Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
06/08/18, ore 22:25

Quando trovo il tempo e me ne ricordo (e tu me ne ricordi) faccio sempre volentieri un salto, specie perché alla fine mancano pochi capitoli da recensire, quindi almeno come promemoria ne compilo uno.
In realtà ho il sospetto che lo avessi già letto ma che mi fossi dimenticata di commentarlo, perché la parte del "soldatino di piombo" (miglior modo di chiamare Gabranth ever) me la ricordavo, così come il fatto che Yuna venisse rapita proprio sul finale della storia.
Certo, andare nella Piana dei Lampi con due persone che hanno paura dei fulmini non è stata proprio la mossa più furba che il gruppo potesse fare, mi sa ... però è stata una delle più divertenti, con la gag di yuna a cui si drizzano i capelli come quando venne a contatto con Ifrit o Jecht che perde la pazienza quando gli arrivano troppo vicino. Ricordo ancora a cercare di schivare i lampi nella piana, mamma mia che incubo videoludico!!!
Cercherò di non far passare troppo tempo per la lettura del prossimo!!!!

30/09/17, ore 22:51

"Sono sicuro che Larsa non rimpiange di aver trovato la morte sull'isola"

Complimenti, Kuja, davvero un'osservazione brillante parlando di un ragazzino morto ... si vede che quando si inizia a parlare di morti e cose simili Kuja non ha molto da dire, si innervosisce e tira fuori pessime uscite come questa! Oltre al fatto che ormai sappiamo che mezzo cast di FF XII è imparentato con Gabranth direi che questa scena nel Farplane ha approfondito un po' tutti quanti i nostri eroi: da una parte Rikku si mostra molto più matura di prima, Jecht ha deciso di entrare in competizione con Beatrix (eddai, Beatrix, Jecht è molto più figo di quella lattina deambulante di Steiner, facci su un pensierino!), Kuja probabilmente ha qualcosa da rivelarci di cui non sappiamo nulla e Yuna ... beh, è entrata nel mondo dei morti senza paura ed ha accettato subito una looksfera di Jiskard Guado senza pensarci due volte, si è dimostrata molto più combattiva e cresciuta di molto dei suoi accompagnatori. Davvero una scena graziosa, adesso muoio dalla curiosità di sapere quali vitali informazioni abbiano ricevuto, anche se immagino sia qualcosa che abbia a che fare con gli affari loschi di Seymour!
(Recensione modificata il 30/09/2017 - 10:53 pm)

14/07/17, ore 08:19

Ed eccomi di nuovo qui!
Che dire, sospettavo che prima o poi Seymour avrebbe fatto la mossa del matrimonio, me la aspettavo sin dal primo momento che lo hai presentato. Dopotutto la scena del suo matrimonio con Yuna è così famosa e bella che ormai chiunque scriva di seymour o lo faccia anche solo comparire non può prescindere dal fare una citazione a quella scena.
Anche se sospetto che il problema non sarà tanto Yuna, quanto convibcere Kuja o Gabranth a mandare giù la questione. No, decisamente non la manderanno giù. Se ci fosse una causa in grado di farli lavorare spalla a spalla credo che sia solo il matrimonio di Yuna con wuel cicisbeo Guado.
E Garnet la sorella di Seymour? Questa davvero non me la sarei mai aspettata, come ti è venuta una simile idea?

05/07/17, ore 12:21

Ciao dani, perdona il ritardo nella lettura ma qui lavoro come una pazza e non ho mai tempo di recensire tutto quello che vorrei.
Niente da fare, Golbez resta e resterà sempre una delle figure più misteriose e carismatiche dei ff: lo.hai preso molto bene nella sua rappresentazione, ha una nobiltà ed un modo di agire che spiccano anche su gente ferma come gabranth. Sono convinta che manchi ancora molto da capire su di lui, e che parte dei suoi piani sia da rivelare e che ci siano dettagli che anche Seymour ignora.
La battaglia è stata davvero bella, non c'è dubbio che yuna non sis una piccola principessa da proteggere, mi piace quanto rischi per chi ama e mantenga una fierezza incrollabile anche quando le fanno notare che avrebbe dovuto essere meno impulsiva.
Un bel capitolo, ho appeezzato ogni dettaglio!

20/05/17, ore 14:59

Letto pure questo capitolo. Simpatico e di transizione, però ho apprezzato la parentesi introduttiva: per chi non legge tutti i capitoli in un solo colpo ogni tanto serve recuperare le fila della storia, e la parte in cui si parla degli enigmi del clero (ed anche dei suoi segreti) necessitava di essere approfondita. Inoltre hai fatto benissimo a specificare dell'origine di Jecht, perché il fatto che venisse dalla leggendaria Zanarkand magari era sottinteso per noi che FF X lo conosciamo bene ma magari per altri non era così intuitivo.
Adesso è trascorso davvero parecchio tempo dall'ultima volta che ho letto i vecchi capitoli, ma Rikku era mai apparsa 7 aveva tentato già in passato di rapire Yuna? E Perché?
Un salutone ed al prossimo capitolo!

05/05/17, ore 13:48

Ciao! Letto pure questo capitolo!
L'introspezione iniziale di Gabranth mi è piaciuta davvero molto, credo che al momento sia unp dei tuoi pezzi di approfondimento migliori, scritto in maniera magistrale. L'ordine, le abitudini, i ritmi sono per lui un particolare interessante e vitale: mi piace vedere come hai legato esse alla sua famiglia, alle origini ed al padre, uno scorrere di pensieri legato ai piccoli gesti della sua esistenza. È figo soprattutto quando conrrapposto a kuja ed al suo modo di fare artistico e libero, l'opposizione tra i due a lungo andare nella storia fa il suo bell'effetto!
Spero di ritrovare altri pezzi introspettivi come questo!

01/05/17, ore 22:02

Che carine Yuna e Garnet, sono tutte gentili e complimentose, si invitano l'un l'altra ad andare per prime quando invece ci sono i loro guardiani che battibeccano su quale delle due debba passare. Trovo che entrambe siano molto IC, semplici e genuine, spero di poter vedere Garnet ed il suo gruppetto più spesso perché secondo me occorrono più battibecchi tra Kuja e Gidan, insieme potrebbero formare un bellissimo duetto comico.
apprezzo molto il fatto che le parole di Golbez siano risultate rilevanti per evocare Ixion. Trovo che tu gli abbia dato un ottimo ruolo, misterioso al punto giusto ma senza mai esagerare, ed è uno dei pochi personaggi di FF che riesca a mescolare la saggezza con la possanza e la forza degni di un potenziale Guardiano.
Appena posso leggo anche il prossimo xapitolo, un salutone!

23/04/17, ore 22:22

Ok, anche oggi White ce l'ha fatta a raggiungere la fine del capitolo e stavolta sono ancora più contenta perchè hai deciso di infilarci il cast di FF IX eliminando elementi molesti come Quina o Amarant (di cui non sento affatto la mancanza). Felicissima di vedere che hai mantenuto Vivi, è così dolce e coccoloso che non si può resistere alla sua andatura dondolante ed alla sua bella pancetta! In effetti il confronto con un'altra evocatrice ci sta bene, a questo punto Garnet era la candidata migliore per il compito, ed in effetti il parallelo tra yuna e Kuja era perfetto per controbilanciare garnet e gidan (che ci proverà con Yuna solo per difendere la sua nomea di donnaiolo, figuriamoci!).
Oh, sono stata davvero soddisfatta del fatto che t abbia scelto il cast di FF IX, sono molto più seri di quelli di FF XIII!!!! Allora un salutone ed al prossimo capitolo!

12/04/17, ore 22:07

Eccomi qui stranamente più rapida del previsto.
Mi piace molto come sta gestendo Golbez, lo trovo davvero molto IC, è maesestoso ed alterna momenti di chiacchiera a momenti di puro silenzio, ma basta la sua presenza per stabilizzare l'animo inquieto di Yuna, e forse è bene che nelle mille litigate tra Kuja e Gabranth (quando dicono loro "ma siete gemelli separati alla nascita?" mi stavo piegando dalle risate) vi sia qualcuno di un tantino più pacato. Adesso immagino che il gruppo di orfanelli di cui Golbez faceva parte fossero i protagonisti di FF IV: ma la ragazza arciera chi sarebbe? Rosa? Non ricordavo usasse l'arco (o forse non lo ricordo perché non la usavo quasi mai per combattere).
E adesso anche il background di Cid, Serah e Light è risolto! Spero che, qui al tempio di Ixion, riescano ad appianarsi un po'!
Sono curiosa di vedere come gestirai il rituale, la tua descrizione del fulmine come pazienza e forza mi è piaciuta tantissimo, è proprio azzeccata!

02/04/17, ore 17:21

Perfetto, dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui a dare una recensione alla tua storia, non me ne sono certo dimenticata, solo che non riesco a recensire sempre tutto ed ho deciso di dare la priorità ai lavori del xiiiorder.
Ricordavo anche abbastanza bene il punto dove ero arrivata, incredibile!
Ho solo dovuto aiutarmi con la wiki per ricordarmi chi fosse Galenth, i personaggi secondari di FF XIII me li ricordo davvero pochissimo ma grazie al cielo ho ripreso i pezzi. Bellissimo l'intervento di Cid, sinceramente non mi sarei mai aspettata di vederlo a questo punto della storia, credevo che, se fosse ricomparso, sarebbe giunto ancora più avanti. Certo, bisogna anche ammettere che probabilmente la sua trasformazione è adesso ad uno stadio avanzato e quindi forse più avanti sarebbe stato irrecuperabile ...
Perfetto, sono pronta a ripartire!

25/02/17, ore 15:24

Visto? Alla fine io mantengo sempre le mie promesse...
Che dire? All'inizio l'ho giudicato male, ma poi, come hai ben visto, ho continuato a leggerlo.
Soltanto: qualche errore di battitura, ma quello è normale (come alcune lettere omesse) e, a mio giudizio, passaggi troppo bruschi, ma, ripeto, a mio giudizio. Poi, deh, avessi almeno la metà delle recensioni che ricevi...
Attendo il sequel, eh!

25/02/17, ore 00:49

Hai realizzato uno dei miei desideri, Dan: un incontro tra Seymour e Sephiroth. In modo differente da come avevo concepito io (cui spero di farci un video, anche se non avrà successo...), ma che funziona ugualmente. :-3
Mi piace la tua originalità nelle "sfide" degli Eoni. Questo con Shiva è stato molto filosofico e anche molto profondo.
E noto, soprattutto, l'epifania di Golbez a fine capitolo.
Bene, bene, sento odore di battaglia. Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire...

25/02/17, ore 00:38

Cavolo, che sorpresa! Il figone di turno (immaginavo fosse Sephiroth; che fortuna ritrovarsi con uno così...) che salva la fanciulla... mi sono un po' informata su alcuni personaggi che hai messo nell'Adunata... noto che hai voluto dare un ruolo da protagonisti/aiutanti ad alcuni antagonisti dei propri giochi...
P.S.: due capitoli prima mi sono "dimenticata"... no, diciamo che non ho commentato perché non sapevo cosa dire, ma diciamo che ho scgranato gli occhi quando ho letto "Recks". Ti rendi conto che ci sono rimasta malissimo per la sua morte?! Soprattutto quando ha pronunciato "Vaan" prima di spirare. Non mi sarebbe dispiaciuto se, in FFXII, avessero parlato più di Recks e Vaan, o meglio, come era la loro vita, prima della peste e se anche Recks aveva conosciuto Penelo e lavorato per Migelo, prima di entrare nell'esercito. Caspio, di questo passo credo che prima o poi scriverò io qualcosa...
Mancano due capitoli. Come avrai fatto a comprimere il resto del gioco in soli due capitoli? Oppure farai il seguito? Mi sembrava lo avessi detto...

21/02/17, ore 22:17

E fu così che Yuna divenne Super Sayan... XP
E Kuja... me lo sono immaginato con il pelo arruffato come la Bestia dopo il bagno o Simba dopo aver scosso la chioma per asciugarsi.
Non so quanto ammonti la tua conoscenza sul mondo Disney...
Comunque, mi sono quasi sciolta alla scena finale, con Cid e Yuna.
Non saranno veri padre e figlia, ma è esattamente come se lo fossero, e Cid potrà negarlo quanto vuole, ma Yuna rimarrà sempre sua figlia, anche se adottata. (=-3

19/02/17, ore 23:22

Nel gioco ricordo di averci messo una vita e mezzo a sconfiggere quella dannata Scheggia. La prima volta, ovvio, non avevo capito la fuzione delle "sfere"... XP che tonta, eh? Facevo aumentare di livello i miei personaggi senza sapere che potevo potenziarli con essi...
E poi, come si dice, "parli del diavolo"... Yuna pensa a Cid e lui pam! Arriva.
Ma in FFXIII si trasforma davvero o è una mescolanza con un altro elemento di un altro FF?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]