merita di essere perfetta anche nella grammatica u.u
Quindi ecco, spero di non aver fatto la parte della grammar nazi antipatica ç_ç (non lo sono stata, vero? Veerooo?)

Come ho già detto prima, sono molto curiosa di leggere il seguito!
A presto :D