Clarity
di MaricaWrites

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/10/18, ore 12:11

Ciao Marica.. Sono Federica, ti avevo anche recensito la storia sui 5SOS, ma non so se ti ricordi 😅 Sono finalmente riuscita a leggere anche questa storia e non mi è servita ad altro che a confermare l'idea che mi ero fatta di te, ovvero di un ottima scrittrice!! 😍😍 Adoro il modo in cui scrivi e le idee che ti sei fatta venire senza deludere la mia personale adulazione per la saga di Harry Potter (ti dico solo che la mia tesina di maturità la feci tutta su Harry Potter e vado in giro tuttora con la borsa con il suo marchio, senza considerare felpa, calzini e pigiama che ho! 😂) Mi sento però di doverti fare un unico appunto, in maniera del tutto tranquilla.. Il mio vuole essere solo un consiglio. Personalmente ho trovato che rispetto alla storia sui 5SOS, questa sia stata più statica, e più lenta a prendere piede.. Per esempio ho trovato che la svolta sulla storia di Clarisse sia avvenuta troppo in là con i capitoli.. Praticamente il clou della storia si è svolto solo negli ultimi 3/4 capitoli, e si è conclusa troppo in fretta... Ecco solo che mi aspettavo più azione, per quanto riguarda i misteri e magari qualche punta in più di pericolo. Ho adorato per esempio quando all'inizio non si trovava più Clarisse quando era finita con la polverina blu nella foresta.. Mi sarebbe piaciuto leggere di più di queste cose. Ma ripeto.. A parte questo piccolo dettaglio ho letto molto volentieri la tua storia, e anzi ero sempre ansiosa di leggere un nuovo capitolo. Spero vivamente che aggiornerai presto il sequel perché non vedo l'ora di leggerlo!! A presto!! Federica

27/05/18, ore 05:27

O mio Dio.... ero convinta che dato che non c'erano altre storie sul tuo profilo che scrivevano "sequel" si finisse tutto in questo capitolo invece no, quindi sono con il fiato sospeso che penso "cazzo, e adesso?" Ti prego continua, sono rimasta sveglia fino le 5 e 30 del mattino per finire la storia e la storia non è finita e ho questa sensazione di insoddisfazione che mi attanaglia lo stomaco che non mi fa stare tranquilla!
Comunque in questi ultimi capitoli ho odiato Niall, che come un allocco non ha fatto un cazzo e non ha detto niente a nessuno, Harry idem in più lo odiavo proprio come personaggio (non che tu lo hai scritto male, solo gusti personali) e Melody che nonostante sapesse quello che sarebbe accaduto non ha fatto un cazzo neppure lei! Accidenti che situazione di merda! A e ho odiato un po anche Clarisse che anche se ha notato il comportamento strano di Niall non ha fatto niente, indagini o quello che è.
Ormai posso solo sperare che tu continui e che si sistemi tutto, ciao ora mi sa che andrò a dormire!
(P.s. scusa il linguaggio scurrile ma sono abbastanza arrabbiata con te!)
(Recensione modificata il 27/05/2018 - 05:29 am)

02/05/18, ore 14:38

È la seconda volta che leggo questa storia e la trovo ancora più bella della prima volta. Clarity è una di quelle fanfic che ti entra dentro, che è in grado di renderti del tutto partecipe della storia e ti ci fa immergere in un modo cosi profondo che è come se tu la stessi vivendo. Non ricordavo che avessi intenzione di continuarla e giunta a fine capitolo ti avrei implorato di farlo ma in realtà tu ne hai intenzione e questa storia merita decisamente il seguito. Dopo ciò sarei curiosissima, se non sono troppo rompi palle, di avere delle notizie sulla seconda parte. Un bacionee

23/10/17, ore 01:19

Dopo aver inserito questa storia tra le preferite,finalmente ti scrivo. Innanzitutto mi complimento con te per la fantasia,l'originalità e per la tua scrittura lineare e sempre corretta. Non è cosa da poco,quasi non ci speravo più dopo tanto tempo che non mi appassiono ad una storia,di trovare una ff come la tua. L'ho praticamente letta d'un fiato,e sono sicura che tra qualche settimana la rileggerò ancora. Non c'è stato un solo capitolo che mi abbia annoiato,o fatto passare la voglia di leggere. Ho dovuto lottare con me stessa più di una volta per non finirla tutta in un giorno! Ahah veramente la adoro. Bellissima l'idea di inserire più storie parallele,che poi si intrecciano inevitabilmente invece di concentrare 40 capitoli su uno o due personaggi rischiando di diventare monotona,bellissima l'idea di mettere un'immagine diversa ad ogni capitolo per farci immaginare davvero i personaggi e credimi io li ho immaginati proprio cosi,e soprattutto grandiosa idea di lasciare una ff cosi coinvolgente con quasi poche righe,che fanno intendere una seconda parte,ma è anche molto devastante poi scoprire che questa non esiste ahaha quindi ti imploro di scrivere al più presto di nuovo su questa banda di matti,perché ti assicuro che il primo lavoro è stato davvero un successo! Ora vado,chiedo venia per il messaggio cosi lungo,e ancora i miei più sinceri complimenti.
S.

21/04/17, ore 22:28

Ciao! Ho letto questa storia tempo fa ma alla fine non ho mai lasciato una recensione, quindi lo faccio ora. La storia mi piace tantissimo e proprio oggi stavo ripensando che devi assolutamente continuarla. Mi hai fatto innamorare di Robert, quindi sappi che una sua maggior presenza in una futura storia (che ci deve essere per forza) sarà ben accetta. La coppia di Louis e Helen è la più bella, quindi per favore dammi una gioia e fammeli ricomparire in un tanto atteso seguito.
Baci

10/03/17, ore 22:02

Ciao, mi chiamo Valentina, volevo dirti che la tua storia mi è piaciuta veramente tanto, l'ho letta tutta d'un fiato, è scritta bene e le storie reggono, mi piace tanto tanto, era un po' che non ne trovavo una così, brava brava brava!!
Aspetto con ansia il seguito, ti prego dimmi che lo fai😂, complimenti!
-Vale :3

03/11/16, ore 22:06

Ciao! Non so se ti ricordi ancora di me >.< ho avuto dei problemi e non sono entrata per mesi su Efp e mi dispiace un sacco non aver più recensito i capitoli, ho potuto riaprire la storia solo ieri e mi sono letta i capitoli mancanti tutto dun fiato e devo farti i complimenti perché questa è davvero una di qule poche storie che mi sono entrate dentro, sei una scrittrice fantastica e non vedo l'ora di leggere il seguito, voglio che Clarisse e Louis abbiano la loro possibilità, non so che dire la storia è terminata, anzi è termitano solo un pezzo e io sono davvero felice di averne fatto parte anche se per poco.
Baci Deborosky<3

12/08/16, ore 12:46

Non posso credere sia 'finita' così aiuto spero troppo in un sequel, sei davvero brava a scrivere e hai dato spessore a ogni personaggio senza tralasciarne nessuno. L'idea è bellissima e adoro questo genere di cross-over. Sono molto curiosa per un eventuale seguito!

21/07/16, ore 08:37

Oh mio dio mio dio!
Credimi che sono ancora KO per Clarisse! Cavolo mi e dispiaciuto cosi tanto, proprio nel momento in cui stava andando così bene con Niall! Che poi ammetto di essere un po' dalla parte di Louis adesso, eh. Anche se credo che la colpa principale sia di Robert. Ammetto onestamente che sin da quando è nella storia non mi è mai stato molto simpatico, e verso la fine l'ho trovato sempre più visicido nei confronti di Melody, e insopportabile nei confronti di tutti gli altri. Come avrai capito la tua storia mi è piaciuta davvero tanto, e spero che posterai il prima possibile la seconda parte della storia! Spero che darai un lieto fino alla povera Clare che se lo merita tanto, e pure a Helen che sotto quello sguardo crucciato ha un cuore grande, e spero anche che Harry e Beth abbiano un bel lieto fine!
Comunque devo dirti che scrivi stra bene, e che si vede che c'hai messo il cuore in questa storia, o almeno è quello che io ho avvertito leggendo :)

Ancora tanti complimenti e (ti prego ti prego ti prego) avvisami quando posterai la prossima parte della storia :)

P.S Se ti va puoi passare a leggere la mia storia, é sempre sugli One Direction, non è scritta bene come la tua ma ciste ahaha :) ora mi dileguo, scusa il disturbo :)

P.P.S non so se hai notato ma ho scritto un po' troppo "storia" in questa recensione ahaha

17/07/16, ore 18:36

Ciao carissima!
Allora allora, da dove cominciare?
Cavolo questo è il capitolo più bello che ho letto! Sono stra contenta che Niall e Clare abbiano questo bel rapporto che io spero finisca con una bella scena di sesso! Ahaha, non credermi una maniaca, ma dio quanto mi piacciono!
Spero che facciano tanto piccoli Horan ahaha:D
E devo dirtelo, io tifo assolutamente Zayn e Beth, Harry e il terzo incomodo. Il ricciolino si deve fare da parte.
Comunque, bellissima storia, davvero la adoro tanto! Ora ti lascio che vado al prossimo capitolo ahaha :)

02/07/16, ore 20:50

Ciao bella :)
Ci rileggiamo anche qui, ma è davvero inevitabile: meriti una recensione.
Questa storia è una delle più belle che io abbia mai letto, e tu sei una delle scrittrici più brave che io abbia conosciuto. Hai uno stile semplice, genuino, e si vede che dedichi tutta te stessa nelle storie che scrivi.
Ho amato Clarity in ogni singola sfaccettatura, in ogni singolo punto. Ero sempre in ansia mentre leggevo. Tutti questi intrigi mi hanno colpita, e suscitato una voglia matta di leggere e di restarci anche di notte.
Ho amato anche ogni singolo personaggio, perchè dai, come puoi non amarli?!
Louis è veramente una Serpe. Mi è piaciuto un sacco. E' uno dei miei personaggi preferiti.
Clarisse ha un lato oscuro, ma infondo è dolce, e la sua storia con Niall - anche se fanno un sacco strano come coppia - è un sacco dolce. E' finita male lo so, e ammetto di aver versato qualche lacrima mentre leggevo il capitolo quaranta e l'epilogo. Non mi aspettavo che Clarisse potesse essere portata via ad Azkaban, e nè che Robert si verificasse uno stronzo di prima categoria. Io credevo fosse un vampiro, pensa te.
Zayn ce l'ho visto un sacco nei Corvonero. Quando Bethany ha scelto Harry, però, il mio cuoricino si un pò incrinato: io speravo tanto che Beth potesse stare con Zayn alla fine, anche se lui lo scippavo di più con Jo.
Niall è un Tassorosso come me, aw.
Harry mi è piaciuto un sacco come personaggio.
Helen è la mia preferita insieme a Lou, infatti quando si sono messi insieme ho gongolato *-*
Liam mi aspettavo fosse Tassorosso, ma anche Corvo va bene. E' dolce, e con Jo ci ha provato in tutti i modi, ma a lei secondo me piace Zayn.
I 5sos e le Little Mix - seppur quest'ultime leggermente di passaggio mi sono piaciate un sacco. Attendo di vedere i 5sos al Torneo. Ne vedremo delle belle, secondo me.
Shay Mitchell ad interpretare Jo, tra l'altro, ce l'ho vista un sacco.
Nina Dobrev in Clarisse anche.
Insomma, le prestavolto mi sono piaciute tutte.
E niente, che altro dire... non vedo l'ora di leggere il seguel.
Complimenti vivissimi, ancora!
Alla prossima, allora.
Baci.

Stella xx

30/06/16, ore 21:35

Ho scoperto questa storia solo di recente, e visto che non ne ho mai vista una del genere prima d'ora, mi sono subito fiondata a leggere. Bene, da dove inizio? Non saprei nemmeno come cominciare questa recensione, arrivata alla fine della lettura: forse posso dire che questa FF è stata una delle più avvincenti che abbia mai letto, e che mi meraviglio che in pochi l'abbiano apprezzata - pochi in confronto a tutti quelli che avrebbero dovuto a mio parere apprezzarla, si intende. Intanto per il fatto che hai collocato i ragazzi ad Hogwarts: come idea è originale e molto interessante. Zayn ce lo vedo proprio ad essere uno studente di Durmstrang, come ruolo gli sta proprio a pennello. E poi tutti gli intrecci, gli intrighi, il fatto che questa possa sembrare una banale - ma non troppo - storia di ragazzi ma che alla fine non lo sia... Mi è piaciuto tutto. C'è quell'atmosfera scolastica ma con un pizzico di avventura, carica di magia, che mi è piaciuta tantissimo e che incarna alla perfezione il modo in cui sono impostati anche i libri della Rowling. Sei bravissima anche a descrivere le scene erotiche, che in qualche modo riescono a risultare romantiche: non sei squallida, non sei volgare, ogni dettaglio appare naturale e dolce. La narrazione non è affatto pesante, anzi è molto scorrevole, semplice e lineare.
Ma la cosa che mi ha colpita di più sono i personaggi, e ci terrei a dirti cosa penso di ognuno di loro. So che probabilmente ti sembrerò noiosa, ma devo, DEVO farlo.

- Louis: intanto, ti dico che in Serpeverde ce lo vedo tantissimo. Esuberante, un po' egocentrico, esibizionista, ma che in fondo ha un cuore grande. E' quel genere di Serpeverde che non puoi odiare, quello che vuole stare sempre al centro dell'attenzione ma senza risultare insopportabile. L'ho amato sin dal prologo, e ancora di più durante lo sviluppo della storia, ho amato la sua sensibilità ben celata - ma neanche tanto alla fine - e la sua forza di volontà.

- Harry: anche per lui lo Smistamento è stato azzeccatissimo, e anche se non è tra i miei personaggi preferiti, ho amato la passionalità che dimostra alla fine con Beth e la sua sincerità. A volte mi sembrava di vedermelo davanti, con quegli occhi verdi e trasparenti. Fantastico.

- Liam: Liam lo vedrei molto anche in Grifondoro, personalmente, ma contro ogni mia aspettativa in Corvonero non mi è dispiaciuto. Ce lo vedo ad avere quelle caratteristiche tipicamente "Corve": precisione, acume, e un certo rispetto per le regole. E poi riuscivo ad immaginarmelo benissimo nella carica di Prefetto.

- Zayn: uno dei miei personaggi preferiti, soprattutto nella parte iniziale della storia. E' così dolce all'inizio e in qualche modo spaesato, ma al tempo stesso sveglio e intuitivo, come ogni Corvonero del resto. Anche lui è stato smistato in maniera più che corretta, ma mi è piaciuto il fatto che i personaggi, anche appartenenti alla stessa Casa, abbiano personalità diverse. Per esempio, Zayn rispetto a Liam è molto più premuroso (con Beth ad esempio) e sensibile. Mentre Liam è quel genere di corvo "bravo in tutto", Zayn ha più quelle caratteristiche che riguardano la sensibilità artistica e la mente aperta; un corvo dolcissimo, di cui mi sono innamorata subito. Mi è dispiaciuto un sacco che alla fine Beth abbia scelto Harry.

- Niall: Niall mi ha colpita particolarmente, perché mi ricorda tanto un "pezze al culo" molto importante nella mia vita. Quindi ti ringrazio per aver creato questo personaggio, perché mi ha fatto sorridere per tutto il tempo.

- Bethany: anche Bethany, come Harry, non mi ha presa subito, ma è tenera nella sua fragilità, nella sua indecisione e nei suoi valori di giustizia e lealtà verso gli amici e verso le persone a cui vuole bene. La ammiro, perché io invece al suo posto avrei pensato solo a cos'era oggettvamente meglio; mi piace questo suo altruismo, ecco.

- Josephine: sebbene sia un personaggio non molto approfondito, mi affascina, soprattutto il fatto che sia un metamorphomagus la rende molto particolare. E poi è schiva, misteriosa, riservata ma semplice: mi è piaciuto anche il legame che ha con Melody, le hai rese molto affiatate e questo trapela da ogni riga. Hai rappresentato benissimo, scrivendo di loro, cosa significhi "amicizia".

- Melody: Melody è, fra le ragazze, quella a cui mi sento più vicina, e non solo perché appartiene alla mia stessa Casa (anche se ho un lato serpe che non manco mai di sfoggiare), ma proprio perché mi ci vedo: è testarda, molto concentrata sullo studio, e un po' fredda e scostante quando si tratta di sentimenti. E' razionale, precisa, e per citarti, limpida e sincera, a volte antipatica, ma essendo sempre se stessa. Il fatto che abbia delle visioni poi, la rende ancora più  interessante, e mi piace un sacco.

- Helen: il personaggio con cui ho avuto meno sintonia di tutti, nel senso che non ho nulla in comune con lei. Eppure è riuscita lo stesso ad entrarmi nel cuore: inizialmente credevo fosse solo una serpe odiosa, ma poi, quando ho scoperto la sua storia, tutto è cambiato e ogni suo comportamento ha acquisito un perché. Devo dire che, già da quando Louis le aveva visto la fascia, ho provato subito un'ansia devastante e ho desiderato sapere quello che le era successo. E poi mi è piaciuta anche la sua evoluzione nel corso della storia: alla fine riesce ad integrarsi - cosa che avevo totalmente escluso - e poi, beh, lei e Louis fanno scintille! Incarnano proprio quella che io chiamerei "la coppietta Serpeverde", e mi piacciono da morire.

- Clarisse: il personaggio più dark di questa storia. Anche a lei mi sono sentita molto vicina, perché rappresenta quello che prima ho chiamato "il lato serpe" di me stessa. Clarisse è una ragazza tranquilla, che ama leggere, è fredda e scostante, e ha un passato da tenere nascosto. Per certi versi è simile anche a Melody, ma è più oscura, austera, misteriosa. In fin dei conti, i corvi e le serpi non sono poi così diversi, ma senza dubbio le serpi sono più vendicative. Ecco, di Clarisse mi è piaciuto questo: il fatto che può sembrare indifesa, ma non lo è. Pensando a lei mi viene in mente una frase di Shakespeare: "Prendi l'aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso".

Dunque, cercherò di andare a concludere questa recensione.
Hai messo insieme personaggi indimenticabili, intercci ben architettati e vicende costruite in maniera assolutamente impeccabile: anche la trovata di Robert è stata brillante, ha aggiunto quel qualcosa in più alla storia, quel pizzico in più di avventura e mistero che migliora ancora di più la trama. E' stato interessante anche come hai gestito le varie storie, per esempio il triangolo Harry-Beth-Zayn: la scelta finale di Beth non appare mai scontata, e in questo sei stata fantastica.
L'epilogo incuriosisce, e anche tanto: in effetti, quando hai parlato del Torneo Tremaghi, mi ero già immaginata che ci sarebbe stato un sequel, e sono contentissima che tu lo stia già scrivendo :)
Bravissima davvero. Clarity mi ha appassionata come mi hanno appassionata pochissime storie.
Sinceri complimenti,
Stella cadente

19/06/16, ore 18:57

Io piangooooo! Ti prego non so, mandami un messaggio privato o un gufo (meglio ahah) per avvisarmi quando inizi a pubblicare la seconda parte... devo sapere tutto *-*
Complimenti ancora per tutto, un bacione <3

18/06/16, ore 18:10

Il finale non è un finale, ma lo trovo molto coerente con il resto dei capitoli e con il tuo stile. Inoltre incuriosisce molto riguardo il dopo!

17/06/16, ore 18:05

Noooo Harry e Bethany no..ja cosi bellini..sarebbe bello tipo che vanno tutti a riprendere Clarisse ad Azkaban la riportano indietro tutti amici come prima ecc..ma boh non lo so..la storia è una delle più belle che io abbia letto..veramente brava e pensa a l'idea dell'altra volta di Hunger Games/1D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]