L'ultimo desiderio del condannato
di Anmami

30/09/15, ore 11:43

Le emozioni che provo in questo momento si possono riassumere solo con un: O____O
Cioè ti copio incollo le frasi che mi sono rimaste:
1) "effetto placebo sull'animo distrutto" - è FANTASTICA. Ma davvero, mi è piaciuta un sacco questa frase. Del tipo non è una medicina, non stanno guarendo, il male resta comunque là, ma almeno pare di guarire. Si fanno condizionare che quello potrebbe risolvere la situazione, ma ovviamente non lo fa. Questa è la frase migliore proprio.
2) " Il mio rimpianto è da perfetta egoista, il tuo... è tanto altruista, tanto da... te." - E quanto è vero! Daryl sgorbutico, impossibile da parlarci, ma è tanto tanto tanto altruista :) hai preso a pieno il personaggio, molto IC veramente. Tutto quello che gli hai fatto dire poteva essere qualcosa che gli avrebbero fatto dire i cari produttori!
3) "Non è da egoista, Zach ne avrebbe certamente giovato" - bhuahuahuahaua mi ha fatto ridere XDD

Bella bella bella complimenti. Anche la fine mi è piaciuta molto. Basta storielle romantiche, non si reggono più!!
Complimenti perché è semplice, d'effetto, colpisce molto ed è scritta bene. Adesso mi metto alla ricerca di tue ff :)

17/09/15, ore 22:14

Wao! Una OS davvero bella! Complimenti! Hai saputo descrivere una situazione angosciante in un modo davvero azzeccato e soprattutto hai descritto una scena importante senza dire schifezze, che di questi periodi è sempre una rarità. Davvero brava, ti faccio i miei complimenti! :) Adoro questa coppia e mi fa sempre piacere leggere una storia su loro due scritta come si deve. Grazie per l'ascolto, un bacio e alla prossima! :)
Marti

15/09/15, ore 15:10

Ciao!! Che bello questo OS, molto diverso dai tuoi lavori soliti e altrettanto interessante!! Belli i dialoghi, mi piace Beth che non smette di parlare un attimo e capisce alla perfezione Daryl... e amche quello che succede dopo!! eheh!! XD moolto romantico!!

13/09/15, ore 15:13

Dialoghi serrati ed incalzanti, senza un attimo di tregua ed in un crescendo sempre più drammatico e più consapevole, verso un destino che sembra segnato...sono perfetti!
L'ottimista Beth per una volta lascia questo ruolo a Daryl: Dixon non si arrende, non può, non lo farà mai e nelle sue parole brusche ed essenziali, c'è tutta l'enorme forza che ha dentro di sè. Vuole che lei la smetta di pensare che siano spacciati, non vuole che lei si senta perduta e non vede che lei, non vorrebbe essere in nessun altro posto, se non lì con lui. Daryl non sa vedere se stesso, è troppo ferito dentro, ha troppo sofferto per rendersi conto di che grande persona in realtà lui sia, ma può vedersi con gli occhi di Beth... "Il mio rimpianto è da perfetta egoista, il tuo... è tanto altruista, tanto da... te."
Queste parole dette da Beth, possono creare una breccia nella sua corazza, possono arrivargli al cuore e permettergli di vedersi migliore e di andare avanti fino alla fine: "Noi. Non. Moriremo. Chiaro?"
Forte, incredibile, incrollabile Dixon...nell'ansia di trovare una soluzione per salvare entrambi, non vede quanto siano legati, nonostante lo sappia, nonostante il suo cuore riconosca che quella ragazza gli abbia cambiato la vita, migliorandola e perciò, tocca a Beth, il ruolo di intraprendente, realizzando ciò che entrambi vogliono con tutte le loro forze, ma che non si erano mai nemmeno permessi di pensare.
È per questo che lo spettro della morte imminente, fa vedere chiaro ad entrambi, è per questo che si amano disperatamente in quel seminterrato...se dovranno essere destinati a morire, non dovranno esserci ostacoli tra loro, ma dovrà essere solo il sentimento che provano l'uno per l'altra a parlare.
E quando finalmente la salvezza arriva da parte del loro gruppo, della loro famiglia, ecco che Beth vuole parlarne per costruire qualcosa che li porterà nel futuro: Daryl si rifiuta...."Come hai detto tu, era solo l'ultimo desiderio del condannato."
Ma il condannato è sopravvissuto...è vivo...ed io ho il sospetto che non solo ne parleranno, ma che quell'amore condiviso così intensamente, cambierà la loro vita...per sempre.
Come sempre la tua storia dimostra l'intensità profonda dei sentimenti ed è scritta come ogni altra, in maniera coivolgente e vivida.
Sembra di essere in quello scantinato...
Continua così...questa ff è bellissima!
A presto.
Ciao.
Z.

13/09/15, ore 13:37

Molto carina, come sempre del resto. Mi è piaciuto molto il ribaltamento dei ruoli con Beth pessimista e Daryl l'esatto contrario. Brava! Però mi sento di farti un appunto, questa one shot avrebbe la potenzialità di diventare una long, io fossi in te ci penserei, sarebbe bello vedere l'evoluzione del loro rapporto. Un bacio e alla prox <3