R.I.P 2 My Youth
di Fannie Fiffi

25/09/16, ore 18:24

Ho iniziato la serie questa settimana e subito ho cercato qualcosa di carino da leggere su Elliot, personaggio che adoro in modo incondizionato, perché diverso da qualsiasi protagonista abbiamo mai visto nella storia della tv. Non potevo immaginare che mi sarei imbattuta in questo meraviglioso capolavoro! Ti devo fare i miei complimenti perché questa è in assoluto la fanfiction migliore che abbia mai letto, meriterebbe davvero un premio. Sono sempre stata convinta che scrivere una buona fanfiction significhi centrare esattamente la natura più profonda dei protagonisti a cui è ispirata, e nessuno ci è riuscito come te. Sei stata fenomenale, hai colto non solo l'essenza più intima di Elliot, ma anche ogni sua più piccola sfumatura; hai descritto perfettamente ciò che è, ciò che non è e ciò che rappresenta. Inoltre hai reso benissimo i rapporti che ha con gli altri personaggi (che sono ben tratteggiati anche se assenti), in particolare quello con Darlene e Tyrell. Perché sì:

Lui è tutte le scelte giuste che avresti dovuto prendere. E per questo non avrai mai pace finché non lo avrai decifrato. Decriptato."

Non avresti potuto descrivere meglio il modo un cui Elliot vede Tyrell.
Ho adorato questa storia dalla prima parola all'ultima, perché sembra davvero che sia stata scritta dallo sceneggiatore, insomma potrebbe tranquillamente essere inserita nella serie TV.
Sei stata a dir poco meravigliosa. Ho trovato azzeccatissima anche la scelta di concludere con il cane, davvero geniale. Perché in fondo portare il cane a pisciare è una delle poche azioni normali che compie nella sua vita, forse la sola cosa giusta che è in grado di fare.
E niente, devo anche ringraziarti perché mi hai ispirato, ho scritto una FF su Darlene (mio personaggio preferito) che spero di pubblicare a breve e in cui ti menzionerò, perché la tua storia è stata davvero illuminante, mi ha folgorata e conquistata.
Ancora complimenti!
_Mhysa_

25/08/16, ore 14:55

Prima di tutto vorrei scusarmi per il ritardo con cui recensisco, ma mi sono appassionata da poco a questa meravigliosa serie.
Per quanto riguarda questa fic sono davvero senza parole (in senso buone, ovviamente!)
Non so proprio da dove cominciare, davvero.
Partendo dalla trama posso dire che è meravigliosa: Trovo che sia molto ad effetto la scelta di inserire, come narratore, l'amico immaginario di Elliot. In questo modo hai analizzato (magistralmente, devo ammetterlo) tutta la vita del ragazzo e della sua famiglia, senza dilungarti troppo su particolari inutile, ma solo su punti importanti per la caratterizzazione dei personaggi, il tutto miscelato con una bellissima riflessione su Elliot, il suo mondo di pazzia e la società circostante.
Tenerissimo il rapporto tra lui e Darlene, come hai parlato del loro passato, raccontando della loro infanzia e del loro mancato futuro felice. Nache il giorno del funerale è molto toccante e permetti di capire quanto sia già forte il legame che poi lo unirà ad Angela, un legame che verrà in qualche modo spezzato da Elliot stesso.
In particolare ho apprezzato questa divisione netta e marcata tra lui e Tyrell, l'uomo che è riuscito a realizzare i propri sogni, evidenziando quanto in realtà siano stati simili e diversi allo stesso tempo. Non hai tralasciato i pensieri di Elliot, questo odio, misto forse ad un po' di invidia.
Parlando invece del lessico e dello stile, davvero impeccabile. Non ci sono errori grammaticali, ad esclusione della parola tracotanza che tu citi dal greco come ubris, che in realtà sarebbe scritto Hybris, ma questo è un particolare irrilevante se paragonato al grande capolavoro che hai pubblicato.
Lo stile è molto alla Ellliot, così frammentato, ricco di pensieri difficili in frasi brevi. Ho apprezzato molto l'inserimento di questi paragoni informatici, che sicuramente lo rendono molto simile alla serie.
Insomma, concludo questa storia complimentandomi con te e ringraziandoti per aver regalato a tutti l'opportunità di leggerla. Penso che resterà a lungo tra le mie letture perchè è di quei racconti che ti restano dentro, anche dopo tanto tempo, e magari riemergono a galla, un giorno, un po' sfocati e rileggerla sarà come farlo di nuovo per la prima volta.
Spero di non averti annoiato troppo, The_ghost_Robin

06/06/16, ore 20:51

La mia recensione:

"Tyrell non è dentro di te, ma è il riflesso di tutto quello che in te avrebbe potuto funzionare."

Questa fanfiction è la più bella fanfiction che abbia letto su Mr.Robot (non mi riferisco soltanto ad Efp, considerando che c'è solo questa) e credo di affermare con certezza la migliore che abbia letto sia ultimamente che nella mia permanenza su Efp.
Dimostra pienamente quanto Mr.Robot sia una magnifica quanto contorta serie, quanto sia difficile da riuscire a comprendere fino in fondo e quanto l'autrice sia riuscita maledettamente bene a farne quasi un'analisi perfetta.
Il personaggio di Elliot si rispecchia perfettamente nelle parole dell'amico immaginario, che sono precise e in assoluto le migliori possibili per riuscire ad incorniciare il protagonista.
La grammatica è perfetta: non il minimo errore, non una virgola di troppo.
L'idea di scrivere una fanfiction letta dal punto di vista dell'amico immaginario è eccezionale, qualcosa che ancora non avevo letto e senza ombra di dubbio una fantastica trovata.
Per la prima volta sto decidendo di segnalare una storia come scelta.
I preferiti, le seguite e quelle da ricordare non bastano per una fanfiction simile.
Sappi che, se mai mi capitasse di dover indicare una storia letta e non mia che mi sia piaciuta, io non esiterò un attimo solo a linkare questa.

06/06/16, ore 20:50

La grammatica è perfetta: non il minimo errore, non una virgola di troppo.
Per la prima volta sto decidendo di segnalare una storia come scelta.
Sappi che, se mai mi capitasse di dover indicare una storia letta e non mia che mi sia piaciuta, io non esiterò un attimo solo a linkare questa.
Cordiali saluti.

29/03/16, ore 18:35

ODDIO E' STUPENDA, penso di amarti hahah (La prima persona che fa un'allusione a Platone *s'inchina*). Ho finito la serie qualche giorno fa e data la mancanza di fanfiction decenti su Wattpad, ho dato uno sguardo su efp E MENOMALE! Credo di volerla rileggere mille volte con un barattolo di Gelato e piangendo in un angolino. L'idea che hai avuto è geniale! Insomma l'amico che gli parla è, paradossalmente, l'unica cosa più vicina al reale che abbia e qui tu lo stai dimostrando perfettamente. Ti faccio ancora i complimenti (perchè riconosco quanto sia difficile scrivere una fanfiction degna di questa serie tv - e sei l'unica persona che fino ad ora c'è riuscita, a mio avviso). Ti prego, continua così e sforna altre perle -questa è solo l'inizio vero? haha
Addio
P.S. (TyrellxElliot OTP hahah)

17/03/16, ore 22:07

Che dire...ho letto la tua fanfiction qualche giorno fa e mi è piaciuta davvero molto! Penso che tu abbia colto a pieno il personaggio di Elliot, inoltre ho amato assolutamente la parte in cui si parlava di Tyrell (*coffcoffTYRELLIOTcoffcoff*)
anche se a dire il vero vale lo stesso per il resto della storia! Per farla breve, non ho assolutamente nulla da ridire, complimenti e spero che scriverai qualcos'altro riguardante Mr. Robot in futuro.

-Silvia

05/01/16, ore 01:16

Davvero stupenda. Ho finito Mr Robot in due giorni e questa fanfiction riflette perfettamente il carattere e il modo di pensare di quel tesoro problematico che è Elliot. Complimenti! Fammi sapere se scriverai qualcos'altro in questo fandom!