Piccoli gesti
di Echadwen

30/10/15, ore 16:21

Uauuuuuuuu! Ho letto tutte le tue storie su Trhanduil e Leggy da piccolo,e sono tutte bellissime <3!!!! Spero che ne scriverai presto un'altra! Magari anche con Tauriel che è il mio personaggio preferito :)))!!! Grazie <3 <3 <3

19/10/15, ore 16:52

Ciao!!!!!!! *____________* ^----^
*.*. Ma quanta dolcezzaaaaaaa **. Immaginarsi un piccolo Legolas è davvero una cosa straordinaria<3. E dato che Legolas è il mio personaggio preferito, dopo tutti gli altri ovviamente, credo che questa storia mi abbia lasciata con il cuore in una morsa ** E' assolutamente adorabileeeeeee ** <3. La dolcezza con cui la balia lo rassicura dei sentimenti del padre e del peso che grave sulle sue spalle è davvero, da sciogliere il cuore **.
La scena finale poi è tenerissima ** <3.
Ti faccio i miei complimenti è davvero meravigliosa **. Ti prometto che appena posso recupererò anche le altre shot che hai scritto!!^*^.
Un abbraccio, un bacione grande! :*
Franny
:****

07/10/15, ore 12:49

E finalmente, anche se con un secolo di ritardo, eccomi qui.
Prima di tutto, be', ti ringrazio tanto per la dedica u///u È un vero piacere condividere i tuoi deliri su Thranduilpapisingle e adorabile pargolo ♥
Ma veniamo alla OS. Mi ha fatto sorridere come Legolas, anziché distendersi da bravo bambino, continui a far balzi sul proprio letto, per la pena della povera Galith XD Insomma, è azzeccato che l'entusiasmo per il centro appena fatto (il primo di molti, awww) sia ancora così vivo da non lasciarlo riposare... ed ho adorato come ad un certo punto si ferma per rievocare al meglio quel ricordo ♥ Galith è davvero grandiosa per come ne approfitta immediatamente per riacciuffarlo e metterlo a letto.
E a questo punto, ecco che arriva la parte che mi ha stretto il cuore: Legolas che chiede se suo padre è orgoglioso di lui. Voglio dire, già questo era abbastanza da farmi finire un intero pacco di fazzoletti, non parliamo poi del fatto che la domanda che il principe serba nel proprio cuore è ancora più straziante: Credi che lui mi ami?
Non ti dico l'urgenza di saltare nella fanfiction e abbracciare il bambino e dirgli che IL TUO ADA TI AMA, TI AMA TANTISSIMO! Fortunatamente c'è Galith a rassicurarlo in proposito... Nelle sue parole, credo tu abbia riassunto perfettamente quello che deve essere il rapporto tra Thranduil e Legolas: Thranduil ama tantissimo suo figlio (come pensa giustamente la balia, facendomi venir voglia di farmi portare un'intera bottiglia di Dorwinion, il bambino è l'unica ragione per cui egli ancora vive), ma allo stesso tempo ha un regno al quale pensare, e questo purtroppo lo tiene lontano da Legolas.
Ho amato molto il commento del bambino, quel suo "Deve essere difficile governare un regno"... perché insomma, dà l'idea che comunque Legolas sia aperto a comprendere le ragioni del genitore... anche se forse gli rimane qualche dubbio nel profondo, non si intestardisce a pensare: no, non c'è mai e questo vuol dire che non mi vuole bene. Non so se mi sono spiegata ^^"
Il passaggio su Thranduil, poi... be', tanto valeva che tu prendessi un paio di forbici e le usassi per ritagliarmi un buco nel petto e tirar fuori il mio cuore. Voglio dire, i dettagli delle sue unghie che graffiano la superficie lignea e la lacrime che gli solca il volto... sono semplicemente troppo per me ç_ç E, come ti ho già detto, mi è piaciuto da morire che chiami Legolas "mia piccola foglia" ♥ Soprannome più che azzeccato, direi (oltre che tenerissimo)!
Arrivando alla scena finale... Mi piace come mostri quanto Legolas bambino sia iper-attivo e anche un po' birbante. Ma soprattutto ho amato che Thranduil non compia chissà quale gesto... Come hai scritto nell'introduzione, è sufficiente anche un piccolo gesto per far felice chi si ama.
E a Legolas basta questo, una frase del genitore che lo rassicura, che gli fa nascere quella risata sulle labbra... Ho sentito quel suono argentino nelle mie orecchie e non riuscivo a smettere di sorridere (e di sentirmi sciogliere). Troppo bello!
Oh, e mi è piaciuto troppo che Thranduil dica che Galith arrabbiata è più terrificante di un drago XD Eh, Legolas, occhio! La tua balia ti vorrà anche un bene dell'anima, ma non tirare troppo la corda.
In conclusione, complimenti! E grazie ancora per la dedica *^*

03/10/15, ore 18:56

Ciao Echadwen! Complimenti, fanfic molto bella... se si considera che Tolkien non ha mai approfondito la coppia Thranduil /Legolas, tanto di cappello!
È un po' triste il loro rapporto, e soprattutto mi fa in po' pena Thranduil. complimenti per il soggetto è per lo stile!
Curumo1808

02/10/15, ore 12:06

Ciao Echina =)
un'altra shottina carinissima, su questa coppia padre-figlio che non ho mai amato tanto come sai, ma non posso fare a meno di trovare tenerissima, ogni volta che leggo una tua storia ^^.
Mi ha commossa la frase di Re Thranduil, e soprattutto l'appellativo con cui chiama il piccolo Legolas.
E la scena finale in giardino è decisamente deliziosa ^O^!
complimenti, un bacio!
Benni

01/10/15, ore 17:49

Ohhh ma wow. Bella bella bella. Davvero. Mi dispiace per il piccolo Legolas. E il padre potrebbe trovarr qualche momento in più e non solo quei momenti rubati ad altri impegni. Ma comunque bella. Una lacrimuccia mi sa che alla fine sia scappata lo stesso, insieme al sorriso. Grazie per aver condiviso questa storia.