Dynasty of Dragons
di _Joanna_

25/04/16, ore 18:41

Bene, finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere e che dire, sono stata contentissima di aver trovato questa storia aggiornata. Mi ha subito colpito sin dall'inizio. Passando al capitolo, trovo il personaggio di Visenya una sorpresa, in quanto leggendo quelle poche notizie che si hanno su di lei, la descrivono sempre come una donna fredda e austera, e questa visione che hai dato di lei è del tutto nuova e, al dire il vero, mi piace tanto! Visenya è assolutamente il mio personaggio preferito e ho adorato il fatto che tu abbia voluto approfondirlo con un intero capitolo dedicato a lei, mostrando anche un suo lato un po' più dolce.
Spero che aggiornerai presto.
Un bacio :)

14/01/16, ore 19:33

è veramente stupenda, un momento che pochi si potrebbero immaginare della vita dei tre fratelli Targaryen di cui sappiamo praticamente solo la conquista! Quella che hai descritto è una scena molto tenera e davvero toccante, spero di continuare a leggere tue fiction, perché hai una scrittura leggera e scorrevole! :)
Alla prossima, YK91

09/01/16, ore 16:46

Bellissima questa storia! La seguo fin dal primo capitolo e mi sta prendendo sempre di più. Come sempre scrivi benissimo e l'introspezione dei personaggi è perfetta e molto credibile. Aegon è un personaggio molto enigmatico e tu l'hai reso benissimo senza eccessi. Le due sorelle sono meno approfondite ma comunque descritte molto bene anche se mi pare di capire che sia rhaenys quella che preferisci. Le battaglie con i draghi sono sempre bellissime e descritte con molta cura una cosa che apprezzo molto. Per quanto riguarda la scena tra i due fratelli ti posso dire che mi è piaciuta molto e che spero ce ne siano altre perché è proprio in quei momenti che emerge il carattere dei targaryen e questo mi piace moltissimo. Un altro personaggio che mi piace molto e il fratellastro di Aegon che mi pare di notare abbia molti punti in comune con il suo discendente robert (che stimo tantissimo nonostante mi piaccia molto anche il personaggio di cersei e dei lannister in generale, escluso jaime che proprio non si può vedere.. Ma questo non c'entra! ;) nel complesso se non si è capito la tua fic mi piace moltissimo e mi sta anche dando un idea generale della famosa conquista che nella serie TV viene appena accennata. Quindi ancora complimenti e al prossimo aggiornamento!

mike ;)

05/01/16, ore 01:07

Eccomi qui di nuovo, a recensire questa storia che mi piace di più a ogni capitolo. Vengo subito al dunque:con questo capitolo centralizzato su Aegon hai davvero fatto centro. Sarà che a me piace l'introspezione e la caratterizzazione profonda, sia fisica che psicologica, dei personaggi. Ma nonostante tutta questa attenzione al personaggio stesso, sei anche riuscita a far progredire e di non poco la storia. Quindi complimentissimi.
Una nota anche sullo stile: ho apprezzato molto la scrittura di questo capitolo, davvero fluida, e le caratterizzazioni fatte nel modo in cui adoro, ossia con tanti aggettivi in progressione, le descrizioni intermezzate da virgole e che descrivono passaggi concisi.
Poi dato che l'hai chiesto (no scherzo, ne avrei parlato lo stesso) ti dico la mia opinione sul rapporto Aegon/Rhaenys. Hai scritto che non hai voluto spingerti oltre. Beh secondo me così va benissimo, e se fosse per me anzi, approfondirei ancora di più la cosa. Perché? Beh, tempo fa lessi una fanfic americana su Aegon e Rhaenys appunto, si chiamava When love meets blood o qualcosa di simile, che mi ha fatto letteralmente innamorare di questa coppia. Il loro rapporto secondo me è qualcosa di unico, di come hai scritto tu "Non era amore, non solo almeno. Era… Non esisteva un termine in grado di definire quella passione, quella fiducia, quel legame profondo, quella sensazione unica, era semplicemente il sangue del drago., di indescrivibile, di speciale. Anche ciò che ci dice il buon Martin è eloquente "Aegon trascorreva dieci notti con Rhaenys per ognuna che passava con Visenya". Davvero, sono...perfetti insieme. Sarà anche che non mi è mai piaciuta Visenya (ma paradossalmente adoro il personaggio di Maegor mentre Aenys non mi dice granché) Comunque, spero davvero di vedere approfondito questo rapporto nei prossimi capitoli, perché appunto adoro questa coppia.
Per il resto, ancora complimenti per questo capitolo, e non vedo l'ora di leggere il successivo.
Quindi, alla prossima

Luke

17/11/15, ore 11:55

Ciao! Era un po' di tempo che avevo messo questa storia fra quelle da recensire... e finalmente eccomi qui.
Inizio applaudendoti per la scelta di dar voce a personaggi marginali come, per l'appunto, Aegon Targaryen e le sue spose: ho notato che non sei nuova a scelte del genere, e questa è una cosa che abbiamo in comune! L'apprezzo molto, quindi. ^^
Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è il fatto che tu sia riuscita a restare sempre dentro il narratore interno: sembra una cavolata, ma è molto difficile ed è una cosa che in pochi sanno fare – molti nemmeno sanno a cosa mi stia riferendo... A questo proposito, però, dato che si tratta proprio del punto di vista di Aegon, non avrei usato "la giovane" per indicare la sorella... perché è un po' strano, ecco: avrei messo il nome della ragazza, piuttosto, o "sorella", per l'appunto"; "giovane" mi sembra più una parola che descrive una ragazza più estranea a chi osserva, quindi maggiormente adatta quando v'è un narratore esterno.
Lo stile è lineare, molto scorrevole e godibile. Più che fornire grandi immagini, ti concentri sui personaggi e sulla storia e va benissimo così in un pezzo del genere. La grammatica è veramente buona e ci siamo pure sulla punteggiatura, a parte qualche minuscola svita – per esempio, secondo me, dovresti mettere punti, virgole o doppi punti, a seconda di ciò che necessità, prima di riprendere o iniziare, sulla testa riga, i dialoghi.
Degli errorini, adesso: "pietra ineguale" non mi entusiasma molto: ho capito cosa tu volessi dire, ma...
Quanto quel "gambe [...] marmorizzate" è decisamente errato: andrebbe "di marmo", perché marmorizzato non vuol dire immobili, bloccate dalla paura o che, ma screziate, piene di venature e macchie, come quella roccia; "continente occidentale", se è nome proprio del continente o il popolo lo chiama così e dunque è pari ad un soprannome, va in maiuscolo.
In definitiva, il pezzo mi è piaciuto abbastanza. ^^ E penso che tornerò a leggere gli altri capitoli, prima o poi.
Un saluto ed alla prossima!

08/11/15, ore 13:46

ciao! mi piace molto la tua storia e dai il giusto alone di mistero a quella che sembra una leggenda di aegon e le sue sorelle. e che dire questo capitolo è fantastico! il personaggio di argella è molto bello, sembra coraggiosa ma anche fragile un po' come sansa (sono molto ripetitiva ma ehi la adoro!) quindi non poteva non piacermi! spero di ritrovarla anche nei prossimi capitoli, ancora complimenti per la storia in generale perchè è molto bella e sono curiosa di vedere come andrà avanti. un bacio

marthalestrange

03/11/15, ore 23:31

Allora, seguo questa storia dal primo capitolo e fin da subito mi aveva colpito perché...beh, diamine, la conquista di Aegon non è certo una cosa da poco, ma nonostante questo non è che ci siano molte storie a riguardo... Non "fatte come si deve" almeno (secondo il mio parere).
Aprendo questa fanfic invece...allora devo ammettere che dopo AWOIAF mi sono innamorato del personaggio di Aegon (anche se le informazioni a riguardo non sono moltissime...). Ma quell'aura mistica, quasi sovrannaturale...me lo immagino come una di quelle persone la cui sola presenza incute timore, infonde senso del potere, ti mette in soggezione. Per non parlare poi di Balerion...
Comunque tornando a noi, devo dire che hai fatto centro. I personaggi sono resi davvero benissimo, dalla base già fissata li ha plasmati in modo davvero...non che il termine IC mi piaccia, anzi, ma non ne trovo uno migliore la momento. Sono dannatamente Targaryen ecco, proprio come me li ero immaginati io.
Poi i primi due capitoli sono un ottima mistura tra caratterizzazione dei personaggi, dialoghi, introspezione, descrizioni e progressione della storia, e soprattutto in questo ultimo aspetto hai fatto un ottimo lavoro, la narrazione prosegue anche spedita senza però cadere in un elenco, in una successione rapida e sommaria di eventi che risulta sempre brutta da leggere.
Quindi complimenti!
Dulcis in fundo, questo capitolo. Allora, anche il personaggio di Orys è uno dei meno approfonditi in assoluto, così come la realtà nei sette regni prima dei draghi, ma devo dire che anche qui hai rispettato bene le caratteristiche già proprie del personaggio aggiungendoti del tuo.
Devo confessare che preferisco di gran lunga Aegon come personaggio e se vogliamo citare un rapporto, quello con la sorella Rhaenys in particolare...perché come personaggio è secondo me fantastico anche il suo (Visenya nonostante sia la madre del mio Targaryen preferito in assoluto non mi ha mai detto granché...)
Comunque leggere anche questo capitolo meno aegon-centrico non mi è dispiaciuto affatto.
Che dire quindi, ancora complimenti, e alla prossima (con un capitolo 100% Targaryen spero)

Luke ;)

30/09/15, ore 16:56

Finalmente una storia che parla della tanto famosa Conquista!

Ho aspettato tanto che uscisse qualcosa che riguardasse Aegon e le sue sorelle. Da amante dei Targaryen non ho saputo resistere e mi sono cimentata immediatamente nella lettura. Devo dire che hai una particolare dote nello scrivere e rendere le cose così reali. Quando Aegon cavalca Balerion mi sono immedesimata in lui, hai descritto così bene la scena. Per non parlare della parte finale che trovo assolutamente epica. Spero che continuerai presto, perché non vedo l'ora di leggere il continuo.
Un bacio x

21/09/15, ore 00:05

Finalmente una storia che parla della conquista dei sette regni da parte dei Targaryen! *saltella felice *
Davvero, non vedevo l ora che qualcuno ne scrivesse! Ed eccola qua, e mi fa ancora più piacere dato che il primo capitolo è scritto in modo davvero ottimo!
Spero aggiornerai presto