Hello, I'm your daughter
di gattina04

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/10/18, ore 19:41

Bellissimo capitolo! Sempre pieno di emozioni **
Mi è piaciuto vedere una Emma materna e ciò è cambiato in poco tempo, nel vedere Edith in fin di vita. Mi ha fatto venire in mente la prima stagione, solo quando Henry venne colpito dal sonno eterno, Emma riuscì a credere al libro delle fiabe e alle parole del figlio.
Infine Edith ha imparato a percepire dentro di sé la magia, mi è piaciuto quel quadretto famigliare, almeno un po’ di pace una volta ogni tanto ci vuole!
Anche la seconda parte è scritta benissimo, hai espresso molto bene i sentimenti dei personaggi, in special modo quelli di Killian, il fatto di dover vedere morire la sua adorata Jolly Roger. Questa volta è Emma che gli dà conforto. Insieme sono in grado si sostenersi, non solo nei momenti più tragici, ma anche in quelli più belli.
Spero che questo sacrificio ne sia valsa la pena, lo spero, perché per Killian sarà terribile se l’incantesimo non funziona, ovviamente anche per Emma.
Riusciranno a riabbracciare loro figlia?

04/10/18, ore 19:19

Capitolo spettacolare!!! **
Emma e Hook riusciranno a riabbracciare loro figlia? Per ora sembra impossibile a causa di tutti i fallimenti, ciononostante continuano a combattere.
Appena Merlino spiega che servivano le ceneri di un oggetto che aveva vinto in tempo, la prima cosa che mi era venuta in mente era proprio la Jolly Roger. Per Killian dovrebbe essere più di un duro colpo, dopotutto ha passato dei secoli a bordo, ha combattuto per lei e ha vissuto mille avventure, tra positive e negative. In pratica è come se facesse parte del suo corpo, ma sa quanto sua figlia è importate a tal punto, che nonostante il dolore di quella perdita, è deciso di sacrificare una parte di sé. Emma lo capisce, per questo non vuole che la neve venga bruciata.
Se Gold ha tramato tutto quanto per la magia di Edith, immagino che sia per uno dei suoi motivi, no? Conoscendo il vecchio Gold, solitamente agisce per le persone che ama (Belle e Baelfire), per loro farebbe di tutto, anche distruggere mezzo pianeta, tradire e ferire chi gli sta vicino, fare scoppiare un’epidemia, ecc.
Forse la magia gli serve per manipolare il tempo e poter tornare indietro e salvare suo figlio, dopotutto nella prima stagione aveva fatto lanciare a Regina un sortilegio pur di giungere nel nostro mondo e trovare Baelfire.
Il duello mi è piaciuto moltissimo, inizialmente sembrava che per i nostri eroi non ci fosse scampo, ma quando Emma accetta il fatto che Edith è sua figlia fa in modo di sacrificarsi per lei pur di salvarla.
Infine Edith sconfigge Gold e la famiglia si può riunire …li ho trovati adorabili <3
Dato che un capitolo tira l’altro, a volte è difficile che mi fermi a recensire.
Sono curiosa di leggere come finirà la storia! ^^

15/05/18, ore 21:54

Spettacolare! Un capitolo tira l'altro! Sono curiosa di vedere come andrà a finire e come Emma e Killian del futuro riusciranno a riabbracciare loro figlia.

Questa fan fiction è spettacolare!! Complimenti! I personaggi come li descrivi mi piacciono moltissimo, sono molto simili a quelli della serie televisiva.
Avrei una domanda, si tratta di pura curiosità! Quando hai iniziato a scrivere la storia? Perché stavo cercando di capire il perché Emma vivesse ancora dai suoi genitori, quando in verità lei e Killian hanno una casa tutta loro.

17/03/18, ore 14:31

Avevo trovato questa storia qualche tempo fa, ma per l'uno o per l'altro mi ero fermata al primo capitolo. Ho iniziato a leggerla da capo e l'idea mi piace moltissimo.
Mi piace vedere le differenze tra un Killian e una Emma del presente con quelli del passato. Inoltre un capitolo tira l'altro, la storia è scorrevole e scritta anche molto bene, commenti!

24/02/16, ore 13:00

CIao! Oddio ma che bella questa storia! *__* mi son troppo emozionata...davvero tantissimi complimenti!

07/01/16, ore 17:36

Ho letto questa storia parecchi giorni fa ma non ero ancora iscritta e sfortunatamente non ho potuto recensire. Ma avevo segnato il titolo con l'intento di tornarci su e dirti quello che penso. Commento giusto l'epilogo e ti riassumo il tutto. La tua ff mi ha coinvolta molto. Era a tratti eccitante e a tratti nostalgica, sentimentale. E' stato bello rivedere vecchi personaggi e approfondire amicizie. In più ho amato come hai costruito il rapporto fra la piccola e Killian, mi ha colpito.
​ provo un tipo di amore sviscerato nei confronti del nostro capitano e non sono mancate le lacrimucce . Mi mancherà leggere le avventure del futuro e del presente...ma e' stato parecchio piacevole e scritto in uj linguaggio semplice . Spero di non essermi dilungata troppo! A presto!

17/12/15, ore 20:51

Meraviglioso, stupendo, perfetto!
Da una parte non posso credere che questa splendida storia sia giunta a termine, da un'altra sono contenta di aver letto questo finale, come già detto, così perfetto.
Il momento del parto è stato divertente e commovente al tempo stesso e direi che rispetta perfettamente l'essere dei Captain Swan. Emma isterica, Killian che dimentica di avvertire Snow e gli altri... e poi la nascita di Edith... la prima volta che l'hanno tenuta in braccio... è stata una scena quasi magica.
E nel futuro... il regalo di Emma a Killian :') A parte che mi ha ricordato tantissimo la scena finale tra Anna e Kristoff in Frozen, non so perché ahahaha comunque bellissimo, nome super azzeccato devo dire, Killian è senz'altro d'accordo con Emma su questo. E la cabina del capitano è identica a quella della Jolly, piango! In questo modo il cuore della vecchia nave vive ancora nella nuova, così come la vecchia vita di Killian si fonde con la sua nuova vita.
E poi il quadretto finale sa perfettamente di Happy Ending, e a noi stra piace :')
Quindi, non poteva esserci una conclusione migliore per questa storia! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, perché riesci a rendere così bene Emma, Hook e tutti gli altri! Continuerò sempre a chiedermi come tu faccia ahaha
Ti mando un bacio cara omonima, a presto spero!

16/12/15, ore 15:14

E quindi siamo giunti alla fine, :'( piango.
Orgogliosa lo devi essere eccome!!! è stato un capitolo con i fiocchi *-* ho adorato la prima parte, sul serio, è la parte che mi è piaciuta di più. Povero Killian che ha rischiato di perdere anche la mano buona ahahah è stata una scenetta molto divertente...ma il momento in cui mi hai fatta quasi piangere è stato <... quello che mi avrebbe cambiato per sempre facendomi diventare l’uomo che avevo scelto di essere.> giuro, riprendere questa frase dalla serie mi ha fatto diventare gli occhi lucidi, non potevi fare meglio, brava!
Anche la parte del futuro è stata tenerissima *-* ci voleva un bel capitolo tranquillo e pieno di tenerezza, il mio corazon aveva bisogno di riprendersi da questa ultima batosta di puntata, quindi grazie di aver allietato con questa bella conclusione l'atmosfera cupa che ci circonda.
Spero davvero di leggere qualche tua altra storia
Alla prossima
Gio

16/12/15, ore 14:42

Sapendo fosse l'ultimo, all'inizio non sapevo se ridere o piangere per il tuo aggiornamento.... Quindi adesso, dopo aver letto la tua storia, sembro molto una psicopatica bipolare e la mia amica mi guarda male...
Complimenti per il capitolo perché è stato molto emozionante e mi ha fatto morire dal ridere (soprattutto nella prima parte)! Spero che presto scriverai una nuava FF, e se è cosi ci vediamo nelle recensioni (😘😉), In caso contrario Buon Natale!!🎅🎅

16/12/15, ore 13:20

Ciao Sara!
Epilogo tenerissimo, davvero. Mi sono piaciute entrambe le situazioni e confesso che leggere di Emma in sala parto mi ha fatto morire dalle risate! Ce la vedo esattamente come l'hai descritta e anche Killian! XD
Che dire, è stato davvero bello seguirti in quest'avventura e spero che presto ci delizierai con nuove idee!
Un bacione
Persefone

15/12/15, ore 23:34

Molto carina la tua storia. Recensisco solo alla fine ma l'ho seguita da subito. Storia originale e ben scritta. Un Killian meravigliosamente innamorato della sua piccolina, una figura paterna molto bella ed Emma in una nuova esperienza di maternità. Molto dolce il finale ed il regalo indovinato che non poteva essere niente altro che una nave. Splendido il pensiero di riprodurre la cabina del Captain Hook tale e quale a quella della Roger. Complimenti e a presto. Lady Lara

15/12/15, ore 19:47

E così é arrivata la fine! E che bei lieti fine! 😃
La bambina che nasce da una parte e la nascita di una nuova nave per Killian, considerando che penso che la Jolly fossi una specie di figlia-donna per lui credo che lo diventerà anche questa, dall'altra!
Naturalmente ti rinnovo tutti i complimenti ma non credo sia una novità! 😁 mi hai tenuta incollata con una storia piacevole, scorrevole e dai contenuti fiabeschi anche se in chiave comunque moderna!
Non vedo l'ora di leggere una nuova storia!

15/12/15, ore 19:39

Ho aspettato la fine della storia per commentare... Brava!! Davver bella idea, aspetto la prossima!

12/12/15, ore 21:04

Finalmente sono riuscita a leggere tutti i capitoli che mi ero persa! Ero rimasta davvero arretratissima, ma ho recuperato tutto oggi. E siamo arrivate alla fine ): no oddio, non mi sembra quasi vero! Questa storia è senza dubbio una delle mie preferite, mi mancherà aspettare i tuoi aggiornamenti e chiedermi se, come e quando i nostri protagonisti potranno vivere il loro happy ending sia nel passato che nel presente :'(
Tornando a noi, mi si è spezzato il cuore nel leggere l'addio fra Edith e i vecchi abitanti di Storybrooke. È vero che lei li ritroverà tutti una volta a casa, ma è comunque triste, tante cose sono cambiate negli anni quindi anche lei sentirà sempre la differenza tra i suoi genitori e l'Emma e il Killian che ha incontrato in questo folle viaggio nel tempo.
Inoltre, Emma e Killian adesso avranno dimenticato.. presto avranno la loro piccola principessa, ma è comunque un dispiacere sapere che non ricorderanno l'incontro con la piccola e la maturazione che questo ha scatenato in loro... ma è giusto così, non si può alterare il tempo o ti ritrovi con una Marian incinta che in realtà è Zelena D:
Avevo immaginato, dalle parole di Emma, che il concepimento di Edith potesse essere avvenuto in quell'arco di tempo che sono stati obbligati a dimenticare, sono contenta che l'altra Emma lo abbia capito e che abbia voluto fare qualcosa per far scomparire il senso di colpa della sua futura se stessa. La lettera è stata bellissima, un colpo al cuore continuo. Adesso Killian ed Emma, soprattutto Emma, sanno che Edith non è stata un errore, seppur bellissimo, sanno che l'hanno sempre voluta, sanno che sono stati loro a voler mettere le basi per diventare una famiglia, non è stato un buffo gioco del destino, la decisione è stata loro :')
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo di questa meravigliosa storia!
Ti mando un bacio omonima, a presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]