Mahal, save the queen.
di Sylvie91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
06/03/16, ore 09:36

Che sorpresa, Sylvie!
Forse mi avevi accennato che una volta un po' più libera dagli impegni, l'avresti ripresa in mano, ma devo dire che l'avevo completamente rimosso ^^", forgive me.
In ogni caso mi ha fatto davvero tanto piacere trovare il tuo aggiornamento.
Resto convintissima della mia idea, e dopo averlo letto lo sono ancora di più: questo capitolo ci voleva ^^.

E' straziante ma bellissimo, la giusta conclusione a tutto ciò che è accaduto, oltre che preludio per il futuro. Le cose ora a Erebor sono come Tolkien le aveva immaginate: Thorin III è re e Balin sta per partire alla volta di Moria. Mi piange il cuore nel vedere il vecchio nano così abbattuto e preda dei sensi di colpa. E chi può biasimarlo, dopo tutto quello che è successo D:? Ha perso suo fratello e la sua carissima allieva çç. Poor Balin, vorrei stringerlo forte e dirgli che non è stata colpa sua... quanto mi dispiace çç. Ma la vita va avanti e anche lui ha un destino da compiere.

Aaaaaaaw, Nori padre!! E chi lo avrebbe mai detto visto come si erano messe le cose? Vederlo felice e accasato con Van non hai idea di quanta gioia mi dia! Eheheheh dopotutto ho fatto il tifo per loro fin dal principio ^^. Oddio, i suoi bambini, aaaaaaaaaaaw! E Balin che racconta loro la storia... è perfetto *^*.

Mi dispiace che anche Bilbo sia partito così distrutto, ma presto troverà Frodo e la vita tornerà a sorridergli.. più o meno.

Soooo, credo di aver detto tutto ^^: grazie per quest'ultimo capitolo, cara, e per la storia in generale ^O^! E' stato davvero un piacere!

Un abbraccione e alla prossima :)

04/03/16, ore 18:52

SYLVIEEE! *W*
Che bella sorpresa!
Mi mancavano i tuoi nani e continuo a sperare segretamente che ti cimenterai in altre storie con protagonisti i nostri piccoli amici U.U
Ho trovato saggia la decisione di fare un epilogo che dia una visione di come siano andate le cose agli altri personaggi e... diamine! Già in questo momento ero depressa di mio, ci mancava soltanto Balin che va a trovare Dis e Dwalin, in preda ai sensi di colpa T.T
Cooomunque... alla fine Van ha scelto Nori? Muahahah lo sapevo! *W* Nonostante la shippassi anche con Bofur, ho sempre fatto segretamente il tifo per Nori, anche perché come personaggio lo preferisco. Insomma: un ladruncolo che si caccia perennemente nei guai, come si fa a non adorarlo? *W*
Che altro dire? Una conclusione degna di questa storia bellissima e indimenticabile, complimenti! =)
Un megabacio

29/12/15, ore 18:19

Rieccomi qui, cara =)

Allora… devo essere sincera. Questo capitolo non mi è piaciuto del tutto… diciamo che mi ha convinta solo a metà :/ e la cosa mi è dispiaciuta davvero, perché questa storia è quella che mi è piaciuta di più fra le tue, e trovo che il finale lasciato così non le renda pienamente giustizia, ecco… spero davvero di non offenderti con queste parole, perché la storia resta bella e mi è piaciuta comunque tanto, ma secondo me sei stata un po’ troppo fretttolosa ecco… volevi a tutti i costi finire entro Natale e ti sei persa qualche cosetta per strada.
Però non me la sentivo di usare una neutra proprio alla fine, e anche perché appunto la storia è molto bella.
Ma andiamo con ordine:

La scena iniziale della riconciliazione mi è piaciuta da morire, e trovo che tu abbia un modo di descrivere le scene rosse molto efficace, sempre erotico e mai volgare. Mi fa sempre un gran piacere leggerle, perciò complimenti anche questa volta =).
Non avrei sopportato se questi due non si fossero riconciliati prima del grande scontro (sarei venuta a cercarti per strangolarti xD) e per fortuna loro la pensano come me, nonostante Dwalin sia un tremendo orgoglioso, ‘nnaggia a te! Eppure avete rischiato di perdervi così tante volte che credevo aveste imparato la lezione, benedetti ragazzi… ok, tutto bene quel che finisce bene comunque.

Bellissime anche le scene a Erebor: una resa dei conti davvero ben descritta, adrenalinica e coinvolgente proprio al punto giusto. Ero stra sicura che Dis avrebbe disobbedito e sarebbe corsa a Palazzo a dare una mano: era quello che volevo facesse e sono fiera di lei. E devo confessare che inizialmente ho pensato sì che sarebbe morta, ma solo lei, per difendere il nostro capoccione. Hai scelto di ucciderli entrambi, e condivido, visto che per loro non sembrava esserci via d’uscita, né futuro insieme: sarebbe stato veramente irreale se dopo tutta l’arrabbiatura del precedente capitolo Dwalin avesse deciso di punto in bianco di accontentare Dis e andarsene con lei… ovviamente il discorso vale al contrario: sarebbe stato un pochino assurdo se Dis avesse accettato con tranquillità di fare nuovamente la regina (anche se stavolta vedova). Questa era l’unica soluzione possibile per donare a entrambi la pace che tanto desideravano e ovviamente meritavano. Ora hanno l’eternità a disposizione e forse Dis, finalmente riunita con tutti i suoi cari, riuscirà finalmente a perdonare anche Thorin. Inoltre Thorin III Elminpietra è ormai pronto a diventare Re, e le cose rientrano così nel canon stabilito da Tolkien.

Quello che non mi è invece piaciuto è il taglio, a dir poco brusco, che hai dato alla storia. Capisco che sia straziante e romantico chiudere sulla scena dei amanti abbracciati e morti tragicamente insieme, e come fine capitolo ci sta anche, ma a questo punto mi sarei veramente aspettata un epilogo! Non so mi pare che oltre che doverlo a noi, lo devi proprio a tutti gli altri personaggi, di cui molti originali!, che hai saputo caratterizzare così bene, e di cui ora invece non sappiamo più nulla! Ti giuro che sono rimasta con l’amaro in bocca al pensiero! Insomma… che ne è stato di Nori e Van? Si sono finalmente messi insieme? E Vitr e Sigrid? Johanna? Ran? Gli altri della compagnia? Sei stata così brava a descriverli, davvero, perché ora li hai abbandonati così? Insomma, lungi da me darti consigli, la storia è tua, solo che così… non mi sembra finita, ecco! Ho l’impressione che ci sia ancora qualcos’altro da dire… tutto qui, per il resto ribadisco che mi è piaciuta davvero molto.
Se vorrai riprenderla in mano con un epilogo ne sarò entusiasta, altrimenti pace ^^” (tipo per farti un altro esempio, sarebbe stato carino assistere ai loro funerali, così chiudevi anche il cerchio di come è iniziata la storia!)
Perdonami per questo rant, e scusa se sono stata troppo diretta ma a volte faccio davvero pena a spiegarmi ^^”

Ti ringrazio per questa avventura e ti faccio mille in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri.
Ancora auguroni di buone feste e in bocca al lupo anche per l’università (non ricordo più: sei anche tu in dirittura d’arrivo?)

Un abbraccio!

Benni

ps: grazie per i ringraziamenti :D!

29/12/15, ore 17:55

Ciao Sylvie, eccomi a finire la tua storia :)
scusa se ci ho messo tanto ma ho mille arretrati in generale -.-", uffi. Mi sembra di avere meno tempo ora che sono in 'vacanza' di quando invece non era ancora festa. Vaaaa beh! Passiamo al capitolo:

LOL, Vitr costretto a confrontarsi riguardo a questioni di cuore con un odiato Elfo è tipo il top xD. Anche se Tauriel è molto disponibile e gentile: proprio la persona giusta che ci voleva in questo caso. Sagge parole che gli rivolge, l'Elfa! Ha ragionissima, e sono proprio quelle che Vitr aveva bisogno di sentirsi dire, tutto preso dal timore di non reggere il confronto con Fili, che oltre a essere morto (e quindi irraggiungibile) era pure un principe... che tenerezza che mi ha fatto çç! Speriamo che loro due di tempo ne abbiano un po' di più, ma penso proprio di sì. Sono una coppia un po' inaspettata ma graditissima.

Invece mi ha fatto davvero male vedere Dwalin e Dis litigare proprio ora çç, dopo tutto quello che è successo... capisco benissimo le ragioni di entrambi, e tuttavia non posso fare a meno che schierarmi con lei. Un po' sarà per solidarietà femminile, un po' perchè io al suo posto vorrei agire esattamente allo stesso modo. Ma anche Dwalin ha ragione, e qui si vede come i due abbiano avuto un'educazione assai diversa, e lo spirito patriottistico e da soldato di Dwalin viene fuori, legato anche a quello di sacrificio. Sembrerebbe davvero una situazione senza via d'uscita...

L'agguato mi ha lasciata un po' lì :/... me lo sarei dovuta aspettare, ma non ricordavo più degli uomini che si aggiravano attorno a casa di Bard. Più che altro mi fa strano che tutto finisca così facilmente e in fretta e che dopo Dwalin si comporti come se nulla fosse, bah.
Anyway, la resa dei conti è assai vicina, ergo ci sentiamo tra pochissimo!

Bacio,

24/12/15, ore 12:42

Buongiorno Cara Sylvie!
This is the end... purtroppo per davvero, questa tua FF mi mancherà tremendamente, in quanto l'ho amata dall'inizio fino alla fine!
Partendo con ordine ti ringrazio per il bellissimo momento di pace e di amore tra Dìs e Dwalin, è sempre bello leggere come racconti di loro nei momenti di intimità e in questo momento ci stava in pieno.
Vitr e Sigrid, beh smbra proprio che i due condividano gli stessi sentimenti e quel piccolo e tenero bacio sulla mano è stato un modo bellissimo per esprimere questo giovane amore appena nato.
Gimli mi ha fatto morire dal ridere mentre insieme a Vitr affrontava le oscure e puzzolenti fogne di Erebor, davvero lo potevo vedere brontolare come una pentola di fagioli in questa inaspettata avventura tra cumuli di m.... xD
Nori e Bilbo di sono rivelati ancora una volta fondamentali e abili, Nori ne ha un po' risentito del combattimento con i soldati ma per fortuna ne è uscito indenne e i due insieme sono riusciti nel loro scopo per liberare i loro amici.
Lo scontro tra Dwalin e Akrim è stato davvero al cardiopalma, descritto divinamente, davvero li potevo vedere con i miei occhi combattere fino all'ultimo respiro, devo ammettere che mi sarei aspettata la morte del traditore ma il buon cuore di Dìs e il grande amore di Dwalin per la sua regina gli hanno fatto risparmiare quel bastardo senza anima.... e....
Nel finale avevo gli occhi lucidi, te lo giuro, ma forse questo è stato il modo più gusto per farli stare insieme per sempre senza più guerre, battaglie, dolore e separazioni varie, i due alla fine sono morti entrambi l'uno nelle braccia dell'altro, mano nella mano, con i loro sguardi uniti fino all'ultimo respiro.
Finanmente ora come hai puntualizzato i due potranno essere felici e sereni nelle sale d'attesa di Mahal e saranno in ottima anzi ottimissima compagnia <3
Concludo ringraziandoti ancora una volta per avermi fatto sognare con questa splendida fanfiction, scritta divinamente, uscita tutta dalla tua testa, immagino la difficoltà di scrivere qualcosa di competamante inventato per ben 40 capitoli, ma sei stata bravissima, ora continuerò a seguirti nell'altra tua storia e nelle prossime.
Un grosso abbraccio Sylvie, felice Natele e buone feste! Ti aspetto alla prossima avventura. <3

24/12/15, ore 00:38

Nuuuu! Come niente nani? D: Io adoro come scrivi di loro!
Beh, che dire? Trovare l'ultimo capitolo è stata una gran bella sorpresa, anche se mi mancherà questa fanfiction TwT
La parte piccante tra Dwalin e Dís ci sta a palla all'inizio del capitolo *w* e per quanto riguarda il finale... il mio cuore ha sanguinato ahah
Devo dire che, vista la cupezza(?) della ff mi aspettavo un finale del genere, e mi è piaciuto molto (i finali felici sono scontati, per quabto possano fare piacere xD).
È stata una gioia seguire la tua fanfiction, grazie a te per aver condiviso con noi questa storia! <3
Un bacione immenso,

23/12/15, ore 22:01

Ciao cara,
eccomi ancora qui a commentare questi capitolo finali della tua bellissima fan fiction, credimi se ti dico che mi mancherà moltissimo, ma d'altronde come tutte le belle storie c'è sempre una fine! :(
Vitr è troppo carino e dolcissimo, i suoi sentimenti per Sigrid sono sempre più forti tanto da arrivare a pensare che lei possa essere il suo Uno, spero davvero tanto che lei possa contraccambiare anche se in effetti lui è molto più longevo rispetto a lei e questo potrebbe essere un impiccio non indifferente, però magari l'amore potrebbe vincere anche su questo... sono curiosa sull'eveoolversi del loro rapporto.
Il ricordo di Kili da parte di Tauriel è stato un bellissimo regalo, lei con ancora gli occhi lucidi mentre ricorda il suo amore per il giovane nano, mi fa tenerezza e questo sul lato dolce è sicuramente gradito, l'hai resa più umana e meno guerriera, brava!
Veniamo ora ai due dolcissimi amanti; le loro coccole mi mancavano moltissimo, insieme sono troppo cucciolosi quando si scambiano tenerezze ovviamente in privato, lei gli ha parlato del suo desiderio di ritornare negli Ered Luin e lui non l'ha presa propriamente bene "sarebbe come perdere Thorin un altra volta.." a www avrei voluto piangere, l'amico super fedele , il braccio destro del nostro compianto e bellissimo nano brontolone....
Mi dispiaace che i due abbiano avuto una discussione e un piccolo litigio proprio ora che si erano appena ritrovati, ma d'altronde entrambi hanno due teste dure come rocce.
Ora i nani si stanno preparando per entrare in azione per spodestare quel bastard inside di Akrim e per liberare i loro compagni dalle segrete di Erebor, che ansia!!
Bello il finale con i mercenari che attaccano così all'improvviso ma i nostri nani sono sempre i più abili e sono riusciti a metterli fuori gioco.
Ora non sto più nella pelle di leggere il finale, anche se ripeto vorrei non finisse mai!
Ti faccio i miei complimenti per avere creato una bellissima storia uscita totalmente dalla tua testa!
Al prossimo capitolo cara
Bacioni <3

p.s. Solo un piccolo desiderio personale, spero che almeno nel finale Dìs riesca in qualche modo a perdonare sul fratello maggiore, perché immagino che nonostante tutto in fondo al suo cuore lei lo ami ancora moltissimo.

23/12/15, ore 11:15

Ehilà <3
Vitr si trova proprio in una situazione scomoda... insomma, la longevità dei nani è un fattore assai considerevole.
Ribadisco che apprezzo molto il lavoro che hai fatto su Tauriel, non risulta affatto fastidiosa :)
Il finale mi ha messo addosso ancora più ansia xD speriamo che Dwalin riesca a far fuori Akrim e ad uscire indenne dal combattimento, anche se ho un bruttissimo presentimento...
Un bacione e buone feste!

22/12/15, ore 23:21

LA TENEREZZAH

Oddio, seriamente, questo capitolo mi ha completamente sciolta. Lo aspettavo da quando Dwalin è partito... e non mi ha affatto delusa. Adoro il nostro pelatone, adoro Dis, li adoro insieme. Lui è perfetto: non si lascia sopraffare e riesce sempre a prendere in giro la sua regina in qualunque momento, mischiando però altri attimi di assoluta dolcezza. Tutte quelle frasi in Khuzdul mi hanno uccisa... adoro il khuzdul e Dwalin si è fatto perdonare alla grande. Mille punti anche per il fatto che la rispetti U.U.
Bard mi fa tenerezza povero.
E sono felice che Dis sia già rimasta conquistata dalla mia Van <3.
E quell'abbraccio con Nori... tu sai quanto ho fangirlato vero ^^?

Bene io non vedo l'ora di arrivare alla resa dei conti, ma allo stesso tempo sarò tristissima perchè finirà çç.
Sto veramente amando questi capitoli, sono un gran piacere da leggere.
A presto :-*
Un bacione!

22/12/15, ore 21:01

Ciao cara Stlvie,
Quando ho letto il titolo del capitolo ho iniziato a friggere dall'emozione, emozione confermata in pieno quando i due amanti si sono finalmente ritrovati!
Dìs e Dwalin... wow FINALMENTE bellissimo il loro ritrovarsi, ovviamente lei non ha perso nulla del suo temperamento Durin e il vaso sul muro la dice lunga, heheh XD che tenerezza infinita quando si sono scambiati parole dolci in Khudzul, li adoro, questi due sono meravigliosi insieme ed ora spero che non si separino più, ma temo comunque per tutti loro visto che c'è  già un mercenario in agguato pronto all'azione..... già tremo!
Poveri i nostri nani in prigione, Balin è rammaricato parecchio per tutto quello che è accaduto e per non essere riuscito ad impedire alla regina di unirsi in matrimonio ad Akrim, ma purtroppo ormai quel che è fatto è fatto non si può più tornare indietro, spero solo che i tre vengano liberati prestissimo dai loro amici e che tutti insieme unendo le forze diano a quel nano balordo ciò che si merita.
Capitolo bellissimo, a prestissimo cara, <3
Bacioni

22/12/15, ore 19:13

Eccomi anche qui! ^_^
Che gioia immensa quando Dwalin e Dis si sono ritrovati! Era proprio ora! *Q*
Lanciare un vaso contro il nano è proprio tipico di Dis xD. E vogliamo parlare dei commentini maliziosi di Nori? Buahah non si smentisce mai!
Ci sentiamo nel prossimo capitolo! <3
Un bacio

22/12/15, ore 19:04

Ma che caruccia Tilda che regala una torta a Dwalin! *www* Per fortuna che c'è lei a smorzare un po' la tensione!
Dis è stata proprio coraggiosissima con Akrim e continuo a sperare che faccia una graaaan brutta fine (Akrim naturalmente, non Dis xD).
Mi fiondo nel prossimo capitolo! Sono divorata dalla curiosità!

21/12/15, ore 21:04

Ciao Carissima!
grazie di avere già aggiornato, non vedevo l'ora di leggere.... Per la barba di Mahal... POVERO Gloin!!!
Mi aspettavo che quella carogna maledetta si sarebbe rifatto anche sul guerriero fulvo e mi ha fatto tanta pena leggere che era pure ridotto male, immagino che abbia tentato in tutti i modi di difendersi e di ribellarsi all'arresto, ed ora che anche lui è fuori gioco penso a Glili e al giovane Gimli, poveracci, la compagnia si sta dissolvendo e quel balordo sta ottenendo ciò che vuole, il dominio e il potere sulla montagna solitaria!
Dìs, noooo, ho temuto davvero tanto per lei, la sua caparbietà e la sua testa dura da Durin l'ha portata ad un passo dall'inferno, per fortuna che Gimli e Van sono corsi in suo aiuto intuendo le mosse di Akrim.
Il giovane nano è stato super coraggioso, ho adorato la sua lucidità e il suo coraggio e grazie a quest'ultimo è riuscito a mettere ko quel viscido verme schifoso... (Qui voglio aprire una piccola parentesi per scusarmi con te in quanto tempo fa avevo osato paragonare Akrim a quel marmocchio senza spina dorsale di Joeffrey di GOT, ti chiedo ancora scusa per il paragone insensato)! Nonostante odi alla follia Akrim e spero per lui in una fine lenta e dolorosa per tutto il male che sta infliggendo ai nostri adorati nani e nane, devo ammettere che hai creato un personaggio perfetto, un cattivo da manuale, opportunista, terribilmente ambizioso di potere e senza un briciolo di cuore, pudore e lealtà, proprio il contrario dei nostri beniamini!
Ora Van e Gloin stanno fuggendo insieme a Dìs lontano da Erebor, mi chiedo se siano diretti a Dale... lo spero tanto tanto, vorrei rivedere presto Dìs tra le braccia forti e sicure del suo nano guerriero.
Dwalin ti prego rimettiti in forze, guarisci presto, ricomponi ciò che è rimasto della compagnia, libera i tuoi compagni e insieme combattete per riprendervi casa vostra da quel'astuto e viscido usurpatore!
Complimenti Sylvie, sei sempre più brava, e questi capitoli lo dimostrano in pieno!
A prestissiomo, spero
Ti abbraccio, kiss <3

21/12/15, ore 11:02

nononononononono, lo sapevooooooo!
Il mio povero Gloin çç!

Ok, credo che difficilmente io abbia mai odiato un OC cattivo come sto odiando Akrim -.- (non che abbia in mente molti OC cattivi, visto che tutti usano quelli gà esistenti, ma tant'è). Perciò complimenti per questo personaggio che hai creato: lo detesto cordialmente ed è davvero un villain coi fiocchi, subdolo, spietato e senza scrupoli. E purtroppo anche molto affascinante e intelligente. Ha capito subito quali siano le persone da neutralizzare se voleva avere campo libero sia con Dis che con Erebor... è veramente perfido!
Ora oltre a essere parecchio inquietata per la sorte dei prigionieri lo sono ancora di più per chi è rimasto in libertà: in particolare mi preoccupano i giovani (Ran, Gimli e Thorin... specialmente Ran! ti prego non lasciare che gli accada qualcosa).

Dis, ho temuto veramente tanto per te: ti sei proprio cacciata nella tana del lupo! Ma cosa ci vai a fare in giro da sola, grrrrrr tanto più che sei pure mezza intontita dalla convalescenza!
Per fortuna che sono arrivati Van e Gimli, giuro che ho davvero temuto il peggio! Altro che fargli perdere i sensi... io ho sperato che Gimli l'avesse proprio accoppato. Ma così sarebbe stato parecchio nei guai, quindi meglio così.

Sono parecchio curiosa di scoprire dove siano andati Bilbo e Nori, cosa stiano architettando, che ruolo avrà Bard, quali sono i piani in generale, e dove vuole andare Van... quindi... aggiorna presto che sono curiosa xD

Un abbraccio, a presto!

21/12/15, ore 10:44

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaw!
La tenerezza!
Ecco Nori, sentiti in colpa -.-, fai benissimo anzi dovresti fare di più grrrr.
Non hai idea di cosa abbia passato Van e di cosa stia passando ora: della paura costante per se stessa e i suoi cari, della solitudine e della tristezza. Ha rischiato tanto per te e gli altri, e ora merita solamente la tua comprensione, il tuo conforto e il tuo affetto, perciò vedi di darglielo o ti spiezzo in due -.-.
Ho sperato in un bacio ^^, ma non era effettivamente il momento più giusto. Però ora il più per fortuna è fatto e si sono chiariti: ho goduto tanto quando ha visto le ferite e spero abbia modo di vendicarla.
Aaaaaaaaw spero in altri momenti fufflosi, ormai è chiaro cosa provano entrambi :3 e non sai quanto sono feliceeeeee, grazie davvero per questa coppia. Van si merita davvero tanta felicità e sono solo che felice di quello che prova ora per Akrim e Nori.

Poveri Dori e Balin çç!! Mi immaginavo una cosa del genere e non ti nascondo che ho parecchia paura per loro. Immagino che la prossima vittima sarà Gloin... spero solo che non accada nulla al mio Gimli!
Sono troppo curiosa e corro subito a leggere il prossimo: siamo entrati proprio nel vivo e la storia mi piace di più a ogni capitolo <3

complimenti cara!
a tra poco, scusa la fretta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]