Il canto dei merli nel dopoguerra (versione estesa)
di Glitch_

Awwwww, che meraviglia! *_*

Certi rapporti hanno solamente bisogno del tempo, così come Stiles e Derek hanno avuto bisogno del tempo per permettere alle loro ferite di guarire.
Mi è piaciuta molto (Ma va?! Diciamo che sto diventando noiosa a ripetere sempre le stesse cose, ma purtroppo non ci posso fare niente! XD), e probabilmente leggerò anche la versione non estesa che ha partecipato al contest.

Un bacio e alla prossima!
Ciao :-D

Con ere geologiche di ritardo sono finalmente riuscita a leggere la versione estesa! Quasi non ci credo XD
Che dire? E' stata devvero bella e devo ammettere che mi è piaciuta di più rispetto alla versione creata ad hoc per il contest, forse perché l'ho trovata in qualche modo più completa.
Scrivi sempre meravigliosamente bene!!
Giuro che avevo pensato ad una recensione molto più completa ed esaustiva di questa ma da brava bamboccia ho fatto la pigra e non me la sono segnata e ora me la sono completamente dimenticata -.-'''

A presto =]

Confermo la recensione anche nella versione estesa e forse anche con qualche elogio in più, non mi piacciono i limiti imposti alla creatività ed è bello che tu abbia deciso di non fermare la tua decidendo per le due versioni.
Davvero un bel racconto.
Baci NAKIA ♡♥♡

Perfetta. Amo leggere di Derek che si innamora di Stiles senza rendersene conto, amo quando sono amici e il loro amore si sviluppa in silenzio e con costanza, amo loro due. E tu, come sempre, li descrivi in maniera impeccabile! Complimenti, è sempre un enorme piace leggere le tue fic! Alla prossima, un bacio!

Oggi sono riuscita a leggere anche la versione estesa!
Te lo avevo già detto, ma adoro come si conclude questa storia, e soprattutto mi piace molto il cerchio che crei tra il "non ti credo" iniziale e il "ti credo" finale. In realtà lo sappiamo tutti che Derek in Stiles ci crede lo stesso, checché ne dica all'inizio, ma ho amato molto il modo naturale in cui passano dal "non ti credo" al "ti credo" nel corso della storia. Trovo plausibile il fatto che Stiles abbia scelto di andare a cercare Derek perché a Beacon Hills non stava più bene e anche che senta di aver bisogno di riassestare la sua vita. È molto realistico, poi, che inizialmente non voglia iscriversi al college e che, anzi, dica di non aver avuto una grande media alle scuole superiori per via delle scorribande sovrannaturali. Nei telefilm gli adolescenti fanno di tutto e poi vanno pure bene a scuola e io mi sento una sfigata, perché a stento andavo bene a scuola senza salvare il mondo nel tempo libero XD
Aggiunta: dimenticavo di dire che secondo me è esattamente quello che Stiles dovrebbe fare anche nel canon, andare a cercare Derek, perché BH sta diventando un po' velenosa per lui e soprattutto lo sta diventando Scott. Io non so come finirà con il telefilm, ma non importa, perché tanto... va be'. - Dicevo, non so come finirà nel canon, ma io trovo che non ci sia modo al mondo in cui il rapporto tra Stiles e Scott possa risanarsi. Non dopo il modo in cui Scott ha trattato Stiles, dopo il suo non avergli creduto e non essersi fatto venire nemmeno un dubbio. Quindi è assolutamente cosa buona e giusta che in questa storia non tornino amici come prima.
Il paragone con i merli è stato molto evocativo, così come evocativa era l'immagine di Stiles alla finestra la notte. Mi è piaciuto molto che tu abbia paragonato l'interazione tra Stiles e Derek al canto di due merli, è una cosa all'apparenza brutta, ma in realtà molto bella.
E poi ho adorato la scena del matrimonio di Scott, sono d'accordo con te che ci voleva ed è per questo che la versione estesa è senza dubbio la mia preferita. Anche la versione breve rende tranquillamente, ma manca quella scena che dà secondo me un tocco di dolcezza in *cuoricini*

Bellaggiorna ♥
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 05:37 pm)

Allora, complimeti.
Credo sia una delle storie sterek più belle che abbia mai letto, tutto è perfetto. Mi sono emozionata moltissimo, da avere il cuore che faceva male, complice forse averla letta alle due di notte.
Nota di merito alla caratterizzazione dei personaggi che mi sembra super IC (si dice così?) e per niente forzata. Sai, è una delle cose che mi da più fastidio, già nelle AU mi innervosisce, ma quando si vuole rimanere nel canon come qua reputo d'obbligo rimanere anche nei personaggi. MI è dispiaciuto tantissimo per il rapporto andato a male con Scott ma ovviamente dopo anni di silenzio non si poteva arrivare a un'altra fine, anche se nello show non penso si voglia dividerli fino a questo punto (ingiustificata infatti la reazione di Scott ma questi sono problemi di sceneggiatura).
Ho amato alla follia il trio, poi composto solo da Stiles e Derek, in giro per l'America a far consulenza di sovrannaturale, mi hanno ricordato molto i cari Winchester (che tra tutti i cross-over possibili, è uno dei pochi che vedo bene con Teen Wolf, ma sto divagando ahaha)
Stiles è così Stiles che mi ha fatto ridere e commuovere allo stesso tempo, così come un silenzioso ma attento osservatore Derek, che con tutti i traumi subiti non è proprio un personaggio facile da gestire.
Insomma, concludo questa recensione (o meglio, accozzaglia di idee) facendoti, se vale, i miei più sentiti complimenti e a breve andrò a leggere anche la versione non estesa di questa storia! Giusto per piangere ancora un po'.

Buona giornata, courfisyou x

ps. sono andata sul tuo profilo e mi sono resa conto che sei una delle mie autrici sterek preferite, semplicemente non mi ricordo mai i nomi degli account e quindi ho letto tutto senza saperlo prima *facepalm*

Piango. È una delle cose più belle che abbia mai letto. Anche secondo me gli Sciles sono ad un punto di non ritorno, dal punto di vista della BRO!Ship(?).
Comunque, scrivi benissimo, mi sono piaciute molto ambedue le versioni, sia quella estesa che quella normale(?).
Spero che tu riesca a scriverne altre!
Baci
-Ele