Un'avventura oltre il tempo
di Mai Valentine

10/01/16, ore 17:04

Povera Merida, se si agita così tanto finirà per farsi venire un aneurisma al cervello (e addio alla protagonista XD). Capisco la paura per la magia, ma una reazione così è del tutto irrazionale, forse sarebbe stato meglio stordirla e riprovare più avanti (io l'avrei colpita in testa con una mazza o una padella......... che c'è, ai tempi non esistevano i sedativi!). La principessa però ha ragione, queste streghe non raccontano mai tutto per intero e ti lasciano brancolare nel buio, cosa da strozzarle ahahahah.
Uuuuuu,interessante, a quanto pare Laire è una strega/maga altamente addestrata e inviata a Dunbroch con il compito di fermare Shane, chissà se riuscirà a rendersi utile (finora non ha fatto granché u.u).
Non vedo l'ora di leggere la prosecuzione ^^, ciaooooo :)
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 05:06 pm)

04/01/16, ore 12:24

ciao anke il nuovo cap è interessante(anke se per me è sempre+un casino riuscire a recensire tt i cap,infatti le storie in cui recensisco ogni aggiornamento sono pochissime in quanto x scriverne di decenti c metto un casino di tempo,e anke se da una parte m dispiacerà spero che la fine nn sia tra centinaia di capitoli xkè in quel caso nn so se riuscirò a starci dietro in modo costante o se rimarrò talmente indietro da nn riuscire+a seguirla).passando al cap vedo che alla fine c ho preso cn una delle mie teorie su Laire(e la cs m ha sollevato xkè visto nn m avevi risposto alla domanda temevo d aver detto delle cantonate colossali).ps:se posso chiedertelo cm mai x la risposta alla rece del 7°cap m hai mandato un mp al posto dl tipo risposta ke usi d solito?

28/12/15, ore 11:27

Ok, sono imperdonabile. Sono scomparso da efp per non so quante settimane e non ho recensito più alle storie, il motivo? Principalmente lo studio per le prime materie di gennaio-febbraio (il privato mi sta facendo impazzire T.T) ma comunque questo non mi giustifica, avrei dovuto recensire prima e non dopo un mese dalla pubblicazione, sorry :(.
Passando al capitolo, come sempre lo trovato ben scritto e molto interessante. La storia di Ingrid (nome suppongo tratto da once upon a time^^) sta aiutando Elsa a comprendere il pericolo dei Sutherland, speriamo che riesca a collaborare con quella testa calda di Merida XD. Mi chiedo però dove abbia intenzione di nasconderla, forse nel castello di ghiaccio?
Anna e Kristoff non hanno dato retta alle parole della strega (preferiscono passare il tempo in altre attività ahahahah), ma sono convinto che in futuro si dimostreranno utili anche loro.
Laire per fortuna sembra essere schierata con la regina Elinor e ha intenzione di aiutarla a fuggire. Tuttavia, questa situazione mi sembra di averla già vista in got e so di per certo che non è finita bene, chissà se andrà alla stessa maniera.
La storia mi sta mettendo l'ansia, voglio sapere come continua ^^. Mi raccomando, aggiorna presto, ciaooooo :)

03/12/15, ore 13:59

come al solito hai fatto un buon lavoro(peccato ke il racconto della bisnonna dl principesse d arendelle s sia fermato sul+bello,ma immagino ke in futuro lo ripenderai)il racconto d Laire è alquanto triste ma il fatto che sia un pò ironico alleggerisce la tensione,povera elinor cm sospettavo l'idea ke la figlia possa essere lesbica nn l'attira molto(considerata l'epoca e tt il resto purtoppo è verosimile 'sta reazione).nl volte scorse ho dimenticato di kiedertelo ma alla fine quanti anni ha veramente shane?

01/12/15, ore 14:49

inanzitutto scusami x il ritardo e grazie x la risposta ke ierim hai spedito a ql domanda!|+la storia va avanti e+provo pena x i vari xsonaggi!ma  Laire è la strega dgl anelli(sotto mentite spoglie)o è un'apprendista d qst'ultima?

27/10/15, ore 23:45

Capitolo d'intermezzo, ma sempre importante per la trama.
Il rapporto tra Elsa e Merida si sta poco a poco evolvendo (anche se si danno ancora del lei) e presto la regina comprenderà il ruolo della principessa in questa storia (in pratica avrà una bodyguard/amante XD).
Più leggo di Shane e più mi fa pena. È vero che è crudele e senza cuore, ma non posso fare a meno di pensare che, vivendo l'infanzia che ha vissuto lei, ognuno di noi poteva diventare benissimo come lei.
I due Ramsay invece stanno escogitando qualche piano subdolo: quello del futuro cercherà in qualche modo di sedurre di nuovo la regina, mentre quello del passato tenterà a mio parere di manipolare Elinor. Conoscendo il Ramsay di got, io non mi fiderei di Laire, potrebbe essere una spia che tenta di conquistare la sua fiducia (vedi come gli è finita a Tion proprio perché si è fidato di uno sconosciuto), spero che la regina sia abbastanza furba da mantenersi emotivamente distaccata.
Non vedo l'ora di leggere la prosecuzione (però stavolta aggiorna prima eh! ;)) ciaoooooo :)

27/10/15, ore 23:30

Ciao, bel capitolo :-) Storia davvero interessante e devo dire che trovo che sia una bella idea merida ed eElsa come coppia. Merida che teoricamente sbaglia mira..ma che in fondo è stato il destino a farla sbagliare per "salvare" Elsa da quella situazione... Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
A presto
Cla :-)

14/10/15, ore 22:23

come  x le altre volte hai scitto un bel cap ma se possibile vorrei chiederti:
1-il guerriero ke ha precedeuto merida era un suo antenato?
2-se sì tra lui e la bisnonna di anna&elsa c'è stata una storia d'amore?
3-perchè merida ha perso la memoria da quando è arrivata nel futuro?
4-nl prece cap hai detto che shane porta una   maschera che le copre una parte del viso ma nei cap precedenti nn avevi fatto riferimento ne alla mascera nè alle ciccatrici che coprono xcìò xkè nn ne hai parlato prima di qst2dettagli?
5-da come hai parlato sembrava ke il rappresentante dl isole dl sud fosse ad arendelle xkè hans era in cerca di vendetta nei confronti delle sorelle  ma se alla fine ha trovato una principessa da sposarsi vuol dire ke non tornerà ad arendelle perciò xkè lo hai inserito?

14/10/15, ore 20:46

ciao scusa il ritardo ma ho avuto alcuni inghippi che nn m hanno permesso di recensire molte storie in 'sto periodo!
sai h inizio a provare dl compassione nei confronti d shane e x questo io spero ke lei&poi pure gli altri Sutherland trovino1modo x redimersi!
....

(Recensione modificata il 14/10/2015 - 08:51 pm)

(Recensione modificata il 14/10/2015 - 08:53 pm)

04/10/15, ore 12:36

Beh, ora si comprendono tante cose: la nascita degli anelli, il loro scopo, il perché l'anello di ghiaccio fosse in scozia, da dove provengono i poteri di Elsa, tutto comincia ad avere più senso; manca solo la storia della bisnonna e il cerchio si chiuderà completamente.
Certo, forse qualche mistero rimane ancora, come ad esempio l'età di Shane: come avrà fatto a crescere così in fretta? Forse, viaggiando nel tempo per scoprire l'ubicazione degli anelli (anche se non può interferire con gli eventi, può sempre invecchiare come gli altri), avrà vissuto molti più anni di quanti avrebbe dovuto e in cinque anni ne avrà vissuti quindici. Vabbè, lo scoprirò a tempo debito :).
La trama però si sta facendo sempre più intrigante ^^, per cui non so se resisterò fino al prossimo capitolo, aggiorna presto, ti prego!!! T.T
Ciaooooo :)
(Recensione modificata il 05/10/2015 - 11:17 am)

03/10/15, ore 15:52

Questo capitolo è stato come una scorpacciata di cioccolato!
Intanto sono sollevata perché Fergus non è diventato un croccantino per un cane demoniaco.
Poi Shane meriterebbe una recensione a parte. Adesso si capiscono molte più cose di lei. Le hai dato una sua storia senza però renderla patetica, perché anche se ha avuto un'infanzia difficile è comunque diventata a sua volta pericolosa, senza giustificazioni.
Mi piace come crea le cose dall'ombra: il cane, l'arco, il cavallo... figo!

E adesso andiamo all'altra parte che aspettavo: l'incontro tra Elsa e Merida!
Oh, Meria che salta su non appena sente "Norvegia" perché è convinta che i norvegesi siano ancora i Vichinghi sanguinari che circolavano in Europa ai suoi tempi... non ho parole!
E che si aspaesata in una camera stile settecento posso capirlo benissimo.
Mi fa piacere che non hai dimenticato Anna ed hai regalato alle due sorelle una serata di complicità, senza ruoli ed etichette di corte. Brava!

03/10/15, ore 15:34

Sono un po' in ritardo ma sono sempre qui.
Mi piace come si evolve la storia e come incastri i tuoi OC con i personaggi originali. Shane che sperava di poter battere Merida al tiro con l'arco... eh, ci hai provato, tesoro!
La parte della conquista del castello mi è piaciuta perché era molto in stile battaglia medievale. Rendeva perfettamente l'atmosfera anche se non ti sei persa nei dettagli. Però mi fai preoccupare per Fergus, perché adesso ho il dubbio se il cane ombra l'ha sbranato o no...
Ramsay Sutherland è pericoloso proprio perché non fa niente. è il cattivo che sta nell'ombra e addirittura si finge adorabile. E certo non si può scacciare un ospite per un sospetto, no? Sarebbe scortese. Quindi, povera Elsa, se lo deve tenere!
La fuga di Merida, il suo duello con Shane ed il drago di ghiaccio (oh, finalmente il drago di ghiaccio!) sono stati bellissimi.
E adesso che la principessa di Dun Broch ad Arendelle incontrerà Elsa... non vedo l'ora!
E quindi saltello al prossimo capitolo...
Complimenti per tutto, stavolta la storia va tra le preferite (la volta scorsa me lo ero scordato)

24/09/15, ore 02:46

Ok, ora incomincio a provare un po' di pena per Shane. Ha avuto un infanzia a dir poco traumatica e ingiusta, e sta facendo tutto questo per poter rincontrare la madre. Il problema è che vuole conquistare anche il mondo, quindi riuscirà alla fine a redimersi? O l'odio avrà la meglio su di lei?
Non ho capito bene se Merida abbia perso la memoria, non si ricorda dei suoi tre fratellini? Neanche di fronte ad Elsa ha battuto ciglio, eppure l'ha vista in sogno più di una volta, quindi come minimo le sarebbe dovuto venire un infarto per lo stupore XD.
Anche se non li vede di buon occhio, Elsa farebbe bene ad ascoltare Anna ed andare a consultare i troll (gran papà sicuramente saprà dirle in tutto o in parte come stanno le cose). La vecchia strega, invece, per fortuna a rinunciato ai propri propositi omicidi e ha preferito aspettare che i Sutherland venissero sconfitti (certo, magari un aiutino lo potrebbe fornire XD).
Attenderò con impazienza il prossimo aggiornamento ^^, ciaoooo :)

21/09/15, ore 02:21

A quanto pare ci ho visto giusto! ^^ Questa Shane era la più pericolosa tutti ed ha addirittura dei poteri oscuri che le danno una forza incredibile.
Il modo in cui hanno conquistato il castello è stato infame e da codardi, proprio come ci si aspetta dai Bolton (in questo caso Sutherland, ma non ci posso fare nnt, io li vedo e li vedrò sempre come dei Bolton ;)). Inoltre, mi fa piacere che Ramsay sia solo una pedina e non il vero antagonista, non meritava tutta questa importanza u.u (per caso si nota troppo il mio odio profondo e viscerale verso questo personaggio di GoT?).
Quando ho letto la battuta dello sgabuzzino all'inizio sono rimasto così 😳, per poi diventare così 😄, ti giuro mi hai reso felicissimo ^^. Ramsay e i suoi scagnozzi per fortuna non hanno trovato Merida e i tre fratellini (ora si spiega la loro presenza ad Arendelle), ma sfortunatamente Shane è così potente da poter varcare le barriere del tempo e di rompere le scatole anche nel futuro. La vecchia, che a quanto pare è la vera proprietaria degli anelli, invece potrebbe rivelarsi un alleata, dopotutto "il nemico del mio nemico è mio amico". Certo, non è molto affidabile dato che ha tentato di far morire Merida pur di riottenere il maltolto, ma in futuro potrebbe tornare utile ai nostri protagonisti, chi lo sà.
Ormai non sto più nella pelle, devo sapere a tutti i costi come continua ^^, al prossimo capitolo, ciaooooo :)

20/09/15, ore 18:20

vedo che qlcs d ql ke ho detto nl prece rece(nn tante ma almeno nn ho preso dl cantonate complete)ho azzeccato!molto carina l'idea dl battuta che hai"preso in perstito"e ql dl  padella!sai da quanti cap  potebbe essere formata qst storia?