Lo Strano Caso del Dottor Langstrom e Mr Freeze
di Treasterischi

11/11/17, ore 11:50

La storia si è conlusa meglio per i protagonisti di quanto temessi, sono sollevato.
E ammetto che il colpo di scena mi ha sorpreso: anch'io puntavo sul fatto che sarebbe stato Kirk quello a cedere, vista la piega che stavano prendendo gli eventi.

Bella storia come sempre.
Mi sembra, ma forse è solo una mia impressione, che anche la struttura e lo stile siano un po' diversi dalle solite lette finora.
Complimentoni e applausi come sempre.

Andiamo avanti, mi manca ancora tanto da leggere.

11/11/17, ore 11:08

Kirk riesce a riconoscere l'odore di Batman e non gli è mai capitato manco per sbaglio di entrare in una stanza insiema a Bruce Wayne? Se non è fortuna questa.

È davvero tragico come nessuno dei villain con un cuore riesca mai a rendersi conto che per quanto Batman adori spaccar loro le ossa, in fondo li aiuterebbe davvero, se glielo permettessero.
Effetti collaterali del diventare un pipistrello grosso, nero e cattivo che ti appare all'improvviso, presumo.

Frase del decennio:
Francine: Ah, così sarei io la cattiva?! È il mondo che non lo accetterà mai, non io!
Seriamente, ci sarebbe da discutere per ore su questa battuta, ha delle implicazioni attuali mostruose.
Mi spiace per Francine, ma qui le do torto. Imho, una persona è normale quando si sente tale, non quando lo percepiscono gli altri. E in fondo è la stessa cosa che dice Aaron nel capitolo precedente.
Continua a ripetere a suo marito che dovrebbe accettare il suo handicap, ma anche lei dovrebbe accettare il fatto che per Aaron non è affatto un problema essere un Kid-Bat.
"Per cambiare il mondo, devi cambiare te stesso".

10/11/17, ore 12:03

Ah, il fantastico mondo dei fumetti, in cui è più facile modificare un genoma umano, piuttosto che trovare una cura per un semplice problema di sordità.

Che poi, vorrei sapere chi controlla le pubbliche relazioni negli uffici della WayneTech: non si fa una conferenza con un personaggio dal passato discutibile, se la sua figura non è ancora stata riabilitata del tutto o soffre di evidenti problemi di agorafobia, che diamine! Ve li chiamate apposta, i disastri!
E qualcuno cacci via Ryder, santo cielo!

03/10/15, ore 12:47

Che bello! Bello bello bello. Questa storia va dritta dritta tra i preferiti. Mi è piaciuta tantissimo. Mi piace da morire la tematica del "cosa non si fa per amore dei propri cari".
La scena finale con Francine e Kirk mi ha quasi commossa, così come il piccolo Aaron. :3 E Freeze, come sempre lo rendi benissimo! Complimenti. ;) Un bacione forte, grazie per questa bellissima storia!

02/10/15, ore 21:42

Bellissimo capitolo! Mi è piaciuto un sacco! Sto apprezzando quest'uomo sempre di più, davvero! Sei riuscita a rendere benissimo l'idea della famiglia che cerca di vivere la propria serenità sul filo del rasoio. Ho amato questo capitolo come pochi di quelli scritti da te. Non so come mai di preciso, credo sia davvero solo per le interazioni tra familiari, con il lavoro sullo sfondo...non lo so, mi ha colpita davvero.
Devo ancora finire di leggere Knightmare ma confesso che questa mini-storia mi attira tantissimo, quindi corro subito a leggere il capitolo successivo. ^^

29/09/15, ore 11:11

La situazione precipita quando le mie ipotesi si rivelano corrette!! Freeze era il finanziatore e non ha gradito l'interruzione degli esperimenti! Certo mi fa ridere che ha parlato di fiducia ma aveva già preparato da mesi il piano per la tremenda vendetta XD

Francine nel frattempo ha scoperto il diario di langstrome, non so come farà questa volta a perdonarlo... Per quanto riguarda aaron certo lui avrebbe potuto farle vedere i risultati prima di boicottare tutto, ma non so se lei non avrebbe insistito per tentare di rimaneggiare la formula e farla funzionare uguale! Ok la paranoia di kirk mi ha contagiata XD

Mi è piaciuto molto il tentativo di trasformazione di kirk che poi ci ripensa.. È' davvero un pezzo molo intenso, e francine si è resa conto che in quella situazione disperata solo man bat può fare qualcosa. Ma kirk accetterà di diventare di nuovo un mostro senza senno? Belli anche i tentativi di comunicazione tra i due mostri. E qui si affaccia di nuovo la soffusa follia di kirk, parla con freeze pensando quasi che loro sue siano simili, non rendendosi conto che la sordità non è nulla paragonata al l'impossibilità fisica di vivere nel mondo di freeze. Eppure per kirk i due disagi sembrano allo stesso livello! Bat nel frattempo ha sbrigato il lavoro sporco, ma sarà veramente freeze colui di cui dovrà occuparsi? O sarà man bat? O nessuno dei due?

Bhe che dire.. Mi hai veramente scioccata! She bat proprio non me l'aspettavo!! Francine stessa si è tramutata nella bestia che odia pur di salvare il marito! Mi è improvvisamente risalita di mille punti!! E i, gesto estremo di kirk per tentare di salvare la moglie dalla galera... Davvero ti ci vuole un applauso di 10 minuti per questa trovata!! Il finale è agrodolce... Kirk e' di nuovo ad arkam.. Ma francine sembra cominciare ad accettare la diversità di aaron e riceva anche una grande lezione da becky, che nonostante sia piccola ha capito molto meglio la situazione del fratello e sa come tirarlo su di morale! Alla fine pare che kirk abbia anche ottenuto un apparecchio funzionante... Quindi è' una speranza per il futuro.

La capatina di bane non potevo non notarla e anche la citazione a macbeth con francine che si lava ossessivamente le mani ovviamente :)
Complimenti davvero hai gestito alla grande questa famiglia, si vede che ti piace davvero tanto, e per una volta una tua intrusione nel dramma non è stata affatto male!!

29/09/15, ore 10:30

Eccomi qui finalmente! Questo capitolo e' davvero bello e tragico, immagini che kirk si trasformerà nel terzo atto ma trovo che il picco di dramma sia qui, nella sua lenta ma inesorabile discesa all'inferno e nella paranoia. Prima l'assuefazione, poi gli scatti d'ira e la forza over power e poi il desiderio espresso solo su carta di riavere sonar e ali. Sarà una catastrofe...
Quello che mi ha sorpreso in questo cap (perché diciamocelo che a kirk andava male con la formula me lo aspettavo) e' la nuova luce sotto la quale mi mostri francine. Non so se era tua intenzione... Ma non mi piace il suo atteggiamento verso aaron. La sua ricerca della normalità travalica i desideri di suo figlio. È' vero lui e' Ncora piccolo e non si rende conto di poter essere oggetto di emarginazione, ma forse svilupperei la cura e attenderei semmai che fosse lui stesso, un po' cresciuto a richiedermela, non gliela imporrei! Francine che ho sempre visto con l'esempio dell'amore che travalica le differenze mi sembra ora schiava di quegli stessi pregiudizi che critica tanto. Sembra l'unica a non rendersi conto di quanto suo figlio sia felice e in salute in quella situazione... Bho.. Mi ha infastidita!

Per quanto riguarda freeze il suo ruolo e' ancora molto nell'ombra qui... Ma io ho come il sospetto che il donatore dell'Alaska sia lui!! In fondo soldi ne aveva e pare l'unico entusiasta di incentivare la ricerca di langstrome!! Avrò avuto l'intuizione giusta??

26/09/15, ore 20:58

Mi sono perso la storia mentre la pubblicavi :/ tendo a scordarmi di EFP quando non ho una fan-fiction da perdere e poi finisco per perdermi il brivido di attendere il capitolo successivo, fino ad arrivare al finale. Scommetto che lo avrei avuto leggendo questa storia, perchè era veramente bella. Era molto particolare, decisamente più "umana", se così vogliamo dire, nel senso che si portava più al livello del singolo personaggio, analizzandolo, de-costruendolo per noi lettori per farci comprendere l'uomo al di là del monstro. E' una storia molto bella, che ti tiene col fiato sospeso, dall'inizio, alla fine. Mi sono piaciuti tutti i personaggi, dalle macchiette comiche ad Arkham (che mi sa sempre di più di centro ricreativo che di carcere) fino ai momenti più seri e dai risvolti più complessi, come la relazione di Francine e Kirk, di Freeze e Nora (anche se assente, si percepisce sempre la sua ombra nelle azioni del Dottor Gelo). E' stato interessante notare anche la presenza di Oliver Queen, il diverso approccio che la Freccia ha con il pipistrello ed anche come Batman si è posto nella vicenda, quasi spettatore distante, cosa che mi è piaciuta.
C'è poco da dire, la storia merita davvero, una bella e profonda storia di amore familiare, come poche in circolazione. Complimenti ancora e scusa se son arrivato giusto per il gran finale xD

24/09/15, ore 11:53

Ho trovato il finale di questa storia semplicemente geniale!!
Veramente bello!!
Sia per Freeze che per Kirk, ma soprattutto per la famiglia Langstrom!
(Voglio il disegno con Aaron sul tetto e il pigiama di Superman!! Tipo ADESSO!!)

E poi quando si tratta di uomini che sacrificano qualcosa per il proprio amore io ci vado a capofitto (sono un eroe romantico da Cime Tempestose, che vuoi farci...)

Mi piace moltissimo come Aaron prenda sempre bene la sua situazione: lui è sempre pipistrello e non percepisce al cosa come un problema.
è per questo che gli piace Clark: lui è sempre Super... un God among us... eppure protegge l'umanità che è intimidita dai suoi poteri!
Aaron è sempre un Baby Man-Bat e affronta le responsabilità della famiglia come farebbe Clark :3

23/09/15, ore 21:34

Tu... Tu... TU. ♥______♥

*prende la sua storia di Halloween e la cestina*

Sono BELLISSIMI.
I tuoi Langstrom hanno un'umanità straziante e che eppure fa sorridere.
Mi piace come li rappresenti, come li muovi, li hai fatti tuoi e sono davvero spettacolari da leggere.
Non c'è un mai un finale felice a Gotham ma, d'altronde, non c'è proprio mai la parola fine.
Ho colto il riferimento a Bane nel mezzo del brusio di Arkham e il dramma di Kirk - comunque vada Aaron è destinato a non essere mai "normale", nel senso lato del termine, ma o pipistrello oppure sordo. (ma io lo AMO quel piccolo essere puccioso)

Bellissima storia e, soprattutto, bellissima coppia che hai saputo portare sulla carta con un talento unico - no, davvero, mi viene voglia di buttare nel cestino la mia, di storia.
Bravissima!

*gongola soddisfatta* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

23/09/15, ore 12:27

Kirk si strugge per la sua malattia,ma almeno non è solo. Ha una moglie che farebbe di tutto per lui e degli splendidi bambini che lo adorano. Il povero Victor,invece,è molto solo. Compiango molto Freeze,perché in fondo non tutti considerano la sordità una grave disabilità. Come mi aspettavo,questa fic è stata bella come le altre,ma naturalmente meno umoristica. Complimenti. Ciao!

23/09/15, ore 10:33

Che bellissimo finale! Stupendo! Da dove comincio? Kirk è un padre adorabile, disposto a tutto per evitare che il suo bambino cresca senza l'udito! Può sopportare che perda le ali, ma non che diventi come lui! Poveri Langstrom! Francine era giustamente scoinvolta quando ha saputo che suo marito aveva sabotato il progetto! (Un piccolo premio se lo becca Lucius Fox! Un capo come lui è una rarità! ;) ) E che Kirk aveva ricominciato con le sue dosi! Il finale con loro due a colloquio ad Arkham è sia struggente che capace di strappare un timido sorriso! Gotham non risparmia nessuno, ma concede anche un po' di felicità ogni tanto! Un applauso a Bane e alla sua parlata da macho in spagnolo! XD
Passando a Freeze, è quasi dolce in questa storia! Si, ha fatto un'altra strage per salvare la sua Nora, però ha anche mantenuto il segreto sulla mutazione di Francine anche se lei aveva tentato di ucciderlo! E vederlo conversare quasi a cuore aperto con Kirk non ha prezzo! Si, i due uomini sono molto simili e potrebbero essere amici anche se, vista la paranoia di Victor e la intolleranza al freddo dei pipistrelli (e delle persone normali), dubito che li vedremo mai nella saletta ricreativa a farsi una partita a scacchi come Jervis e Jonathan! E, a proposito del nostro Trio preferito, non hanno perso occasione per sfottere un po' Kirk! Eheh! Tipico! XD
Pollice in alto per Creeper che, dopo una notte brava, ha deciso di riempire Facebook con i suoi selfie! Stavo ululando dal ridere a quel punto! Complimenti! Ho amato questa fic dall'inizio alla fine! =D

23/09/15, ore 08:24

Niente da fare, una bella conclusione per una bella storia a base di gelidi uomini dal cuore d'oro e adorabili scienziati capaci di diventare mostri anche solo per difendere i propri cari xD

Nulla da dire questa volta, è stata proprio una breve ma intensa avventura, e infatti ciascuno dei nostri è stato ben funzionale a tutto quanto.

Ah, miss Vale, Creeper magari non sarà un mago coi selfie, ma almeno ringrazi che non le abbia chiesto l'amicizia su Facebook xD

Per il resto... alla prossima avventura

16/09/15, ore 19:04

Povero Aaron! Francine ha ragione,la società lo vedrebbe come un mostro,ma tutta la famiglia ha imparato ad accettarlo nonostante la mutazione,che ormai viene considerata normale.
Che intenzioni ha Freeze? Passano i mesi ma rimane ancora nell'ombra.
Qualcuno scapperà da Arkham per assistere alla probabile trasformazione di Langstrome e magari vincere la scommessa?
Questo capitolo è tranquillo e prepara la suspence per il prossimo. E naturalmente è reso in modo perfetto,come sempre. Complimenti!

16/09/15, ore 13:38

La verità è che a Gotham sono tutti schiacciati dalle proprie maschere.
Hai messo in campo la diversità dei Langstrom in un modo semplice e bellissimo, raffinato.
Kirk non vuole fare davvero del male, neppure a se stesso, ma la diversità - l'umiliazione inflitta dalla società - è tale che apre nuovi confini a quello che è possibile fare e non fare.
Mi piace tantissimo il piccolo Aaron, perché è l'esempio di come non conta la maschera (AH. Ditelo a Bruce) ma il cuore - e tu sei riuscita a rendere tutto questo senza giri pomposi di parole oppure inutili metafore.
Lo fai naturalmente, raccontando una storia e lasciando al lettore la possibilità di estrapolare il concetto da solo.

E sì, Selina si è proprio scelta (o meglio; le è capitato) un deficiente totale - ma che a noi piace poi così, eh, che ci vogliamo fare. XD

Bellissimo capitolo, con una nota struggente di sottofondo che me lo fa amare ancora di più.

*sparge felicità perchè c'è tanto DOLORE* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 01:39 pm)