Scomode maschere
di Freya Crystal

17/02/16, ore 17:49

Salve!
recensione premio per la vincita del premio speciale gradimento nel contest "Non c'è due senza drabble".

Ma che bella questa raccolta!!!! Avevo letto forse la prima drabble (partecipavo anche io al contest, arrivai ultima, lol). E mi ricordo che rimasi affascinata fin da subito. Devo dirti prima di tutto, che ho trovato il tutto molto originale, sia dal punto di vista stilistico, che dei personaggi e per questo mi hai affascinata e non poco!
I miei preferiti sono stati sicuraramente Raptor, e Mirtilla, ho trovato le drabble molto intense e ricche si significati nascosti in ogni parola. Mi è davvero piaciuto l'uso di nome comuni come nomi propri, una caratteristiche che risalta appena leggi e che ti rimane inmpressa, trasformando la raccolta in qualcosa di unico!
Bravissima davvero, ci sai fare con le drabble, il tuo stile intenso e intrspettivo riesce a catturare l'essenza di ogni personaggi che descrivi e infatti si è notato sia nella raccolta che ha partecipato al mio contest, sia in questa. Davvero complimenti!!!!!
Spero di rivederti presto nei meandri del forum.
A presto

29/10/15, ore 20:39

Quest'ultima drabble è una degna e meravigliosa conclusione della raccolta: dolce, intensa, ottimamente scritta.
Ho apprezzato sopratutto il finale, la complicità che si percepisce tra due personaggi così esattamente all'opposto.
Ottima sotto tutti i punti di vista.

29/10/15, ore 20:38

Anche questa drabble è stupefacente. Bellissima, semplice, intensa.
Ho adorato ogni singola parola, il suo ritmo, l'eleganza del lessico, lo stile raffinato.
Bravissima, altra drabble stupenda.
Unica nota di demerito: la drabble è troppo bella e non ho abbastanza parole da spenderci sopra.

29/10/15, ore 20:37

Uhm stilisticamente non ho nulla da dire, l'ho trovata molto ben posata e ben scritta. L'idea di “caratterizzare” le emozioni è simpatica, anche se forse l'ho trovata un po' troppo forzata con la “morte”: un conto è caratterizzare una sensazione, un conto è la morte, legame che non ho trovato particolarmente appropriato. Comunque, tralasciando questa piccolezza, la ff è davvero bella.
Brava!

29/10/15, ore 20:36

Questa ff è incredibilmente bella e adatta. L'ho amata dall'inizio alla fine, ancora più della precedente.
È perfettamente adatta al prompt e al genere drabble.
Non ho altro da dire, ff meravigliosa!

21/09/15, ore 21:09

Amo il personaggio di Luna. La migliore tra i "buoni" e sicuramente la più autentica.
Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai descritta. L'ho trovato perfettamente calzante.
Ciao

20/09/15, ore 05:12

Per quanto detesti Gilderoy Allock, non ho potuto che apprezzare la tua drabble. In tutta sincerità non è il personaggio che avrei immaginato per questo prompt, ma mi hai piacevolmente sorpreso.
Mi piace molto il fatto che tu abbia personificato le sue caratteristiche, rendendo Pigrizia una vera femme fatale (ma insomma, come dargli torto? Come si fa a dire di no alla pigrizia?).
L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è stato il "ricominciare" in corsivo. Non so, non mi sembra adatto, penso sia più fluido se lasciato normale.

Alla prossima, Asahi

12/09/15, ore 21:57

Merion, questa flash è bellissima!
Necessita di tre o quattro letture, ma una volta metabolizzata, la trovo geniale!
Gli aggettivi sono personificati e prendono possesso a turno del protagonista, in balìa di questi amanti gelosi e cattive consigliere. Fantastico.
In bocca al lupo per il contest :)
Endorphin <3