Hunted
di LadyRealgar

23/09/15, ore 16:37

Scusa se non ho recensito prima ma le lezioni universitarie mi prendono tempo ma l'università in sé l8 fa e credo che tu mi capisca..

Ma torniamo dal nostri caro Winter Soldier.. premettendo che lo adoro come personaggio (il carattere di Bucky in contrasto con quello del Soldato, anche se nei film non è molto presente. .) Hai reso perfettamente le sue sensazioni e quello che vede e sente e i due daini che rispecchiano i due amici.. è un'idea fantastica!

Il ritrovamento è stato un momento di forte intensità, lui che ripensa a Steve e poi quando riprende conoscenza se lo trova accanto. ..

Come al solito, ottimo lavoro ;)

Alessia

22/09/15, ore 21:46

Hai perfettamente ragione!
Un accenno e nulla più!
Cattivo Whedon! Cattivo!

Che freddo! Questo è stato il mio primo pensiero; vedevo il mio respiro condensarsi un attimo dopo aver respirato e percepivo il gelo penetrare all'interno delle mie ossa! Bravissima!
L'immagine di Bucky immobile cecchino mi ha ricordato una scena di TFA in cui protegge Steve da un soldato dell'HYDRA (e premonitore di TWS in quanto prima di sparare al nemico, con il mirino inquadra Steve per un attimo, ricordi?).
I due daini che zampettano nella neve mi ricordano qualcuno... aspetta... sono Bucky e Steve! Quello adulto che controlla i dintorni e sorveglia il cucciolo che dal canto suo gioca innocente e spensierato, sono proprio loro!
Il fatto che il Soldato non prema il grilletto, nonostante sia un'azione compiuta più e più volte, significa qualcosa di molto profondo; Bucky sta riaffiorando nella sua memoria, forse a causa della fame, forse perché nessuno gli frigge il cervello e poi lo iberna ad intervalli irregolari, chissà...
Il dilemma interiore che lo divora, è un'arma? Deve uccidere o proteggere? L'uomo dov'è? È un pallido fantasma che riesce a riemergere solamente durante il dormiveglia, quando i confini fra passato e presente sfumano e si mescolano.
In ogni caso è una buona cosa, regala della speranza, non tutto è perduto!
Il momento del ritrovamento è fantastico!
Come questo sia stato possibile non è importante, anzi passa in secondo piano; sia Steve che Sam non si sono arresi, onore a loro!
La tenacia e la determinazione con cui hanno portato a termine l'impresa sono un qualcosa di straordinario!

Bravissima!!!
Ho amato ogni singola parola di questa one-shot e spero di poter leggere un'altra storia con Steve e Bucky!
Ragdoll_Cat
P.s. Una domanda, Steve non può permettersi una casa a Brooklyn perché è troppo costosa... ma in ogni caso, con quali soldi campa?