Just a dream?
di ThorinOakenshield

21/06/17, ore 22:39

Ma poveri nani... Mi è piaciuta moltissimo questa fanfic, stavo per scoppiare a piangere! Mi piace il tuo modo di scrivere, e la protagonista è un mito (so che l'ho già detto, ma sono un po' logorroica XD). Alla prossima!

30/11/16, ore 08:38

Lucri cara, arrivata a leggere fin qui mi sono man mano stupita di quello che hai scritto.
È stata molto bella :D , mi è sembrato come se la storia in un certo senso, maturare come la protagonista. Più si andava avanti, più il sentimento che c'è tra Glenys e Thorin diventava serio e non semplice passione.
La fine mi ha lasciato piuttosto spazzata, non mi aspettavo che li facessi morire come nella storia originale.
Per fortuna alla fine si è svegliata, ma quando si è ritrovata davanti Armitage oddio! Che colpo! Comunque non penso che sia stato solo un sogno: troppo lungo e troppo reale. Magari svenire fosse un modo per passare del tampone ad Arda : me li provocherei apposta gli svenimenti! XD
Comunque se c'era anche Lee giuro che io quel giorno al posto suo mmarinavo la scuola e lo andavo a cercare!! Voglio assolutamente incontrare quei due mledetti metri di elfo!! ♡
Complimenti per la storia, devi aver avuto molta fantasia per crearla!!
Con questo ti saluto e grazie di tutto.
Buona giornata <33

*Anwel*

04/01/16, ore 10:25

Eccomi con un pò di ritardo :)
Che carina la storia e il finale è delizioso! Io al posto tuo avrei chiesto a Richard di portarmi anche da Lee, così con quei due altro che svenimento...stato comatoso proprio <3
Mi è dispiaciuto leggere della morte di Thorin, Kili e Fili ma in parte l'ho anche apprezzato perchè sei stata realistica e sei rimasta sul filone originale e non hai fatto la fine un pò scontata "e vissero per sempre felici e contenti".
Ma sai cosa sarebbe spettacolare?! Che tu scrivessi una ff anche sul Signore degli Anelli, sempre con Glenys che si sveglia e si ritrova ancora una volta catapultata nella Terra di Mezzo.
Ciao :))
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 10:27 am)

29/10/15, ore 09:39

Ehi c:
Come stai?
Sono in un ritardo immenso, lo so. Mi scuso, perché volevo assolutamente passare prima ma non sono riuscita. E poi, volevo ritagliarmi un bel momento tranquillo per il gran finale!
Comunque, wow, l'ultimo capitolo. Non saprei da dove iniziare a farti questa recensione. Ammetto di essere un po' triste che sia finita. Mi ero affezionata tantissimo, sin dall'inizio, e probabilmente è stata una delle pochissime storie che ho sempre letto con piacere, senza annoiarmi o trovarla banale.
Inoltre, devo dirti che ad ogni capitolo che leggevo mi tornava una voglia pazzesca di rileggere il libro o rivedere i film per l'ennesima volta ahah.
Ero lì che pensavo "meno male che esiste questa ff", perché veramente non vorrei mai smettere di leggere della Terra di Mezzo.
E devo aggiungere che ho trovato il finale molto interessante, d'effetto! Complimenti davvero, perché hai saputo risolvere perfettamente il problema di come la protagonista è stata catapultata in quel mondo da sogno. La comparsa di Richard (*^*) ha reso tutto più magnifico ahah. E Glenys, o meglio Lucri, che sviene non appena le chiede indicazioni è proprio una cosa che mi sarei aspettata da lei. Ma soprattutto, una cosa che sarebbe inevitabilmente accaduta a quasi tutte le ragazze :D
Penso che quell'ultima parte sia stata azzeccatissima, davvero. È finita con la leggerezza, la comicità con cui è iniziato tutto. E non potevi prendere scelta migliore!
Cioè, so che Thorin, Kili e Fili sono comunque morti, e in quelle scene ero commossa, ma sento come se fosse stata la cosa più giusta da fare, la più realistica.
Quel "E se ci scrivessi una storia su Efp?" mi ha fatto morire dal ridere ahahah.
E che dire della bellissima coppia? Volevo piangere quando Thorin ha detto a Glenys che l'avrebbe voluta sposare e avere anche dei figli :3
È stata una di quelle storie d'amore che difficilmente scorderò di aver letto, da tanto mi è rimasta nel cuore.
Finisco parlandoti dei personaggi. Credo che tu abbia fatto un lavoro eccezionale in primo luogo con Glenys. Divertente, allegra, semplice. Spesso mi faceva ridere a crepapelle per le cose che non si rendeva conto di dire! E apprezzo tanto che sia maturata molto, ma mai cambiata in modo tale da stravolgere inverosimilmente il personaggio. Per quanto riguarda Thorin, non ho parole per descrivere quanto tu l'abbia ricreato bene, senza mai sfiorare il temuto OOC.
Per Bilbo e gli altri nani non ho molto da aggiungere, se non che erano descritti in modo impeccabile. Ma soprattutto tra i nani ognuno aveva la sua personalità e nessuno veniva mai dimenticato.
Quindi, in sostanza, questa ff mi ha appassionata molto, molto più di quanto posso scriverti a parole. Mi ha fatto sorridere anche in momenti difficili, perciò ti ringrazio tanto.
Sarà sempre una delle mie storie preferite!
Ora vado. La recensione sarà chilometrica. Spero non troppo pesante ahah.
Passerò più che volentieri a leggere qualcos'altro di tuo, hai un grande talento!
A presto <3

20/10/15, ore 21:33

ciao Lucri!!!
finalmente sono arrivata :) non ho molta voglia di studiare essendo tornata ieri da uno dei miei viaggetti XD comunqueeee ho trovato questo finale triste ma perfetto, anche con la presenza di Richard alla fine mi è rimasto un poco l'amaro in bocca!
mi dispiace che la storia sia rimasta nel canoon, insomma ci speravo in una nuova vita per Thorin con la sua Glenys... pazienza!
Poi il finale ci ho quasi creduto... che Lucrezia abbia veramente incontrato Richard awwwnnn <3<3 insomma anch'io sarei svenuta, sarei caduta a terra come un pero cotto!
la tua storia mi mancherà tantissimo e non vedo l'ora di leggere delle altre tue storie ;) magari comincerò a Bilbo e Thorin :) :) davvero complimenti per questa storia!!!
a presto cara!
bisous
Sylvie

14/10/15, ore 11:50

ciao, il titolo di questo capitolo è azzeccatissimo, è stata proprio una bella sorpresa !!!! ma ci sono rimasta malissimo per la morte dei Durin non mi piace il finale della sua avventura , preferivo che vivessero poi Glenys poteva tornare a casa più serena così mi sarebbe rimasta un forte angoscia per aver assistito personalmente alla loro morte e neanche Armitage sarebbe riuscito a risollevarmi il morale!!!! però è stato simpatico il "secondo" finale con lei che sviene davanti all'attore ora capisco perché a vissuto tutta la storia ! comunque complimenti per lo straordinario racconto mi è piaciuto molto mi sono divertita, grazie grazie e ancora grazie per averla condivisa con noi lettori, spero che vorrai regalarci un nuovo piccolo gioiello come questo un giorno ;) un forte abbraccio lily 75

14/10/15, ore 09:10

Lucriiiii... ciao patatina. OMG, quando ho visto la nota 'completa' non ci volevo credere... Ero stra convinta che di capitoli ne mancassero ancora due. Oddio non mi sembra vero: non hai idea della compagnia che mi ha fatto la tua storia. Mi mancherà tanto e mi mancherà quella piccola matta di Glenys. Ho sperato fino all'ultimo che Thorin si salvasse. Ero arci sicura che lo avresti salvato, facendo sacrificare Glenys al suo posto, non chiedermi perchè. E mi ero totalmente convinta che lei ci fosse finita veramente nella Terra di Mezzo... Devo confessarlo... per un secondo ti ho odiata quando hai deciso di seguire la versione canon. Ma arrivata alla fine mi sono resa conto che effettivamente era giusto così. E soprattutto trattandosi solamente di un sogno, non poteva andare altrimenti. L'importante è che finalmente questi due si siano chiariti e Thorin abbia ammesso i suoi veri sentimenti a lei e a se stesso. E a ben pensarci Glenys in un certo senso è comunque riuscito a salvarlo: ha riportato calore, gioia e amore nella sua vita. Gli ha ridato speranza, lo ha riportato indietro dalla follia, e questa è la cosa veramente importante. Il resto era già stato scritto e hai fatto bene a non cambiarlo =). Ora il nostro Nano è in pace assieme ai suoi familiari e coloro che ama, ed Erebor è al sicuro, nelle mani di un altro Nano capace e leale. Te l'ho già detto mille altre volte ma sono molto ammirata per la grande verosimiglianza con cui hai descritto questa storia d'amore fuori dagli schemi, per i canoni degli OC in questa sezione. Sei riuscita a mantenere Glenys la ragazzina che è, e Thorin il Nano che è, senza mai annullare la troppa differenza che c'era tra loro. Ci hai fatte dannare e sudare per vedere finalmente un bacio, com'era giusto che fosse, perchè al contrario sarebbe stato assai utopico. E anche il finale è tenerissimo e privo di pretese: Lucrezia si comporta precisamente come farebbe qualunque ragazzina di fronte al suo idolo: sviene (OMG che ridereeeeee) fangirla, gli chiede un autografo ma nulla di più ^^: Richard Armitage resterà un sogno bellissimo e irraggiungibile, ma questo non vuol dire che la realtà quotidiana di Lucri sia meno bella: c'è sempre la sua famiglia, e ci sono sempre i suoi amici ad aspettarla =). E in qualche modo, il suo sogno si è comunque realizzato ^^. Beata leiiiiii :3.
E Richard col pessimo senso dell'orientamento è una cosa ahahahahhahahaahahaha :DDD! Finale veramente a sorpresa e degna conclusione di questa storia carinissima ^^. E' stato un piacere seguirla e commentarla :-*! Complimenti mia cara!
Adesso non vedo l'ora che tu prosegua con Bilbo & Thorin, mi raccomando eh ;)?
Un bacione, a presto spero!

Benni

13/10/15, ore 19:20

Che tristezza non posso credere che sia finita la tua FF, mi hai fatto commuovere, nel finale!
Quanto avrei voluto che non fosse stato tutto solo un sogno e che Glenys avesse potuto coronare la sua storia d'amore con il nano più meravigliosamente meraviglio della storia!
Un sogno davvero reale, incredibilmente reale, se ripenso al primo capitolo, e poi a tutti gli altri, che emozione, mi sembra ancora impossibile che si sia trattato solo di un sogno, e poi lui era così vero, così Thorin....
Comunque ancora fanti complimenti per ma tua storia, mi hai fatto morire dalle risate, mi hai fatto commuovere, ho adorato Glenys è tutto il resto ed ho amato ancora di più il nostro bellissimo re sotto la montagna!
Spero di leggere presto un pa tua nuova FF, a presto!
Bacioni cara e ancora grazie di avermi fatto sognare leggendo ma tua storia.
Glenys e Thorin mi mancheranno

P.s. Il ciondolo con la runa, è stato uno di quei momenti da tanti cuoricini negli occhi!
(Recensione modificata il 13/10/2015 - 07:21 pm)

13/10/15, ore 16:33

Wow bellissimo 👍
Mi sono commossa !
Scrivente un altra mi raccomando 😢
Thranduil_Oropherion

13/10/15, ore 15:03

Dopo sei ore di scuola!! Ma pensa un po' .. Io sto tornando a casa dopo aver appena fatto 6 ore di scuola -.- sono esausta, già avevo mal di pancia, ma sono riuscita a resistere per 6 ore, anke se stavo quasi morendo guarda.. Mi hai lasciata a Bocca aperta! Anche tu hai ucciso Thorin! Noooo e l'avrebbe anche sposata!! Ora Thorin sarà con Gwarka, con Kili, Fili, suo nonno e suo padre e tutti altri antenati. Il finale è stato molto bello *_* Ha avuto un incidente e Richard armitage l'ha salvata! Wowww Chiunque vorrebbe trovarsi davanti quel grand'uomo!' Accidenti!! Lo sogno lo sogno! Ehehhe Richard tu ci fai questo effetto! Uffa! Sei troppo bello!! Sia interiormente sia esteriormente!! Wowww E un'altra storia è conclusa.. Complimenti ancora.. Mi hai fatta emozionare tantissimo tesoro in tutto questo tempo!! Davvero bello!!! Ora manca la storia " Thorin e bilbo" Continua presto Grazie ancora carissima Bacioni <3 Pry

13/10/15, ore 14:09

Ciao mia piccola adoratissima genietta!!!
Lucri, e devo essere sincera mi è dispiaciuto un sacco che quello che ha fatto Glenys sia stato solo un sogno... un bellissimo sogno, è sempre un peccato svegliarsi.
Fortunella lei che ha incontrato Richard!!!
Dio quanto vorrei incontrare quell'uomo! E' così.., agahdhdhdhdh!!
Bando alle ciancie... davvero è finito? Non puoi metterci un ultimo capitoluccio!? Sto piangendo tu non sai quanto mi mancherà questa FF, la adoravo alla follia!!!!
Ma come ho detto prima tutte le cose belle devono finire prima o poi. Oggi sono molto depressa strano... beh sto facendo i compiti come faccio a non essere depressa? xD
Lucri davvero complimenti, tu no sai quante volte mi hai fatto ridere e star male con questa storia, una delle migliori che abbia mai letto, la semplicità di Glenys era contagiosa e il Thorin che hai descritto era mervigliosamente Thorin.E questo si che è un complimento!
Sto scrivendo una recensione abbastanza decente? Spero di si, mi ci impegno ma non miglioro mai come con la scrittura!
Davvero bravissima. i più vivi complimenti
Un bacione e alla prossima
Bea
PS grazie mille cara <3
PPS ehy adesso no hai più scuse per non aggiornare Bilbo & Thorin xD
(Recensione modificata il 13/10/2015 - 02:10 pm)