Cinque motivi per cui ti voglio bene
di Soul Mancini

14/07/23, ore 17:33

Aww non posso che sciogliermi davanti a tanta dolcezza! Un piccolo scorcio di vita, una sorta di polaroid di un legame che è sempre unico. La relazione fra due sorelle è spesso sorprendentemente complicata, fra competizione e complicità, rispetto e invidia reciproca. Ci hai trasportato dentro questo universo che appartiene solo a voi due. Davvero ben fatta, complimenti :) cheers x

19/04/17, ore 20:27

Eccomi anche qui! =)
Questa ultima drabble raccoglie praticamente quanto hai raccontato in quelle precedenti e crea una bellissima atmosfera, che non so spiegare, però mi ha fatto sorridere. Il titolo è adatto alla perfezione e niente non saprei che altro aggiungere, perché tu hai già scritto tutto e spiegato in maniera nitida.
Davvero tantissimi complimenti Soul, è una raccolta speciale, sono proprio contenta di averla letta. Spero solo di non aver scritto commenti vaneggianti o fuori contento! xD
A presto! ♥

19/04/17, ore 20:21

Ciao Soul, rieccomi per concludere la lettura di questa raccolta =)
In questa drabble hai evidenziato quanto conosci tua sorella e ti basta un'occhiata per capire i suoi stati d'animo o grazie alle sue espressioni cosa pensa in realtà, trovo sia davvero una cosa bellissima!
Inoltre sono d'accordo con te: anche se sembrate pazze, voi vi divertite ed è questa l'unica cosa che conta! Il pensiero degli altri è poco importante, perché cambia di continuo e solo il vostro è essenziale.
Ora passo all'ultima :3

17/04/17, ore 19:49

Rieccomi! =)
Questa drabble mi è piaciuta davvero molto! Non solo perché condivido la stessa passione per la scrittura, ma perché hai descritto la sua creatività con affetto e ammirazione che chi legge il testo non può che ritrovarsi a condividere il tuo pensiero! (tra l'altro sono d'accordo con te quando affermi che Kim è una regina dei colpi di scena e non sei l'unica a rimanere impalata davanti allo schermo sorpresa da quello che legge u.u)
Inoltre è bello come questa caratteristica della creatività sia amplia e non limitata alla scrittura.
In queste poche righe sei riuscita a scrivere di tutto e di più, sei stata davvero bravissima! :3
A presto! ♥

17/04/17, ore 19:47

Ciao Soul, finalmente trovo un attimo per continuare la lettura di questa raccolta!
Qui hai preso una caratteristica di tua sorella e l'hai praticamente descritta come la percepisci e come la vivi, faccio riferimento ai discorsi dove non riesci ad avercela vinta, però da ciò riesci a trarne forza. Vedendola superare diverse situazioni, grazie a lei hai lo spunto per essere coraggiosa a tua volta. Brava, mi è piaciuta molto e ora passo alla prossima! =)

15/04/17, ore 09:21

Ciao Soul, ho appena finito di leggere la versione di Kim di questa raccolta di drabbles e di certo non potevo non leggere questa! Spero non ti dispiaccia, in caso contrario fammelo sapere!
La prima storia di questa raccolta mi ha fatto sorridere, perché sei riuscita a trasmettere tra le righe anche la sensazione di questa ironia e sarcasmo. L'ultima frase è molto bella e veritiera: se ci si capisce con uno sguardo, perché si pensa esattamente la stessa cosa, le parole a quel punto diventano superflue! Brava, tantissimi complimenti!
A presto! :3

27/11/15, ore 16:38

La quinta one-shot è qui, sono giunta all’ultimo tuo capitolo per questo contest. Spero tu ti sia divertita nel partecipare, lo spero tanto di ognuno di voi che avete partecipato mettendovi in gioco.
Nel tuo ultimo capitolo trovo molto bello il titolo – il nostro mondo – che vede come un unire le cose che hai descritto di lei fino ad adesso. Diciamo che tu hai parlato di questa persona attraverso i tuoi occhi, il vostro rapportarvi e ora è giunto il momento di vedervi davvero unite, in un mondo solo vostro. Nonostante anche qui ci sia la stessa cosa dell’accorpare il testo, mi piace molto come epilogo dei cinque motivi per cui le vuoi così bene 
Grazie.

27/11/15, ore 16:38

Eccomi arrivata alla tua quarta one-shot. Anche qui stessa cosa delle altre per lo spazio e l’accorpamento del testo. Non sto a ripeterlo nuovamente, se no mi scappi via xD
Mi sono dimenticata di dirti che hai sempre detto tutto nella giusta misura. A volte quando si arriva al limite della lunghezza per un contest, si cerca di tagliare per le corte per non uscire dai margini. E questo nel leggere si può benissimo notare. Non è il tuo caso perché sei riuscita a esprimere tutto ciò che avevi in mente, e per far capire al lettore quanto tieni a questa persona, senza dire troppo e nemmeno limitandoti cadendo nel poco. Brava.
Spero che queste one-shot siano state lette anche dalla persona a cui vuoi così tanto bene. Se non lo ha fatto… falle leggere subito mi raccomando u.u
Grazie.

27/11/15, ore 16:36

Eccomi alla tua seconda one-shot. Anche qui mi ritrovo a dirti quella cosa dell’accorpamento del testo. Ti ripeto, è un secondo me. Ma questo non toglie che portando alcune delle frasi vicino a quelle precedenti si sarebbe lo stesso creato un testo ricco di emozioni – difatti le parole sarebbero rimaste quelle – ma senza far sì che il lettore dovesse superare quelle pause per poter riandare avanti. Messo così sembra che il testo voglia somigliare a una poesia, come se si volessero ricreare la posizione di versi e strofe, ma poi si sia creato più come un introspettivo ce come una poesia vera e propria.
E questo viene anche dettato da alcune frasi che sono più lunghe di altre e che proprio per questo non finiscono sulla stessa riga di dove iniziano ma lo fanno a capo, spezzando quasi quelle pause che invece avevi creato con le altre.
Concentrandomi sul tema del contest, invece, credo che tu ti ci sia avvicinata e anche di molto. Difatti si vede la caratterizzazione della persona di cui stai parlando attraverso i tuoi occhi. E nonostante tu non dica chi sia questa persona effettivamente, tutti noi lettori, possiamo solo immaginarci che è qualcuno di fondamentale per te. Ed è una cosa bellissima.
Grazie di aver partecipato.

27/11/15, ore 16:35

Ciao Soul_Shine, grazie per partecipare al nostro contest. Sono felice di vedere che hai scelto come uno dei tuoi primi contest, so che sei da poco su efp e questo ci fa molto piacere ^-^
Entrando nel particolare della tua storia, come detto proprio in una recensione di una concorrente prima di te, credo che il portare l’amore su un piano affettuoso, sia davvero una cosa carina e dolce.
E’ un modo per far capire a quella persona che si conosce davvero e quando si parla non è tanto per dare aria alla bocca, quanto per dimostrargli il nostro affetto.
Sai cosa? Avrei accorpato il testo, così da renderlo compatto e immediato. Così appare quasi come una poesia anche se non si può definire come tale perché mancano gli altri elementi essenziali per questo genere. Genere che poi conosci anche bene: ho sbirciato nel tuo profilo e ho visto che ne scrivi.
Dato che è uno dei tuoi primi contest voglio spendere due parole per dirti una cosa per me fondamentale. Ciò che noi giudici scriviamo queste recensioni non lo facciamo perché odiamo voi partecipanti o perché amiamo il macabro. Semplicemente pensiamo che indire un contest deve avere qualche utilità sia per noi che per chi partecipa. Le giudici vogliono affinare il loro senso critico e il rapporto che si crea con un testo non proprio, mentre si spera che le partecipanti possano assimilare un punto di vista diverso dal proprio senza arrabbiarsi o fare il diavolo a quattro. Difatti una cosa di cui sarò sempre convinta è che ognuno di noi è diverso e che nelle recensioni entra anche una buona fetta di soggettività mischiata a bagaglio personale che ognuna porta con sé. Ecco che ogni partecipante può decidere di fare delle nostre parole ciò che vuole, ma non potrà mai mettere in dubbio che da noi sono state dette per indurre una crescita, personale e non.
Tornando al tuo capitolo, credo che questo scorra bene, ma l’accorpamento avrebbe reso questo scorrimento, secondo me, maggiore. Poi, magari, lo staccare era una cosa voluta da te e in questo caso mi piacerebbe saperlo. Grazie.

20/09/15, ore 16:02

Ahahahahahahah magari quando canto, da qualche parte nel mondo comincia il diluvio unversale con tanto di Noè... che ne sai tu? XD
Bell'idea, non vedo l'ora che tu legga cos'ho crato io per te, ahahahahah, tutto ciò è spaventoso, ho paura!!!!!
Però è stata una bella esperienza riflettere su questi punti, su ciò che apprezziamo l'una dell'altra, è stato molto particolare e più impegnativo di quanto immaginassi...
Non sei d'accordo?
Allora, complimenti sista, ottimo lavoro!
A prestooo :D

20/09/15, ore 15:56

Oh, be'... il fatto di non riuscire a nascondere pressoché nulla attraverso il linguaggio del corpo, non sempre è un pregio, purtroppo...
Però a volte è divertente, perché ci permette di fare figuracce su cui poi ridiamo in seguito, perché abbiamo lo strano e bizzarro vizio di prenderci sempre in giro e dar poco conto alle situazioni imbarazzanti che ci succedono quotidianamente, anche e soprattutto per colpa nostra! Fossero gli altri a farci ridere, saremmo perennemente serie! XD almeno per i nostri standard... ahahahahah!!!!!
Grazie ancora, davvero troppi complimenti, eheheheheh :D
Ci vediamo nell'altra recensione ;)

20/09/15, ore 15:50

Ahahahahahah questa non me l'aspettavo: la scrittura è uno degli argomenti che mi caratterizzano di più, nel senso che io ci tengo molto e speravo proprio che tu potessi inserirla nelle cinque cose di cui parlare in questa raccolta.
Ciò che dici è proprio vero: mi concentro molto, ma vado soprattutto a scrivere di getto, non riesco a riflettere troppo perché poi perdo l'ispirazione e il flusso di ciò che mi ronza per la testa.
E comunque, nella vita ci vuole creatività in tutto ciò che si fa, sia per renderlo più piacevole, ma anche per diversificarlo dal solito modus operandi!
E poi, perché no? Per divertirsi un po' alla faccia di chi vuole soltanto la soddisfazione di vederci distrutti!
Adios :3

20/09/15, ore 15:43

Eeeeeeeh, esagera!
Non è vero, anche tu sei così, devi solo scoprirlo e portarlo alla luce, è anche la vita che ti porta a certe conclusioni e tu lo sai bene ^^
Grazie, troppi complimenti, io sto ridendo intanto, perché tutta questa storia continua a farmi crescere un punto di domanda enorme sulla testa...
Io e te non siamo normali, ne sei consapevole?
Ahahahahahahahahah thanks and praises sista, a presto ♥

20/09/15, ore 15:38

Ahahahahahahah che dolce ♥
Sto ridendo troppo, questa nostra idea di scrivere a vicenda cinque cose che amiamo l'una dell'altra è uno scempio, povere giudici del contest!!!!
Ahahahahahah, io ho ironia e senso dell'umorismo? E tu no, vero?
Ma pensa te...
Grazie sista, bel capitoletto, sono curiosa di leggere gli altri, mi sto divertendo :P
Al prossimo :3