Sweet Disposition
di CinderNella

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
17/08/19, ore 09:49

Cara CinderNella, adoro ogni capitolo della tua storia! Sei molto abile a gestire i vari fili narrativi senza renderli banali e la trama è veramente unica, senza precedenti. So che non mi compete ma vorrei che continuassi a scrivere perché sono troppo presa dalla storia (l'ho già riletta 3/4 volte in attesa di un aggiornamento). In ogni caso complimenti! Baci. - J.

27/02/19, ore 13:22

Sei bravissima ho letto questa storia tutta d'un fiato......😆o quasi.... aspetterò con ansia il prossimo capito ❤

01/02/19, ore 15:46

Fantastico! Bentornata, il capitolo è molto bello e io adoro la tua storia, anche se la pubblichi a singhiozzi. Aspetto l'aggiornamento.

01/02/19, ore 14:32

Ho adorato ogni singolo capitolo di questa storia e non vedo l'ora che esca il prossimo aggionamento :o

18/12/18, ore 04:19

La tua storia è molto bella e scritta benissimo, il problema sono gli aggiornamenti così distanti l'uno dall'altro.
Non ricordando quasi più nulla della storia. L'ho dovuta rileggere tutta dal primo capitolo. Non è stato un grande sacrificio, anzi l'ho riletta più che volentieri, il problema è che se ci sarà un'altra volta un aggiornamento tra diversi mesi sarò punto e a capo. Posso ricordare a grandi linee la trama, ma i dettagli no (ad esempio non ricordavo nulla del personaggio di Maggie).
Ripeto la storia ha una bella trama, la timeline è rispettata, i personaggi sono caratterizzati splendidamente (adoro soprattutto Draco e Dafne) e la lettura è veramente piacevole. Il problema sono i tempi che passano tra la pubblicazione dei capitoli.
Mi permetto di consigliarti di scrivere almeno qualche capitolo prima di pubblicare nuovamente (4/5) e poi pubblicarli a cadenza mensile, forse così si potrebbero ridurre i tempi di attesa tra un capitolo e l'altro. Naturalmente è solo un'idea, nessuno ti obbliga a far nulla.
Spero di leggerti nuovamente al più presto (possibilmente prima di sei mesi).
Un abbraccio virtuale

09/12/18, ore 17:00

Ho letto la storia tuuta d'un fiato. Oltre ad essere bella e originale l'ho trovata divertente, intrigante ed ironica. Peccato tu non l'abbia finita. Vorrei proprio sapers chi si cela dietro Pancy. Comunque molto brava!

24/06/18, ore 06:36

Adoro le tue storie, e questa mi ha veramente conquistato. Quindi per favore continua 😍😍😍🙏🏻🙏🏻🙏🏻

26/04/18, ore 19:54

Toc Toc, ti ricordi di me? Big surprise, I'm alive!
Solo che non sono più entrata su efp da un millennio, fino ad ora (e, visto che avevi aggiornato, potevo non fiondarmi?)
Quanto sono contenta di leggere un altro capitolo della tua storia! Mi erano mancati tutti quanti *-*
Da cosa vogliamo partire, eh? Da Ang e quanto è carina nello stupirsi della magia che la circonda? O da Draco e il fatto che i piatti che si riempiono da soli gli causino crisi esistenziali? O dai ragazzi Serpeverde che brindano come un gruppo di Tassi teneroni? O da Luna che viene presentata alla madre di Zabini, che Theo considera 'famiglia'? Oppure da Ginny e Blaise che sono originali anche nella cerimonia tra i maghi?
E adesso che ho usato tutti i punti interrogativi che un essere umano può consumare in una recensione, il punto interrogativo maggiore: ma quanto cavolo è dolce l'ultima battuta di Draco? Avevo gli occhi a cuoricino, te l'assicuro. Poi, te lo dico, mi fai morire con le uscite da economista consumata nei momenti più romantici - totalmente incurante del fatto che fosse una mezza proposta di matrimonio, ci hai messo una fusione ahahah
Veramente, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo - e ho fangirlato più del previsto perché questa storia mi è mancata un sacco! Spero di leggere un nuovo capitolo presto (anche se nelle tempistiche sono l'ultima a poter criticare, lo so, però penso di pubblicare prossimamente).
E niente, sono molto happy e ti mando un bacione! A presto :*

09/09/17, ore 15:52

Ero sicura, certa, convintissima di aver lasciato una recensione a questo capitolo... E invece no! Sono un caso umano disperato ad altissimissimi livelli. Ma ve bene.
Questo capitolo l'ho amato (e l'ho letto tipo mille volte): finalmente quei due si sposano, che bello. Ma la Rawlings? Aaaah, è la donna che vorrei essere. Quel personaggio è stupendo, l'ho amato da subito e vorrei tanto che tornasse (magari a sposare qualche altra coppia, per suo gran dispiacere). Il matrimonio poi è meraviglioso, esattamente come lo vorrei: semplice, in inverno (perchè in estate fa caaaaldo) e a base di pizza. Avrei aggiunto tiramisù come torta nuziale. Lo scambio dei regali è così carino: mi piace tanto tanto. Vorrei avere anche io un amico (o un amante, chissà) come Malfoy, anche se poi dovrei vivere la tradizione del maglione "osceno" di Natale (niente Bridget Jones mi ha traumatizzata).
Complimentoni, un bacione e ciao!
M.P.

16/08/17, ore 15:35

Ciaaooo! Mi vergogno di questo mio imbarazzante ritardo. Può consolarti sapere che appena messo piede su efp la prima cosa che sono venuta a fare è stata leggere il tuo capitolo?
Questa storia mi è mancata tantissimo. Tutti loro mi sono mancati; e il matrimonio è stato fantastico, azzeccatissimo per i tuoi Blinny *-*
Intanto sì, ho visto l'ultimo Jones e, a prescindere da ciò, io adoro la recitazione di Emma Thompson, quindi qualsiasi riferimento/omaggio a lei lo condivido. Ho apprezzato tantissimo la modalità di svolgimento della cerimonia, la commistione tra la formalità delle parole e l'informalita' dei ragazzi. Mi piace anche la tua precisione e accuratezza nel riportare i particolari, tra l'altro. Poi beh, ero quasi contenta come Blaise e Ginny. Mi hai fatto amare una coppia che prima di questa storia mi era totalmente indifferente. Vogliamo parlare di Draco e dei suoi fantastici maglioni, o del fatto che è arrossito *-*
Mi è mancata veramente tanto la tua storia - e per la mancanza di ispirazione ti capisco molto bene, purtroppo.
Spero di leggere presto un altro capitolo!
Un bacione :*

26/02/17, ore 16:20

SIIIIII, il nuovo capitolo :D
Macciao a tutti, serpi e grifoni (e corvonero e babbani, ovviamente, sennò Luna e Ang. mi si offendono!)
Intanto sono lusingata di aver avuto un certo peso nella tua decisione di pubblicare, mi sento importante è.è
Allora, oltre ad essere felice che tu sia tornata a pubblicare (anche se sono meno felice di stare ignorando il fatto che devo studiare) sono anche molto contenta dell'argomento del capitolo, ovvero tutte le convivenze delle coppie. E' stato molto carino vedere le diverse situazioni in cui si trovano. Adoro già la tradizione dei maglioni di cui parla Draco, e il fatto che intenda comprarli da Primark *.*
Mi è piaciuta tanto la parte di Theo e Luna, punto primo perché loro sono adorabili e punto secondo perché sono una fan sfegatata dell'Incantesimo Estensivo. Intendevo anche io scrivere qualche scena in cui qualcuno crea una stanza, perché quando sono stata al cinema a vedere Animali Fantastici sono rimasta a bocca aperta nel momento in cui Newt fa vedere a Jacob il 'mondo' dentro la valigia. La mia faccia era più o meno quella di Harry nel quarto film quando scopre che la tenda che i Weasley portano alla Coppa di Quiddich, anziché essere piccola come sembra, nasconde un appartamento. Ero tipo "oh, io adoro la magia!"
Tralasciando il momento in cui sono tornata bambina (tipo back to 2001), torniamo alla storia. Più di tutto, mi piace il modo in cui intendono sposarsi Blaise e Ginny (a proposito, il termine Weasleini sono stata a fissarlo ridendo, non so perché: mi piace un sacco); una cerimonia informale, meno di dieci persone (è l'unica tipologia di matrimonio commovente, le cerimonie in grande stile la maggioranza delle volte mi lasciano indifferente).
Se ti conosco un pochino ti sei ispirata al matrimonio di Marshall e Lily di HIMYM, dal momento che anche loro hanno due cerimonie. Una con gli amici intimi, quelli che contano davvero, e l'altra in stile classico.
Daphne, Charlie e Ang. hanno trovato un loro equilibrio, e mi piace il fatto che stiano bene insieme, uniti da Daphne (che sembra acida, ma alla fine è taanto carina). Chi manca è il mio forever alone Potter, dove l'hai messo? Me lo voi accoppià co qualcuno sì o no? (lo vedi, poi me esce la calata romana se non gli trovi una sistemazione).
E niente, sto facendo la scema, ma sono mooolto contenta che tu sia tornata a pubblicare Nella <3
Un bacione :*
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 04:50 pm)

26/02/17, ore 06:15

Ciriciao CinderNella...dove sei stata? * notare la mia voce indemoniata *. Sto scherzando,sto scherzando...ma...
Mi sei mancata tantissimo così come la tua storia. Davvero non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Ordunque... Draco ed Hermione che fanno acquisti insieme sono troppo carini e l'idea dei maglioni natalizi è stupenda... troppo bella per non essere reale.
Theo e Luna sono la perfezione: mi sembrano funzionare sulla stessa lunghezza d'onda. Troppo carini (...aspetta un moment...ah si sono ripetitiva).
Ginny che medita sul futuro e sul lavoro mi è piaciuta...mostra tutte le normali preoccupazioni di una futura mamma.
Il matrimonio è woooow e mi ha ricordato un pochino gli eventi di HIMYM quindi io l'adoro.
Capitolo meraviglioso...bello, bello, bello. Che dirti di più? Ah, bellerrimo!
Un bacione enorme
M. P.

22/12/16, ore 15:46

Ciao, ho appena iniziato la tua storie e devo dire che la trovo molto coinvolgente. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito Hermione, nonostante sia stata un po' impacciata nonostante fosse sotto copertura.
Leggerò presto gli altri capitoli.
Un abbaccio,
Giada.

04/12/16, ore 13:41

Ciao! Mi dispiace non aver potuto recensire prima, ma tra parziali d'esame e le prime lezioni universitarie... Ti capisco ecco! o-o
Parliamo del capitolo: finalmente Harry ha messo in riga Ron dicendogli quello pensa, anche se poi lo difende con Angh; questo suo sguardo bivalente ci sta, anche perché Ronald è comunque stato un suo grande amico per tutta l'infanzia. (Inoltre continua lo ship con Astoria.)
Poi c'è George che adoro! Lo amo, te lo giuro! È la rappresentazione dell'orgoglio fraterno che in poche fanfic (aimè purtroppo) esiste.
Della Burrobirra non alcolica me lo sono chiesto anche io tantissime volte.. La stranezza del mondo magico non finisce mai!
Nel complesso il capitolo è ottimo, come tutti del resto, ben scritto e scorrevole! Ne aspetto un'altro con impazienza!

Un bacio, Naomi

P.S. Sono felice che non ti sia piaciuto HPaTCC, vuol dire che sei una dei tanti che apprezza realmente la saga!

16/11/16, ore 19:34

Sciaaaao! Intanto mi scuso per il ritardo, ma come ti ho già detto ultimamente entro molto di rado - molto molto di rado - su EFP, perché la vita reale è frenetica ed è un casino, come tutti ben sanno. Il capitolo l'ho letto un paio di giorni fa; solo che in realtà era notte inoltrata ed ero molto stanca. Mi sono trascinata perché volevo leggerlo tutto, ma la recensione l'ho rimandata al giorno dopo - giorno in cui mi sono scordata - e quindi eccomi qui. Dopo la mia odissea di recensitrice (?) verrò al dunque, ovvero la recensione. Intanto vorrei parlare del 'sono spaventosi... sono tanti!' di Blaise. Amo i Weasley, ma mi ha fatto morire (ha pure ragione poveraccio; se dovessi essere ammessa in una famiglia del genere e fossi una ex Serpe sarei inquietata anche io). Ron non è stato molto gentile, nè ha avuto molto buonsenso - come sempre (in questa storia). Proprio lui a parlare di tradimento, poi! La sua ragazza l'ha Maledetto perché rubasse informazioni alla sua ex, non mi pare proprio che possa dire che è Ginny quella che fraternizza con il "nemico". E poi è davvero da stronzi non congratularsi per una gravidanza - e comunque Blaise ormai è mezzo babbanizzato u.u
Ah, metto una buona parola per Harry: non lo lasciare solo poverino. E' il Forever Alone della situazione; si fidanzano tutti tranne lui. Ok, faccio la seria. Ha una parte più attiva del previsto in questa indagine, suppongo. In questo capitolo si accenna soltanto a delle probabili novità, e infatti anche io sono rimasta con tante domande come Astoria e Ang. Aggiorna presto, sono curiosa di sapere dettagli sul piano diabolico di Pansy - e se Harry si mette con qualcuno .-.
Un bacione e (spero) a presto!
Jules

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]