Il Dottore se ne va.
di ImFederico

17/02/16, ore 19:02

Ciao ImFederico!
Passavo per caso tra le ff di EFP e cosa trovo? Una storia senza recensioni che mi attira subito per le note! :) Non potevo non passare- U_U
Allora, ti dico subito che mi piace. Davvero bello il modo in cui dici senza far capire tutto, proprio come i pensieri confusi del Dottore in quel momento. Anche l'atrmosfera è molto bella. Lui con le gambe penzoloni fuori dal Tardis, ad ammirare lo spazio. Bellissimo. *^*
Ci sono però alcune cose che devo farti notare. Spero accetterai di buon grado questi appunti. Sono convinta saprai correggere e migliorare. :)
1. Dopo la virgola, sempre uno spazio.
Mi dispiace, ma è una regola. Giuro, non ci posso fare nulla, nessuno può. Quindi, per non impappinare gli occhi a qualsiasi lettore, ricordati di mettere SEMPRE lo spazio. E questa regola ricordati che va applicata a qualsiasi testo digitale. Se mi trovi un libro in cui dopo una virgola non mettono uno spazio, ti regalo dieci euro.
1,5. ...ah, anche dopo qualsiasi segno di punteggiatura va messo uno spazio.
2. Tardis.
La questione qui è complicata. Molto complicata. A questo proposito, i fan di DW si dividono in tre categorie. Quelli che hanno visto la serie in italiano e non capiscono come mai nelle ff il Tardis diventa femminile; quelli che hanno visto la serie in inglese e sanno che il Tardis è SOLO femminile; e quelli che hanno visto la serie sia in italiano che in inglese e sanno che il doppiaggio italiano è leggermente scorretto, quindi non si stupiscono se la gente scrive ff in cui il Tardis diventa LA Tardis.
Ma il punto è questo. Se tu decidi di scrivere usando il femminile, quella forma devi tenere per tutto il capitolo e per tutta la storia. Ho visto infatti che alla prima frase usi il maschile "sul bordo del Tardis", ma poi usi il femminile "la Tardis addormantata...". Devi solo sceliere. O uno o l'altro. Non c'è una forma giusta o una sbagliata. ^_^
3. Note Autore
Metti una o meglio due righe bianche per staccare il testo del capitolo da quello che scrivi tu come note. Sembra un tutto uno altrimenti, e non è quello che deve sembrare, ti pare? :)

Bravo comunque per tutto. E' stato bello leggere qualcosa di semplice, senza pretese.
Ricorda che si può sempre migliorare e affinare lo stile!
Un abbraccio
Gallifrey_96