The return of the Doctor
di dilpa93

24/02/19, ore 18:37

Oh mamma mia! Meno male che sono arrivata a casa sana e salva anch'io, dopo questo lungo viaggio nello spazio e nel tempo! Naturalmente non ho capito assolutamente niente, ho apprezzato solo il ritorno a casa dei Caskett per ritrovare il loro figlioletto. Ovviamente bisogna essere appassionati di fantascienza e aver visto la serie per poter apprezzare. Ciò non toglie che tu scrivi sempre benissimo!

24/02/19, ore 18:23

Pesante? Noooo. ..pesantissima! Ho voluto continuare ma mi sa tanto che ho sbagliato, ho fatto una lettura moooolto selettiva ,cercando solo i riferimenti e le battute dei Caskett , quindi pochi! Naturalmente è colpa mia , avevo un sesto senso che mi diceva di non leggere ma io sono troppo testarda e quindi...peggio per me! Adesso naturalmente devo finire!

24/02/19, ore 17:48

Oh mio Dio! Cosa cavolo mi sono messa a leggere?! Non ho capito niente, nonostante tu abbia cercato di spiegare. Non ho mai visto né conosco il dottor Who, mi viene proprio da chiedere : doctor Who? Inoltre rifuggo come la peste la fantascienza perché non mi piace affatto. Adesso capisco perché non avevo mai letto questa storia!

14/10/15, ore 21:08

Mi piacciono i non addii....presuppone che ci sia un seguito...che le avventure non siano finite qua!!! 😉
Detto ciò che bello Kate mamma....tenera e morbida!!

07/10/15, ore 17:51

Ma no… se non si vedessero più non potresti scrivere un’altra storia così, magari con Matt grandicello che “sparisce” insieme a loro stavolta.
Ettuccia bella, insieme a Rick e Kate, grazie al Dottore, hai fatto girare il mondo anche a me, ho amato la “nostra” Kate che voleva salvare ad ogni costo la vita di quelle cinque sfortunate persone, è lei, è fatta così, non possiamo farci nulla, non capisce che il mondo deve andare così come è stato deciso.
Adorabile il Dottore che “mentendo”, sente il peso di tutti i suoi anni e il peso della solitudine, dopo Firenze si rende conto dello stato d’animo dei suoi amici, sa che vogliono tornare a casa e lui non è pronto, ma alla fine, come Kate davanti al destino, lui si arrende all’inevitabile: Kate e Rick sono umani e il loro unico cuore è legato indissolubilmente alle persone che amano e poi c’è Matt, il piccolo di casa, colui che ha bisogno di loro e che ha aperto definitivamente il cuore di Kate.
“…ancora riusciva a stupirsi della capacità del genere umano di provare e suscitare negli altri così tante emozioni diverse.”
Questa frase raccoglie in sé la reale differenza che esiste tra lui e l’umanità, le emozioni che ognuna delle persone che ha incontrato nella sua lunga e rigenerata vita, gli hanno provocato e lasciato all’interno dei suoi due cuori…
Anche la scena con Martha è dolcissima, lei che non capisce quando Kate scappa a vedere suo figlio e Rick che se la stringe a sé… dolcini *-*
Brava Etta. Sei riuscita a farmi immedesimare nel Tardi (che non ho mai visto) a farmi correre per evitare di essere mangiata da un T-Rex e a passeggiare nell’antica Grecia a fianco a Riccardone, guardandogli i polpacci (e non solo :p)
Alla prossima, perché sono sicura che il Dottore tornerà ;)

04/10/15, ore 20:52

Gli addii del Dottore sono sempre tristi... odio gli addii anche io!
Insieme lui e i Caskett hanno attraversato il tempo e lo spazio, mille avventure, perfino Napoleone Bonaparte (mi chiedo se Castle si sia divertito a stuzzicarlo sull'altezza nonostante le avvertenze del Dottore :p), ma poi tutte le belle cose devono finire, e si ritorna a casa.
Si sono scontrati anche delle volte, sopratutto per le 'bugie' del Dottore e il senso di giustizia di Kate, due cose che non vanno molto d'accordo.
Quando poi i Caskett ritornano a casa, carina Beckett che corre da Matt tutta di corsa per abbracciarlo! Eh già, se solo Martha sapesse dei loro viaggi con il Dottore e di quanto tempo sia in realtà passato!
Castle è un sognatore, spera che Eleven possa ritornare da loro... ma in realtà, giusto per lasciare un po' di angst, non credo che lui torni.
Ma lasciamo che Rick fantastichi ancora e che si affacci alla finestra aspettando di sentire il rumore del Tardis *-* magari la prossima volta potrebbe tornare per Matt adulto e portarselo dietro ;)
Alla prossima compagna di manicomio <3
D.

03/10/15, ore 13:05

Ma CERTO che tornerà! Bisogna sempre avere fiducia nel dottore, anche se devo ammettere che questo addio in grande stile, nonostante lui odi gli addiii, è un ottimo finale per la storia che si è costruito con Rick e Kate.
E' bello che abbia imparato dai propri errori - lasciar andare le persone che ama prima che sia troppo tardi, perché in troppi sono andati troppo in là - ma è anche vero che non può viaggiare da solo, e che forse a volte vale la pena rischiare per fare un pezzettino di strada con lui. Certo, i Caskett hanno Matt e non permetterebbero mai che la loro vena avventurosa lo portasse a rimanere orfano, ma è anche bello sapere che un addio non è necessariamente un addio... non quando c'entrano il Dottore e la sua folle cabina blu.
Che dire?
Storia stupenda, come non ho mancato di rimarcare ad ogni capitolo.
Belle le idee delle varie avventure, bello l'incontro fortuito con River, belli i ricordi e i sentimenti del Dottore e di Castle e Beckett.
Scrivi presto qualcos'altro! ;)
Bacioni,

02/10/15, ore 19:07

FINALMENTE sono riuscita a leggere almeno il tuo capitolo - sono indietrissimo con un sacco di cose!
Innanzitutto grazie per tutti i feels su Doctor Who, grazie per aver ricordato la fine di Rose Tyler bloccata in quell'universo con la copia di Ten (beh almeno ora sono felici e contenti), grazie per aver ricordato Martha Jones e la sua battaglia, grazie per Donna Noble che ha dovuto dimenticarsi di aver incontrato il Dottore... e perché no, citiamo pure Amy e Rory che sono morti, tanto peggio di così!
Mancava Jack Harkness all'appello, GRAVE dimenticanza, Etta u.u ti punisco u.u
In tutto ciò, Castle e il Dottore parlano di mogli, ex, di punti fissi, del destino, e si scambiano opinioni curiosi, attenti, sopratutto lo scrittore che continua a far domande su quel mondo a lui sconosciuto. E con tutto questo parlare di DESTINO, ci avrei aggiunto: "Era destino che la storyline del mio personaggio finisse gettata nel cesso? Io neanche sapevo di avere un padre fino a due stagioni fa, figuriamoci una matrigna!" ma la storia è la tua, quindi decidi tu :*
E poi il colpo finale, BOOM!
Tutti e tre nella preistoria... ma davvero?! O sono approdati al Jurassic World? Troveranno i Velociraptor ad attenderli?
Meglio di no, altrimenti ne nasce un altro crossover...
Complimenti ancora per le descrizioni dettagliate, come al solito sei stata impeccabile, compagna di manicomio u.u
Alla prossima, spero presto!
D. <3
(Recensione modificata il 02/10/2015 - 07:09 pm)

02/10/15, ore 01:42

“E se questi eventi devono accadere, non sono forse destinati ad essere?”
E bravo Riccardone! Il Dottore non è riuscito a rispondere, ma non gli avrebbe mai dato ragione :)
Una bella discussione tra “uomini” in cui quello più “anziano” diventa il ragazzino e Castle gli parla paternamente, per cercare di togliergli una colpa che sente come un peso, per la perdita dei suoi amici.
Grazie di aver messo qua e là nel discorso, la vita passata del Dottore, con poche frasi hai delineato un passato che però sei riuscita a descrivere come un corpo unico con il presente, senza che anche chi non ha mai conosciuto il Dottore (ME) potesse confondersi, e il discorso con le loro rispettive "mogli"? Certo che con quelle del Dottore non c'è storia ahhahhaah
Mi ha fatto tenerezza il modo in cui quasi s’imbarazzava alle domande di Rick su River, che tecnicamente è sua moglie, il modo dolce in cui pensa a lei e il rammarico negli occhi per quel “insieme” che praticamente non esiste mai e sapevo già che Kate sarebbe stata in un angolino ad origliare e a meravigliarsi del Dottore e del cuore grande di Riccardone (non per niente finisce in ONE)
E adesso guardiamo fuori e cerchiamo di capire dove siamo capitati… ehm… DINOSAURI!!!
(Recensione modificata il 02/10/2015 - 01:45 am)

29/09/15, ore 21:06

Quanto dovrebbe durare questo viaggio??? Ahah dubito che siano a casa per cena!!
Meraviglioso vedere i nostri Caskett nella preistoria....qualcuno vada a salvare Rick....ma non c'è bisogno c'è Beckett

28/09/15, ore 22:48

Ma scherzi?!
La conversazione tra il Dottore e Rick è una cosa dolcissima e anche piuttosto dura per i miei poveri feels (Amy e Rory, sigh ç__ç)
Mi piace il loro rapporto, in effetti hanno due caratteri per cui sono assolutamente perfetti nel dire cagate insieme (tutta la parte dei rispettivi matrimoni mi ha fatta ghignare alla grande) ma sanno anche capirsi: una bellissima amicizia che hai saputo gestire proprio bene :)
E la parte su River! Ti piace proprio buttare benzina sul fuoco, eh? I miei cicci ç__ç Fa sempre piacere leggere di loro, però.
Che altro dire? Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo e l'avventura di questi tre matti nella preistoria! E continuo a sperare in un ritorno di River :3
Baci baciosi,

27/09/15, ore 22:24

Ah ricomincia Castle in America con puntate strabilianti e tu torni con una nuova mini long cosa voglio di più da questa fine estate??? Niente se non costanti aggiornamenti! Grazie per la presentazione del dottore che per una castlemaniaca è ben gradita!!! A presto

24/09/15, ore 16:18

*Me alza la manina* Io IO io ho visto solo qualche scena di episodio, sarà una colpa? non lo sarà, non lo so, ma da quello che so del dottore, è proprio una storia per Castle, certo non mi aspettavo fosse anche una storia per Beckett, ma da quando conosce lui, ormai non ci stupiamo di nulla... giusto Kate??? (Giusto!)

Non mi soffermo sul fatto che hanno un bambino, mi soffermo più sul fatto che HANNO LASCIATO il bambino per andare con lui in giro per il tempo (ce lo possiamo aspettare da Castle, ma da Beckett??? ok, ce lo dobbiamo aspettare anche da lei O.o)

Scusa queste parole insensate, ma mi piace come li fai interagire con il Dottore, riesco a vedere la faccia di Rick tutto eccitato, ma riesco anche ad immaginarmi Kate, in una cosa così diversa da quello in cui crede lei, tanto eccitata da lasciare Matt (anche se solo per un paio di ore... seh vabbè...) e all'interno poi? Beckett gelosa??? anzi no, scusa Kate, confusa, ecco quella è la parola giusta, troppo belli.

La descrizione del loro primo incontro, il Tardis visto dagli occhi di Castle, le esperienze trascorse sentite attraverso i pensieri del Dottore, hai spiegato tutto alla perfezione che sono riuscita ad immaginare tutto, non avendolo mai visto :D
Mi piace molto il Dottore che s'inquieta al sopracciglio alzato di Beckett e la bravura nel riuscire a circuire, non solo Castle, ma anche il bravo capitano Beckett, facendo decidere a loro (e solo a loro perchè lui voleva riportarli a casa, in camera da letto, dove stanno sempre ahhaahhhaa) di seguirlo nella sua nuova avventura: seriamente??? Il Titanic con una mummia psicopatica?! Non deve mica preoccuparsi per l'iceberg!!!

Alla prossima RDLP (del Tardis aggiungerei ahhaahh)

23/09/15, ore 22:48

Ciao Etta, grazie per questa fanfic che a fine serata, dopo una giornata stressante, mi ha fatto bene <3
I dettagli sul Dottore sono elencati alla perfezione, riuscivo ad aprire i cassetti della memoria e tornare agli episodi dove c'erano i Pond con Eleven.
A proposito di Amy e Roy... Castle e Beckett sembrano proprio loro due, solo che dovremmo chiamarli "la coppia che ha aspettato", perchè dopo 5 anni, Eleven è tornato a visitarli!! Chissà che ha combinato per tutto questo tempo?
Ce lo vedo Castle che durante il primo incontro col Dottore si sia incuriosito di ogni suo piccolissimo oggetto, tardis compreso!
Mi ha fatto morire una Beckett gelosa del Dottore quando River Song appare facendo capire che non è solamente un'amica di Eleven... in realtà mi aspettava che fosse più Castle geloso del suo amichetto :p
Comunque un po' di BeckettBitch si sente quando lei resta scettica alla visita del Doctah... ma dettagli u.u
Certo che continuo a seguirti!
Alla prossima quindi u.u
D.

23/09/15, ore 22:03

OUCH! Right in the feels... (Rory T__T)(Amy ç____ç)
PERO'! Questa fanfic è un piccolo capolavoro e ti perdono per questi colpi bassi, ma solo perché come sempre hai idee geniali.
Castle e Beckett che risolvono un caso con l'aiuto del Dottore e diventano suoi companion per un po' è... dinamitico! Tra Eleven e Rick c'è di che far perdere la pazienza alla povera Kate, e so che ci sarà da ridere... :D
Spero per la tua incolumità che River torni, anche perché me la vedo già fare comunella con Beckett per mettere in imbarazzo i due uomini impavidi... sarebbero meravigliose insieme! E poi me lo devi, mi devi una scena tra River e il Dottore :33
Mi piace davvero davvero davvero tanto, spero che dopo questa mini-long ne arrivino altre U.U
Aggiorna prestissimo!
Baci,
Fra

PS: Come sempre scritta benissimo. Mi inchino alla sua magnificenza.
PPS: Matt! Dimmi che si chiama così per Matt Smith!
PPPS: Non c'è un PPPS, ma mi piaceva l'idea di metterli in scala!