CENERELSA
di kaja

27/06/17, ore 17:17

dunque il cap nn è brutto ma nn è di certo il tuo migliore questo perché non risulta chiarissimo in quanto descrivi i vari eventi in modo random ovvero non in ordine cronologico(prima parli della famiglia felice,poi della scomparsa della madre di elsa,poi di come si sono conosciuti i genitori d elsa con annessi inghippi iniziali anche d una certa rilevanza,poi del matrimonio,della nascita,poi quando parli dei troll dici che i genitori d elsa li hanno incontrati per la1°volta è successo nel periodo in cui lei non lo calcolava nemmeno d striscio come partner,poi riprendi a descrivere tutto ciò che succede tra la conoscenza dei troll e il loro matrimonio,poi torni alla nascita accennando al potere della protagonista,alterni momenti della malattia a momenti in cui s vede l'evoluzione del potere,infine tornare alla scomparsa)poi sarebbe meglio se rendessi graficamente diversi i flashback dai momenti+recenti&ci sono un po' di errori di battitura!

10/05/17, ore 16:35

Ciao spero che riuscirai ad aggiornare qst ff xké la curiosità su cm s svolgerà specie nei cambiamenti da te accennati nella risposta della rece del prologo m sta uccidendo!cmq prima d fare ql d cui hai scritto qua dovresti revisionare gli errori ke t ho scritto nella rece d"cenerentola diventa mamma"{ovvero togliere mpreg perché significa male pregnancy,aggiungere nella lista personaggi i membri del cast canon che hai usato,togliere il grassetto tra le modifiche da fare subito che x fare qst cambiamenti c vogliono pochi minuti}!poi sempre in ql os l'ideale sarebbe renderla in prosa anziché lasciarla in stile copione in quanto non è lo stile+amato anzi,è tollerabile solo xké è la tua primissima ff ma se riesci a modificare lo stile sarebbe meglio ma visto ke ql è la parte+lunga puoi farla anche dopo ma gli altri essendo velocissimi vanno fatti subito xké se no ci si dimentica,per fortuna che nel prologo d cenerelsa hai usato la prosa(parlo d qst in quanto ql d tmm nn so xké nn l'ho letta)!

21/09/15, ore 15:51

interessante prologo(forse nn è perfetto dato che c sono termini che nn si usavano nel '800,del tipo "alzare il sedere").
giusto x curiosità ma la ff è ispirata alle vrs disney(cartone e/o remake live action),o ad altre vrs(ql d Perrault,ql dei Grimm
,ql di Basile,..etc)o da un mix d+vrs?

20/09/15, ore 00:08

Ciao, ho trovato l' idea molto interessante. Elsa in una vita simile a quella di cenerentola. Una bella idea e scritta abbastanza bene. E sono molto curiosa di come andrá avanti il prossimo capitolo : se ci sará anche la sorella minore Anna? Olaf ?e di come tt si risolverá ?.
C'è qualche errorino di battitura e di ripetizione , ma anche nelle mie storie c'é ne sn é io sn la prima a farli quindi nn ti preoccupare ,con una bella rilettura li puoi correggere :) :)
Un ultima cosa ma questa e un consiglio che puoi anche nn applicare essendo una storia ambientata nell'800 cerca di non mettere parole del tipo " alzare il sedere " ci stona un pochino . Al quel tempo nn si usavano certi linguaggi XD ma questo e un consiglio cosí che puoi anche nn ascoltare XDD. Elsa e un personaggio posata ,seria ed molto controllata almeno finché arriva al tracollo . L idea e l'epilogo e molto bello. Aspetto il prossimo capitolo ;)

Luna the night_light
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 12:11 am)