Love, Physics and Post-It Notes
di Inessa

18/10/19, ore 05:29

Ciao, Inessa.
Vorrei, innanzitutto, scusarmi per il mio immensomastodontico ritardo nel recensire la tua one-shot.
Mi perdonerai, considerato che ho delle belle parole da riservarti? Nella speranza che tu possa farlo, inizio con il lasciarti la recensione.
Partendo dal presupposto che ogni storia Sterek, per me, ha un punto di vantaggio rispetto alle altre, non posso astenermi dal concordare con i precedenti quattordici recensori nel dire che la tua fanfiction è davvero ben scritta e ben studiata.
Seppur la trama sia molto semplice, e l'ambientazione sia una sola - la biblioteca - in nessun passo questa storia è mai diventata noiosa, o monotona, o cadente, anzi!, è successo il contrario: più andavo avanti e proseguivo nella lettura, più l'intera vicenda mi intrigava.
In ogni parte del tuo racconto hai mostrato una sezione o un lato diversi della biblioteca, o differenti punti di vista. Tutti noi lettori abbiamo partecipato all'evoluzione dei due personaggi, al loro progressivo avvicinarsi, alla sempre più crescente speranza di Derek di trovare un post-it scritto per lui e un caffè caldo.
Il particolare che, però, ho èiù apprezzato insieme ai personaggi e all'intera vicenda - ok, posso dire che questa fanfiction sia completamente priva di difetti - è il fatto che tu abbia rappresentato una realtà umana, un qualcosa di vicino ai tuoi lettori: il tutto si svolge in una comune biblioteca, ed è fantastico il fatto che lo scontro e l'incontro di queste due anime sia avvenuto in un posto così palpabile, semplice, alla portata di tutti. Non si sono incontrati facendo alpinismo, ecco.
Parlando di morfo-sintassi, non ho notato alcun tipo di errore. La fanfiction è ben scritta, risulta scorrevole, piacevole da leggere, quasi che ancora ne vorrei un po' - magari uno spin-off, o un'intera, lunga fanfiction su questi due adorabili personaggi. Non vi sono errori di battitura, di punteggiatura e, nel complesso, posso ritenermi soddisfatta al 100%.
Siccome ogni realtà odierna si muove seguendo dei voti - vali 10 - voglio dimostrarti quanto io possa aver apprezzato la tua storia regalandoti, come si fa giù al Sud, zona d'origine dei miei nonni, regalarti del cibo - tre begli arancini leggeri leggeri per il tuo stomaco da scrittrice!
Nella speranza di leggere ancora qualcosa di tuo, ti mando un saluto e un forte abbraccio.
Con affetto,
sfiorarsi

13/04/17, ore 16:13

Questa è la fan fiction più dolce che io abbia mai letto e mi sono sciolta lentamente! 😍😍😍

Non so, il rettificare è una cosa che sta azzeccata benissimo al personaggio di Derek XD L'idea dei post it è originale e molto carina e vedere Derek rettificare e arrossire ai messaggi di Stiles ("Cos'è uno stiles?" Ahahahahah) è una scena troppo troppo troppo carina e tenera 😍
E quando Derek sporca per sbaglio il suo quaderno con il cioccolato del muffin portatogli da Stiles e lui se ne infischia? Segno lampante del caos che il giovane studente di letteratura sta portando nella sua vita. (MI sa che Laura sarebbe contenta di ciò :-D)

Awwwwwwwww, l'ho adorata.

Un bacio e alla prossima, ciao! :-)

01/02/17, ore 00:50

Ho letto questa storia per la prima volta più di un anno fa, poi l'ho riletta una seconda volta pochi giorni dopo e mi sono sentita in dovere di fare uno screen alla parte che preferisco. Ho ritrovato lo screen due giorni fa mentre facevo pulizia nella memoria del mio cellulare e ho cercato tra tutte le One shot sterek esistenti su EFP per ritrovare questa. Ne è valsa decisamente la pena, mi piace tantissimo e al momento ho voglia di leggere il libro della citazione. Complimenti, è davvero bella

01/08/16, ore 09:32

Caaarini ** é proprio una cosa tenerissima e adoro come hai sviluppato la trama, adoro anche come scrivi. E poi le stentate citazioni che Derek alla fine ricambia con quelle letterarie. Un'idea bellissima. Pensavo che alla fine facessi un salto temporale e scrivessi anche di una proposta di matrimonio tramite post it. Già mi ero immaginata tutta la scena ma comunque è stato davvero un piacere leggere la tua fic.
Complimenti,
Liz.

05/12/15, ore 23:52

A scoppio ritardato e dopo averla letta tre volte lascio 2 righe anche io.. Derek super preciso che corregge i post it ce lo vedo tantissimo!! E anche stiles lì appostato che lo guarda facendo finta di nulla! O quando memorizza le cose per Derek!!!! Tra l'altro citazioni davvero belle!!! E basta.. Penso che ora inizierò a leggere le tue storie vecchie!

04/11/15, ore 23:26

Aaaah! Cosa ho appena letto!
Un'escalation di fluffuosità (?) e ti giuro che da
"E, per la cronaca, se il centro dell'Universo può essere dovunque, per quanto mi riguarda, potresti essere anche tu.”
mi sono semplicemente sciolta sempre di più. Infatti non so come faccio a scrivere dopo essere annegata in questo mare di dolcezza.
Un mare meraviglioso, davvero. Tutti i miei più sinceri complimenti. Ho adorato lo stile, il modo in cui scrivi, i personaggi. I post-it poi, per me che amo le text.fic, i racconti epistolari ecc., sono stati stupendi.
Applausi a te!
Blu.

25/10/15, ore 08:48

Ommioddio questa fic è diabete allo stato puro *^*

Bellisssssimissima mi piace Stiles che cerca di fare colpo su Derek scervellandosi con frasi a sfondo astronomico che sono la cosa più adorabile del mondo. Viva la Steereeek

Buona giornata e Buona Strada
TIGRE CREATIVA =^w^=

07/10/15, ore 01:13

Non mi capita spesso di leggere fanfiction sterek, non perché io non li shippi, ma perché non ne ho mai trovata una che mi abbia lasciato qualcosa. Quindi sono più che felice di essermi fermata a leggere la tua, perché è davvero carina e molto tenera. Anche se breve, l'ho adorata (infatti è finita nei preferiti senza pensarci due volte), ha quella leggera dose di nerdaggine che mi ha conquistato subito, già dall'introduzione. È una di quelle storie che mi lascia in sospeso, che mi fa desiderare un continuo perché vorrei leggerne ancora e ancora, senza stancarmi. Amo gli approcci goffi, amo le puntualizzazioni di Derek, ho adorato tutto. Fluff estremo, quasi illegale.
E nonostante io abbia già letto (in altri fandom) una o più fanfiction con il tema post-it, questa è quella che più mi è piaciuta. Seriamente. È scritta bene, scorrevole e leggera, divertente e dolce. È proprio quello che ci vuole per liberare la mente e scaldare un po' il cuore. Questa storia è la mia tazza di cioccolata calda nelle giornate fredde, con la pioggia come sottofondo.
Complimenti per la storia, e grazie per avermi regalato questo breve momento di assoluta dolcezza.
- oneisnone

07/10/15, ore 01:00

Sei stata la mia introduzione nel mondo delle fanfiction, sei tra le mie autrici preferite, penso che senza di te non avrei mai capito quanto amo il Merthur ed è proprio destino che io ti rincontri anche su questo fandom! E tanto per dirlo mi sono letta anche tutte quelle che hai scritto su Stiles e Derek... Apprezza il mio affetto! Questa piccola cosa (che piccola non è perché ho visto cose più corte *alza la mano riferendosi ai suoi lavori*) è davvero dolce e adorabile! Apprezzo davvero tanto che nei periodi di blocco tu riesca comunque a buttare giù qualcosa e tentare di sboccarti. Io vado solo in palla e buona notte a tutti XD Questi due ragazzi sono adorabilissimi! E credo che fossimo tutti concentrati sulle battutine sarcastiche e sul fluff per accorgerci se hai fatto qualche errore riguardo gli argomenti dei post-it ✨ sottolineo e lo ripeterò finché vivo che la parte in cui Derek chiede a Stiles se può baciarlo è la cosa più tenera di sempre ahahah sarà che sono nel fandom da poco ma mi sento come se fossi tornata indietro di qualche anno e mi ritrovo a impazzire per questi due scemi come solo la merthur riesce a farmi fare xD grazie per i dieci minuti che ho passato come avvolta nello zucchero filato (ragazzi, che effetto strano mi fanno queste coppiette...). Spero di sentirti presto ;) aspetto anche io che tu completi le tue fic!
Un abbraccio e un bacio
Rachele

06/10/15, ore 21:40

Devi sapere che io sono il solito tipo di persona pigra, che non lascia molto spesso recensioni perchè non ne ha voglia. Ma non potevo non dirti niente. E' scritta benissimo, senza errori ortografici (meno male che c'è ancora qualcuno così), originale, scorrevole. Mi ha preso subito, volevo sapere come andava a finire. Per tutta la durata della storia ero tipo "Aw quanto sono teneri i miei amori" *-* Sono la mia OTP e Derek è il mio personaggio preferito da sempre, Stiles al secondo posto :3
Quindi niente, complimentoni, ho adorato questa fanfiction. Un bacio,
Marauders60

06/10/15, ore 21:32

oh mio dio è troppo cute, bellissima, molto leggera e fluida da leggere, ottimo lavoro

06/10/15, ore 10:16

WAAAAAA
Ma è fantastica! L'adoro troppo, l'idea dei post-it è geniale e aww ma come finisce? Li mangio
Un bacio ♥

06/10/15, ore 09:52

ma è bellissima questa fic sopratutto le ultime citazioni di stiles.
“ La cosa pazzesca è che ogni atomo del tuo corpo è arrivato da una stella che è esplosa. E gli atomi nella tua mano sinistra probabilmente vengono da stelle diverse di quelli della tua mano destra. È la cosa più poetica che so della fisica: sei fatto tutto di polvere di stelle. ” e delle stelle sono morte, affinché tu potessi essere qui oggi. sono pazzesche.

06/10/15, ore 01:41

Questa storia mi è piaciuta un sacco,è assolutamente adorabile *-*.é sempre un piacere leggere le tue storie!

06/10/15, ore 00:16

Dio quanti sorrisoni mi ha fatto fare questa ficcy *___* Ho sorriso per il vizio di Derek di essere precisino e raddrizzaquadri, ho riso per OGNI post it, ho riso immaginando le facce di Derek mentre leggeva i post it, ho riso per il dialogo alla presentazione, e ho riso per la battaglia di post it con zio Will XD E non sono stati solo sorrisi divertiti, perché ho letto anche taaaanta tenerezza in queste righe *___*
E insomma, mi è piaciuta un sacco, brava, ANCORA!
E come sempre, bellaggiorna!